Altro viaggio, altro tr: Kiev

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: Altro viaggio, altro tr: Kiev

Messaggioda Leia74 » 07/06/2010, 14:30

Cernobyl dicevi? Se ne parlava in un altro topic. La cosa mi interesserebbe anche, solo che non mi fido... mah. Vabbe' comunque non e' un viaggio che faro' a breve :D
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda iceman85 » 07/06/2010, 18:23

non posso esimermi dal commentare questa discussione. Perchè ero uno dei due compagni di viaggio di darietto, perchè Kiev mi ha sorpreso in positivo. Dopo quanto visto, direi che il tempo ideale, organizzato in una settimana sia di 4 giorni (2-3 per la città, l'ultimo per Chernobyl), rientrando verso casa la domenica. Chiese ortodosse e cupole dorate dominano la skyline di Kiev, senza dimenticare i parchi (come dicevano sia Dario che il Tomo), gli stadi (quello della Dinamo Kiev è stata una della prime cose che ho notato, la prima mattina dal taxi, andando verso la Kreshatyk; location spettacolare!!) e poi........aggiungo il sentirsi come gli abitanti locali chiaccherando per la strada con la bottiglia di birra coperta, o mangiando il gelato ai chioschetti. O ancora, come abbiamo avuto modo di sperimentare, prendere una marshrutka per chissà dove (la periferia merita di essere vista, non so perchè ma quei palazzoni mi affascinano troppo), usare macchine come la Volga non ha prezzo. Ed ancora farsi venire 3 o 4 colpi apoplettici lungo la strada perchè quei pazzi rallentano d'improvviso o cambiano corsia, non ha prezzo. Son cose che solo in questi paesi puoi sperimentare.

Considerando i dintorni di Kiev c'è l'aeroporto usato dall'Antonov, casa permanente dell'unico Antonov An-225 per ora costruito. Ed infine segnalo che praticamente tutti gli ostelli propongono di andare a Chernobyl, di provare ad imbracciare e sparare col Kalashnikov, di guidare un carro armato. Cercano di coinvolgere chi si affaccia al loro Paese con quanto hanno/hanno avuto. Ma non per questo bisogna essere prevenuti o sminuire quanto una città può offrire. A parer mio, soprattutto se questi luoghi si conoscono molto poco, è meglio iniziare dalla capitale. Oltre a questo, fuori da Kiev (ma può essere anche Mosca o S.Pietroburgo, Chisnau o Minsk) senza un minimo di russo dubito che si possa andare facilmente da qualche parte.
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
iceman85
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda darietto » 07/06/2010, 18:35

iceman85 ha scritto: O ancora, come abbiamo avuto modo di sperimentare, prendere una marshrutka per chissà dove (la periferia merita di essere vista, non so perchè ma quei palazzoni mi affascinano troppo), usare macchine come la Volga non ha prezzo. Ed ancora farsi venire 3 o 4 colpi apoplettici lungo la strada perchè quei pazzi rallentano d'improvviso o cambiano corsia, non ha prezzo. Son cose che solo in questi paesi puoi sperimentare.

O, ancora meglio, vedere la propria marshrutka tamponare quella davanti in un quartieraccio che Scampia a confronto sembra il Parioli :lol:
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda iceman85 » 07/06/2010, 19:07

darietto ha scritto:
iceman85 ha scritto: O ancora, come abbiamo avuto modo di sperimentare, prendere una marshrutka per chissà dove (la periferia merita di essere vista, non so perchè ma quei palazzoni mi affascinano troppo), usare macchine come la Volga non ha prezzo. Ed ancora farsi venire 3 o 4 colpi apoplettici lungo la strada perchè quei pazzi rallentano d'improvviso o cambiano corsia, non ha prezzo. Son cose che solo in questi paesi puoi sperimentare.

O, ancora meglio, vedere la propria marshrutka tamponare quella davanti in un quartieraccio che Scampia a confronto sembra il Parioli :lol:

il nostro autista intimava quello davanti a levarsi dal c***o :lol: :lol: :lol: :lol:

(C. Baudelaire)
iceman85

Messaggioda cametauval » 07/06/2010, 19:23

...prendere una marshrutka per chissà dove (la periferia merita di essere vista, non so perchè ma quei palazzoni mi affascinano troppo), usare macchine come la Volga non ha prezzo. Ed ancora farsi venire 3 o 4 colpi apoplettici lungo la strada perchè quei pazzi rallentano d'improvviso o cambiano corsia, non ha prezzo. Son cose che solo in questi paesi puoi sperimentare.

:lol: questa è fortissima :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 09/06/2010, 9:39

iceman85 ha scritto: usare macchine come la Volga

beh la Volga è l'auto di prestigio della nomenclatura del Pcus... solo le persone in vista la guidavano, uno status symbol, la "Mercedes" sovietica, e la Volga Chaika (il gabbiano) era la limo di lusso http://www.limospb.ru/foto2/chaika_b.jpg

8-)
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda iceman85 » 09/06/2010, 12:02

http://lh6.ggpht.com/_PFjMi5EIaeM/ROjS8 ... 5+rear.jpg

è lei, anche il colore è simile!Manca solo la vecchierella che risponde "ochen krasivaja" quando le abbiamo detto che ervamo italiani :lol:

(C. Baudelaire)
iceman85

Messaggioda geom.Calboni » 09/06/2010, 13:09

L'anno scorso, quando ero in lizza per acquistare l'auto nuova, ero tentato di acquistare una Volga 8-) ma dovetti far cadere le mie intenzioni in seguito a "pressioni" familiari :) :(
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda tomosalli » 09/06/2010, 14:12

iceman85 ha scritto:http://lh6.ggpht.com/_PFjMi5EIaeM/ROjS8TrcABI/AAAAAAAAAgQ/qcwVaC09AGQ/GAZ+Volga+31105+rear.jpg

è lei, anche il colore è simile!Manca solo la vecchierella che risponde "ochen krasivaja" quando le abbiamo detto che ervamo italiani :lol:

neanche a farlo apposta hai scelto una foto fatta a St Piter, con una targa della Leningradskaya oblast' :)
tomosalli

Messaggioda tomosalli » 09/06/2010, 14:17

geom.Calboni ha scritto:L'anno scorso, quando ero in lizza per acquistare l'auto nuova, ero tentato di acquistare una Volga 8-) ma dovetti far cadere le mie intenzioni in seguito a "pressioni" familiari :) :(

in Italia sarebbe da super califfo la Volga, anche se temo non si possa immatricolare in EU... 8-)

A Nizhny Novgorod ho visto lo stabilimento di produzione della AvtoGaz, l'azienda che produce tutt'ora la Volga :)
tomosalli

Messaggioda iceman85 » 09/06/2010, 20:02

tomosalli ha scritto:
iceman85 ha scritto:http://lh6.ggpht.com/_PFjMi5EIaeM/ROjS8TrcABI/AAAAAAAAAgQ/qcwVaC09AGQ/GAZ+Volga+31105+rear.jpg

neanche a farlo apposta hai scelto una foto fatta a St Piter, con una targa della Leningradskaya oblast' :)

era l'unica foto decente che si trovava scorrendo le immagini. E poi Piter da quel tocco in più! 8-)

(C. Baudelaire)
iceman85

Precedente

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO