15.000KM DA SOLO IN AUTOSTOP DALLA KAMCHATKA -DIARIO

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: 15.000KM DA SOLO IN AUTOSTOP DALLA KAMCHATKA -DIARIO

Messaggioda flyingsoul » 19/10/2012, 14:52

Maxdivi ha scritto:Si ci ho riflettuto anch'io in questi giorni su questa cosa....oggi con internet a disposizione e' possibilissimo..

No, vabbé dai, i video non credo siano finti, comunque lavoro di video ritocco del genere gli conviene decisamente farlo un viaggio del genere :D
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 19/10/2012, 15:22

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Si ci ho riflettuto anch'io in questi giorni su questa cosa....oggi con internet a disposizione e' possibilissimo..

No, vabbé dai, i video non credo siano finti, comunque lavoro di video ritocco del genere gli conviene decisamente farlo un viaggio del genere :D

Non so i video non li ho visti e non li vedro'...preferisco la Ceranic che sculetta :D
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda alessandra lampy » 19/10/2012, 18:30

Chi è la Ceranic? :lol:
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda albert » 19/10/2012, 20:35

Vorrei solo puntualizzare che Lazzurro esiste veramente :) lo conosco personalmente e siamo spesso in contatto!

Qualche mese fa aveva proposto pure a me di fare questo viaggio e ci avevo pure pensato su :lol:

E' una persona genuina, è incredibile poi come riesca sempre a mettersi contro le community online e a farsi bannare da ovunque :D sicuramente potrebbe migliorare il suo approccio sui forum ma vi assicuro che non è un approfittatore/complottista.

PS: io non gli invio un cent :lol: :lol:
albert

Messaggioda est_rane0 » 20/10/2012, 2:19

albert ha scritto:Vorrei solo puntualizzare che Lazzurro esiste veramente :) lo conosco personalmente e siamo spesso in contatto!

Qualche mese fa aveva proposto pure a me di fare questo viaggio e ci avevo pure pensato su :lol:

E' una persona genuina, è incredibile poi come riesca sempre a mettersi contro le community online e a farsi bannare da ovunque :D sicuramente potrebbe migliorare il suo approccio sui forum ma vi assicuro che non è un approfittatore/complottista.

e' quello che succede quando ci provi e ti tanano: tana per lazzurro!
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda albert » 20/10/2012, 22:23

est_rane0 ha scritto:
albert ha scritto:Vorrei solo puntualizzare che Lazzurro esiste veramente :) lo conosco personalmente e siamo spesso in contatto!

e' quello che succede quando ci provi e ti tanano: tana per lazzurro!

Ma no guarda che sono una persona vera, ho conosciuto personalmente geom calboni e molti utenti del forum ;)
albert

Messaggioda sbernaz » 25/10/2012, 11:06

Pur confermando che la mia "vision" sull'argomento e sul soggetto non cambia di una virgola e resta la medesima degli altri vari utenti del forum che si sono espressi nel post, vi volevo confermare che ci sono le prove che lazzurro ha varcato il 22 ottobre il confine russia/ucraina ed ora si dovrebbe trovare nei paraggi di donetsk con 10 euro nel portafoglio.

Ha effettuato e pubblicato su youtube vari video,tra l'altro sbeffeggiando "quei coglioni" che non ci credevano (o termini simili)..Questo il saliente..

http://www.youtube.com/watch?v=FalQ4eoTDs4
sbernaz

Messaggioda Maxdivi » 25/10/2012, 13:46

sbernaz ha scritto:Pur confermando che la mia "vision" sull'argomento e sul soggetto non cambia di una virgola e resta la medesima degli altri vari utenti del forum che si sono espressi nel post, vi volevo confermare che ci sono le prove che lazzurro ha varcato il 22 ottobre il confine russia/ucraina ed ora si dovrebbe trovare nei paraggi di donetsk con 10 euro nel portafoglio.

Ha effettuato e pubblicato su youtube vari video,tra l'altro sbeffeggiando "quei coglioni" che non ci credevano (o termini simili)..Questo il saliente..

http://www.youtube.com/watch?v=FalQ4eoTDs4

Io eviterei di continuare a fare pubblicita' a questo soggetto...poi fate voi :roll:
Puo' sbeffeggiare chi vuole..chissenefrega :mrgreen:
Le sue prove filmiche sono come quelle degli americani sull'uccisione di Bin Laden :lol: :lol: :lol:
Idem per le sue affermazioni..
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda radaulpa » 25/10/2012, 17:35

onestamente a me fa decisamente piacere che abbia raggiunto senza grossi problemi donetsk.

come già detto a volte alcuni atteggiamenti sono stati a mio modo di vedere poco ortodossi (io per mantenere il budget basso mangio pane e frutta, ad esempio), ma se è arrivato in forma e senza problemi a destinazione, tanto di cappello (ha avuto anche fortuna a non incorrere in sanzioni superiori alla multa, ma è parte del gioco)
Ultima modifica di radaulpa il 25/10/2012, 18:05, modificato 1 volta in totale.
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda flyingsoul » 25/10/2012, 17:40

radaulpa ha scritto:onestamente a me fa decisamente piacere che abbia raggiunto senza grossi problemi donetsk.

come già detto a volte alcuni atteggiamenti sono stati a mio modo di vedere poco ortodossi, ma se è arrivato in forma e senza problemi a destinazione, tanto di cappello (ha avuto anche fortuna a non incorrere in sanzioni superiori alla multa, ma è parte del gioco)

E quella è stata l'unica fortuna, se viaggi a scrocco presso un popolo che non è abituato agli scrocconi, scroccando sia all'estero che in patria (attraverso l'inganno) c'è poco da esser fortunati. Non penso che avrebbe rischiato molto di più in ogni caso. Di ammirevole c'è solo il fatto di aver percorso tutta quella strada in autostop, per il resto ci trovo davvero poco da ammirare.
Mi auguro solo che non mi sporcherà troppo l'ucraina col suo passaggio....
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Samusadork » 25/10/2012, 19:00

Mah io non sono così severo con lui... sì, è un "coglione" che si comporta come tale (è il suo personaggio), ma d'altronde la sua "impresa" si è presentata sin dal principio come fatta alla verga di segugio. Tanto di cappello al fatto che sia effettivamente sopravvissuto, ci vuole una discreta dose di sconsideratezza per affrontare una cosa simile e una ancor più grande di fortuna per uscirne senza grossi problemi, come mi pare sia il caso.
Quanto al confine tra il "ci è" e il " ci fa", onestamente non so rispondere. Le numerose contraddizioni rilevate da altri farebbero propendere più per il "ci fa", ma lo stile sconclusionato (troppo sconclusionato) mi fa invece ritenere che molto di quanto dice sia genuino.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda vilmer7 » 25/10/2012, 19:17

Samusadork ha scritto:... alla verga di segugio....

:lol: :lol: :lol:

alla fine buon per lui, a me in fondo in fondo non è antipatico, anche se non mi piacciono parecchie cose che dice e fa, penso che "ci è"
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda Maxdivi » 25/10/2012, 20:25

flyingsoul ha scritto:
radaulpa ha scritto:onestamente a me fa decisamente piacere che abbia raggiunto senza grossi problemi donetsk.

come già detto a volte alcuni atteggiamenti sono stati a mio modo di vedere poco ortodossi, ma se è arrivato in forma e senza problemi a destinazione, tanto di cappello (ha avuto anche fortuna a non incorrere in sanzioni superiori alla multa, ma è parte del gioco)

E quella è stata l'unica fortuna, se viaggi a scrocco presso un popolo che non è abituato agli scrocconi, scroccando sia all'estero che in patria (attraverso l'inganno) c'è poco da esser fortunati. Non penso che avrebbe rischiato molto di più in ogni caso. Di ammirevole c'è solo il fatto di aver percorso tutta quella strada in autostop, per il resto ci trovo davvero poco da ammirare.
Mi auguro solo che non mi sporcherà troppo l'ucraina col suo passaggio....

Ma quale multa se su un altro forum dice di aver fatto un visto business di un anno a 140 euro compreso di assicurazione sanitaria???
Lazzuro spara il trenta per cento di verita' ed il settanta di cazzate...
Che ci vuole a fare un filmino da autostoppista e poi magari dormire in alberghi a cinque stelle con tanto di wi-fi?
Chi ci dice se e quanto ha dato ai doganieri?
Ah se i filmati fossero tutti sempre delle verita'...soprattuto perche' chi filma lo fa sempre dove gli fa comodo.
Sono d'accordo con Flying.
Quando Lazzuro la finira' di bluffare e mettera' da parte il suo complesso di superiorita' ( che lo porta addirittura a parlare di se stesso in terza persona ) facendoci capire realmente quanto e se sia partito all'avventura... allora forse saro' meno severo...per ora piu' lo sento nominare piu' mi imbufalisco :evil:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 25/10/2012, 20:45

Maxdivi ha scritto:per ora piu' lo sento nominare piu' mi imbufalisco :evil:

E' la seconda volta che ti colgo in fallo a dargli troppa importanza! :lol: :lol: :lol: :lol:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda latvia » 25/10/2012, 21:03

ho visto alcuni sprazzi del video. mah io devo dire che non ho mai creduto alla teoria del complotto,cioè che lui non fosse più in viaggio. le prove c'erano,anche prima,ma poco mi importa,in verità

del video,o almeno di quel che ho visto,continuo a criticare il suo atteggiamento strafottente sul fatto che si possa stare tranquillamente in Russia quanto si vuole,basta pagare la multa e poi si esce e si ritorna anche senza problemi. libero di pensarla come vuole,ma che non faccia falsa propaganda,perchè le cose non sono così semplici. se si trova il poliziotto o la guardia di frontiera rompiballe,son dolori. possono esserlo con tutti i documenti a posto,figuriamoci in caso contrario

e comunque,non è affatto detto che il visto gli venga dato,la prossima volta. la sua permanenza fuori dai termini potrebbe essere stata registrata. i timbri poi sono lì,se a qualcuno passa in mente di vederli,il visto glielo rifiutano,o anche l'entrata,con visto regolare. inoltre,all'atto della compilazione del modulo,bisogna scrivere le date di permanenza dell'ultimo viaggio. lì,se scrivi la verità loro probabilmente andranno a controllare perchè più di 3 mesi,se scrivi il falso rischi ancora di più

insomma,lui la fa facile,ma non è così. poi magari gli va di nuovo tutto bene,è possibile,ma c'è il rischio
il punto principale,però,che non vada a diffondere false speranze,e soprattutto,che non diffonda pratiche illegali. che poi i disagi li pagano chi vuole fare tutto per bene e secondo la legge
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda Samusadork » 26/10/2012, 9:30

latvia ha scritto: che non faccia falsa propaganda

il punto principale,però,che non vada a diffondere false speranze,e soprattutto,che non diffonda pratiche illegali. che poi i disagi li pagano chi vuole fare tutto per bene e secondo la legge

... ma perché, secondo te c'è qualcuno che gli va dietro???? :D :D :D
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda alessandra lampy » 26/10/2012, 12:01

Sicuramente qualcuno proverà a fare un viaggio simile... ;) comunque su facebook ci sono articoli russi che parlano di lui e anche recenti video.

ciao
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy

Messaggioda flyingsoul » 26/10/2012, 12:07

alessandra lampy ha scritto:comunque su facebook ci sono articoli russi che parlano di lui e anche recenti video.

ciao

Che culo che non ho fessbuc! :mrgreen:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 26/10/2012, 14:06

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:per ora piu' lo sento nominare piu' mi imbufalisco :evil:

E' la seconda volta che ti colgo in fallo a dargli troppa importanza! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ed hai ragione anche stavolta, ma come ben sai quando una cosa non mi va giu' difficilmente ci passo sopra :mrgreen: ;)

latvia ha scritto:del video,o almeno di quel che ho visto,continuo a criticare il suo atteggiamento strafottente sul fatto che si possa stare tranquillamente in Russia quanto si vuole,basta pagare la multa e poi si esce e si ritorna anche senza problemi. libero di pensarla come vuole,ma che non faccia falsa propaganda,perchè le cose non sono così semplici. se si trova il poliziotto o la guardia di frontiera rompiballe,son dolori. possono esserlo con tutti i documenti a posto,figuriamoci in caso contrario............
insomma,lui la fa facile,ma non è così. poi magari gli va di nuovo tutto bene,è possibile,ma c'è il rischio

E qui Latvia ritocchi il punto che mi duole di piu'...la falsa propaganda. Dei concetti che assolutamente non devono passare.
Sempre tenendo conto del fatto: il visto c'e' o non c'e'?
Sia che sia vera la teoria del blitz della milizia, sia che sia vera quella del visto annuale tramite agenzia, lazzuro la balla l'ha raccontata, o qui o li'.
E secondo me ne ha raccontata piu' di una, come le kapushte di quel portabagli che cosi' bene conosce 8-)

Samusadork ha scritto:ma perché, secondo te c'è qualcuno che gli va dietro???? :D :D :D

alessandra lampy ha scritto:Sicuramente qualcuno proverà a fare un viaggio simile... ;)

E perche' no??? Le teorie fasulle di lazzuro possono prendere tranquillamente piede coi tempi che corrono. E' di moda. Basti pensare che sulle reti rai nazionali si trasmette un programma, condotto da un noto principe, che vuole farci credere che certi concorrenti riescano ad attraversare dei paesi "ostici" senza aiuti, solo con autostop, senza conoscere lingue locali e senza soldi, solo con le proprie forze.
Dei viaggi che si possono sicuramente fare, ma non per tutti e con la dovuta preparazione.
Mi preme evitare questo eventuale spirito di emulazione, di chi puo' credere che tutto cio' che abbia fatto Lazzuro corrisponda ad assoluta verita'.

alessandra lampy ha scritto:comunque su facebook ci sono articoli russi che parlano di lui e anche recenti video

E qui ti volevo, il bluff di fondo di Lazzuro che voglio smascherare sin dall'inizio:
Lazzurro sempliciotto, partito all'avventura, autostoppista, con solo due settimane di preparazione, senza denari, con scarse conoscenze della russia, delle leggi, facilone, incosciente e strafottente, tanto per lui in russia lo si puo' fare....
opppure persona conoscente della russia, con appoggi in loco, contatti, luoghi precisi in cui fare tappa, finanziamenti e sponsor, che il viaggio lo ha meditato a lungo, con le carte e documenti tutti a posto, conoscente a livello discreto della lingua russa, che vuol far passare quella falsa propaganda di "faciloneria" solo magari per autocelebrazione personale o chissa' per altro motivo?
Ma ha ragione fliyng, gli sto dando troppa importanza.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 26/10/2012, 14:18

Maxdivi ha scritto:Ma ha ragione fliyng, gli sto dando troppa importanza.

Basta che non incentri i tuoi interventi sul personaggio, ma sulle conseguenze delle sue azioni.
Il punto per me non è tanto il rischio di emulazione, se un ebete crede come un boccalone alla propaganda e vuol mettere a repentaglio la propria sicurezza, che lo faccia pure pagandone le conseguenze. Quel che invece a me disturba enormemente è che faccia ciò che sta facendo in paesi a me cari e che quindi li stia sporcando con la sua presenza, Non mi preoccuperei più di tanto dell'emulazione, se un vero sprovveduto facesse la stessa cosa si troverebbe nei casini molto prima. Questo personaggio invece ha molte ombre e, proprio il tuo appunto sulla lingua russa, mi ha fatto sorgere un altro dubbio: fin dall'inizio del suo racconto sostiene che la lingua russa è una formalità ed in alcuni video mostra una certa padronanza che, permettetemi la presunzione, è impossibile da ottenere in così poco tempo se non la si è studiata prima o se non si hanno almeno delle basi slave. Lazzurro mente quasi su tutto, non sapremo mai chi sia e che cosa stia realmente facendo.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO