15.000KM DA SOLO IN AUTOSTOP DALLA KAMCHATKA -DIARIO

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: 15.000KM DA SOLO IN AUTOSTOP DALLA KAMCHATKA -DIARIO

Messaggioda Maxdivi » 17/10/2012, 15:24

geom.Calboni ha scritto:La verità è che il tuo progetto di viaggio non era attraversare la Russia (cosa che come scritto altre volte in precedenza hanno fatto in molti) ma la tua impresa vuole essere quella di attraversare la Russia da barbone e magari rientrando anche con qualche guadagno in tasca e dimostrare a tutti che ci si riesce. Concepita così la cosa è tutto sensato quello che fai.

Questo e' il senso di tutto il mio discorso e' qui che volevo arrivare..come al solito il Calboni ha una capacita' di sintesi superiore un milione di volte alla mia ;) .
Apprezzo ancora una volta le parole di Latvia :) ;) .
Comprendo Rada, ma secondo me sta confondendo questo personaggio...non c'e' nulla di simile, neanche alla lontana tra questo viaggio e quelli di Rada, che pure spesso parte per terre estreme e per viaggi lunghi. il succo del discorso sta appunto nelle frasi del geometra.
Oltre ad una grande dose di superbia e faciloneria ed approccio alle cose che mi ricorda molte persone delle mie parti, delle zone in cui vivo.
Pr come la vedo io, se non condividi le leggi/usanze/consuetudini/caratteristiche di una nazione semplicemente non ci vai. A meno che tu non sia disposto a smussarti ed a adattarti a queste. E' un discorso che ho gia' fatto su Otra.
Se avessi viaggiato nelle tue condizioni in arabia saudita (ad esempio ) qualche folle avrebbe potuto accusarti di stregoneria e condannarti a morte...al pari di un omicida. Eppure non avevi fatto niente...ne' rubato o ucciso. Eppure da noi l'omicido e' un reato grave..l'altra e' puerile superstizione.
E' una cosa devi mettere in conto..ti ci devi adeguare, se non sei d'accordo non ci vai.
Il discorso non ha rubato, non ha ammazzato..quindi non fila. Li' non ci deve essere, poiche' straniero ed ha visto scaduto, punto e stop.
Contrattempi? qui non mi sembra, continui a gongolarci dentro alla situazione.
E non e' affatto improbabile che tutto questo rimanga in certi database come dice il saggio latvia.Si sa la fissazione russa per certe cose.
In russia oggi ci sono i visti, funziona cosi'. Se un giorno non ci saranno piu', questo e' un altro discrso.
La legge non dovrebbe valere per tutti? Perche' qualcuno ne dovrebbe essere esente? Sei forse migliore degli altri? Sei forse piu' capace?
Delle conseguenze delle sue azioni non se ne rende conto e contemporaneamente se sbatte. ha le sue regole che si porta appresso. Qui la mancanza di rispetto.
I tuoi video certo che non li ho visti. Ci mancherebbe altro. Se ho del tempo libero lo dedico a documentari piu' istruttivi sulla russia, ieri per esempio questo, dove ti consiglio di andare in futuro per nuove avventure: http://www.youtube.com/watch?v=2VFHVosIRc4
Andare a chiedere donazioni di denaro agli avari potrebbe essere un'esperienza da fare nella vita...magari puoi fare una deviazione..
Con le mie accuse penso anzi di averci acchiappato tutto. Ai punti 1-3-6-7 ti rispondi praticamente da solo, dove emergono le tue teorie. Compreso "l'orgoglio dell'impresa". Un concetto che appare netto dalle tue parole in quasi tutti i tuoi interventi..
Ma ti sei chiesto perche' non ci sono precedenti allo sforamento o ce ne sono pochissimi?
E poi il continuo ricercare il trucchetto, la furbata.
E poi tanto furbo, tanto intelligente te ne vai ad provare le armi?
Facciamo un euro al giorno. Dieci giorni ti servono dieci euro. Trenta giorni te ne servono trenta di euro. Dieci donazioni di un euro ciascuna ti bastano per dieci giorni. Per trenta giorni te ne servono trenta di donazioni!
La capisci cosi? se non la capisci evidentemente non comprendi il valore del denaro..
Al punto 8 posso darti una risposta: che cosa succederebbe se facessimo tutti come te?
Te lo dico io quello che succerederebbe.
Che la russia sarebbe piena di minchioni vagabondi-barboni-immigrati illegali periodici ( personaggi da non confondere con chi ne ha fatto una scelta di vita permanente ) che se ne vanno scorazzando per tutto il suo territorio in barba alla legge...e senza preparazione per fare quello che stanno facendo.
Con che conseguenze?
Te le dico io le conseguenze.
Con la conseguenza di un ulteriore irrigidimento del governo russo nei confronti dell'immigrazione ( problema ad oggi sentitissimo in russia ) anche semplicemente turistica. Regole, leggi e pene piu' severe per tutti, dai lavoratori extra-russia ai turisti, ai reali viaggiatori indipendenti che sanno quello che fanno. Poi hai voglia a chiedere trucchi ai crucchi!
E la gente russa?
Ti dico quello che succedera'. Si presenta uno a scorccare e va bene, due e va bene, tre e va bene, quattro e va bene...sono ospiti.
Ma poi?
L'atteggiamento della gente nei tuoi confronti e di tutti quelli che andranno cambiera' ( proprio come dice solosiberia ) .
Cambiera' quando non sarai piu' uno "stregone esotico".
E poi basta chiamare progetto una cosa che tu stesso dici di aver preparato in due settimane...
Allora i miei piccoli giri che ci ripenso e ripenso e ritorno sopra una miglaia e di volte come dovremmo chiamarli.."piani strategici"????
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda latvia » 17/10/2012, 16:41

per la cronaca,visto che è stata posta la domanda sul "fastidio",a me personalmente non è affatto piaciuta la richiesta di soldi nel modo in cui è stata fatta,come già detto. dice di aver bisogno di soldi perchè è nei guai e deve uscire subito dalla Russia,e poi una volta intascata la somma,decide di non uscire subito,ma di continuare a fare il vagabondo. no,questo è profondamente scorretto,un pò come quei mendicanti che raccontano balle a non finire,e che infatti io non sopporto (quando vengono scoperti almeno)

lasciamo stare l'autocelebrazione e tutto il resto,sono problemi suoi,e sotto alcuni aspetti lo apprezzo anche,perchè il coraggio proprio non gli manca. però la scorrettezza nei confronti degli altri,no,l'elemosina con menzogna,no,quella non va bene

ah,una precisazione per il geometra: venendo dal centro-sud della Russia (Mosca e affini) il confine UE più vicino non è Narva ma Burachki-Terehova,Russia-Lettonia. confine che ho passato più volte per venire qui,in autobus. infatti l'autobus Mosca-Riga (o Vilnius,via Daugavpils) è il mezzo più economico per uscire da qui e tornare in UE.....50-60 euro e una notte di viaggio.

volendo c'è anche il treno per Riga o Tallinn.....credo che in obshij siamo sugli stessi prezzi
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda flyingsoul » 17/10/2012, 16:58

latvia ha scritto:ah,una precisazione per il geometra: venendo dal centro-sud della Russia (Mosca e affini) il confine UE più vicino non è Narva ma Burachki-Terehova,Russia-Lettonia. confine che ho passato più volte per venire qui,in autobus. infatti l'autobus Mosca-Riga (o Vilnius,via Daugavpils) è il mezzo più economico per uscire da qui e tornare in UE.....50-60 euro e una notte di viaggio.

volendo c'è anche il treno per Riga o Tallinn.....credo che in obshij siamo sugli stessi prezzi

A meno che non si imbarchi su un battelo da sochi diretto verso la romania. Sempre che non gli sparino addosso giunto sulle spiagge di costanza! :mrgreen:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda latvia » 17/10/2012, 20:42

a proposito,oggi per la prima volta dopo 8 mesi mi hanno controllato i documenti ,per strada :lol: :lol:

camminavo in un rione periferico (oltre il MKAD) per andare da uno studente,una macchina della polizia mi vede,mi ferma,e i poliziotti mi chiedono i documenti. tutto estremamente veloce,e,stranamente,sono stati molto gentili. 2 minuti,controllo rapido (avevo tutto a posto,passaporto visto carta d'immigrazione e registrazione) mi fa un sorriso,vsego horoshego,e bye bye

anche i poliziotti russi sanno essere gentili :lol: :lol:
latvia

Messaggioda geom.Calboni » 18/10/2012, 13:14

latvia ha scritto:ah,una precisazione per il geometra: venendo dal centro-sud della Russia (Mosca e affini) il confine UE più vicino non è Narva ma Burachki-Terehova,Russia-Lettonia.

Sinceramente a questo punto di confine non ci avevo mai pensato...
Grazie Latvia.

Comunque riguardo Lazzurro ho detto di Narva anche perchè lui, a quanto pare, è entrato in Russia da lì dopo aver fatto base nei Baltici.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 18/10/2012, 13:21

Un' altra contraddizione: Il post pubblicato su Otra (che ho linkato precedentemente) da Fenix / Lazzurro su come imbrogliare per ottenere il visto russo è datato 4 aprile 2012.
I suoi messaggi su couchsurfing inerenti il suo viaggio sono di qualche tempo prima.
E' partito a giugno o luglio... quindi le famose "solo di 2 settimane di programmazione" decadono...

Dai Lazzurro... su Otra si parla anche ammettendo minchiate ma sempre con cognizione di causa. Sugli altri forum vai a fare il fenomeno qui puoi comportarti benissimo da pari ;) e magari potremmo esserti utili a pianificare le tue imprese.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda cesk » 18/10/2012, 13:35

geom.Calboni ha scritto:Un' altra contraddizione: Il post pubblicato su Otra (che ho linkato precedentemente) da Fenix / Lazzurro su come imbrogliare per ottenere il visto russo è datato 4 aprile 2011.
I suoi messaggi su couchsurfing inerenti il suo viaggio sono di qualche tempo prima.
E' partito a giugno o luglio... quindi le famose "solo di 2 settimane di programmazione" decadono...

Dai Lazzurro... su Otra si parla anche ammettendo minchiate ma sempre con cognizione di causa. Sugli altri forum vai a fare il fenomeno qui puoi comportarti benissimo da pari ;) e magari potremmo esserti utili a pianificare le tue imprese.

Ma infatti come il discorso dei giorni di viaggio di cui scrivevo sopra.... con date e tempistiche Lazzurro c'azzecca poco mi pare....
cesk

Messaggioda alessandra lampy » 18/10/2012, 13:52

Alla fine non si capisce più dovè adesso... :D
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Maxdivi » 18/10/2012, 14:02

alessandra lampy ha scritto:Alla fine non si capisce più dovè adesso... :D

In realta' potrebbe essere dovunque. In russia come a casa sua tranquillo.
Quando uno tira avanti ad espedienti, piccole bugie e trucchetti..non contando sulle sue capacita', ma solo sull'aiuto degli altri o del cielo ti puoi aspettar di tutto.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda alessandra lampy » 18/10/2012, 14:09

Vero. Una cosa è certa però, viste le temperature russe secondo me tra poco dovrà tornare, anche perchè ,un conto è dormire in strada con la tenda d'estate, e non sapere dove dormi o cosa e se mangi col freddo è un altro discorso. Magari la mia è una banalità. :D
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy

Messaggioda Maxdivi » 18/10/2012, 14:15

alessandra lampy ha scritto:Vero. Una cosa è certa però, viste le temperature russe secondo me tra poco dovrà tornare, anche perchè ,un conto è dormire in strada con la tenda d'estate, e non sapere dove dormi o cosa e se mangi col freddo è un altro discorso. Magari la mia è una banalità. :D

Non e' affatto una banalita'...affrontare la siberia in maniera indipendente in inverno e senza "appoggi"...quello si che sarebbe un "progetto o impresa" degno di farsi pubblicita'.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Lebowski » 18/10/2012, 14:23

Eh, ma di contraddizioni ce ne sono parecchie. Per questo io il mio dubbio sul fatto che magari è a casa ad aspettare che qualcuno gli dia denaro è ancora in piedi.
Ve ne dico alcune:
1) perché non vuole dire dove si trova?
2) Perché nei post del suo blog non compaiono mai date nel diario di viaggio? (strano, in un diario le date sono fondamentali) Eppure è preciso sui tempi, a volte mette pure l'ora. Ma di date non se ne parla, perché?
3) Si trovava in Siberia ad agosto e settembre, a suo dire. Guardando le foto si nota che il sole spacca le pietre e tutti sono in maglietta o canottiera. Un po' strano. Fosse il sud o il Caucaso al massimo capirei (anche se a settembre, pure lì...) ma si parla di Siberia. A settembre?
4) Parla di 1200 lettori fissi. 1200 lettori assidui sono tantissimi, un po' troppi, no? Le visualizzazioni totali, quindi anche chi è entrato più volte, sono ora 37000 circa e il blog è aperto da mesi: i conti non tornano affatto. Loro gli avrebbero regalato il denaro per pagarsi la multa. Eppure su 1200 lettori (sì, come no), mai nessuno che commenta il suo blog? Strano anche questo.
5) Dice che gli rimanevano 25 euro, prima ancora di pagare la multa. E che non bastavano, non solo per pagare la multa (ovvio) ma pure per arrivare alla fine. Ora, se ti ritrovi con 25 euro indipendentemente dalla multa già sai che non ti basteranno quei soldi (sempre se è vero). Quindi la multa non c'entra una fava con la richiesta di denaro.

Guardate, mi fermo qui. Ma potrei trovarne ancora una decina.
Solo mi chiedo:
ma perché pigliare per il culo la gente in questo modo?

Per quanto mi riguarda ribadisco che a me che lo faccia preparato o impreparato importa poco, il viaggio intendo. Sono affari suoi.
Ribadisco che però per prendere per il culo così la gente ci vuole anche un altro pensiero: che gli altri sono imbecilli e si bevono tutto.
Può anche darsi. Ma lasciatemi dire una cosa all'azzurro: qua di "poco furbo" (evito altri termini che però sarebbero adeguati) ci sei solo tu. Se la storia è vera, renditi conto del guaio in cui ti sei ficcato. Se è falsa, allora renditi conto di quanto sei poveretto (intellettualmente e umanamente, della tua economia me ne frego).
Ultima modifica di Lebowski il 18/10/2012, 14:30, modificato 2 volte in totale.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda vilmer7 » 18/10/2012, 14:25

alessandra lampy ha scritto:Alla fine non si capisce più dovè adesso... :D

beh, di sicuro direi che è uno "fuori" :lol: :lol:

a parte gli scherzi, forse non lo ricordate ma già postava con un'italiano ancora più sconnesso dell'attuale su zingarate, dove fu bannato più volte se non ricordo male
a sua parziale discolpa sulla lingua va che è d'origine spagnola, il problema è la dislessia grafica;
per non parlare di un suo vecchio profilo su cs, dove aveva alcune recensioni su comportamenti non sempre ortodossi, anche comiche: tipo una che lo tacciava di essere strafatto di canne :lol: :lol: (e non voglio fare la bacchettona, visto che pure io ne ho fatto uso)

a mio modesto parere , sull'"epica impresa" concordo con chi diceva che sta finendo allo svacco totale
l'idea poteva essere una cosa anche potenzialmente interessante, un pò come quel francese che viaggia e si filma in "posso venire a dormire da voi" (lo vedevo su rai5, non so se lo conoscete) ma poi pare sia finita... col fare il gay col didietro degli altri!!! (l'ho scritto educatamente ;) )

quello che mi dà più fastidio è il suo essere paraculo fancazzista (scusate il francesismo :oops: ) e il non avere rispetto di nulla: delle leggi (cavoli suoi a cosa va incontro, l'ha scelto "logicamente" dice); della cultura e dei popoli che incontra, delle persone che incontra o che lo seguono (perchè li usa, non pare avere un vero interesse relazionale, magari mi sbaglio); insomma lui ormai non è più sè stesso ma è diventato "lazzurro", come fosse un supereroe
c'è di peggio al mondo e come diceva lui da qualche parte: così ha il suo momento di celebrità; come personaggio, che è quello che vuole: concediamoglielo

edit: concordo con l'ultima frase di leb, e la spiegazione per me è che è un personaggio e non più una persona

ri-edit: azz ...lebowski, hai modificato il messaggio e non si capisce più bene cosa volevo dire :lol: :lol:
ma concordo comunque con la tua ultima frase, prima e dopo modifica ;)
Ultima modifica di vilmer7 il 18/10/2012, 14:41, modificato 1 volta in totale.
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda alessandra lampy » 18/10/2012, 14:31

Maxdivi ha scritto:
alessandra lampy ha scritto:Vero. Una cosa è certa però, viste le temperature russe secondo me tra poco dovrà tornare, anche perchè ,un conto è dormire in strada con la tenda d'estate, e non sapere dove dormi o cosa e se mangi col freddo è un altro discorso. Magari la mia è una banalità. :D

Non e' affatto una banalita'...affrontare la siberia in maniera indipendente in inverno e senza "appoggi"...quello si che sarebbe un "progetto o impresa" degno di farsi pubblicita'.

si, l'impresa del pinguino azzurro.... :lol: :lol:
alessandra lampy

Messaggioda Maxdivi » 18/10/2012, 15:25

alessandra lampy ha scritto:
Maxdivi ha scritto:

si, l'impresa del pinguino azzurro.... :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Questa battuta e' stupenda....
Si quello sarebbe un nome appropriato ;) .

vilmer7 ha scritto:a mio modesto parere , sull'"epica impresa" concordo con chi diceva che sta finendo allo svacco totale
l'idea poteva essere una cosa anche potenzialmente interessante,........quello che mi dà più fastidio è il suo essere paraculo fancazzista (scusate il francesismo :oops: ) e il non avere rispetto di nulla: delle leggi (cavoli suoi a cosa va incontro, l'ha scelto "logicamente" dice); della cultura e dei popoli che incontra, delle persone che incontra o che lo seguono (perchè li usa, non pare avere un vero interesse relazionale, magari mi sbaglio); insomma lui ormai non è più sè stesso ma è diventato "lazzurro", come fosse un supereroe

Esatto...su questo la pensi come.

Lebowski ha scritto:h, ma di contraddizioni ce ne sono parecchie. Per questo io il mio dubbio sul fatto che magari è a casa ad aspettare che qualcuno gli dia denaro è ancora in piedi.
Ve ne dico alcune:
1) perché non vuole dire dove si trova?
2) Perché nei post del suo blog non compaiono mai date nel diario di viaggio? (strano, in un diario le date sono fondamentali) Eppure è preciso sui tempi, a volte mette pure l'ora. Ma di date non se ne parla, perché?
3) Si trovava in Siberia ad agosto e settembre, a suo dire. Guardando le foto si nota che il sole spacca le pietre e tutti sono in maglietta o canottiera. Un po' strano. Fosse il sud o il Caucaso al massimo capirei (anche se a settembre, pure lì...) ma si parla di Siberia. A settembre?
4) Parla di 1200 lettori fissi. 1200 lettori assidui sono tantissimi, un po' troppi, no? Le visualizzazioni totali, quindi anche chi è entrato più volte, sono ora 37000 circa e il blog è aperto da mesi: i conti non tornano affatto. Loro gli avrebbero regalato il denaro per pagarsi la multa. Eppure su 1200 lettori (sì, come no), mai nessuno che commenta il suo blog? Strano anche questo.
5) Dice che gli rimanevano 25 euro, prima ancora di pagare la multa. E che non bastavano, non solo per pagare la multa (ovvio) ma pure per arrivare alla fine. Ora, se ti ritrovi con 25 euro indipendentemente dalla multa già sai che non ti basteranno quei soldi (sempre se è vero). Quindi la multa non c'entra una fava con la richiesta di denaro.

Giustissime ed attente osservazioni ed ha ragione il cugino se ne potrebbero fare altre.

Lebowski ha scritto:Per quanto mi riguarda ribadisco che a me che lo faccia preparato o impreparato importa poco, il viaggio intendo. Sono affari suoi.
Ribadisco che però per prendere per il culo così la gente ci vuole anche un altro pensiero: che gli altri sono imbecilli e si bevono tutto.

Esattamente, viene qui credendosi furbo e pensando che noi, ma anche il resto del mondo siamo dei poveri sempliciotti. Questa e' la cosa sostanziale, detta e ridetta, su cui credo concordiamo in molti.
Per quanto mi riguarda , come ho detto mi importa anche quello che sta combinando/ha combinato in loco, perche' non mi piace l'idea di veder circolare certa gente in un paese al quale sono attaccato come la russia...saro' stupido, ma non lo sopporto e' piu' forte di me.
Per altro inviterei a tutti quelli come me contrari a sostenerlo a non cliccare sul suo sito/video blog quello che sia ..non si sa mai che sia appoggiato a quanche sponsor che lo foraggi in base al conteggio delle visite.
Non voglio contribuire in alcun modo, ne' diretto ne' indiretto, all'impresa.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 18/10/2012, 15:33

Maxdivi ha scritto:Esattamente, viene qui credendosi furbo e pensando che noi, ma anche il resto del mondo siamo dei poveri sempliciotti. Questa e' la cosa sostanziale, detta e ridetta, su cui credo concordiamo in molti.

Io non gli attribuirei tutta questa sagacia. Ribadisco che è solo un personaggio in cerca di visibilità. Lo dimostra il fatto che lo fa in modo molto disordinato, si vede che non c'è intelligenza nel suo "progetto" ma solo la volontà di farsi un po' di pubblicità....Cosa che, ripeto ancora, gli sta riuscendo.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 18/10/2012, 16:45

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Esattamente, viene qui credendosi furbo e pensando che noi, ma anche il resto del mondo siamo dei poveri sempliciotti. Questa e' la cosa sostanziale, detta e ridetta, su cui credo concordiamo in molti.

Io non gli attribuirei tutta questa sagacia. Ribadisco che è solo un personaggio in cerca di visibilità. Lo dimostra il fatto che lo fa in modo molto disordinato, si vede che non c'è intelligenza nel suo "progetto" ma solo la volontà di farsi un po' di pubblicità....Cosa che, ripeto ancora, gli sta riuscendo.

Si in effetti che sia disordinato hai ragione, dato che non si ricorda nemmeno le tracce nella marmellata che lascia in giro..tipo quella di aver detto in altro sito, sotto altre "incarnazioni virtuali", di aver fatto un visto di lavoro per la russia di un anno a 140 euro in agenzia.
Il tutto sempre da viaggiatore indipendente 8-) .
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda est_rane0 » 19/10/2012, 13:32

Ora e' probabile che il viaggio lo abbia in qualche modo fatto, ma state sicuri che sta a casa da un pezzo, magari rispedito per davvero a calci nel sedere, ma secondo me quella del blitz e' una balla colossale. Ha solo provato ad arrotondare qualcosa sopra contando sulla sua popolarita'. Una pessima figura e caduta di stile, per chi poteva essersi guadagnato un po' di stima con il viaggio.

Ma pensiamoci bene: nell'era di internet, con tutte le info e foto a disposizione, e' cosi' difficile per una buona penna inventarsi di sana pianta un viaggio? come nuova frontiera del pacco non c'e' decisamente male.

Inoltre il tizio non pare affatto cosi' sprovveduto da quanto scrive...e il fatto che non sia morto da tempo mi fa molto pensare.

Abbiamo scoperto il Salgari :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: diamogli un premio letterario
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 19/10/2012, 13:56

est_rane0 ha scritto:Ma pensiamoci bene: nell'era di internet, con tutte le info e foto a disposizione, e' cosi' difficile per una buona penna inventarsi di sana pianta un viaggio? come nuova frontiera del pacco non c'e' decisamente male.

Si ci ho riflettuto anch'io in questi giorni su questa cosa....oggi con internet a disposizione e' possibilissimo..
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda alessandra lampy » 19/10/2012, 14:02

Io credo invece che il viaggio lo stia facendo, ma come avete detto voi tira a campà, quando si stuferà , tornerà a casa. :D
alessandra lampy

PrecedenteProssimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO