Galicia e Região do Norte: guida del viaggiatore perditempo

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: Galicia e Região do Norte: guida del viaggiatore perditempo

Messaggioda Voronezh » 18/01/2010, 15:29

Beh allora ci vediamo nel 2011 8-) felicemente accompagnata :D
Da Ciampino poi hai il diretto per Compostela, non troppo economico (per gli standard Raian) ma comodo.

Se davvero verrai io ti consiglio di fare un road trip sulla costa, non una toccata e fuga.
Galicia, Asturias, Cantabria, Euskadi, Região do Norte: strade costiere fantastiche.

Asturias e Cantabria offrono un congiunto paesaggistico di costa e montagna spettacolare, paesi marinari e di montagne decisamente conservati bene (e non troppo turistici), mentre a livello di città Oviedo e Santander sono molto belle. Anche Gijón merita, non è una città che si può definire bella ma con una forte personalità. E che mare!
Il País Vasco è un mondo a sè con una costa dall'ambiente marinero unico e 3 città affascinanti, non solo San Sebastían, una delle città più belle che ho visto: Bilbao offre molto al di là del Guggenheim e Vitoria è una grande sconosciuta.
Il Portogallo del Nord lo hai già visto però sono sicuro che ti manca tanto da vedere (immagino Guimarães, Viana do Castelo, Braga? il Parque Nacional Peneda-Geres, la valle del Douro....) o la regione del Centro, poco conosciuta dal grande turismo ma molto molto enxebre (una parola galega che non ha una vera traduzione al castigliano o italiano ma che può essere tradotta con "autentica").
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Re: Galicia e Região do Norte: guida del viaggiatore perditempo

Messaggioda Leia74 » 18/01/2010, 21:03

In realta' io per quella zona ho gia' immaginato vari viaggi... :lol:
Intanto vorrei riuscire, prima o poi, a fare il Camino, almeno 2 settimane. Non so bene se si parte da Burgos o piu' avanti, comunque qualche citta' si riesce anche a visitare... :mrgreen:
Poi c'e' un viaggio on the road in moto, prendendo il traghetto da Civitavecchia a Barcellona, poi su lungo i Pirenei e fino ai Paesi Baschi e a dove sono partita per il Camino.
Infine mi piacerebbe volare a Santiago e girare bene la Galizia in macchina perche' immagino che dopo il Camino quella zona non la vedi certo bene, e in quel giro metterei anche il nord del Portogallo che mi ispirava un sacco ma che non ho visto (a parte Guimaraes)
Insomma carne al fuoco ce ne sarebbe anche troppa, rimane da vedere quando si realizzeranno queste idee... intanto sognamo!! :D
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Re: Galicia e Região do Norte: guida del viaggiatore perdite

Messaggioda Voronezh » 30/09/2010, 11:43

Riprendo la guida con la promessa :? di tenere aggiornato il diario di bordo del viaggio senza fine per l'universo galego, che ha ancora tanto da scoprire.
Riprendo con foto di abitante indigeno locale di paese di pescatori (Muxía) nella famigerata Costa da Morte, chiesa di Atalaia.

Immagine
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Precedente

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO