Viaggio via terra Italia-Togo (Agosto 2013)

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: Viaggio via terra Italia-Togo (Agosto 2013)

Messaggioda obe » 07/03/2014, 12:27

Complimenti per l’esperienza, un viaggio che unisce la vista di posti nuovi a quello di portare un aiuto concreto a queste popolazioni.
Brava!
Tra le varie cose, mi ha colpito..
il luogo dei traffici poco fuori dal confine marocchino, deve essere particolarissimo
La carbonara in mezzo al deserto! Spettacolare..
Vedere il deserto, con gli scheletri degli animali/automobili/villaggi sparsi..
Ma la Burkina Faso è ricca di vegetazione?? E io che credevo che fosse quasi tutta desertica..

Comunque rinnovo i complimenti! Report interessantissimo
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda vilmer7 » 07/03/2014, 16:37

obe ha scritto:Complimenti per l’esperienza, un viaggio che unisce la vista di posti nuovi a quello di portare un aiuto concreto a queste popolazioni.
Brava!
Tra le varie cose, mi ha colpito..
il luogo dei traffici poco fuori dal confine marocchino, deve essere particolarissimo
La carbonara in mezzo al deserto! Spettacolare..
Vedere il deserto, con gli scheletri degli animali/automobili/villaggi sparsi..
Ma la Burkina Faso è ricca di vegetazione?? E io che credevo che fosse quasi tutta desertica..

Comunque rinnovo i complimenti! Report interessantissimo

grazie Obe, è stato un viaggio difficile ma effettivamente esperienza molto interessante e particolare da tutti i punti di vista

si, la terra di nessuno tra Sahara Occ. (Marocco) e Mauritania è una cosa fuori dal mondo, affascinante

si, il Burkina è parecchio verde, ci sono degli alberi spettacolari, me ne sono innamorata, come panorami può ricordare vagamente la Tanzania in piccolo, e ci sono diversi parchi safari con animali, è un paese dove voglio tornare prima o poi per visitarlo bene; anche la parte di Mali che abbiamo attraversato è abbastanza verde, mentre le regioni a nord est sono desertiche (verso Timbuctu e area Dogon per capirci, le aree attualmente sconsigliate per guerriglie :( ) ma con periodi di gtrandi esondazioni del fiume Niger, a seconda delle stagioni;
noi siamo passati là in periodo piogge, ovviamente abbianmo trovato tutto più verde che non andarci per es. in gennaio, quando tutto è più giallo e riarso

ehm...sorry, ho problemi col pc, a breve terminerò
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda Lebowski » 25/03/2014, 19:36

Viaggio molto interessante, completamente on the road.
Aspetto il seguito. Io ho un amico che per anni ha portato giù viveri ed altro in Bosnia, negli anni dopo la guerra, con un'associazione. Ho qualche aneddoto ma non riguarda l'africa e quindi è ot.
Domanda: conoscevi già le persone con cui hai viaggiato o eravate tutti sconosciuti alla partenza?
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda vilmer7 » 25/03/2014, 21:49

ciao Leb, nel frattempo mi sono persa :oops: spero a breve di riuscire a finire, se non erro manca solo la vita in Togo, tra villaggio e capitale

col gruppo non ci conoscevamo, per l'occasione del viaggio ci siamo incontrati un w.e. a padova prima di partire, mi sembra fosse maggio o inizi giugno
non so se l'avevo già scritto, ma a parte Toni Daniele e Giacomo, che erano già stati giù, gli altri, me compresa, siamo stati "agganciati" tramite messaggi di proposta viaggio in diversi forum :lol: :lol:
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda geom.Calboni » 21/04/2014, 17:22

Anche io pensavo che Burkina Faso, Mali, etc. fossero prevalentemente desertiche...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Precedente

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO