Guido ha scritto:Meglio aspettare momenti migliori, ai tempi che sono andato io era molto più tranquilla la situazione, Baalbek è piuttosto vicina al confine Siriano e anche se da quella parte credo che ci sia ancora Assad e oggi come oggi vien da dire, meglio così
Io ho molti dubbi su quanto sta avvenendo, Saddam, Gheddafi, Sadat, Ben Alì, sono stati o sono dittatori e tiranni, ma in qualche modo hanno garantito a questi paesi una certa stabilità, la democrazia è difficile e molti di questi paesi non sono pronti, non difendo certi regimi, ma chi difende quelli nostri? siamo forse stati migliori in questi anni? gli stati uniti non ne hanno indovinata una, se non avessero fatto nulla sarebbe stato meglio per tutti.
Si, non e' consigliabile andare in quella zona, poiche' come sapete gia' da qualche tempo Hezbollah e' scesa in campo per aiutare Assad contro l'Isis e i ribelli vari ( per quanto possa sembrare paradossale l'alleanza tra il laico siriano ed il partito religioso sciita ).
Quoto Guido sugli Usa.
Faccio due domande ad Obe:
che mi dici sulla cementificazione di Beirut? prosegue in modo indiscriminato con la distruzione del patrimonio architettonico coloniale ed ottomano?
Per il territorio, hai notato una certa deforestazione?