obe ha scritto:Complimenti per l’esperienza, un viaggio che unisce la vista di posti nuovi a quello di portare un aiuto concreto a queste popolazioni.
Brava!
Tra le varie cose, mi ha colpito..
il luogo dei traffici poco fuori dal confine marocchino, deve essere particolarissimo
La carbonara in mezzo al deserto! Spettacolare..
Vedere il deserto, con gli scheletri degli animali/automobili/villaggi sparsi..
Ma la Burkina Faso è ricca di vegetazione?? E io che credevo che fosse quasi tutta desertica..
Comunque rinnovo i complimenti! Report interessantissimo
grazie Obe, è stato un viaggio difficile ma effettivamente esperienza molto interessante e particolare da tutti i punti di vista
si, la terra di nessuno tra Sahara Occ. (Marocco) e Mauritania è una cosa fuori dal mondo, affascinante
si, il Burkina è parecchio verde, ci sono degli alberi spettacolari, me ne sono innamorata, come panorami può ricordare vagamente la Tanzania in piccolo, e ci sono diversi parchi safari con animali, è un paese dove voglio tornare prima o poi per visitarlo bene; anche la parte di Mali che abbiamo attraversato è abbastanza verde, mentre le regioni a nord est sono desertiche (verso Timbuctu e area Dogon per capirci, le aree attualmente sconsigliate per guerriglie
) ma con periodi di gtrandi esondazioni del fiume Niger, a seconda delle stagioni;
noi siamo passati là in periodo piogge, ovviamente abbianmo trovato tutto più verde che non andarci per es. in gennaio, quando tutto è più giallo e riarso
ehm...sorry, ho problemi col pc, a breve terminerò