Moldova, Transnistria, Romania.Sulle tracce di Cangaceiro

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: Moldova, Transnistria, Romania.Sulle tracce di Cangaceiro

Messaggioda Jena Plissken » 23/01/2010, 14:53

gc23 ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:Ecco un video del nostro viaggio a Chisinau, Tiraspol , Balti ;)

<span><a href="http://www.youtube.com/watch?v=Z6XV03vXiGY" class="smarterwiki-linkify">http://www.youtube.com/watch?v=Z6XV03vXiGY</a></span>

jena mi dici il titolo della canzone?

Tom Boxer Feat Antonia Morena My Love
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 23/01/2010, 17:14

perchè mi fate commuovere?... :cry:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda cangaceiro » 23/01/2010, 18:20

Jena Plissken ha scritto:Ecco un video del nostro viaggio a Chisinau, Tiraspol , Balti ;)

http://www.youtube.com/watch?v=Z6XV03vXiGY

tre cose:

1) le tre cubiste che si vedono all'inizio sono quelle del booz time?

2) al minuto e 50 secondi siamo allo Star Trak lo riconosco bene.

3) dove eravate a fine filmato con quelle due tipe?
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 23/01/2010, 19:40

cangaceiro ha scritto:tre cose:

1) le tre cubiste che si vedono all'inizio sono quelle del booz time?

2) al minuto e 50 secondi siamo allo Star Trak lo riconosco bene.

3) dove eravate a fine filmato con quelle due tipe?

1) Twice di Bucuresti

2) Star Trak

3) Balti

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda cangaceiro » 24/01/2010, 14:48

Che città è Balti? italiaanni 70 o c'è della modernità?
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 25/01/2010, 15:13

belle foto!

ora aspettiamo il racconto 8-)
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda cangaceiro » 25/01/2010, 16:01

visto al minuto 3 e 05. Grazie! 8-)

Da che minuto inizia Balti? :)
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 25/01/2010, 16:46

cangaceiro ha scritto:visto al minuto 3 e 05. Grazie! 8-)

Da che minuto inizia Balti? :)

Tra gli anni 70 e gli anni 80 ;) Stai pensando di andarci ? ;)

contatti alla mano potrebbe essere un diversivo ;)

balti dura poco inizia da 3.11 alla fine
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cangaceiro » 25/01/2010, 17:34

non lo so me l'aveva proposto un tizio italiano ma credo di no.

Ma a Balti parlano come Chisinau romeno? o il russo ha più espansione? 8-)
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 25/01/2010, 17:39

cangaceiro ha scritto:non lo so me l'aveva proposto un tizio italiano ma credo di no.

Ma a Balti parlano come Chisinau romeno? o il russo ha più espansione? 8-)

diciamo che è bilinque, il russo lo sanno tutti ma da quello che ho visto è molto usato, considera che da quello che so nelle città principali la componente " russa " predomina mentre le campagne e i villaggi sono più rumene ;)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cangaceiro » 25/01/2010, 18:42

be a Balti non sono mai stato ma mi avevano detto che più a nord vai e più il russo aumenta ed il romeno diminuisce. A Chisinau ok tutti conoscono il russo, però la prima lingua possiamo considerarla trnaquillamente in romeno. Menù dei ristoranti, cartelli dei negozi e cartelloni in genere per la strada sono tutti in romeno, di cirillico c'è poco o niente. Poi ripeto se parli bene russo tutti ti rispondono ma ovviamente tutti ti rispondono anche in romeno. Ma ti dirò anche che in genere commesse,bariste ecc..nel 95% dei casi mi si sono rivolte sempre in romeno quando non sapevano l'inglese.
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 25/01/2010, 18:51

cangaceiro ha scritto:be a Balti non sono mai stato ma mi avevano detto che più a nord vai e più il russo aumenta ed il romeno diminuisce. A Chisinau ok tutti conoscono il russo, però la prima lingua possiamo considerarla trnaquillamente in romeno. Menù dei ristoranti, cartelli dei negozi e cartelloni in genere per la strada sono tutti in romeno, di cirillico c'è poco o niente. Poi ripeto se parli bene russo tutti ti rispondono ma ovviamente tutti ti rispondono anche in romeno. Ma ti dirò anche che in genere commesse,bariste ecc..nel 95% dei casi mi si sono rivolte sempre in romeno quando non sapevano l'inglese.

Io parlavo di lingua parlata, le scritte a parte Tiraspol, pacifico che sono in Rumeno anche a Balti e non in cirillico, considerato che il rumeno non lo so e quando mi capita in giro spiaccico quel poco di russo che so, è normale che tendenzialmente mi rispondino o parlino in russo...quindi la mia percezione è stata questa...paese quasi bilinque con le dovute eccezioni ;)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 26/01/2010, 2:43

Finalmente esce la prima parte del racconto del nostro viaggio.
Si inizia con la tappa di Bucarest:

http://www.on-the-road-again.it/europa/ ... arest.html

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda est_rane0 » 26/01/2010, 4:17

quale ostello cercavi?

la fermata dell'autobus è sul lato sx della victoria bank di fronte all'aeroporto di Baneasa, dall'altro lato della strada
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 26/01/2010, 9:20

est_rane0 ha scritto:quale ostello cercavi?

la fermata dell'autobus è sul lato sx della victoria bank di fronte all'aeroporto di Baneasa, dall'altro lato della strada

si ma lo scenario urbano, rispetto a due anni fa, era totalmente cambiato. inoltre mi era stato detto da alcuni passeggeri che a quell'ora, mezzanotte circa, i bus urbani avevano terminato il loro servizio. Mi sono reso conto di persona della situazione e ho rischiato 8-) il taxi che mi ha fatto pagare il giusto, secondo i riscontri che avevo trovato su internet.

l'ostello è il Midland hostel 1 che ci vide ospiti tempo addietro ma ha cambiato ubicazione ed io, convinto che si trovasse sempre nello stesso punto, non "persi tempo" a controllare l'indirizzo prima di partire. Gli ostelli o gli alberghi non cambiano ubicazione ogni due anni... 8-)
tanto più che nella vecchia ubicazione...c'è ora un altro ostello...

ma è il bello della diretta quando si viaggia... :D

geom.Calboni
Moderatore

Re: Bucarest

Messaggioda Jena Plissken » 26/01/2010, 13:08

Ottimo i racconti nel vecchio stile pungente ed esaustivo sono tutta un' altra cosa, vai avanti così !! :)

aggiungerei il divertente pre serata in ostello con il gruppo internazionale misto svizzera / bulgaria / germania tra rakia originale fatta in casa zona Veliko Tarnovo, tabacco aromatizzato da sniffare, vino rumeno offerto a piene mani, etc e 4 chiacchiere con le svizzerotte, sono uscito già con una buona dose alcoolica sul groppone, mi son quasi pentito non tanto dell' ottimo spettacolo pirotecnico in piazza ma di non aver proseguito la serata lì tra frizzi, lazzi e qualche piccione :)

Jena Plissken
Moderatore

Re: Bucarest

Messaggioda Lebowski » 26/01/2010, 15:37

io invece sono stato insultato in quanto italiano il 29 dicembre a Pola (HR), per la prima volta in vita mia (preso per il chiulo sì, altre volte. Ma mai insultato, e non avevo fatto nulla).
Mi sa che ho trasferito la cappa verso di te. Attendo in trepidante attesa il proseguimento del racconto, specialmente la parte sul pellegrinaggio nei luoghi sacri descritti dal Vangelo secondo il Maestro.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Jena Plissken » 26/01/2010, 16:25

Credo che l' insulto generalizzato sia sempre sbagliato da chiunque provenga, persone poco intelligenti esistono in tutti gli stati e categorie frontalieri compresi, comunque specie ultimamente e il caso del Geometra insegna, siamo un paese che non brilla certo per tolleranza e non razzismo, certi venti poi a volte ti si ritorcono contro, in altri casi è solo stupidità e quella non ha frontiere :roll:

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Lebowski » 26/01/2010, 16:29

Lo so Jena, ma non volevo entrare in certi temi. Era solo un modo per dire che, quasi contemporaneamente, a me è successa la stessa cosa. Un po' strana come cosa, la vicenda (mia) poi era paradossale. Stupidità di chi mi ha insultato, niente dubbi in proposito. tutto qui.

Ciao
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda darietto » 26/01/2010, 16:41

Sempre bello leggere le tue/vostre esperienze. :D Che peccato non esserci stato.

Tra l'altro questa mattina leggendo il racconto mi son reso conto che forse avevo sbagliato l'orario per gli auguri di capodanno...
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO