Erasmus in Italia, quale di queste sedi consigliereste?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Erasmus in Italia, quale di queste sedi consigliereste?

Messaggioda est_rane0 » 14/02/2012, 21:49

Facoltà di lingue, con traduzione, non soltanto filologia e ovviamente vita erasmus.
Qual e' il miglior posto per una ragazza secondo voi?

la scelta sarebbe tra Venezia, bologna, chieti, siena, pavia, ferrara, milano, modena, perugia
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Re: Erasmus in Italia, quale di queste sedi consigliereste?

Messaggioda geom.Calboni » 15/02/2012, 11:22

Per facoltà non so, per vita Erasmus Siena o Perugia.
Se va a Siena posso farla indirizzare per il meglio visto che, di fatto, ho uno sgabello anche nel Consiglio d'Amministrazione di Aegee Siena ;) :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Leia74 » 15/02/2012, 11:45

La vita universitaria di Venezia non era malissimo ma i miei standard sono sempre stati bassini :lol: e comunque non ho conosciuto Erasmus e non so come fosse per loro.
Ai miei tempi non c'era la laurea in traduzione, le uniche in Italia erano Trieste e un'altra, mi pare Roma, ma le cose sono cambiate sicuramente adesso...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda darietto » 15/02/2012, 12:10

est_rane0 ha scritto:Facoltà di lingue, con traduzione, non soltanto filologia e ovviamente vita erasmus.
Qual e' il miglior posto per una ragazza secondo voi?

la scelta sarebbe tra Venezia, bologna, chieti, siena, pavia, ferrara, milano, modena, perugia

Pavia per la facoltà, Milano per la vita. Poi dipende anche chi è la ragazza e che le piace fare. Bologna ha una grande comunità studentesca ma ad esempio a me ha fatto schifo. Venezia non conosco ma se vuoi chiedo, ho una cara amica che ha fatto l'università li (lingua e letteratura anglo-americana)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda radaulpa » 15/02/2012, 14:02

io ho fatto (e ancora non finito :x a Pavia) e non me la sento di consigliartela.Nè per la vita nè tantomeno per la facoltà (io tornai da granada con un esame di arabo e uno di storia dell'arte musulmana e sono esami fatti e riconosciuti che sono rimasti lì a marcire, conoscenze che col tempo ahimè sto perdendo)
Ho conosciuto tantissimi stranieri che hanno fatto i primi corsi a Perugia.E me ne hanno parlato bene
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda est_rane0 » 15/02/2012, 15:40

Io avrei visto bene Bologna, Siena e Perugia. Pavia anche a me dava l'impressione di essere piccolina. Di Bologna come nightlife erasmus me ne hanno parlato bene, ma il programma linguistico che hanno non si confà a quello polacco della mia amica. Forse anche Perugia. Milano la scarterei per la città che a me non piace e non mi sento di consigliare.
Rimane in lizza Siena...

est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda est_rane0 » 15/02/2012, 15:41

Di modena e ferrara qualcuno sa qualcosa?
Geometra a Siena ci si diverte o ci si gratta i maroni?

est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 15/02/2012, 20:42

est_rane0 ha scritto:Geometra a Siena ci si diverte o ci si gratta i maroni?

Da quando hanno rilevato la situazione il Geometra, Chaccaps e soprattutto Chatz la musica a Siena è cambiata... ;) :D
A livello cultural-divertimento, gite incluse, c'è qualcosa ogni settimana.
Se la persona in questione vuole maggiori informazioni su tutto, facoltà compresa, la metto in contatto con una responsabile (testa di legno) del gruppo erasmus.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda cesk » 16/02/2012, 20:21

Ferrara da quel che so offre ben poco. Di Venezia invece ho sempre sentito parlar gran bene.
cesk
Ho appena percorso 300 Km

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO