Capitale europea del barocco, Noto (SR)

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: Capitale europea del barocco, Noto (SR)

Messaggioda est_rane0 » 15/03/2011, 19:56

Un tour della Sicilia dovrebbe far parte del bagaglio di qualunque viaggiatore doc.

Di Noto ne parlo sempre a tutti gli stranieri che conosco, visto che non la conoscono e non ne sanno l'importanza.

Per quanto riguarda la costa sudoccidentale ovest, pur non avendo esplorato a prova di errore a ridosso della spiaggia non dovrebbero esserci luoghi particolari, escludendo le località da non perdere tipo Selinunte per i templi e la valle dei templi ad Agrigento. Il primo luogo di rilievo dovrebbe cominciare proprio con la cala dei turchi dalle parti di Porto Empedocle.

Invece la costa nordoccidentale e occidentale, dalla riserva dello zingaro, passando per Scopello e San Vito lo Capo, fino a Custonaci e le sue grotte è spettacolare per colori e paesaggi mozzafiato

Ma in realtà non avendo esplorato in maniera capillare non escludo di essermi perso parecchio
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Precedente

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO