il geometra con la cappa negativa ad istanbul

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: il geometra con la cappa negativa ad istanbul

Messaggioda obe » 22/05/2013, 17:24

Bel viaggio Luca!

L’ho letto tutto d’un fiato, e mi è piaciuta anche l’idea di scriverlo in diretta, mi dava quasi l’impressione di essere lì con te.
Comunque tra cani, manifestazioni e zingari sulle mura romane… ne hai passati di “bei” momenti. :D

Sulla truffa dell’invito a bere qualcosa, la trasmissione è “Truffati a ..” e girava qualche mese fa su National Geographic..

Comunque leggendo i vostri racconti mi rendo conto che per Istanbul ci vuole quasi una settimana piena per visitarla con cura.. anche per via delle code snervanti nei principali siti turistici
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Leia74 » 22/05/2013, 18:04

A dire il vero noi quando l'avevamo visitata non avevamo trovato molte code, solo una a Santa Sofia, ma comunque servono lo stesso almeno 4-5 giorni!! :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda Maxdivi » 22/05/2013, 20:24

obe ha scritto:Bel viaggio Luca!

L’ho letto tutto d’un fiato, e mi è piaciuta anche l’idea di scriverlo in diretta, mi dava quasi l’impressione di essere lì con te.
Comunque tra cani, manifestazioni e zingari sulle mura romane… ne hai passati di “bei” momenti. :D

Sulla truffa dell’invito a bere qualcosa, la trasmissione è “Truffati a ..” e girava qualche mese fa su National Geographic..

Comunque leggendo i vostri racconti mi rendo conto che per Istanbul ci vuole quasi una settimana piena per visitarla con cura.. anche per via delle code snervanti nei principali siti turistici

Si esattamente la serie televisiva e' quella e ne ho seguito con cura tutti gli episodi :D
Ti consiglio fine settembre, il tempo e' ancora caldo, tante ore di luce e meno turisti decisamente senza code chilometiche, almeno non ne incontrai :)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 24/05/2013, 20:07

Aprile è alta stagione. Luglio e agosto si muore di caldo. Meglio da fine settembre a marzo per evitare le orde...
Comunque Istanbul come tutte le metropoli meritano un viaggio a se.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Costantinopoli

Messaggioda Porcaccia Bidet » 16/07/2013, 23:53

Incuriosito dalle numerose visite di soci e forumsti, la settimana prossima mi recherò a Costantinopoli.
All’estero mi piace andare anche andare a caccia di italianità. Penso che non mancherà la visita al Consolato Generale d'Italia situato nel quartiere di Beyoğlu, all’interno del parco di Palazzo Venezia, ex Ambasciata della Serenissima ed attuale residenza in loco dell'Ambasciatore d'Italia quando da Ankara si reca a Bisanzio.
Mi piacerebbe anche visitare il Patriarcato. Qualche giorno fa, ho inviato una mail al Diacono responsabile dell’ufficio relazioni con il pubblico del Patriarcato. Una volta spedito la mail, un messaggio automatico mi comunica che il responsabile sarebbe tornato dopo il 29 luglio.
A questo punto, decido di inviare un fax direttamente al mio “omologo” (il Gran Cancelliere Patriarcale) allegando (seguendo un amichevole suggerimento) il permesso di ingresso per il Monte Athos.
Dopo qualche ora ricevo una telefonata sul telefono di casa: un signore mi chiede chi sono e mi domanda se parlo francese. Rispondo di sì ed iniziamo la conversazione. Mi dice che se voglio visitare il Patriarcato non ci sono problemi ma che, se voglio farmi ricevere dal Patriarca, devo prendere un appuntamento. Chiedere udienza al Patriarca mi è sembrato chiedere troppo. Visitare il palazzo mi sembra più che sufficiente. Questo gentile signore mi invita a contattarlo nuovamente se necessario. Mi domanda che mestiere faccio. Dopo aver risposto che sono un impiegato, aggiungo che sono anche il Cancelliere di OTRA, un’associazione di viaggiatori indipendenti.
A questo punto gli domando: scusi, lei chi è? Lui risponde: Sono il Segretario di Sua Santità Bartolomeo I.
Mi sono sentito un po’ come Bruno Vespa.
http://www.youtube.com/watch?v=1srkmH5ER98
Porcaccia Bidet
Cancelliere

Re: Costantinopoli

Messaggioda Samusadork » 17/07/2013, 9:45

Porcaccia Bidet ha scritto:Incuriosito dalle numerose visite di soci e forumsti, la settimana prossima mi recherò a Costantinopoli.
All’estero mi piace andare anche andare a caccia di italianità. Penso che non mancherà la visita al Consolato Generale d'Italia situato nel quartiere di Beyoğlu, all’interno del parco di Palazzo Venezia, ex Ambasciata della Serenissima ed attuale residenza in loco dell'Ambasciatore d'Italia quando da Ankara si reca a Bisanzio.
Mi piacerebbe anche visitare il Patriarcato. Qualche giorno fa, ho inviato una mail al Diacono responsabile dell’ufficio relazioni con il pubblico del Patriarcato. Una volta spedito la mail, un messaggio automatico mi comunica che il responsabile sarebbe tornato dopo il 29 luglio.
A questo punto, decido di inviare un fax direttamente al mio “omologo” (il Gran Cancelliere Patriarcale) allegando (seguendo un amichevole suggerimento) il permesso di ingresso per il Monte Athos.
Dopo qualche ora ricevo una telefonata sul telefono di casa: un signore mi chiede chi sono e mi domanda se parlo francese. Rispondo di sì ed iniziamo la conversazione. Mi dice che se voglio visitare il Patriarcato non ci sono problemi ma che, se voglio farmi ricevere dal Patriarca, devo prendere un appuntamento. Chiedere udienza al Patriarca mi è sembrato chiedere troppo. Visitare il palazzo mi sembra più che sufficiente. Questo gentile signore mi invita a contattarlo nuovamente se necessario. Mi domanda che mestiere faccio. Dopo aver risposto che sono un impiegato, aggiungo che sono anche il Cancelliere di OTRA, un’associazione di viaggiatori indipendenti.
A questo punto gli domando: scusi, lei chi è? Lui risponde: Sono il Segretario di Sua Santità Bartolomeo I.

:D grandissimo!
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda Maxdivi » 17/07/2013, 14:11

Ottimo, ma occhi bene aperti al taksim dove saltuariamente ancora si svolgono manifestazioni e scontri polizia con manifestanti...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 17/07/2013, 19:38

Maxdivi ha scritto:Ottimo, ma occhi bene aperti al taksim dove saltuariamente ancora si svolgono manifestazioni e scontri polizia con manifestanti...

Infatti gli ho consigliato di alloggiare a Sultanahmet...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Porcaccia Bidet » 17/07/2013, 21:18

Samusadork ha scritto::D grandissimo!

Grazie!
geom.Calboni ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Ottimo, ma occhi bene aperti al taksim dove saltuariamente ancora si svolgono manifestazioni e scontri polizia con manifestanti...

Infatti gli ho consigliato di alloggiare a Sultanahmet...

Sarò guardingo. Molto gentili!
Porcaccia Bidet
Cancelliere

Re: Costantinopoli

Messaggioda obe » 14/08/2013, 13:51

Samusadork ha scritto:
Porcaccia Bidet ha scritto:Incuriosito dalle numerose visite di soci e forumsti, la settimana prossima mi recherò a Costantinopoli.

:D grandissimo!

super! 8-)
obe
Delegato Territoriale

Precedente

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO