geom.Calboni ha scritto:La verità è che il tuo progetto di viaggio non era attraversare la Russia (cosa che come scritto altre volte in precedenza hanno fatto in molti) ma la tua impresa vuole essere quella di attraversare la Russia da barbone e magari rientrando anche con qualche guadagno in tasca e dimostrare a tutti che ci si riesce. Concepita così la cosa è tutto sensato quello che fai.
Questo e' il senso di tutto il mio discorso e' qui che volevo arrivare..come al solito il Calboni ha una capacita' di sintesi superiore un milione di volte alla mia .
Apprezzo ancora una volta le parole di Latvia .
Comprendo Rada, ma secondo me sta confondendo questo personaggio...non c'e' nulla di simile, neanche alla lontana tra questo viaggio e quelli di Rada, che pure spesso parte per terre estreme e per viaggi lunghi. il succo del discorso sta appunto nelle frasi del geometra.
Oltre ad una grande dose di superbia e faciloneria ed approccio alle cose che mi ricorda molte persone delle mie parti, delle zone in cui vivo.
Pr come la vedo io, se non condividi le leggi/usanze/consuetudini/caratteristiche di una nazione semplicemente non ci vai. A meno che tu non sia disposto a smussarti ed a adattarti a queste. E' un discorso che ho gia' fatto su Otra.
Se avessi viaggiato nelle tue condizioni in arabia saudita (ad esempio ) qualche folle avrebbe potuto accusarti di stregoneria e condannarti a morte...al pari di un omicida. Eppure non avevi fatto niente...ne' rubato o ucciso. Eppure da noi l'omicido e' un reato grave..l'altra e' puerile superstizione.
E' una cosa devi mettere in conto..ti ci devi adeguare, se non sei d'accordo non ci vai.
Il discorso non ha rubato, non ha ammazzato..quindi non fila. Li' non ci deve essere, poiche' straniero ed ha visto scaduto, punto e stop.
Contrattempi? qui non mi sembra, continui a gongolarci dentro alla situazione.
E non e' affatto improbabile che tutto questo rimanga in certi database come dice il saggio latvia.Si sa la fissazione russa per certe cose.
In russia oggi ci sono i visti, funziona cosi'. Se un giorno non ci saranno piu', questo e' un altro discrso.
La legge non dovrebbe valere per tutti? Perche' qualcuno ne dovrebbe essere esente? Sei forse migliore degli altri? Sei forse piu' capace?
Delle conseguenze delle sue azioni non se ne rende conto e contemporaneamente se sbatte. ha le sue regole che si porta appresso. Qui la mancanza di rispetto.
I tuoi video certo che non li ho visti. Ci mancherebbe altro. Se ho del tempo libero lo dedico a documentari piu' istruttivi sulla russia, ieri per esempio questo, dove ti consiglio di andare in futuro per nuove avventure: http://www.youtube.com/watch?v=2VFHVosIRc4
Andare a chiedere donazioni di denaro agli avari potrebbe essere un'esperienza da fare nella vita...magari puoi fare una deviazione..
Con le mie accuse penso anzi di averci acchiappato tutto. Ai punti 1-3-6-7 ti rispondi praticamente da solo, dove emergono le tue teorie. Compreso "l'orgoglio dell'impresa". Un concetto che appare netto dalle tue parole in quasi tutti i tuoi interventi..
Ma ti sei chiesto perche' non ci sono precedenti allo sforamento o ce ne sono pochissimi?
E poi il continuo ricercare il trucchetto, la furbata.
E poi tanto furbo, tanto intelligente te ne vai ad provare le armi?
Facciamo un euro al giorno. Dieci giorni ti servono dieci euro. Trenta giorni te ne servono trenta di euro. Dieci donazioni di un euro ciascuna ti bastano per dieci giorni. Per trenta giorni te ne servono trenta di donazioni!
La capisci cosi? se non la capisci evidentemente non comprendi il valore del denaro..
Al punto 8 posso darti una risposta: che cosa succederebbe se facessimo tutti come te?
Te lo dico io quello che succerederebbe.
Che la russia sarebbe piena di minchioni vagabondi-barboni-immigrati illegali periodici ( personaggi da non confondere con chi ne ha fatto una scelta di vita permanente ) che se ne vanno scorazzando per tutto il suo territorio in barba alla legge...e senza preparazione per fare quello che stanno facendo.
Con che conseguenze?
Te le dico io le conseguenze.
Con la conseguenza di un ulteriore irrigidimento del governo russo nei confronti dell'immigrazione ( problema ad oggi sentitissimo in russia ) anche semplicemente turistica. Regole, leggi e pene piu' severe per tutti, dai lavoratori extra-russia ai turisti, ai reali viaggiatori indipendenti che sanno quello che fanno. Poi hai voglia a chiedere trucchi ai crucchi!
E la gente russa?
Ti dico quello che succedera'. Si presenta uno a scorccare e va bene, due e va bene, tre e va bene, quattro e va bene...sono ospiti.
Ma poi?
L'atteggiamento della gente nei tuoi confronti e di tutti quelli che andranno cambiera' ( proprio come dice solosiberia ) .
Cambiera' quando non sarai piu' uno "stregone esotico".
E poi basta chiamare progetto una cosa che tu stesso dici di aver preparato in due settimane...
Allora i miei piccoli giri che ci ripenso e ripenso e ritorno sopra una miglaia e di volte come dovremmo chiamarli.."piani strategici"????