Solosiberia.it sta cercando una persona che voglia partecipare ad un viaggio ancora in fase di pianificazione per l’estate 2018 ( presumibilmente mesi di giugno – luglio) lungo il corso della Tunguska inferiore. in completa autonomia e indipendenza.
Ci sono 15.000 abitanti lungo 2.500 km, dal corso superiore del fiume fino alla foce dello Enisej a Turukhansk.
Questa volta si andrà con un motore, poichè a remi ci vogliono circa 2 mesi e mezzo.
L’ intenzione è quella di stare via circa 30 / 40 giorni solo di fiume ( ai quali vanno aggiunti poi viaggio a/r per Kirensk e da Turukhansk, quindi circa una settimana in più ).
Il tutto è nell’ambito del progetto “Acque Siberiane“: si tratta della solita cavalcata fluviale siberiana in mezzo a territori disabitati, orsi, zanzare, qualche rapida, sole e pioggia, tramonti e albe umide, paesaggi silenziosi e immobili.
Soste previste a Erbogachen, Tura e Turukhansk. Gli altri pochi villaggi serviranno per lo più per il rifornimento di benzina e viveri.
Chi fosse interessato (qualcuno che abbia idea di ciò a cui si va incontro, nel bene e nel male. l’ideale è una persona che se ne intenda anche di motori nautici fuoribordo) e per qualunque dettaglio o domanda ci contatti alla nostra mail:
otra@viaggiatorindipendenti.it
Follow Us