Est Europa in moto (Moldavia, Transnistria, Ucraina,Polonia)

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: Est Europa in moto (Moldavia, Transnistria, Ucraina,Polo

Messaggioda obe » 01/05/2012, 15:49

Oggi.. in una giornata di relax e con fuori che piove mi son preso tutto il tempo per leggermi con calma questo viaggio.

Che dire.? Mi è volato via in un secondo.
Complimenti.gran bel viaggio! a parte la fase finale in Polonia per me son tutti posti nuovi e praticamente vi ho seguiti con google maps aperto per capire bene il giro che avete fatto.

Mi è piacuta molto la parte in Moldavia e poi le foto (veramente belle) hanno reso ancora meglio l'idea dei posti dove siete andati.
Anzi, ditemi un pò i posti che vi hanno sorpreso positivamente, cioè quelli che vi hanno colpito di più di quello che pensavate.. son curioso!

Dalle foto poi devo ammettere che l'Ucraina mi ha colpito parecchio! è da considerare per un prossimo viaggio. (Lviv poi.. anche se un pò più turistica, potrebbe essere un buon inizio)
Ma difficoltà nel parlare? in particolare nelle zone meno turistiche, ect..

Dal punto di vista "motociclistico" anch'io, come il Geo, non son un gran patito delle moto... però i viaggi on the road hanno un fascino tutto loro, del resto guidare su una strada isolata con intorno la natura e nient'altro è una cosa, per me, fantastica.

Comunque, bravi! e aspettiamo quello di quest'anno :lol:
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Maxdivi » 01/05/2012, 16:09

obe ha scritto:Oggi.. in una giornata di relax e con fuori che piove mi son preso tutto il tempo per leggermi con calma questo viaggio.

Che dire.? Mi è volato via in un secondo.
Complimenti.gran bel viaggio! a parte la fase finale in Polonia per me son tutti posti nuovi e praticamente vi ho seguiti con google maps aperto per capire bene il giro che avete fatto.

Mi è piacuta molto la parte in Moldavia e poi le foto (veramente belle) hanno reso ancora meglio l'idea dei posti dove siete andati.
Anzi, ditemi un pò i posti che vi hanno sorpreso positivamente, cioè quelli che vi hanno colpito di più di quello che pensavate.. son curioso!

Dalle foto poi devo ammettere che l'Ucraina mi ha colpito parecchio! è da considerare per un prossimo viaggio. (Lviv poi.. anche se un pò più turistica, potrebbe essere un buon inizio)
Ma difficoltà nel parlare? in particolare nelle zone meno turistiche, ect..

Dal punto di vista "motociclistico" anch'io, come il Geo, non son un gran patito delle moto... però i viaggi on the road hanno un fascino tutto loro, del resto guidare su una strada isolata con intorno la natura e nient'altro è una cosa, per me, fantastica.

Comunque, bravi! e aspettiamo quello di quest'anno :lol:

In tema di moto ogni anno da qui sotto formia-gaeta organizzano sempre un colossale giro motociclistico europeo di massa...lo scorso anno fecero italia-austria-cechia-polonia e ritorno..chissa' che faranno quest'anno..vabbe' torniamo in tema...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Leia74 » 02/05/2012, 11:20

Grazie dei complimenti Obe!! :-)
Cose che mi sono piaciute / che mi hanno sorpreso particolarmente direi soprattutto Kamyanets in Ucraina, del tutto ignota prima di questo viaggio ma davvero carina! In Moldavia non c'e' nulla di davvero memorabile ma la sola esperienza vale assolutamente la pena.
Difficolta' nel parlare direi ce ne sono ma ce la si cava a gesti. Il rumeno-moldavo e' abbastanza comprensibile, in Ucraina qualche volta abbiamo trovato chi parlava inglese, insomma il mini-dizionario di russo e quello ancora piu' mini di ucraino incluso nella Lonely non li abbiamo quasi mai usati. Importante sapere leggere l'alfabeto cirillico pero'.
Siamo appena rientrati da un altro giretto in moto, 10 gg tra Albania, Kosovo e Macedonia, altro bellissimo viaggio, a breve spero arriveranno diario e foto. :D
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Precedente

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO