Est Europa, guidando l'autobus

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: Est Europa, guidando l'autobus

Messaggioda latvia » 12/12/2010, 23:09

per noi italiani un viaggio del genere in bus può essere uno sfizio e nulla più,visto il prezzo (che con il visto bielorusso supera di un bel pò quello di un eventuale volo)

per i russi (che non hanno bisogno del visto di transito in BY) e che possono sfruttare i maggiori kg concessi in bus,ancora ancora (altrimenti ovvio,il bus non esisterebbe)

una mia amica di SPB mi ha detto che sua zia si è fatta nientepopodimeno che Piter-Catania in autobus :shock: :shock: (con un cambio,non so se a Napoli o a Roma)
perchè lavora a Catania,e essendo tornata a casa dopo tanto tempo,aveva tante cose da portare sia in un senso che in un altro.ben più di 20 kg.
con la sovrattassa per i kg in eccesso,l'aereo le costava un bel pò,e quindi ha preferito il bus. 3 giorni e mezzo di viaggio !!!

alla fine,non dimentichiamoci che non saranno numerosi come gli ucraini,ma ci sono anche russi , che lavorano qui da noi. i bus Italia-'Ucraina si sprecano.....qualcuno per i russi ci deve essere,no? :D
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda Jena Plissken » 13/12/2010, 0:02

Infatti la motivazione bus per loro è quella che dice Latvia come ben sappiamo l' autobus è spesso usato per il trasporto di bagagli iper voluminosi, vettovaglie, frutta e verdura e a volte televisori e frigoriferi come ci capitò di vedere nei Balcani ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 13/12/2010, 0:09

comunque riattendiamo enriko sicuramente superimpegnato perdipiù con l 'arrivo del gelo ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 24/12/2010, 20:31

Voi vi lamentate del Napoli - Mosca ma...ieri Firenze - Cosenza 14 ore... :o :shock: :|
Partito alle 15 arrivato alle 05:00... :?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda enriko » 13/03/2011, 21:20

Hej, ragazzi non sono scappato, ma ho un paio di novita', sono stato quasi per 3 mesi a Londra, il 27 parto come autista sulla linea turistica...Londra-New York....
L'agenzia e' inglese e organizza viaggi intercontinentali in autobus, tra le quali la piu' storica Londra-Sydney...

Ho preso un periodo di aspettativa, faro' il viaggio di andata e dopo 3 mesi rientrero' in aereo...per Praga, da dove riprendero' la solita routine del Praga-Kiev...

Volevo dirvelo :) ascoltando LOBODA - Революция , vi saluto per ora, vi scrivero' tra qualche giorno..

Un saluto a Jena, non ci conosciamo ma ti rispetto come un migliore amico
enriko
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda geom.Calboni » 14/03/2011, 0:48

Ho sentito parlare di queste tratte da Londra. Ci spiegheresti meglio che "giro" fanno?
Londra - New York è praticamente tutta in nave? :roll:

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 14/03/2011, 1:12

enriko ha scritto:Hej, ragazzi non sono scappato, ma ho un paio di novita', sono stato quasi per 3 mesi a Londra, il 27 parto come autista sulla linea turistica...Londra-New York....
L'agenzia e' inglese e organizza viaggi intercontinentali in autobus, tra le quali la piu' storica Londra-Sydney...

Un saluto a Jena, non ci conosciamo ma ti rispetto come un migliore amico

cavolo che tratta ! :)

bentornato e tienici informati ;)

un salutone da parte mia chissà che non ci si riesca a conoscere prima o poi!!

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda enriko » 14/03/2011, 9:37

Ciao, dunque la tratta sara' questa: London (UK) - Bruges (Belgium) - Rhine Valley (Germany) - Prague (Czech Republic) - Cracow-Warsaw (Poland) - Vilnius (Lithuania) - Riga (Latvia) - Tallinn (Estonia) - St Petersburg, Moscow (Russia) - Trans-Siberian Railway from Moscow to Beijing with stops at Irkutsk, Lake Baikal (Siberia), Ulan Bator and Terelj National Park (Mongolia) - Beijing, Xi'an (China), including visits to the Great Wall of China and the Terracotta Warriors - Cruise from Beijing to Anchorage on the Diamond Princess cruise liner with visits to Busan (South Korea), Vladivostok (Russia) and Japan - Anchorage and Denali NP (Alaska) - The Yukon (Canada) - Ferry down Alaska's Inside Passage via Juneau - Vancouver (Canada) - Seattle - Yellowstone Park - Chicago - The Great Lakes - Niagara Falls - New York, per esempio, mentre i passeggeri saliranno sulla transiberiana, noi copriremo la tratta in bus, il traghettamento in nave dovrebbe essere da Sapporo ad Anchorage, ma dopo le tragedie di questi giorni non so se adotteranno modifiche, si prospetta un bel viaggetto, vedremo e spero che vada tutto bene...
State bene, un salutone anche a te, Geometra :)
enriko

Messaggioda geom.Calboni » 14/03/2011, 10:36

Pensavo passase dall'Atlantico infatti non mi tornava il motivo di prendere un bus 8-)
Questa tratta mi esalta, soprattutto quella che riguarda lo sfondamento in Alaska, un mio vecchio pallino... ;) 8-)

Quanto tempo dura il viaggio?
Ogni quanto è prevista la partenza da Londra?
I passeggeri possono imbarcarsi durante la tratta o solo da Londra?
Costi?
In Russia tra frontiera e viaggio stradale nell'interno la milizia vi rompe?
Quante domande... 8-)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda enriko » 14/03/2011, 14:25

Ciao, dunque senza volo di ritorno si paga 7mila dollari.....il viaggio dura 3 mesi, e si dormira' in ostelli, campeggi etc, io andro' con un inglese che ha gia fatto questa tratta, molte cose le scopriro' giorno dopo giorno e spero di potervi aggiornare strada facendo...
enriko

Messaggioda Leia74 » 14/03/2011, 14:34

Che figata!!!!! Massima invidia :)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda obe » 14/03/2011, 17:31

enriko ha scritto:Ciao, dunque senza volo di ritorno si paga 7mila dollari.....il viaggio dura 3 mesi, e si dormira' in ostelli, campeggi etc, io andro' con un inglese che ha gia fatto questa tratta, molte cose le scopriro' giorno dopo giorno e spero di potervi aggiornare strada facendo...

bellissimo!

Tienici aggiornati
obe
Delegato Territoriale

Precedente

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO