Kalasnikov sul local-bus Vientane-Louangphrabang

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Kalasnikov sul local-bus Vientane-Louangphrabang

Messaggioda Andreaeffe » 11/02/2010, 15:41

Ancora ricordo il mio viaggio overland/river da Vientane al confine con la Tailandia , Pak Tha , con una notte nel bel mezzo della foresta a Pak Beng .
Prima di entrare dalla Tailandia a Vientane , prossima al confine, avevo intuito che non sarebbe stata una passeggiata...
Per andare da Vientane, molto bella , a Louangphrabang l'unico mezzo low cost era il local bus, bene io lo presi.
Innanzitutto aiutai a caricare all'inverosimile il tetto del bus e poi abbiamo dovuto aspettare che il bus si riempisse prima di partire; quindi abbiamo avuto un paio d'ore di ritardo sull'orario prestabilito.
Inutile dirvi quante volte ci siamo fermati per forature dei pneumatici, dalla quinta volta in poi non sono nemmeno sceso per vedere.
La cosa strana avvenne quando per la pausa di metà viaggio , pensate ai bisogni fisiologici delle varie donne presenti , ci fermammo nel bel mezzo del nulla ; l'assistente di bordo venne da me e disse di alzarmi in quanto doveva prendere qualcosa sotto il sedile.
Quel qualcosa , ancora una volta nei miei viaggi , era una mitragliatrice leggera posta innocentemente sotto le mie chiappe; allora capii che era meglio scendere e partecipare alla orinata di gruppo e scambiare due chiacchere col pischello di 23/25 anni che imbracciava l'arma con una naturalezza "disarmante" .
Lui mi disse che teneva pronta l'arma in quanto vi erano dei predoni pronti a tutto per prendere il prezioso carico di merci (che consisteva in riso e manufatti tessili); Io pensai , beh lui ci protegge dai predoni e da lui chi ci protegge?
Mi riaddormentai con questo dubbio amletico ed al risveglio fortunatamente mi trovai a Louangphrabang , sano, salvo e pronto alla risalita in slow boat del Mekong river .

Semper ad maiora .
Allegati
mekong.jpg
mekong.jpg (19.55 KiB) Osservato 848 volte
www.ferraroandrea.com pictures from the world , una finestra sul mondo :)
Andreaeffe
Ho appena iniziato il mio viaggio

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO