obe ha scritto:Grande Leb..
mi son letto fino all'ultimo giorno a San Pietroburgo.
Mi spiace che il Led Lemon era chiuso.. noi ci avevamo passato una seratano clamorosa..ma purtroppo erano già 4 anni fa..
Comunque mi sembra da come avevi impostato il viaggio (arrivo sabato - partenza il venerdì/sabato) non era la nightlife quello su cui puntavi di più.. giusto?
Il Fidel me lo ricordo.. era il posto dove pre-carburavamo prima di andare in disco.
Ma se non sbaglio non hai detto il nome del locale dove hai passato le ultime serate!
Bella anche l'esperienza del capodanno.. avevo letto di questo locale ma non c'ero stato.. alla fine è una cosa un pò pacchiana ma ti fai due risate!
Ho letto con piacere il tuo tour giornaliero, mi son tornati in mente tanti bei posti visitati.. e anch'io mi iscrivo al club di quelli che a San Pietroburgo hanno fatto i km a piedi.. del resto prendendo solo la Nevsky non finisce mai!
Come diceva Max anch'io mi sarei buttato di più sulla cucina caucasica, anche solo per curiosità! il khachapuri è uno dei cibi migliori che ho mangiato a S.P.
Ma ho letto che hanno aperto un megastore dello Zenit? l'hai visto? sei entrato?
Del pestaggio mi hai fatto venire in mente una situazione a cui ho assistito anch'io a S.P... era la domenica sera e dovevo trovarmi con una ragazza conosciuta la sera prima. appuntamento alla uscita della fermata della metro Sennaya, quindi ancora centro. mentre l'aspetto vedo un tipo correre all'impazzata inseguito da una decina di ragazzi... quando lo prendono gli rifilano una serie di calcia e pugni impressionante fino a quando non arriva la polizia e tutti scappano.
Il tipo praticamente aveva il volto che era una maschera di sangue
Come canterebbe Bennato.. W la Mamma...
I pestaggi? Ne ho visti più nei paesi ex CCCP in cui son stato (Ucraina, Repubbliche Baltiche, Russia) in sì e no 3 mesi di vita là, tra vari viaggi, che in 30 e rotti anni di vita qua.
Sulla nightlife: in realtà io puntavo anche a quella. Sapevo già che domenica, lunedì e martedì non sarebbero stati top (del resto è difficile trovare città su alti livelli in quei giorni) ma mi andava benissimo dato che c'era molto da girare di giorno.
Il primo sabato abbiamo sbagliato locale, o meglio: era sbagliata la gente, quella sera, nel Fidel. Con la sfiga del Led Limon chiuso.
Ma giov e venerdì mi sono divertito. Ne ho combinate un bel po', specie venerdì. Alcune cose le ho tagliate (tipo un gay che ci ha provato nei bagni del locale) altre le ho "lasciate intendere". Venerdì sono uscito da quel locale alle 4 e 30 con ancora le valigie da fare e la sveglia alle 7 e qualcosa per prendere il pullman.
Il nome del locale? Diciamo che, in un linguaggio da kgb, era il locale che "ovviamente te lo consiglio"
Anche il Purga è bellino. Era martedì, quindi non grandi aspettative. Secondo me può regalare pure qualche emozione. Anche qua, ho tagliato un po' nel racconto. Oltre alle orecchie da coniglietto, a volte ti rifilano un costume. A me fu consegnato quello da "porcellino" e la cameriera mi invitava ad andare ai tavoli per farmi fotografare con gli altri ospiti. Fanno così un po' con tutti, almeno con tutti quelli che si prestano e non fanno i timidi. Da cliente del locale diventi protagonista. Insomma, animano un po' la serata e se sei uno che sta al gioco diventa facile divertirsi. Per un martedì sera ci stava più che bene.
Ho scoperto, una volta tornato in Italia, che c'è anche un Purga 2: lì invece che Capodanno si celebrano finti matrimoni tra i presenti, con un pope che li celebra e un falso certificato di matrimonio. Mi pare di capire che, una volta che ti sei scelto la tua sposa, le fai la proposta e se lei accetta...
Peccato, ci sarei andato se l'avessi saputo. (e penso pure di sapere che locale fosse, proprio accanto al Purga 1 ma se ricordo bene era chiuso quella sera. Probabilmente non c'era nessuno).
Il caucasico? Non è detto che non lo si provi in futuro.
Lo Zenit Store? Certo, è proprio sulla Nevski, più o meno a metà! Un po' caro, però. Allego foto del manichino di... (se sai traslitterare non ti sarà difficile)
Anzi, già anticipo che il 4 dicembre sarò a S. Siro. Milan - Zenit (o sgenìt, come dicono loro).
- zenit.jpg (137.5 KiB) Osservato 1852 volte