15.000KM DA SOLO IN AUTOSTOP DALLA KAMCHATKA -DIARIO

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: 15.000KM DA SOLO IN AUTOSTOP DALLA KAMCHATKA -DIARIO

Messaggioda lazzurro » 14/10/2012, 20:09

2) gente del genere rovina di brutto l'immagine del viaggiatore nei paesi che visita. la gente normale, la sbirraglia, chi viene in contatto con questi squallidi elementi viene mentalmente inquinata dal ricordo che questi pazzi che con lo zaino in spalla e il cervello a casa lasciano pessimi ricordi, e il dazio lo pagheranno altri viaggiatori che verranno dopo, questo è il vero problema. chi andrà nella kolyma dopo di lui, quello pagherà per tutti. ora gli sbirri gli han chiesto tutti i posti dov'è andato e magari lui ha anche detto della kolyma....e se altri fanno queste "imprese", fra poco mettono anche quella regione nella zona di confine a permesso speciale e cosi nessun altro, o pochi altri potranno visitare quei posti. che nervoso mi sale....

Solo siberia capisco il resto ma questo proprio no??? gente del genre? e che genere sarebbe? sbiragliare? che significa? non vedo nessuna connessione tra la Kolyma e il fatto di dover pagare una multa semplicissima per il fatto che il visto sia scaduto. non euna cosa tremenda come la descrivi tu, ma una prassi quotidiana a sentir quel che mi hanno detto gli agenti dei servizi.

capisco anche che e difficile capire se non si e al posto di un altro, cmq io sono ancor ain russia e finche nn pago, non mi lasciano andare da nessuna parte. Molto semplice
wwwl.lazzurro.org
lazzurro
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda lazzurro » 14/10/2012, 20:30

sbernaz ha scritto:il viaggio,come lo intendo io,e'avventura,ma anche cervello.... leggendoti avevo come l'impressione che prima o poi qualcosa ti andava a capitare... :?

interessante e dimmi perche??
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda Lebowski » 14/10/2012, 21:49

Prego.

E gli amici non ti hanno aiutato?
Ma non mi dire!

Sai che ti dico, che la tua idea è orginale, meritevole di copiatura.
E quindi annuncio a tutto il forum che ho lanciato il PROGETTO LEBOWSKI
Donate per il prossimo viaggio!

I vantaggi:
giuro che vi farò sapere che fine faranno i vostri soldi. Come? Li segno con una L e poi li spendo durante i miei viaggi.
Per bere una birra al pub, per comprare i biglietti di un treno, per prendere un regalino da dare all'amica a casa (poi vi racconterò le sue impressioni), per non so cosa.
Anzi: prometto che lancerò vari sondaggi per farvi decidere come utilizzarli.
Diventerete parte del mio viaggio.
I prossimi: beh, le ferie latitano e quindi dovrò accontentarmi del viaggio sul Trenino Rosso a dicembre.
Ma ho già scelto dove trascorrerò il prossimo capodanno! Tengo la suspence e non ve lo dico, così potrete donare anche per indovinare la destinazione! Pensate: se indovinate dove vado metto in palio 10 euro! Qualche indizio? Mare, Italia.

Fate la vostra donazione al Progetto Lebowski!

Grazie Amici!
Ultima modifica di Lebowski il 14/10/2012, 22:21, modificato 1 volta in totale.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda lazzurro » 14/10/2012, 21:58

ma spero proprio di si.....cmq non l ho inventato io, ne e una cosa nuova, c' e un sito apposta in cui ognuno crea un progetto e si autofinanzia con le donazione.
nel mio caso non e un finanziamento ma piuttosto un pagamento vero e proprio, e se nn fossi andato a sparare al museo dle kalashnikof, non mi avrebbero probabilmente preso e nn sarei qui a chiedere nulla, glierrori si fanno gli errori si pagano, se si puo si chiede un aiuto
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda palaz » 14/10/2012, 22:12

lazzurro ha scritto: gli errori si fanno gli errori si pagano

E' la summa del pensiero maturo.
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda latvia » 14/10/2012, 22:28

dico la mia

anche io ho avuto l'impressione che prima o poi ti saresti cacciato nei guai. ti ho visto un pò troppo spavaldo e spericolato. cioè sì,da una parte è bello e affascinante,ma poi i guai bisogna metterli in conto. soprattutto in Russia
hai sempre scritto che coi visti fai così e colà,inviti falsi,visti con trucchetti,sforamento dei termini,nessuno controlla. il problema è che in Russia non si scherza,e lo so bene visto che ci vivo da febbraio. si è vero,su molte cose sono approssimativi per non dire strafottenti,ma poi quando si impuntano,sono cazzi amari

per questo,io dico che sei stato eccessivamente spaccone,hai abbondantemente sottovalutato i rischi, e ora ti ritrovi a pagarne le conseguenze

punto due: con un viaggio così rischioso,il minimo che bisogna programmare,in partenza,è l'ancora di salvataggio,il salvagente di emergenza. quello da usare in caso di estrema necessità,per il rimpatrio o altri casi urgenti
alias,una sommetta che consenta per l'appunto di tornare. disponibile in vari modi,su una carta ,con qualche banconota ben nascosta addosso,o altro,o comunque sotto forma di amico-parente,opportunamente preavvisato della cosa,che può provvedere in maniera efficace e veloce
non è l'euro o due,figuriamoci,non cambiano la vita a nessuno. è una questione di principio,a me dà l'idea di una persona un pò spaccona che si è lanciata nell'avventura,mostrandosi figo,ma poi al momento del bisogno chiede soldi alla rete per tornare a casa. cioè,per dirla chiaramente,così ti sei sputtanato tutta l'epicità del viaggio

comunque,più che l'euro provo a darti un aiuto forse più utile,visto che sono a Mosca e sono bene come uscire dalla Russia spendendo poco,molto poco. dove sei adesso?
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda flyingsoul » 14/10/2012, 22:29

palaz ha scritto:
lazzurro ha scritto: gli errori si fanno gli errori si pagano

E' la summa del pensiero maturo.

Riquoto
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda lazzurro » 14/10/2012, 23:30

Latvia, forse non hai letto attentamente cio che ho scritto nel post : "Dopo aver consultato la legge Russa a riguardo, e meditato alungo, presi la decisione a mente fredda di proseguire nel mio viaggio sebbene il rischio legato al fatto di essere illegale"

Non e stata una spacconata, ma un ragionamento logico. nel momento che mi hanno detto che non rischiavo la galera io ho preso la decisione di continuare. il mio errore e stato quello di andare a sparare con il kalashnikof e far insospettire il tipo del poligono quando mi sono rifiutato di dargli i documenti dicendogli che non lo avevo con me, tuttavia il mio ospite ha dato gli estremi del suo passaporto,e il giorno dopo avevo l FSB a casa.

una multa non e un grosso errore, alla fine quanti di voi nn hanno preso UNA MULTA IN MACCHINA? Che quanto se ne dica, io finora ho trovato la polizia russa piu che gentile e disposta ad aiutarti. Un errore essere rimasto 60 giorni in piu del previsto? -e normale che i soldi finiscono anche quelli consegnati ai prorpi genitori o lasciati in italia.....ho finito tutto, ma proprio tutto, e ho ancora 4000km da fare in pieno inverno "italiano"
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda latvia » 15/10/2012, 0:25

lazzurro ha scritto:Latvia, forse non hai letto attentamente cio che ho scritto nel post : "Dopo aver consultato la legge Russa a riguardo, e meditato alungo, presi la decisione a mente fredda di proseguire nel mio viaggio sebbene il rischio legato al fatto di essere illegale"

Non e stata una spacconata, ma un ragionamento logico. nel momento che mi hanno detto che non rischiavo la galera io ho preso la decisione di continuare. il mio errore e stato quello di andare a sparare con il kalashnikof e far insospettire il tipo del poligono quando mi sono rifiutato di dargli i documenti dicendogli che non lo avevo con me, tuttavia il mio ospite ha dato gli estremi del suo passaporto,e il giorno dopo avevo l FSB a casa.

una multa non e un grosso errore, alla fine quanti di voi nn hanno preso UNA MULTA IN MACCHINA? Che quanto se ne dica, io finora ho trovato la polizia russa piu che gentile e disposta ad aiutarti. Un errore essere rimasto 60 giorni in piu del previsto? -e normale che i soldi finiscono anche quelli consegnati ai prorpi genitori o lasciati in italia.....ho finito tutto, ma proprio tutto, e ho ancora 4000km da fare in pieno inverno "italiano"

e ripeto,secondo me hai sottovalutato la cosa,probabilmente perchè non conosci ancora bene la Russia e la mentalità dei russi. in Russia le leggi e i codici valgono fino a un certo punto,esiste innanzitutto la regola del "meno ti metti nei guai e meglio è" perchè non è propriamente uno stato di diritto,specialmente nelle zone più remote
non ne parliamo poi se ti metti in situazioni "illegali" come la clandestinità. tu hai studiato le leggi e sai che ,secondo esse,possono al massimo farti una multa (per esempio,non so di preciso. per la cronaca scordati il visto russo per almeno 5 anni,adesso)

ma dovresti anche sapere che puoi trovare il poliziotto-i che se ne sbatte della legge,o meglio,la applica a modo suo. ad esempio,ti considera un sospetto terrorista-spia,a causa del tuo visto scaduto e dei tuoi viaggi-movimenti sospetti. e dopo sono kaaaaatzi,altro che multa.
qualcuno qui può raccontarci di avventure simili,con documenti del tutto a posto tra l'altro :lol:

comunque non mi hai detto dove sei.....vabbè probabilmente non vuoi dirlo
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda darietto » 15/10/2012, 9:32

latvia ha scritto: ad esempio,ti considera un sospetto terrorista-spia,a causa del tuo visto scaduto e dei tuoi viaggi-movimenti sospetti. e dopo sono kaaaaatzi,altro che multa.
qualcuno qui può raccontarci di avventure simili,con documenti del tutto a posto tra l'altro :lol:

:twisted: :twisted: :twisted: Ridi ridi, predi per il c**o :lol: :lol: :lol: . Per fortuna avevo tutti i documenti in ordine, registrazione inclusa altrimenti sarebbero stati c***i amari (e comunque, per chi non sapesse di questa storia, non volevano farmi comunque prendere l'aereo).

@Lazzurro: te in realtà hai violato 2 leggi, quella sulla registrazione (sono circa 200 rub di multa, alla terza sei fuori dalla Russia per un anno) e soprattutto quella sulla durata dal visto (multa variabile e deportazione se non lasci la Russia nel periodo indicato).
Ho visto il tuo ultimo video, quello dal balcone, e ho sentito dove vuoi andare: Lascia perdere. Vattene a Mosca il prima possibile, prendi un aereo e stop. Do svidania, bye bye, ciao ciao Russia. Se vai davvero giù nel Caucaso (o quantomeno tagli da Volgograd a Rostov) e ti beccano con visto scaduto e foglio di via scaduto....beh, good luck. Ne avrai davvero bisogno (e non saranno tanto gentili come in Siberia). E se stai tentando di andare a Rostov per uscire nel modo che sto pensando cancella subito l'idea...ti vai a mettere nei casini pure in Ucraina.
Lo vuoi un mio consiglio? Vai a Mosca, aeroporto di Domodedovo. In centro c'è un meeting point arancione, componi lo 05 e parla con l'addetto dell'ufficio consolare. Per il resto buona fortuna, è l'unica cosa che posso augurarti.

Ps1: non esprimo giudizi sul fatto di violare le leggi di uno stato dove tu sei ospite, scelta personale tua. Spero tu abbia ponderato bene le tue scelte (anche perchè questa ti rimane sul passaporto - a proposito, che timbro ti hanno messo?)
Ps2: per gli "Otra guys" :lol: , putroppo (o per fortuna, a scelta) è reale, non è uno scammers e nemmeno uno che si inventa caz*ate. Ve lo posso assicurare
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda lazzurro » 15/10/2012, 10:10

Danger, o come ti chiami, spiegami esattamente cosa vuoi dire, che e una pazzia andare a sud e poi in ucraina...e molto importante e perche... di che parli? a che ti riferisci...fammi sapere la piu presto grazie

p.s non violATO NESSUNA LEGGE SUlla rgistrazione
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda vilmer7 » 15/10/2012, 11:25

dai che mercoledì ce la fai a pagare ed uscire :o

cit. da altro forum:
"non avrei pagato nulla, in quanto esiste un caso particolare quando dichiari di aver perso il passaporto, in quel caso ottieni un foglio di via, ovverro un permesso speciale di una settimana per uscire dal paese, senza pagare nulla, soltanto che quando ero li per faarlo e arrivata la polizia a prendemri a casa, un caso...una coincidenza, un messaggio chi lo sa....cmq sono rimasto sorpreso molte perosne mi hanno aiutato, credo che dovrei farcela, ora sono fermo finche non la pago non mi lasciano uscire dalla citta, sono in una specia di arresti domiciliari
cmq bona il truccheto nn sono riuscito a sprimentarlo, mercoledi credo di riuscire a pagarla per cui mi lasciano andare"

per il resto non dico nulla, avrei troppo da quotare
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda darietto » 15/10/2012, 13:45

lazzurro ha scritto:Danger, o come ti chiami, spiegami esattamente cosa vuoi dire, che e una pazzia andare a sud e poi in ucraina...e molto importante e perche... di che parli? a che ti riferisci...fammi sapere la piu presto grazie

E' una follia perchè se nel sud ti beccano con visto e foglio di via scaduto ti fanno passare dei minuti poco piacevoli. Il sud non è la Siberia, altri luoghi, altra gente. Tu sei illegale in Russia, hai 7 giorni di tempo per andartene (e ti è andata pure di culo che non ti abbiano sbattuto in galera per accertamenti). Non devi fare altro che pagare la multa ed uscire, stop. Tutte le altre opzioni non sono nemmeno da considerare.
Vuoi andare in Ucraina? Bene, prendi un volo da Samara a Kiev con Ukraine International.

ps: Sei hai sforato il tempo del visto hai automaticamente anche violato la registrazione in quanto nessuno può registrare un visto scaduto e quindi sei in un posto senza essere registrato all'UFMS locale.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 15/10/2012, 14:08

latvia ha scritto:dico la mia

anche io ho avuto l'impressione che prima o poi ti saresti cacciato nei guai. ti ho visto un pò troppo spavaldo e spericolato. cioè sì,da una parte è bello e affascinante,ma poi i guai bisogna metterli in conto. soprattutto in Russia
hai sempre scritto che coi visti fai così e colà,inviti falsi,visti con trucchetti,sforamento dei termini,nessuno controlla. il problema è che in Russia non si scherza,e lo so bene visto che ci vivo da febbraio. si è vero,su molte cose sono approssimativi per non dire strafottenti,ma poi quando si impuntano,sono cazzi amari

per questo,io dico che sei stato eccessivamente spaccone,hai abbondantemente sottovalutato i rischi, e ora ti ritrovi a pagarne le conseguenze

punto due: con un viaggio così rischioso,il minimo che bisogna programmare,in partenza,è l'ancora di salvataggio,il salvagente di emergenza. quello da usare in caso di estrema necessità,per il rimpatrio o altri casi urgenti
alias,una sommetta che consenta per l'appunto di tornare. disponibile in vari modi,su una carta ,con qualche banconota ben nascosta addosso,o altro,o comunque sotto forma di amico-parente,opportunamente preavvisato della cosa,che può provvedere in maniera efficace e veloce
non è l'euro o due,figuriamoci,non cambiano la vita a nessuno. è una questione di principio,a me dà l'idea di una persona un pò spaccona che si è lanciata nell'avventura,mostrandosi figo,ma poi al momento del bisogno chiede soldi alla rete per tornare a casa. cioè,per dirla chiaramente,così ti sei sputtanato tutta l'epicità del viaggio

comunque,più che l'euro provo a darti un aiuto forse più utile,visto che sono a Mosca e sono bene come uscire dalla Russia spendendo poco,molto poco. dove sei adesso?

latvia ha scritto:
lazzurro ha scritto:Latvia, forse non hai letto attentamente cio che ho scritto nel post : "Dopo aver consultato la legge Russa a riguardo, e meditato alungo, presi la decisione a mente fredda di proseguire nel mio viaggio sebbene il rischio legato al fatto di essere illegale"

e ripeto,secondo me hai sottovalutato la cosa,probabilmente perchè non conosci ancora bene la Russia e la mentalità dei russi. in Russia le leggi e i codici valgono fino a un certo punto,esiste innanzitutto la regola del "meno ti metti nei guai e meglio è" perchè non è propriamente uno stato di diritto,specialmente nelle zone più remote
non ne parliamo poi se ti metti in situazioni "illegali" come la clandestinità. tu hai studiato le leggi e sai che ,secondo esse,possono al massimo farti una multa (per esempio,non so di preciso. per la cronaca scordati il visto russo per almeno 5 anni,adesso)

ma dovresti anche sapere che puoi trovare il poliziotto-i che se ne sbatte della legge,o meglio,la applica a modo suo. ad esempio,ti considera un sospetto terrorista-spia,a causa del tuo visto scaduto e dei tuoi viaggi-movimenti sospetti. e dopo sono kaaaaatzi,altro che multa.

comunque non mi hai detto dove sei.....vabbè probabilmente non vuoi dirlo

Bravissimo Latvia...queste sono sacrosante e giustissime parole...se avessi l'emoticon dell'applauso la userei :) 8-)
Aggiungerei: ma poi, considerato che il viaggio in questione si chiama "progetto" si suppone che dietro vi sia una pianificazione.
Ok, gli imprevisti ci sono in tutti i viaggi ( chi di noi non ne ha mai avuti ) finanche nei viaggi organizzati.
Ma un imprevisto di tutti questi giorni??
Ok, puo' succedere...magari sei stato male o altro.
Nessuno puo' aiutarti. Ok ci potrebbe anche stare che tutti ti abbandonino nel momento del bisogno. ma i dubbi miei sono gli stessi di Lebowski.
ma faccio una domanda: visto che eri in ritardo sul "progetto" , o piano di marcia come lo vogliamo chiamare, perche' anziche' preoccupartene di tutta la situazione ti ci sei sollazzato dentro, perdendo tempo ad esempio ad esercitarti al poligono con gli Ak 47???
Avrai pensato dopo averla letta : " tanto chi se ne frega della legge russa...e' come quella italiana, suscettibile di interpretazioni...un artifizio per aggirarla o cavarsela lo si trova semplice, poi sono straniero quindi mi devono trattar bene per non far brutta figura o dovere di ospitalita' "...o chissa' quali altri fantomatici pensieri ti sono saltati in mente...fuorche' chiedere aiuto magari a qualcuno a livello diplomatico, visto che dove sei c'e' internet.
La considero una totale mancanza di rispetto verso il governo del paese che ti ospita.
Anche verso il nostro, visto che deve spendere dei soldi per venire a riprendere gente che ci si mette addiruttra con ragionamento logico nei pasticci..sottraendo risorse magari verso persone che ci si sono trovate per cause di forza maggiore.
in russia non si viaggia cosi'...oggi non e' piu' come ieri...ma non sempre.
Il discorso di Latvia e' la verita'.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Lebowski » 15/10/2012, 14:39

Maxdivi ha scritto:ma i dubbi miei sono gli stessi di Lebowski.

Ottimo! Ho trovato il primo donatore per il mio progetto!
Ragazzi: prendete tutti esempio da lui e iniziate a donare!
Non ve ne pentirete.
Grazie

comunque il Ministero presta denaro per rimpatriare, pagando i costi. Mi pare che la cifra cambi a seconda che si tratti di un italiano residente in Italia o all'estero. Ma, proprio da quest'anno, il cittadino è costretto a restituire i soldi prestati per il rimpatrio. Non so se con gli interessi, questo lo ignoro. Fortunatamente non costerà nulla alla comunità.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda flyingsoul » 15/10/2012, 14:53

darietto ha scritto:ps: Sei hai sforato il tempo del visto hai automaticamente anche violato la registrazione in quanto nessuno può registrare un visto scaduto e quindi sei in un posto senza essere registrato all'UFMS locale.

Quella della registrazione è una delle porcate tipiche della burocrazia sovietica. Io stesso ne ho avuto a che fare la prima volta in russia, volevo fare tutto secondo le regole, sono andato all'ufficio preposto e la tipa dopo una risata mi ha fatto capire che non avrebbe avuto alcun senso registrarmi con domicilio in un abitazione se il giorno dopo (o 2 fa lo stesso) mi sarei spostato da un altra parte, nessuno avrebbe potuto controllare anche volendo, lei stessa mi ha fatto capire che non aveva alcun senso, mi ha detto se ti ferma la polizia, mollagli 200 rubli e sei a posto.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 15/10/2012, 15:03

Lebowski ha scritto:
Maxdivi ha scritto:ma i dubbi miei sono gli stessi di Lebowski.

Ottimo! Ho trovato il primo donatore per il mio progetto!
Ragazzi: prendete tutti esempio da lui e iniziate a donare!
Non ve ne pentirete.
Grazie

comunque il Ministero presta denaro per rimpatriare, pagando i costi. Mi pare che la cifra cambi a seconda che si tratti di un italiano residente in Italia o all'estero. Ma, proprio da quest'anno, il cittadino è costretto a restituire i soldi prestati per il rimpatrio. Non so se con gli interessi, questo lo ignoro. Fortunatamente non costerà nulla alla comunità.

Ti offro una birra.. va bene lo stesso? :lol: 8 ( lo farei anche senza progetto :) )
Esatto cugino, nella mia polemica mi riferivo proprio a quella notizia del cambio di politica sul rimpatrio sentita al tigi' qualche mese fa...
Parecchi ne hanno abusato di quel servizio ed ecco le conseguenze...paga il danno anche chi si trova in condizioni di emergenza suo malgrado non perche' se " l'e' andata a cercare"... :|
ad ogni modo spero di non averne mai bisogno di quel servizio...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda lazzurro » 15/10/2012, 16:23

darietto ha scritto:
lazzurro ha scritto:Danger, o come ti chiami, spiegami esattamente cosa vuoi dire, che e una pazzia andare a sud e poi in ucraina...e molto importante e perche... di che parli? a che ti riferisci...fammi sapere la piu presto grazie

E' una follia perchè se nel sud ti beccano con visto e foglio di via scaduto ti fanno passare dei minuti poco piacevoli. Il sud non è la Siberia, altri luoghi, altra gente. Tu sei illegale in Russia, hai 7 giorni di tempo per andartene (e ti è andata pure di culo che non ti abbiano sbattuto in galera per accertamenti). Non devi fare altro che pagare la multa ed uscire, stop. Tutte le altre opzioni non sono nemmeno da considerare.
Vuoi andare in Ucraina? Bene, prendi un volo da Samara a Kiev con Ukraine International.

ps: Sei hai sforato il tempo del visto hai automaticamente anche violato la registrazione in quanto nessuno può registrare un visto scaduto e quindi sei in un posto senza essere registrato all'UFMS locale.

con tutto rispetto, sei un po vago, che vuoi dire ch ela polizia al sud nn e quella della siberia> se farmi paura eil tuo scopo sappi che ci sei riuscito, pero dato che io sto andando la, meglios apere le cose....allora secondo coloro che mi hanno fermato ho 10 giorni di tempo. lo scadere e il 21 o 22 ottobre. Puoi dirmi in merito a qualcosa dip iu di questo "sud"? Non ho soldi per volare da nessuna parte.
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda radaulpa » 15/10/2012, 16:25

ciao!
da parte mia non sono così ferocemente critico come ho letto in qualche post, hai valutato rischi vs benefici e hai fatto la tua scelta.

io mi sarei ben guardato da infrangere leggi in un paese dove sono ospite, ma oggettivamente non hai nè ammazzato nè rubato.
Se per la tua infrazione, rispettando le tempistiche che ti danno, è prevista una multa e poco più non ci vedo una gran tragedia.
Che poi la milizia si diverta col tuo passaporto è ben possibile: è parte del gioco, lo sapevi e ne sei cosciente.

Forse sapendolo io non sarei andato a chiedere di maneggiare un'arma, quello sì; non è facile che ti mettano in mano un'arma, straniero, senza sapere precisamente nome e cognome o vederne un documento.

Per me quello è stato l'autogol!!
provare a finanziarsi dal sito lo fanno tutti, secondo me non c'è nulla di male e anzi, se c'è chi vuole appoggiare la tua impresa perchè gli permetti di evadere dalla quotidianità, fai bene tu a chiedere supporto economico-che male non fa- farebbe bene lui a dartelo se ottiene giovamento o evasione leggendoti.

Per come intendo io il viaggio, immaginare di venire fuori da una situazione come la tua sperando in aiuti dal web (che spero arrivino, chiariamoci) la vedo un pò come latvia - l'impresa, che tale rimane se si conclude felicemente- non è più epica.

Prima di arrivare a chiedere aiuto ai follower io avrei venduto macchina fotografica , zaino, indumenti, offerto giornata di lavoro come cuoco, etc o barattato le stesse cose con passaggi più o meno lunghi.

Per poi trovarsi, magari, nell'impossibilità di comperare un visto :lol: , ma in fondo che la situazione si sarebbe rivelata tra critica e molto critica lo avevi messo in conto, o no?
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda radaulpa » 15/10/2012, 16:28

lazzurro ha scritto: Non ho soldi per volare da nessuna parte.

mi viene da dirti vendi ciò che puoi e prendi un treno
radaulpa
Sono a 1500 Km

PrecedenteProssimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO