C. Napoca 2010: Ustiz, Ustiz

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: Cluj napoca 2010:

Messaggioda pibi » 29/03/2010, 12:37

Lebowski ha scritto:Birra niente di che (sia Ursus che Ciuk).
.

NOME OMEN :lol:
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Re: Cluj napoca 2010: Ustiz, Ustiz

Messaggioda geom.Calboni » 29/03/2010, 12:56

obe ha scritto:Guarda, finora la Romania non ci ha mai attirato molto.. né come nightlife né come posti da visitare.
Sicuramente ci perdiamo parecchio, ma ad oggi, nel momento di scegliere, son sempre state privilegiate altre mete

il popolo reclama un arbitro ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda obe » 29/03/2010, 13:07

geom.Calboni ha scritto:
obe ha scritto:Guarda, finora la Romania non ci ha mai attirato molto.. né come nightlife né come posti da visitare.
Sicuramente ci perdiamo parecchio, ma ad oggi, nel momento di scegliere, son sempre state privilegiate altre mete

il popolo reclama un arbitro ;)

Essendo un ruolo a cui ero abituato (son ex-arbitro di calcio FGCI)... non mi tirerò indietro. 8-)
magari già quest'autunno
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda geom.Calboni » 29/03/2010, 13:11

anche sul topic di Murmansk si sta verificando la stessa situazione. Incombe l'arbitrato anche lì. Mi sono proposto 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda obe » 29/03/2010, 13:12

geom.Calboni ha scritto:anche sul topic di Murmansk si sta verificando la stessa situazione. Incombe l'arbitrato anche lì. Mi sono proposto 8-)

son sacrifici ma qualcuno deve pur farli :D
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Lebowski » 29/03/2010, 13:13

obe ha scritto:Il bello di viaggiare è anche (soprattutto) questo.

Le situazioni, il modo di porsi e la gente che si incontra è diversa e ognuno vive a proprio modo ciò che un luogo può offrire.

Mi spiace per la serata sfortunata (quella di sabato) ma a volta capita che tutto giri storto.
Solo che quando sei via ovviamente il rammarico è doppio!

Lebowski ha scritto:Qua serve un arbitro che ponga fine alla questione: obe & friends, ad esempio. Perché non la provate? :)

Ciao

Per esempio, ora a giugno andiamo a Riga-Vilnius-Kaunas (altra zona finora mai toccata)

ps. troppo forte il posto dove avete cenato sabato :lol:
però con Toto dovevi importi e farla mettere

Su Toto alla fine l'ha messo in versione remix, come scritto nel racconto. ;)

Per quanto riguarda il vostro trittico baltico e la nightlife:
Riga è validissima solo nel w-e (da giov a sabato) negli altri giorni è un mortorio. Ma nel w-e... :)
Vilnius dipende dal momento: nel periodo universitario è valida tutti i giorni della settimana, solo il sabato fate attenzione al locale giusto, in alcuni l'età si abbassa notevolmente. Il mercoledì ad esempio è facile trovare feste erasmus (ne ricordo una al prospekto). è stata una delle città più attraenti per nightlife visitata da me.
Kaunas non so.
Divertitevi!
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Lebowski » 29/03/2010, 13:22

Alcune immagini (scattate velocemente, quasi controvoglia).

Impossibile non notare i cavi elettrici sui pali. Vero marchio di fabbrica della Romania:

Immagine

Alcune piazze e il Teatro Nazionale:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Un angolo di Milano (i Navigli) portato a Cluj:

Immagine

Ma, più che Milano, si ispirano a Roma, per via della lingua latina:

Immagine

Fanno però un po' di confusione. A Plata Unirii, si vantano degli scavi riportanti le antiche vie romane. Non sapevo che gli antichi romani avessero inventato la stufetta elettrica. :)

Immagine
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Lebowski » 29/03/2010, 13:29

Moran:
da buon sardo, la vera bruschetta richiede l'aglio. Ma quella pizza era un'arma di distruzione di massa. :)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Lebowski » 29/03/2010, 13:55

Ora la ricapitolazione locali.
Io penso semplicemente di essere incocciato in un w-e sfortunato, oltre che in errori nostri relativi ai locali, dato che le disco vipparole non mi attirano per nulla. La città, sicuramente, ne ha anche altre "più normali" dato che i club sono molti.
Poi, spero di aver chiuso il discorso.

Prima dei club vengono i ristoranti, giusto? :)

Provati tre:
1) purtroppo non ricordo il nome, convenzionato con l'albergo (10% di sconto), spesa bassa, sui 70 lei in tre (ricordo il cambio: 1 euro = 4,05 lei). Fumo asfissiante.
2) locale volgarissimo. Nel quartiere delle foto. Nome composto da due parole e scritto in caratteri "strani". Non ricordo esattamente il nome, ma in quel quartiere (4 vie) sono presenti solo un edificio universitario (credo un dipartimento di storia o simile), l'ostello del geometra, un locale con geroglifici e il suddetto ristorante. Facile da trovare, quindi.
Prezzo sempre sui 70 lei in tre. Molto caratteristico, leggermente più economico dell'1. Piatti tipici rumeni. Pochissimi posti, secondo me il sabato si può trovare tutto pieno, gli altri giorni no.
3) ristorante italiano. Anche qua: non ricordo il nome, ma è esattamente dopo un altro ristorante italiano chiamato "La Piazzetta." Sulla via dello struscio, quella con la statua della lupa, per intenderci. Tutto sommato buono per noi italiani, ma niente di che. Prezzi più che accettabili. Ma per quanto riguarda i prezzi è sicuramente economica ovunque.
Importante: ha una sala non fumatori, molto rara nei locali della città.

Pub:
1) Medieval Pub: piccolino. Una sola saletta. Prezzi modici, fumo fastidioso quindi meglio bere al bancone, posto in un'altra saletta. Sotterraneo, modello "caverna".
2) My Way: ingresso 25 lei il sabato sera, se non si è in lista. Locale con una saletta con palco e molti tavolini, pienissimo (il sabato). In un'altra sala il bancone con altri tavolini.

Club:
1) Obsession: considerato il club più famoso di Cluj. Situato un po' fuori dal centro storico.
è il locale più vipparolo della città. Costo 20 lei (venerdì)
2) Diesel: in plata Unirii, ha due piani. Il primo è un cocktail bar, nel secondo c'è la disco che però non abbiamo visitato.
3) Ernesto: molto piccolo, quasi uno scantinato. Nella zona del centro, un po' defilato. Mezzo vuoto, età media molto bassa (sabato). Da evitare.
Poi ce ne sono molti altri. Alcuni citati nel racconto del geometra, ma non avendoli visitati...
Lebowski
Sono a 1500 Km

Precedente

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO