walkabout in western australia e northern territory

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: walkabout in western australia e northern territory

Messaggioda vilmer7 » 15/05/2013, 23:02

monte conner e lago salato

Immagine

Immagine

il dingo!

Immagine

dall'aereo verso darwin

Immagine

Immagine

a Darwin

Immagine

Immagine

Immagine

foto del ghan, ferrovia da darwin ad adelaide

Immagine

statua di darwin
Immagine

tree of knowledge

Immagine

Immagine
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda vilmer7 » 15/05/2013, 23:54

La mattina dopo attendo alle 7 davanti all'ostello il 4x4 del territory expedition, con me anche raymond, parrucchiere irlandese trapiantato a sidney da 10 anni; raccattati gli aaltri passeggeri dalle varie accomodation si parte per il tour kakadu-litchfield nationa parks; stavolta siamo in 9 + la guida Amish, un tipo molto simpatico che parla a mitraglia, e il gruppo si rivelerà molto più interessante del precedente.
Dirigiamo verso il kakadu con cielo bello gonfio, ma ancora il meteo tiene botta.
Premetto subito che quella mattina, e anche la sera prima, ho mangiato pane e volpe: per questi tour si raccomandano di portare piccolo bagaglio con le solite cose, tipo occhiali da sole, cappello, crema solare, antizanzare e macchina fotografica; la furba la sera prima ha pensato bene di caricare la batteria della lumix, ma si è dimenticata di reinserirla, la mattina sveglia come pochi ha pensato ancor meglio di non portare dietro il caricatore :roll: pertanto... ho poche foto fatte dal cellulare e qualcuna che mi ha spedito un amico del tour!
me ne accorgo quando arriviamo alla prima tappa, che è la crociera sul fiume coi coccodrilli saltanti: già prima di salire ci sarebbero da fotografare alcuni serpenti che mostrano gli addetti al sito, ne ho anche preso uno addosso, era verde smeraldo! la zona è anche abitata da uccelli vari, dalle specie di pappagalli colorati, agli immancabili corvacci, c'è un piccolo uccello bianco che sembra camminare sulle pozze d'acqua (amish, la guida, lo chiama jesus :lol: ), e le aquile che saranno attirate in voli radenti da bocconi tirati dalla barca, stupende! il clou sono però i jumping croc, bestioni fino 8 metri che sono gli animali più pericolosi d'australia.
prima li vediamo a riva, quasi mimetizzati nel fango grigiastro e melmoso, poi sono ormai talmente abituati ad essere foraggiati dalle barche dei tour, che scendono pigramente in acqua e si avvicinano a prendere il loro pane quotidiano, che sono pezzi di carne legati a corde che vengono calate per stimolarli al salto; in effetti la cosa risulta un pò forzata e fasulla, ma i salti li fanno davvero e quando addentano...non c'è da stare troppo tranquilli :roll: giusto qualche giorno prima avevo letto notizia di una ragazzina azzannata e uccisa in zona Katherine :(
sbarcati e ripartiti facciamo un breve percorso a piedi presso una zona ricca di flora particolare: essendo wet season l'erba è di un verde abbagliante e ci sono un sacco di fiori e piante che in altre stagioni credo siano o secche o sfiorite; molto vividi i colori, i fiori risaltano ancor più dalla luce particolare diffusa dal cielo plumbeo
per darvi un pò l'idea: questa primavera è stata molto piovosa anche in italia, qui in romagna l'erba sembra più brillante e i fiori più accesi, solo che là l'erba a volte è alta anche due metri :shock:

continua...
Ultima modifica di vilmer7 il 19/05/2013, 12:42, modificato 1 volta in totale.
vilmer7

Messaggioda geom.Calboni » 16/05/2013, 19:03

Il dingo è famoso per essere stato l' amico fedele di Lucy May negli anni '80: :D
http://cartonianimatianni80.blogspot.it ... y-may.html
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda obe » 17/05/2013, 12:22

Sto recuperando ora la lettura dei vari racconti.

Finora son arrivato a Broome.
Che dire? Fantastico viaggio.. poi la costa occidentale dell’Australia è la più selvaggia.
Spiagge bellissime..peccato per gli insetti.
Ho guardato su internet un po’ di foto di Cable Beach.. :shock:

Degli aborigeni, è la stessa sensazione che ho provato io.
Solo ora iniziano ad essere un po’ più rispettati (ma non del tutto.. anche l’anno scorso ho letto di interventi di qualche sindaco che non voleva riconoscere a loro in pieno dei diritti), però mi è sembrato proprio che siano allo sbando.. senza la propria terra, con una cultura che si sta perdendo (o comunque utilizzata solo dal punto di vista turistico), molti alla sera sotto i ponti a bere di nasconto.
A me hanno fatto tristezza, poi magari ci sono piccoli centri nel bush dove è tutto diverso, ma dove son stato io.. era più o meno come hai detto tu.

Ora proseguo, son curioso di vedere dove è proseguito il tuo bel viaggio
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda obe » 21/05/2013, 17:46

foto bellissime!

Peccato per il Kings Canyon, io avevo fatto la camminata e mi era piaciuta molto.
Concordo con te sul non salire in cima al Monte Sacro, bisogna portare rispetto alle culture, anche diverse dalle nostre.

Ma con quale tour sei andata in quei 3 giorni?
anch'io avevo fatto i classici 3 giorni/2 notti con notte in mezzo al outback.. dormendo nei sacchi a pelo intorno al fuoco guardando le stelle... come cibo non so se eravamo stati molto piu' fortunati.. pasta cotta nei pentoloni sul fuoco :shock: :lol:

comunque, viaggio bellissimo! complimenti
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Lebowski » 21/05/2013, 21:47

Sto cercando di recuperare.

Alcune cose:
1) questa cosa che in Australia sia facilissimo trovare e cambiare lavoro, con gente che ama lavorare, viaggiare, tornare e fare altro lavoro l'avevo già sentita da molta gente. Non mi stupisce che ci siano bergamaschi andati lì. Da un po' di mesi un po' di gente ci è andata e questo non è un bel segnale. Anche un mio conoscente è là, da ottobre. Non mi stupirei, conoscendolo, se fosse finito nei guai. :)
2) idem sugli aborigeni. Quasi tutti quelli che ci sono stati riportano quelle impressioni.
3) ma in Australia non vive mica un forumista ora desaparecido? Credo di Perugia, se non sbaglio...
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda vilmer7 » 22/05/2013, 13:47

oops, sono un pò incasinata, appena mi rimedio riprendo racconto :oops:

si leb, i bergamaschi che ho conosciuto io erano "delle valli", come dicevano loro, ma ho incontrato veramente di tutto e da ognidove, compreso due ragazze di rimini di cui una che abita a 500 mt da casa mia :lol: tutti giovani col whv, sulla costa opposta sono ancora di più, compresi alcuni amici riminesi, più o meno tutti in cerca di fortuna; non è un bel segnale per noi, ,lo è per loro, gli aussie, che soprattutto nel w.a. sono in pieno boom e cercano personale, qualificato e non, perchè loro sono pochi e, secondo me, scarsi sia come skills che come voglia di faticare (questo forse perchè se lo possono permettere)
in australia era stato per un anno scareface, che però mi risulta rientrato e credo ora stia in germania (era mezzo italiano e mezzo tedesco); ci sono moltissimi tedeschi, forse quanti italiani, ma la differenza che ho notato io è che loro partono già con l'idea di tornare in patria, i nostri....molti sperano di restare là
vilmer7

Messaggioda geom.Calboni » 24/05/2013, 19:38

obe ha scritto:Degli aborigeni, è la stessa sensazione che ho provato io.
Solo ora iniziano ad essere un po’ più rispettati (ma non del tutto.. anche l’anno scorso ho letto di interventi di qualche sindaco che non voleva riconoscere a loro in pieno dei diritti), però mi è sembrato proprio che siano allo sbando.. senza la propria terra, con una cultura che si sta perdendo (o comunque utilizzata solo dal punto di vista turistico), molti alla sera sotto i ponti a bere di nasconto.
A me hanno fatto tristezza, poi magari ci sono piccoli centri nel bush dove è tutto diverso, ma dove son stato io.. era più o meno come hai detto tu.

Un po come gli "indiani d' america".

In Australia andarono per un anno ma in tempi diversi, sia Scareface sia Albert che ora, forse, vive in Spagna. Almeno era lì l' ultima volta che si è sentito :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda vilmer7 » 12/06/2013, 22:50

obe ha scritto:foto bellissime!

Peccato per il Kings Canyon, io avevo fatto la camminata e mi era piaciuta molto.
Concordo con te sul non salire in cima al Monte Sacro, bisogna portare rispetto alle culture, anche diverse dalle nostre.

Ma con quale tour sei andata in quei 3 giorni?
anch'io avevo fatto i classici 3 giorni/2 notti con notte in mezzo al outback.. dormendo nei sacchi a pelo intorno al fuoco guardando le stelle... come cibo non so se eravamo stati molto piu' fortunati.. pasta cotta nei pentoloni sul fuoco :shock: :lol:

comunque, viaggio bellissimo! complimenti

grazie obe :D
sono andata col Rock Tour, me l'aveva consigliato un amico; credo ce ne siano di meglio
in effetti è mancata la salita al kings canyon, ma alla fine col caldo che faceva...non mi è dispiaciuto troppo :oops:

e sì, gli aborigeni sono come gli indiani d'america, cent'anni dopo, insomma anche peggio :(
Ultima modifica di vilmer7 il 12/06/2013, 23:24, modificato 1 volta in totale.
vilmer7

Messaggioda vilmer7 » 12/06/2013, 23:22

sorry, sono incasinata in questo periodo e non mi rimedio nel proseguimento :oops: ma ce la farò... prima o poi :mrgreen:

intanto qualche foto dei killer crocs

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
vilmer7

Precedente

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO