15.000KM DA SOLO IN AUTOSTOP DALLA KAMCHATKA -DIARIO

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: 15.000KM DA SOLO IN AUTOSTOP DALLA KAMCHATKA -DIARIO

Messaggioda Maxdivi » 26/10/2012, 14:26

flyingsoul ha scritto:Basta che non incentri i tuoi interventi sul personaggio, ma sulle conseguenze delle sue azioni.
Il punto per me non è tanto il rischio di emulazione, se un ebete crede come un boccalone alla propaganda e vuol mettere a repentaglio la propria sicurezza, che lo faccia pure pagandone le conseguenze. Quel che invece a me disturba enormemente è che faccia ciò che sta facendo in paesi a me cari e che quindi li stia sporcando con la sua presenza,

Infatti su questi aspetti-conseguenze ne ho gia' parlato in qualcuno dei miei interventi precedenti.
Il fatto che uno sprovveduto si metta a repentaglio, devo dirti la verita',non dovrebbe fregarmene ma un po' mi dispiace sempre...vedi ad esempio, quel commisario Campobasso del mio racconto odessita, uno sprovveduto totale certo, ma in fondo una brava persona...se si fosse messo nei pasticci alla fine mi sarebbe dispiaciuto, ma certo non potevo fargli da "balia" per quelle serate..vabbe' e' un'altra storia..
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda alessandra lampy » 26/10/2012, 16:15

flyingsoul ha scritto:
alessandra lampy ha scritto:comunque su facebook ci sono articoli russi che parlano di lui e anche recenti video.

ciao

Che culo che non ho fessbuc! :mrgreen:

La mia era solo un' affermazione :mrgreen: , non lo sto difendendo e sinceramente non me ne frega niente di quello che fa sto soggetto.Anche io penso che la lingua la conoscesse abbastanza bene prima di partire.
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda albert » 26/10/2012, 19:45

flyingsoul ha scritto:Questo personaggio invece ha molte ombre
[...]
Lazzurro mente quasi su tutto, non sapremo mai chi sia e che cosa stia realmente facendo.

Sì vabbè, è tutto un GOMBLODDO!
albert

Messaggioda flyingsoul » 26/10/2012, 19:49

albert ha scritto:Sì vabbè, è tutto un GOMBLODDO!

Non ha tutte queste capacità.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda lazzurro » 28/10/2012, 21:07

Finalmente riesco a condermi 30 minuti per rispondere alle vostra "deficienza" nn perche ci tenga a dimostrarvi che siete decisamente in tornto piuttosto mi prepccupa che altri lettori possano davvero credere alle bombe che sparate. Tanto per cominciare a differenza do voi che regalate titoli io i titoli li motivo. a voi vi do dei deficienti, nel senso latinodel termine che credo voi sa[ppiate benissimo che significa....potete darmi del cretino del coglione dle bugiardo a patto che dimostrate con i fatti le bombe che sparate, ma dato che parlate perche avete la lingua in bocca, allora voi mancate ovvero siete deficienti d informazione, e le informazioni le potete andare a cercare o al massimo chiedere al sottoscritto, ma nn lo fate, tuttavia pretendete di poter parlar edi un libro di cui non avete letto le pagine o discutere di un film che nn avete visto, non ce uno che dimostri tutte le cazzate che sparate e soprattuto le bugie.....

ma partimao dla fondo....prima di aver scritto tale richiesta di supporto...avevo posto 4 post, che potevano benissimo ispirare dei commenti, tuttavia gli unici commenti sono stati una sterile polemica su wikipedia e cosa s intende per siberia e sul significato di skin head.....per cui cosi , posso sbagliarmi, ma il vostro duro rimprovero sembra piuttosto nn so nascondere una che di invidia , difficile spiegare l accidia di alcuni di voi come se il fatto di chiedere dei soldi per voi sia un attacco nei vostri confronti....nel momento in cui uno chiede u supporto economico nn obbliga nessuno, ognuno fa quello che crede, tuttavia il vostro attacco nn ha senso e "puzza", molto altri nei tempi passati lo hanno fatto su Zingarate ma nn sono mai seguite polemiche....

per cui ho il dubbio che la cosa del denaro sia piuttosto un pretesto bello e buono, voi la mettete sul personale, senza dare nessuna spiegazione.....sapete solo costruire castelli in aria basati sul niente..peccate di uan deficienza mostruosa e pensate pure di avere ragione....e la cosa che mi sorprende e che siete per la maggior parte gente con cervello che si distacca da un certo viaggiare commerciale.....vivete fuori dall italia, credo per le stesse ragioni mie, eppure per chissa quale motivo ve la prendete ocn me piuttosto che giudicare quello che scrivo sul mio blog, che sarebbe molto piu interessante per tutti i lettori affascinati dai viaggi on the road...

ma dato che mi preme che tutte le persone che leggano sappiano delle cazzate che sparate , mi prendero il tempo di correggere le vostre "deficienze'

Innazitutto partiamo da quel geometra di cesk,

cesk ha scritto:Poi giorni di viaggio e date lì posti abbastanza a cazzo di cane...
Annunci al mondo tramite video che la tua esperienza di tiro al poligono avviene al 116 giorno di viaggio
http://www.youtube.com/watch?v=Rf-VxHKG7hg

... cioè se il 15 agosto sei al 50 giorno di viaggio (come appena scritto da te a 40 giorni dalla scadenza del visto)...cazzo fai ad esser andato a sparare al 116 giorno... ossia il 20 ottobre... sabato prox....
Imprecisioni, incongruenze, balle, mezze verità... Alla faccia del diario e della cronaca di un viaggio....

Cesk, devo tristemente annunciarti che i giorni del visto russo si contano dall entrata nel territtorio russo, e non da quando lascio casa...., se nel video scrivo 116 giorni,
si intende il numero complessivo dei giorni da quando ho iniziato il viaggio ch enn coicnide con l'entrata in russia,,,,per cui rimettiti pure seduto con la calcolatrice e vedrai che i conti tornano

inoltre altra deficineza Cesk, se tu avessi prestato attenzione nel 80%dei miei video vengono dati info su date, ora, temperatura e umidita,
Ultima modifica di lazzurro il 29/10/2012, 1:05, modificato 1 volta in totale.
wwwl.lazzurro.org
lazzurro
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda lazzurro » 28/10/2012, 21:11

flyingsoul ha scritto:Infatti ribadisco:

flyingsoul ha scritto:
lazzurro ha scritto:ISCRIVETEVI AL SITO DELL' AZZURRO PER SUPPORTARE IL FINANZIAMENTO DEL SUO PROGETTO( 1000iscrizioni E' L'OBIETTIVO)

http://www.lazzuro.org

Ma quale progetto??!! :lol: :lol: :lol: :lol:

un PROGETTO per esser tale deve esser PIANIFICATO con precisione e dettagliato, altrimenti è solo una burla, niente di più.

Dai, ci hai provato.... ;)

ecco la seconda bomba..... Fly se tu LEGGESSI il progetto 7 stelle dal mio sito, eviteresti di dire questa cazzata, inoltre ora raccogliero ifondi per produrre un documentario per parteciapre ad filmfestival in russia ein lituania
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda lazzurro » 28/10/2012, 21:17

geom.Calboni ha scritto:
latvia ha scritto:
Comunque riguardo Lazzurro ho detto di Narva anche perchè lui, a quanto pare, è entrato in Russia da lì dopo aver fatto base nei Baltici.

nn che abbia cmq grande importanza, ma e oramai una vostra consetudine arrogarvi il diritto di dire quello che ho fatto o in questo caso decidere da dove sia entrato e uscito.....Geometra un consiglio in simpatia cambia stregone....io sono entrato passando da Privalka
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda lazzurro » 28/10/2012, 21:21

fai come credi, ma non prendere in giro chi ti legge, per me può fare ciò che vuole, ma se viene qui su otra a prendere in giro le persone si, lo metto in croce, Ne ho tutto il diritto come lui di scrivere sciempiaggini

Fly , ancor auna volta nn laciare sentenze campate in aria, tu dici che io prendo in giro? allora dimostra con i fatti che ti prendo ingiro ma soprattutto i che modo lo faccia....perche fino ad ora nn ho rievuto una rispsota di senso e logica
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda lazzurro » 28/10/2012, 21:25

Maxdivi ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:La verità è che il tuo progetto di viaggio non era attraversare la Russia (cosa che come scritto altre volte in precedenza hanno fatto in molti) ma la tua impresa vuole essere quella di attraversare la Russia da barbone e magari rientrando anche con qualche guadagno in tasca e dimostrare a tutti che ci si riesce. Concepita così la cosa è tutto sensato quello che fai.

ancora una volta, vi invito ad aprire il mio blog dove e scritto chiaramente quel e il mio progetto, l idea del fim e nata strada facendo su consiglio di un giornalista russo
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda sbernaz » 28/10/2012, 21:27

Clemente per piacere abbassa i toni e la cresta...prima che qualcuno pensi di farlo personalmente.

Se quasi tutti i forumisti ti hanno dato contro forse qualcosa che non andava anche nel tuo atteggiamento c'era... a volte una sana autocritica aiuta a tutti a capire i propri errori.
Da parte di chi ti ha messo in dubbio e criticato e da parte tua che hai spesso sfidato a parole tutti quanti.

Se cosi' in tanti avevano dei dubbi (poi fugati,almeno a parer mio) sulla localita' dalla quale scrivevi beh allora credo che qualcosa di non chiaro,magari anche un fraintendimento, c'era.

Pur non avendo nulla di personale,a me non e'piaciuto il modo ,stile spammer,con cui hai richiesto soldi...anche un misero aiuto che in qualsiasi altro frangente e con altre modalita' di richiesta credo che nessuno di noi avrebbe negato. Si tratta comunque di un'opinione ,ripeto personale,per carita'.

Ho visto i tuoi video ed ho anche letto tratti dei tuoi racconti. Alcune cose davvero interessanti,ma in tutto c'e' una sorta di suberbia che manifesti contro tutto e tutti e che ,se non erro,ti e'stata rinfacciata anche non solo da Otra.Siamo tutti viaggiatori,piu o meno pionieri come te e ti ribadisco che e' il tono di sbruffone sfidante che non e'piaciuto.

Buon rientro
sbernaz

Messaggioda lazzurro » 28/10/2012, 21:34

geom.Calboni ha scritto:Un' altra contraddizione: Il post pubblicato su Otra (che ho linkato precedentemente) da Fenix / Lazzurro su come imbrogliare per ottenere il visto russo è datato 4 aprile 2012.
I suoi messaggi su couchsurfing inerenti il suo viaggio sono di qualche tempo prima.
E' partito a giugno o luglio... quindi le famose "solo di 2 settimane di programmazione" decadono...

Dai Lazzurro... su Otra si parla anche ammettendo minchiate ma sempre con cognizione di causa. Sugli altri forum vai a fare il fenomeno qui puoi comportarti benissimo da pari ;) e magari potremmo esserti utili a pianificare le tue imprese.

Geometra olte che stregone sei anche davvero paranoico.....ma secondo te , quele sarebbe il tornaconto a suggerire un maniera piu economica di ottener eil visto? ecco vedi e qui che ti sfugge l illogicita delle tue elucubrazioni mentali.....una persona logica fa le cose con logica, se volessi fregare qualcuno lo farei per ottenere in cambio qualcosa, ma seguendo la logica, suggerire una manier alternativa e piu econoica di ottenre il visto non porta alcun vantaggio ad terzi....dunque che cosa ci guadagnerei? mo aspetto solo di sentire quale sia la tua ennesima bomba

con simpatia cmq

se davvero ci tieni a panificare le mie imprese sei il benvenutoo
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda cesk » 28/10/2012, 22:33

La mia deficienza sarà anche palese però la tua, perdonami, lo è altrettanto. ammetto di non aver avuto tutto sto tempo libero per guardarmi i tuoi video. Ma i tuoi resoconti scritti (teoricamente dei diari...) non presentano alcuna data. Si sa che hai percorso tot km... ti sei fermato giorni e giorni in qualche città.... e via dicendo. Dai su... stai rilassato che è meglio....
cesk
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda lazzurro » 28/10/2012, 23:10

Maxdivi ha scritto:
alessandra lampy ha scritto:Alla fine non si capisce più dovè adesso... :D

In realta' potrebbe essere dovunque. In russia come a casa sua tranquillo.
Quando uno tira avanti ad espedienti, piccole bugie e trucchetti..non contando sulle sue capacita', ma solo sull'aiuto degli altri o del cielo ti puoi aspettar di tutto.

Max io nn ti conoSco ma cosi a pelle, sembri uno che VUOLE VEDERE A TUTTI I Costi quello che nn esiste.....ti ripeto.....non e intelligente sparare sentenze senza motivarle concretamente con dei fatti, non ho mai detto una bugia e prova a dimostrare il contrario, e lo stesso fallo sui trucchetti che vai raccontando, tutte le tue storie sono semplicemente teorie, parole e parole, io parlo invece di fatti dimostrabili, se solo ti degnassi di sapere e di leggere i miei post e vedere i miei video, ti renderesti conto da solo delle cazzate che spariii
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda lazzurro » 28/10/2012, 23:15

alessandra lampy ha scritto:Vero. Una cosa è certa però, viste le temperature russe secondo me tra poco dovrà tornare, anche perchè ,un conto è dormire in strada con la tenda d'estate, e non sapere dove dormi o cosa e se mangi col freddo è un altro discorso. Magari la mia è una banalità. :D

eh si mi spiace proprio per te ma e proprio una banalita, non vedo quale connessione ci sia tra il fatto che sia freddo e che debba tornare.....io so sempre dove dormo, devo solo resistere una decina di ore al giorno sulla strada, per il resto dprmo al caldo :D
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda lazzurro » 28/10/2012, 23:20

geom.Calboni ha scritto:Un' altra contraddizione: Il post pubblicato su Otra (che ho linkato precedentemente) da Fenix / Lazzurro su come imbrogliare per ottenere il visto russo è datato 4 aprile 2012.
I suoi messaggi su couchsurfing inerenti il suo viaggio sono di qualche tempo prima.
E' partito a giugno o luglio... quindi le famose "solo di 2 settimane di programmazione" decadono...

Mago Otelma, :D ma dimmi una cosa cosa c entra il fatto del visto per la russia col fatto che chieda un supporto economico , per di piu che cazzo centra con CS?

E INOLTRE TROVAMI UN QUALSIASI MESSAGGIO SU CS CHE DIMOSTRI LE TUE PAROLE..E SMETTILA DI PIGLIARE PER IL CULO LA GENTE.... PERCHE TU FAI COME BERLUSCONO, MISCHI DATI, MOMENTI DIVERSI, MESSAGGI DIVERSI, GETTANDO IL LETTORE PIU COMUNE NELLA CONFUSIONE PIU TOTALE DANDO LA SENSAZIONE A CHI NN S A NULLA, CHE TU ABBIA RAGIONE, ma una volta tanto riesci a fare come io faccio...dimostrando le tue parole?
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda alessandra lampy » 28/10/2012, 23:54

lazzurro ha scritto:
alessandra lampy ha scritto:Vero. Una cosa è certa però, viste le temperature russe secondo me tra poco dovrà tornare, anche perchè ,un conto è dormire in strada con la tenda d'estate, e non sapere dove dormi o cosa e se mangi col freddo è un altro discorso. Magari la mia è una banalità. :D

eh si mi spiace proprio per te ma e proprio una banalita, non vedo quale connessione ci sia tra il fatto che sia freddo e che debba tornare.....io so sempre dove dormo, devo solo resistere una decina di ore al giorno sulla strada, per il resto dprmo al caldo :D

Clemente, se dormi al caldo, buon per te. :D io mi riferivo al fatto di stare molte ore al freddo, ma se resisti..

comunque dove sei adesso?
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy

Messaggioda lazzurro » 29/10/2012, 0:03

Ma lasciatemi dire una cosa all'azzurro: qua di "poco furbo" (evito altri termini che però sarebbero adeguati) ci sei solo tu. Se la storia è vera, renditi conto del guaio in cui ti sei ficcato. Se è falsa, allora renditi conto di quanto sei poveretto (intellettualmente e umanamente, della tua economia me ne frego).

M a lasciatemi dire una cosa ad Aladino, struscia meglio la lampada..forse ci riesci a nn dire la stronz.....

tutto cio che vado raccontando nn solo e vero, ma e tutto documentato nei miei video e post su fb e vk, inoltre il guaio in cui mi sono ficcato? di che guaio parli?
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda lazzurro » 29/10/2012, 0:17

Maxdivi ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Esattamente, viene qui credendosi furbo e pensando che noi, ma anche il resto del mondo siamo dei poveri sempliciotti. Questa e' la cosa sostanziale, detta e ridetta, su cui credo concordiamo in molti.

Si in effetti che sia disordinato hai ragione, dato che non si ricorda nemmeno le tracce nella marmellata che lascia in giro..tipo quella di aver detto in altro sito, sotto altre "incarnazioni virtuali", di aver fatto un visto di lavoro per la russia di un anno a 140 euro in agenzia.
Il tutto sempre da viaggiatore indipendente 8-) .

Max sei ancor aun volta di una ignoranza che tocca l inverosimile. ma ti pare il caso che io nn solo nn mi ricorda ma possa affermare il contrario? Come ho detto a Latvia,lo ripeto e lo ridico, nel 2011 io pagai 140 eur tutto compreso anche un preservativo in omaggio mi diedero....ma il fatto che piu mi sorprende e che tu abbia preferito saltare a conlusione invece dii chiedermi a me prima il link di questa agenzia - Latvia insegna e poi magari valutare se anche il sito dell agenzia e una creatura dell extra-terrestre Mr Azzurro :D :D :D \

una cosa che ho imparato da piccolo e,...prima si legge il libro e poi se ne discute e non il contrario
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda lazzurro » 29/10/2012, 0:27

quello che mi dà più fastidio è il suo essere paraculo fancazzista (scusate il francesismo :oops: ) e il non avere rispetto di nulla: delle leggi (cavoli suoi a cosa va incontro, l'ha scelto "logicamente" dice); della cultura e dei popoli che incontra, delle persone che incontra o che lo seguono (perchè li usa, non pare avere un vero interesse relazionale, magari mi sbaglio);

interessante cio che ti da fastidio..cio che io invece nn capisco e su cosa si basano concretamente le tue deduzioni riguardo alla cultura e ai popoli........e che significa essere fancazzista paraculo, e un espressione ch enn conosco nel mio dialetto
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda lazzurro » 29/10/2012, 0:35

est_rane0 ha scritto:Ora e' probabile che il viaggio lo abbia in qualche modo fatto, ma state sicuri che sta a casa da un pezzo, magari rispedito per davvero a calci nel sedere, ma secondo me quella del blitz e' una balla colossale.
Ma pensiamoci bene: nell'era di internet, con tutte le info e foto a disposizione, e' cosi' difficile per una buona penna inventarsi di sana pianta un viaggio? come nuova frontiera del pacco non c'e' decisamente male.

TU HAI SUPERATO DI GRAN LUNGA L INIMAGINABILE, se fossi capace a falsificare i video che faccio come tu sostieni , pensi davvero che a quest ora farei il lavoro che faccio??? Sare alla Nasa o alla Cia,,,ma poi pensaci bene, ma che cosa ci guadagnerei a farlo.....a pigliare per il culo 4 gatti come voi? a che scopo..... voi SOFFRITTE DI UN CERTO VITTIMISMO O SIDROME PARANOIDE o del COMPLOTTISTA..... e ancor auna volta nn si capisce il senso di questa guerra che mi state facendo ,, io nn ci guadagno nulla e voi nemmeno.....
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

PrecedenteProssimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO