geom.Calboni ha scritto:Non comprendo però la "polemica":
- Lago non ha chiesto consigli ad Obe su Kazan ma ha giusto letto le sue valutazioni. Tornerano utili o meno, lui comunque aveva già organizzato il viaggio e non di certo perchè ha letto Obe.
- Lago, utente non di lunghissima data e comunque non sempre presente alla vita del forum magari non sa neanche che tu hai vissuto a Kazan per 1 anno e mezzo
- Io ma credo anche moltissimi altri, soprattutto gente che ama viaggiare, non si fa troppo influenzare dai commenti, negativi o positivi che siano, circa un posto. Se lo ha in mente, legge tutto certo, ma ci va uguale e poi giudica con i suoi occhi.
- Non è che se uno ha scritto che un posto fa cagare poi nessuno altro deve essere più interessato a quella meta.
Anche sul vivere in Russia in general e, se non erro hai scritto molti lati negativi. Giustissimo. Ma non per questo io che leggo non vado in Russia...
Ti scrivo tutto questo perchè forse ho compreso male le tue parole ma se avessi frainteso la "polemica" mi scuso e ti chiederei di chiarire.
Linko comunque la tua esperienza a Kazan:
viewtopic.php?f=4&t=3166&p=61821&hilit=kazan#p61821
Era una battuta geo, guarda le faccine!
Nessuna polemica, solo che mi ha fatto ridere il commento di lago che leggendo l'esperienza di obe ha deciso di visitare kazan, quando sa benissimo che vivo in russia e ho vissuto a kazan, ha letto e commentato molti dei miei interventi.
Per inciso, mi pare che tu abbia preso le mie parole come un motivo per NON visitare Kazan, al contrario, dico a tutti che kazan è una città sicuramente più da visitare che da viverci, l' esatto contrario di novosibirsk per esempio.
Mentre io ho pongo l'accento sul fatto che, avendone parlato a lungo essendoci vissuto, è come se non contasse nulla la mia opinione e tutte le info pratiche che ho sciorinato nel periodo vissuto (nonché in esperienze passate e considerazioni a posteriori)
Ripeto, non è polemica, solo una battuta, per quel che mi riguarda ognuno fa quel che vuole, a me non ne viene in tasca nulla in ogni caso: Prendi il russo che visita firenze come obe che visita kazan, tu che lì ci abiti come fossi io che vivo (vivevo) a kazan e io che sono Lago che voglio visitarla e non tengo in considerazione tu che sei lì. Tutto qui.