Dopo un giorno di viaggio che ha visto congiungerci tutti ad Istanbul, il sottoscritto Geometra, Jena, Porcaccia e Marxim siamo giunti alla prima tappa ufficiale del nostro tour: Gerusalemme.
Le premesse ci sonno tutte...
geom.Calboni ha scritto:Abbiamo le gambe massacrate da quanto abbiamo camminato per Gerusalemme. La mia prima impressione dopo oggi? Esistono ebrei o meglio israeliani? Sono tutti arabi: persone, negozi, mercati, strade, periferia...
palaz ha scritto:Attendiamo notizie ed impressioni istantanee.
sbernaz ha scritto:Non mi sembri molto entusiasta di questa prima parte del viaggio,Geom...
O mi sbaglio!?!
geom.Calboni ha scritto: "Israele" e' un paese assurdo schiavo delle sue contraddizioni tra check point, frontiere fasulle, insediamenti ebraici nei territori, strade che terminano all' improvviso davanti a cancelli e poi... Il muro a Bethlemme in stile Berlino che divide i due "stati" e la vidits ad Hebron da non credere se non vedi: palazzi a meta' occupati dagli israeliani, telecamere che controllano i palestinesi, reti metalliche che coprono le strade per evitare lanci di pietre e spazzatura sulle strade abitate dai palestinesi, strade chiuse, negozi e case con le porte saldate e poi... La città' vecchia occupata dagli israeliani ed alla quale si accede solo tramite un check point e quelle pochissimi famiglie palestinesi che resistono e vivono in quell' area hanno addirittura passaggi obbligati all' interno dellas stessa. In pratica noi avevamo liberta' di movimento in questa ghost town e loro possono passare solo in alcune strade.
sbernaz ha scritto:Spiegami meglio questa storia del "livello giallo" visto che anch'io,come ben sai,vanto analoghi timbri sul passaporto e voglio capire cosa vi e'successo al controllo documenti (solo in uscita mi pare di aver capito)..
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti