algeria 2010

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: algeria 2010

Messaggioda geom.Calboni » 27/09/2012, 23:45

Ottima Rada !
Anche ripresi a distanza di tempo i tuoi racconti sono spettacolari...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 30/09/2012, 23:46

geom.Calboni ha scritto:Ottima Rada !
Anche ripresi a distanza di tempo i tuoi racconti sono spettacolari...

il bello è che non finiscono mai sempre sospesi nel tempo :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 28/10/2012, 16:12

Dopo le "primavere arabe" e l'instabilita' libanese di oggi, l'unica nazione araba a restare compatibile con le mie idee ( a livello di governo ) ed ad attrarmi per un viaggio resta proprio l'algeria...
A proposito dell'algeria voglio approfittarne per citare un grandissimo personaggio storico legato all'Algeria ottomana-barbaresca, il mitico corsaro, ammiraglio Pasha Barbarossa..

"ayreddin Barbarossa, or Barbarossa Hayreddin Pasha (Turkish: Barbaros Hayreddin (Hayrettin) Paşa or Hızır Hayreddin (Hayrettin) Paşa; also Khizr Reis before being promoted to the rank of Pasha and becoming the Kapudan-i Derya, born Khizr or Khidr, Turkish: Hızır; c. 1478 – 4 July 1546), was an Ottoman Turkish admiral of the fleet who dominated the Mediterranean for decades. He was born on the island of Lesbos/Mytilini and died in Istanbul (Constantinople), the Ottoman capital. Hayreddin (Arabic: Khair ad-Din خير الدين, which literally means "goodness" or "best of the religion" of Islam) was an honorary name given to him by Sultan Suleiman the Magnificent. He became known as "Barbarossa" ("Redbeard" in Italian) in Europe, a name he inherited from his elder brother Baba Oruç (Father Aruj) after Aruj was killed in a battle with the Spanish in Algeria. This name sounded like "Barbarossa" ("Redbeard") to the Europeans, and Aruj did have a red beard. The nickname then stuck also to Hayreddin's Turkish name, in the form Barbaros.

**

He was a Turkish privateer and Ottoman admiral who dominated the Mediterranean for decades.

1529 - He captured Algiers.

1538 - Conquered Tunisia, and defeating the Holy Roman Emperor (Charles V) at Preveza. He became one of the great figures at the Court of Constantinople until his death."

Segnalo anche un libro, ad averne il tempo per leggerlo, chissa' se puo' affascinare il cugino Jena 8-) :

http://www.archiviostorico.info/libri-e ... el-sultano

Quando a prenderle e' Carlo Quinto sono sempre contento :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 28/10/2012, 16:24

Maxdivi ha scritto:
Segnalo anche un libro, ad averne il tempo per leggerlo, chissa' se puo' affascinare il cugino Jena 8-) :

http://www.archiviostorico.info/libri-e ... el-sultano

Ovviamente, mi conosci bene e mi piacerebbe leggerlo lo metterò in lista , grazie per la segnalazione , anche se il tempo langue e i prossimi mesi sono pieni di impegni :mrgreen:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Precedente

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO