15.000KM DA SOLO IN AUTOSTOP DALLA KAMCHATKA -DIARIO

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: 15.000KM DA SOLO IN AUTOSTOP DALLA KAMCHATKA -DIARIO

Messaggioda flyingsoul » 02/09/2012, 14:02

Maxdivi ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Anche la jacuzia non e' siberia?? non lo sapevo...gli altri menzionati si lo sapevo.
vabbe' le traslitterazioni lasciano il tempo che trovano...sono arbitrarie...o si scrive in cirillico..pure quelle imposte al greco dall'inglese non le rispettero' mai 8-)

Conoscendo la tu a avversione alla più grande e completa enciclopedia del mondo suppongo sia superfluo dirti che non avevi sbagliato 8-)

solosiberia.it ha scritto:wikipedia può essere un aiuto sul momento, ma se si deve fare un lavoro scientifico (tipo tesi di laurea) non viene accettata dagli insegnanti come fonte nella bibliografia, dunque tendo a non tenerne conto per mancanza di requisiti scientifici valutabili e riproducibili.
.

Esattamente.Resto contrario a wikipedia anche se e quando mi da' ragione :) per le stesse motivazioni fornite da solosiberia ;)
"Piu' completa enciclopedia del mondo" mi sembra una parola grossa ;) ...soprattutto nei confronti dei milioni di scrirttori e studiosi cartacei venuti ben prima di internet..

No :)
Perché su wikipedia ci scrivono miliardi di persone ed è aggiornata al secondo :)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda latvia » 02/09/2012, 14:16

solosiberia.it ha scritto:wikipedia può essere un aiuto sul momento, ma se si deve fare un lavoro scientifico (tipo tesi di laurea) non viene accettata dagli insegnanti come fonte nella bibliografia, dunque tendo a non tenerne conto per mancanza di requisiti scientifici valutabili e riproducibili.

una mia sterile precisazione personale, non importante: geograficamente la yakutia potrebbe dividersi in due: siberia fino al lena, ad est del lena estremo oriente russo. su un mio atlante russo del 2010 è infatti cosi individuato il dalnyj vostok dal punto di vista geografico, ma è una divisione pratica per far stare la carta nella pagina secondo me, non ufficiale nè mai individuata da nessuno.

forse si potrebbe dire dal punto di vista geografico che tutto il bacino dell'Yenisej è siberia, oltre, con il bacino del lena, si entra nel dalnyj vostok? ma è un dibattito sterile e mi fermo qui.

si,si può discutere sul dove finisca la SIberia e dove cominci l'estremo oriente russo
questa è la foto che c'è sul wikipedia russo

Immagine

in rosso scuro la Siberia amministrativa,in chiaro quella geografica (che quindi aggiunge la jacuzia e altri territori a ovest) e in arancione la Russia asiatica
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda Maxdivi » 03/09/2012, 13:54

Ringrazio Latvia per la foto.
Se ben ho interpretato la legenda dei colori, la foto rispecchia le mie opinioni.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 03/09/2012, 13:58

Maxdivi ha scritto:Ringrazio Latvia per la foto.
Se ben ho interpretato la legenda dei colori, la foto rispecchia le mie opinioni.

Ma sempre da wikipedia viene, anche se ti rifiuti di accettarlo ;)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 03/09/2012, 19:37

flyingsoul ha scritto:

immaginavo di trovare questo tuo messaggio...mi ci sarei giocato i gioielli di famiglia :mrgreen: :mrgreen:
il fatto che mi piaccia una mappa non significa che mi piaccia wikipedia..il fatto che la mappa provenga da li' e' una semplice casualita' e poco mi importa...la mappa mi piace per quel che e'...
comunque non rispondero' piu' su questa storia del wikipedia..
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 03/09/2012, 19:40

Maxdivi ha scritto:
flyingsoul ha scritto:

immaginavo di trovare questo tuo messaggio...mi ci sarei giocato i gioielli di famiglia :mrgreen: :mrgreen:
il fatto che mi piaccia una mappa non significa che mi piaccia wikipedia..il fatto che la mappa provenga da li' e' una semplice casualita' e poco mi importa...la mappa mi piace per quel che e'...
comunque non rispondero' piu' su questa storia del wikipedia..

Sento stridere le unghie!
:lol: :lol: :lol: :lol:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda solosiberia.it » 04/09/2012, 10:47

eheh...allora ancora una mia opinione su wikipedia.
ho fatto 2 tesi di laurea e per la bibliografia (intesa sia cartacea che da fonti web) mai mi sarebbe stata accettata wikipedia, per parola degli stessi professori.
perchè? ad es. il fatto che ci scrivono milioni di persone può andare bene nella vita di tutti i giorni, ma se un certo tizio scrive una cosa su coma si fa una medicazione di catetere venoso centrale (per dire una cosa del mio ramo di lavoro) su wikipedia, non ha alcun valore scientifico, proprio perchè non è riproducibile o non è sempre riproducibile il percorso scientifico che sta alle spalle di quella cafermazione che c'è su wikipedia. e quindi tizio stesso per la medicazione scriverà su una rivista online o cartacea del mondo medico scientifico, dove sa che la sua ricerca sarà accolta, valutata e vagliata in modo serio da tutti. in questo senso wikipedia ha un gorsso limite/risorsa: cioè non si può controllare chi scrive, in base a cosa scrive, su quali ragioni scrive...o mi sbaglio?
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda flyingsoul » 04/09/2012, 10:53

solosiberia.it ha scritto:eheh...allora ancora una mia opinione su wikipedia.
ho fatto 2 tesi di laurea e per la bibliografia (intesa sia cartacea che da fonti web) mai mi sarebbe stata accettata wikipedia, per parola degli stessi professori.
perchè? ad es. il fatto che ci scrivono milioni di persone può andare bene nella vita di tutti i giorni, ma se un certo tizio scrive una cosa su coma si fa una medicazione di catetere venoso centrale (per dire una cosa del mio ramo di lavoro) su wikipedia, non ha alcun valore scientifico, proprio perchè non è riproducibile o non è sempre riproducibile il percorso scientifico che sta alle spalle di quella cafermazione che c'è su wikipedia. e quindi tizio stesso per la medicazione scriverà su una rivista online o cartacea del mondo medico scientifico, dove sa che la sua ricerca sarà accolta, valutata e vagliata in modo serio da tutti. in questo senso wikipedia ha un gorsso limite/risorsa: cioè non si può controllare chi scrive, in base a cosa scrive, su quali ragioni scrive...o mi sbaglio?

Ti sbagli :)
Perché le persone che scrivono sono controllate dalle persone...Che scrivono!!
Se tu scrivi una cosa sbagliata, vieni corretto (quasi) immediatamente (mi è capitato a me personalmente). Se insisti nella correzione perché sei convinto di aver ragione, ti richiamano e ti chiedono le fonti oppure ti citano le loro. Non c'è modo di scrivere una cosa errata su wikipedia a meno che non si parli di qualcosa che conoscono solo 2 persone...
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 04/09/2012, 11:11

Non si può parlare di Wikipedia altrove, in un apposito topic eventualmente?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda lazzurro » 05/09/2012, 20:54

concordo
wwwl.lazzurro.org
lazzurro
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda lazzurro » 14/09/2012, 7:52

ISCRIVETEVI AL SITO DELL' AZZURRO PER SUPPORTARE IL FINANZIAMENTO DEL SUO PROGETTO( 1000iscrizioni E' L'OBIETTIVO)

www.lazzuro.org
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda flyingsoul » 14/09/2012, 8:54

lazzurro ha scritto:ISCRIVETEVI AL SITO DELL' AZZURRO PER SUPPORTARE IL FINANZIAMENTO DEL SUO PROGETTO( 1000iscrizioni E' L'OBIETTIVO)

http://www.lazzuro.org

Ma quale progetto??!! :lol: :lol: :lol: :lol:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda lazzurro » 14/10/2012, 11:03

CARI AMICI e CARI FUN DELL'AZZURRO, MI VEDO COSTRETTO A CHIEDERVI UN AIUTO: come molti di voi sapranno, per ragioni legate alla lunghezza del viaggio e alle contingenze che si sono create, non sono riuscito a finire il mio viaggio entro i 90 giorni per legge CONCESSI. La mia scelta allora fu, o prendere un aereo e mandare a monte tutto il mio progetto, o provare ad essere clandestino e ad andare avanti confidando nella fortuna e nella burocrazia russa. Dopo aver consultato la legge Russa a riguardo, e meditato alungo, presi la decisione a mente fredda di proseguire nel mio viaggio sebbene il rischio legato al fatto di essere illegale. Dopo 119 giorni di viaggio...

QUESTA MATTINA AL MIO RISVEGLIO NON C' ERA LA COLAZIONE, MA I CORPI SPECIALI DELLA POLIZIA RUSSA.

Non so come loro abbiano fatto a sapere dove mi trovavo, in quella casa, a tale ora, sta di fatto che mi hanno preso e portato in una specie di questura per 7 ore per rispondere ad un quizzone da mille domande. Hanno voluto sapere tutto quello che ho fatto in tutto questo tempo, citta che ho visto, gente che ho incontrato, tutto sulla mia famiglia, foto che ho fatto, residenze in europa in cui ho vissuto o meno, lavoro, donne e chi ne ha piu ne metta. Io ero tranquillo perche avevo letto la legge a riguardo la clandestinita in Russia e non avevo nulla da nascondere, ma era chiaro che loro pensavano e pensino che sia una spia o qualcosa di simile, e non un semplice viaggiatore. Per questa ragione ho avuto molta paura.

Mi hanno rilasciato con un foglio di via dicendomi che devo lasciare il paese entro 7 giorni e pagare una multa intorno ai 60eur. Di ufficciale e' chiaro che non c'e' ancora nulla. Un sacco di carte da tradurre e molta generalita'.

Trovandomi ancora ad oltre 3000km dal confine, e' praticamente impossibile che io faccia in tempo ad uscire dal paese a meno che non prenda un treno o un bus che pero ha un costo non irrisorio da queste parti.

Il tutto non sarebbe un problema se avvessi sufficente denaro.

In questo momento ho circa 25eur e visto che ho molti amici vorrei evitare di dover chiedere soldi alla mia famiglia. Le cose a volte vanno cosi, a volte diversamente, non sono qui in preghiera ne in ginocchio a piangere o chiedervi di risolvere i miei problemi. Ognuno faccia come crede e si senta.

CIO CHE VI CHIEDO, DATO CHE SIETE STATI MOLTI AD AVER SOSTENUTO E SEGUITO IL MIO VIAGGIO, E' UN INVIO DI 1 solo EURO

SULLA MIA POSTAPAY 5299 4805 5559 7908 (Clemente Perazzo) o eventualmente se non disponente di una postepay, potete utilizzare la forma di pagamento attraverso il sistema di donazione che trovate sulla home del mio in alto a destra.

SAPPIATE IN QUESTO CASO CHE LA transazione minima e' di 1,70 EUR. Il SISTEMA E' SICURO GESTITO DA PAYPAL.

VI INVITO A scirvermi un sms in privato per dirmi che lo avete fatto in modo tale che al raggiungimento della cifra, io non ricevi soldi in eccesso da altri.

UN GRAZIE DALL'AZZURRO

P.S Qualche ora fa sono venuto a sapere che mi hanno trovato perche il furbone del sottoscritto ieri ha avuto la bella idea di andare al museo del AK-47 a provare a sparare ( mi trovo esattamente dove ce la casa di produzione del famoso Kalashnikof) e c'era l'obbligo di mostrare il passaporto cosa che io non ho fatto con una banale scusa, ma a mia insaputa lo ha fatto il ragazzo da cui sono ospite, in questo modo sono risaliti al suo indirizzo
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda sbernaz » 14/10/2012, 11:49

il viaggio,come lo intendo io,e'avventura,ma anche cervello.... leggendoti avevo come l'impressione che prima o poi qualcosa ti andava a capitare... :?
sbernaz
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Lebowski » 14/10/2012, 12:37

Io invece dico che la cosa mi "puzza" un po'.
Dai, ci hai provato.
Sei figlio unico e orfano?
Lo sono pure i tuoi genitori e quindi non hai zii o cugini?
Vivi solo senza amici?
Non lavori e non hai colleghi? (strano, per viaggiare i soldi servono quindi in qualche modo li avrai guadagnati)

Dai, parliamoci chiaro: capitasse a chiunque una cosa simile le prime persone a cui chiedere aiuto sarebbero partenti e/o amici che, tra le altre cose, sarebbero pure preoccupate veramente per te. A me, come credo alla maggioranza degli utenti di un forum, importa poco delle tue sorti, vere o false che siano. Non ti conosciamo nemmeno.
A loro interesserà sicuramente di più. Vedrai, saranno più felici di aiutarti e lo faranno quasi sicuramente. Ecco il mio consiglio, gratis.
Rivolgiti a loro per cercare denaro.
Oppure, se proprio tieni a noi utenti sconosciuti da chiederci aiuto, fai una cosa: ti piace l'avventura? Allora facci sapere come te la caverai, siamo proprio curiosi!

ps fosse per me ti rifilerei non un euro, ma 100. Calci nel culo, però. A parte il fatto che se il visto è di 90 io programmerei un viaggio di 90 e non 150. Strano anche questo.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda flyingsoul » 14/10/2012, 14:07

Ma poi oltretutto mi pareva non fosse proprio in diretta il viaggio ma che fossi già in italia da un pezzo. Puzza molto anche a me, anche perché hai cominciato a chieder soldi per finanziare il tuo "progetto" già tempo addietro e ora tiri fuori la scusa della milizia....
Ci fa piacere leggere il tuo racconto, e tendiamo a credere che tu l'abbia fatto sul serio visto i numerosi video postai, ma da qui a chieder soldi caro mio...
E poi tutta la generosità incontrata? mi vorrai dire che di punto in bianco non riesci più a trovare nessuno disposto ad aiutarti? Strano anche questo.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda solosiberia.it » 14/10/2012, 14:48

chiedo all'amministratore del sito di bannare questo personaggio dal forum. e di valutare anche per cancellare anche tutti i suoi post, perchè se qualche altro disperato li legge può pensare che si può andare alla ventura come questo personaggio e il cerchio nn si chiude più....e il visto per la russia fanno bene a tenerlo allora, se gli mandiamo gente simile.

a lui non devo dire nulla, scrivo qualcosa solo per gli altri utenti del forum (più che altro per dei nuovi che leggono magari per le prime volte), per prendere spunto per il futuro:

1) ricordate che una persona quando intraprende un viaggio deve sapere dove va , cosa fa e come deve farlo. a 360°. l'esempio di questo personaggio, sempre che il viaggio l'abbia fatto, insegna bene: mi contatta per avere info per fare un viaggio simile meno di un mese prima della partenza, facendo domande sulla siberia e mai rispondendo alle mie riflessioni e suggerimenti....puzza. anche se fosse vero che uno parte, lo fa da incosciente.

2) gente del genere rovina di brutto l'immagine del viaggiatore nei paesi che visita. la gente normale, la sbirraglia, chi viene in contatto con questi squallidi elementi viene mentalmente inquinata dal ricordo che questi pazzi che con lo zaino in spalla e il cervello a casa lasciano pessimi ricordi, e il dazio lo pagheranno altri viaggiatori che verranno dopo, questo è il vero problema. chi andrà nella kolyma dopo di lui, quello pagherà per tutti. ora gli sbirri gli han chiesto tutti i posti dov'è andato e magari lui ha anche detto della kolyma....e se altri fanno queste "imprese", fra poco mettono anche quella regione nella zona di confine a permesso speciale e cosi nessun altro, o pochi altri potranno visitare quei posti. che nervoso mi sale....

3) prendo spunto da sta situazione per fare un esempio: sempre che questo personaggio non sia a casa sua ad aspettare che qualche pagliaccio gli ricarica la postepay... dunque ammesso che sia in viaggio: se un utente straconosciuto da anni e da tutti su un forum dovesse chiedere dei soldi per un'emergenza con motivazioni valide (non ha famiglia, ecc.ecc.) è un conto, ma uno che si è registrato da poco e fa cavolate del genere....è assurdo. quindi diffidare sempre da situazioni del genere.
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda alessandra lampy » 14/10/2012, 15:57

Quoto in pieno solosiberia. ;) bisognerebbe usare il cervello, sempre..andare all'avventura si, ma fino ad un certo punto. Forse il tipo questa volta ha tirato troppo la corda...o forse , come qualcuno diceva ha provato.

Ale
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Maxdivi » 14/10/2012, 19:46

Sono tendente a seguire le osservazioni di Lebowski.
Ma nel caso che la situazione del tizio sia reale, allora devo dire ancora una volta quel noioso mio motto : per fortuna ( o forse per molti occidentali purtroppo) e' chi viene in russia che deve adeguarsi alla russia e alle sue regole...e non viceversa ;)
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda lazzurro » 14/10/2012, 19:54

Lebowski ha scritto:Io invece dico che la cosa mi "puzza" un po'.
Dai, ci hai provato.
Sei figlio unico e orfano?
Lo sono pure i tuoi genitori e quindi non hai zii o cugini?
Vivi solo senza amici?
Non lavori e non hai colleghi? (strano, per viaggiare i soldi servono quindi in qualche modo li avrai guadagnati)

Dai, parliamoci chiaro: capitasse a chiunque una cosa simile le prime persone a cui chiedere aiuto sarebbero partenti e/o amici che, tra le altre cose, sarebbero pure preoccupate veramente per te. A me, come credo alla maggioranza degli utenti di un forum, importa poco delle tue sorti, vere o false che siano. Non ti conosciamo nemmeno.
A loro interesserà sicuramente di più. Vedrai, saranno più felici di aiutarti e lo faranno quasi sicuramente. Ecco il mio consiglio, gratis.
Rivolgiti a loro per cercare denaro.
Oppure, se proprio tieni a noi utenti sconosciuti da chiederci aiuto, fai una cosa: ti piace l'avventura? Allora facci sapere come te la caverai, siamo proprio curiosi!

ps fosse per me ti rifilerei non un euro, ma 100. Calci nel culo, però. A parte il fatto che se il visto è di 90 io programmerei un viaggio di 90 e non 150. Strano anche questo.

ciao lebowski,

certo che ti faccio sapere, basta che dai un occhiata al mio blo http://www.lazzurro.org , in tutti i modi appena la pago faccio un video, cosi vedrai . IL viaggio era rogrammato di 50 giorni, ma ci sono cose che nn puoi controllare come sentirsi male, o trovarsi in situazioni piacevole da nn riuscire ad andare via, o fare 17000km in autostop, non e cosi semplice come tu credi sebbene in russia sia piu facile che in europa, nn ti preoccupare che l ho chiesto ai miei amici, ma non vedo il motivo per non farlo qui, non costringo nessuno, se uno lo vuole fare lo fa.

cmq stammi bene e grazie dei calci D
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

PrecedenteProssimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO