15.000KM DA SOLO IN AUTOSTOP DALLA KAMCHATKA -DIARIO

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: 15.000KM DA SOLO IN AUTOSTOP DALLA KAMCHATKA -DIARIO

Messaggioda lazzurro » 15/10/2012, 16:35

Nessuno puo' aiutarti. Ok ci potrebbe anche stare che tutti ti abbandonino nel momento del bisogno. ma i dubbi miei sono gli stessi di Lebowski.
ma faccio una domanda: visto che eri in ritardo sul "progetto" , o piano di marcia come lo vogliamo chiamare, perche' anziche' preoccupartene di tutta la situazione ti ci sei sollazzato dentro, perdendo tempo ad esempio ad esercitarti al poligono con gli Ak 47???

Perche non ero assolutamente preoccupato, dato che quando avevo parlato al OVIR mi avevano detto di non preoccuparti, una volta arrivato alla frontiera avrei pagato la multa, tutto qui, che fossero stati 10 0 30 giorni di ritardo mi avevano detto che nn cambiava nulla, per cui tanto valeva, prendersela con calma....effettivamente se avessi saputo che ci voleva il passaporto per andare a sparare lo avrei preso, nemmeno e stata una mia idea, nemmeno sono un patito delle armi.....cmq mano al portafoglio grazie agli aiuti, paghero la multa, e mi permettero il lusso di un treno samara- Volgograd, mi guardero il mio napoli contro la Juve e poi affrontero la frontiera.....
wwwl.lazzurro.org
lazzurro
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda lazzurro » 15/10/2012, 16:43

radaulpa ha scritto:
lazzurro ha scritto: Non ho soldi per volare da nessuna parte.

mi viene da dirti vendi ciò che puoi e prendi un treno

Guarda che molti russi amici e non, si sono offerti di dare dei soldi, soltanto che io ho rifiutato,ho preferito che mi aiutassero la gente che ha seguito il mio viaggio fin dall inizio e i miei amici.....

non ho molto da vendere, tutti i miei vestiti sono rotti strappati, ho una giacca per il freddo, ho dei libri, ma chi se li compra, la fotocamera non e in vendita D
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda radaulpa » 15/10/2012, 16:44

lazzurro ha scritto:
radaulpa ha scritto:
lazzurro ha scritto: Non ho soldi per volare da nessuna parte.

mi viene da dirti vendi ciò che puoi e prendi un treno

Guarda che molti russi amici e non, si sono offerti di dare dei soldi, soltanto che io ho rifiutato,ho preferito che mi aiutassero la gente che ha seguito il mio viaggio fin dall inizio e i miei amici.....

non ho molto da vendere, tutti i miei vestiti sono rotti strappati, ho una giacca per il freddo, ho dei libri, ma chi se li compra, la fotocamera non e in vendita D

questo è quello che farei io , neanche io avrei accettato denaro da chi mi ospita ;)
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda darietto » 15/10/2012, 20:29

lazzurro ha scritto:con tutto rispetto, sei un po vago, che vuoi dire ch ela polizia al sud nn e quella della siberia> se farmi paura eil tuo scopo sappi che ci sei riuscito, pero dato che io sto andando la, meglios apere le cose....allora secondo coloro che mi hanno fermato ho 10 giorni di tempo. lo scadere e il 21 o 22 ottobre. Puoi dirmi in merito a qualcosa dip iu di questo "sud"? Non ho soldi per volare da nessuna parte.

Il mio obiettivo non era assolutamente farti paura, anzi. E' solo di metterti in guardia dicendoti che se in Siberia ed altri luoghi fuori dai circuiti turistici la polizia può essere gentile ed aiutarti nel sud è diverso. Se stai sull'asse Volgograd- Elista - Rostov è ancora ok, ma appena sconfini giù tra Daghestan, Cecenia, Ingushetia e Kabardino Balkaria la situazione è molto più tesa. D'altronde, nonostante non sia più come anni fa, la zona è ancora turbolenta, la gente è decisamente più diffidente (o più chiusa e tradizionalista) ed il crimine molto più diffuso (Vladikavkaz per esempio è la città con più microcriminalità di tutta la Russia). Il che significa semplicemente molti più controlli e più approfonditi. Ed essendo zone "calde" (anche se poi, andandoci spessisimo, mi permetto di dire che non è nemmeno vero al 100%) rischi che se ti becchino con il visto scaduto ed il foglio di via scaduto ti sbattano in galera x accertamenti
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda lazzurro » 15/10/2012, 20:42

AH NO NON E NELLA MIA INTENZIONE ANDARE LA.....ho poco tempo....sto sull asse volgograd -rostov.. questo era gia hciaro dalla mappa..

interessante..come mai vai da quelle parti spesso?

2) i lpunto fondamentale per me esapere questo: nessuno mi conferma questo punto ne l ambasciata ne l OVIR, una volta rilasciato questo protocollo di via mi dicono che ho 10 giorni 5, sono gia passati..ora dove sta scritto che sono 10? ci devo credere a quello ch emi hanno detto? che succede se attraverso il confine al dodicesimo giorno? sono ancora a 1800km dal confine,e dubito che ci riesca entro domenica....
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda darietto » 15/10/2012, 21:26

lazzurro ha scritto:AH NO NON E NELLA MIA INTENZIONE ANDARE LA.....ho poco tempo....sto sull asse volgograd -rostov.. questo era gia hciaro dalla mappa..

interessante..come mai vai da quelle parti spesso?

2) i lpunto fondamentale per me esapere questo: nessuno mi conferma questo punto ne l ambasciata ne l OVIR, una volta rilasciato questo protocollo di via mi dicono che ho 10 giorni 5, sono gia passati..ora dove sta scritto che sono 10? ci devo credere a quello ch emi hanno detto? che succede se attraverso il confine al dodicesimo giorno? sono ancora a 1800km dal confine,e dubito che ci riesca entro domenica....

Vado per lavoro, ho un po' di clienti in quella zona.
Per la tua domanda purtroppo non ne ho idea, mi spiace. Io più che altro mi chiederei se puoi uscire ovunque oppure solo dagli aeroporti internazionali
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda lazzurro » 15/10/2012, 21:51

cioe'? perhce da un aereoporto?
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda darietto » 15/10/2012, 22:04

lazzurro ha scritto:cioe'? perhce da un aereoporto?

Perchè li, ad esempio, ci sono le sezioni consolari che ti possono allungare il visto in caso di emergenza. Non so, è un dubbio che mi è venuto prima. Io comunque mi informerei in ambasciata italiana fossi in te (chiedendo che succede se super i giorni che ti hanno dato per uscire). Oppure chiami l'aeroporto di Domodedovo e ti fai passare l'ufficio consolare (il numero interno è 05)

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda latvia » 15/10/2012, 22:07

lazzurro ha scritto:sono ancora a 1800km dal confine,e dubito che ci riesca entro domenica....

se parti subito,in treno ci metti un giorno,al massimo due (a seconda delle coincidenze)
oggi è lunedì,direi che puoi farcela senza problemi......ma ovviamente devi partire spedito,senza nessun giro al poligono di tiro :lol:
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda lazzurro » 15/10/2012, 22:32

latvia ha scritto:
lazzurro ha scritto:sono ancora a 1800km dal confine,e dubito che ci riesca entro domenica....

se parti subito,in treno ci metti un giorno,al massimo due (a seconda delle coincidenze)
oggi è lunedì,direi che puoi farcela senza problemi......ma ovviamente devi partire spedito,senza nessun giro al poligono di tiro :lol:

io nn vogli oprender enessun aereo otreno, primo non ho soldi, secondo, se anch elia vessi, non lo farei....ho fatto 14500km in autostop, ne mancano 2000 al confine piu 2000 per casa, o la va o la spacca
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda flyingsoul » 15/10/2012, 23:06

lazzurro ha scritto:io nn vogli oprender enessun aereo otreno, primo non ho soldi, secondo, se anch elia vessi, non lo farei....ho fatto 14500km in autostop, ne mancano 2000 al confine piu 2000 per casa, o la va o la spacca

Però poi non dire che non te le vai cercando!
Allora buona fortuna e facci sapere...
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda lazzurro » 16/10/2012, 0:36

PER RASSERENARE LO SPIRITO ....INTANTO GODETEVI IL POST NUMERO CINQUE........nell'attesa del countdown

http://www.lazzurro.org/2012/10/yakutsk-nevieer.html
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda Maxdivi » 16/10/2012, 14:04

lazzurro ha scritto:
Nessuno puo' aiutarti. Ok ci potrebbe anche stare che tutti ti abbandonino nel momento del bisogno. ma i dubbi miei sono gli stessi di Lebowski.
ma faccio una domanda: visto che eri in ritardo sul "progetto" , o piano di marcia come lo vogliamo chiamare, perche' anziche' preoccupartene di tutta la situazione ti ci sei sollazzato dentro, perdendo tempo ad esempio ad esercitarti al poligono con gli Ak 47???

Perche non ero assolutamente preoccupato, dato che quando avevo parlato al OVIR mi avevano detto di non preoccuparti, una volta arrivato alla frontiera avrei pagato la multa, tutto qui, che fossero stati 10 0 30 giorni di ritardo mi avevano detto che nn cambiava nulla, per cui tanto valeva, prendersela con calma....effettivamente se avessi saputo che ci voleva il passaporto per andare a sparare lo avrei preso, nemmeno e stata una mia idea, nemmeno sono un patito delle armi.....cmq mano al portafoglio grazie agli aiuti, paghero la multa, e mi permettero il lusso di un treno samara- Volgograd, mi guardero il mio napoli contro la Juve e poi affrontero la frontiera.....

Ok ma senza soldi la multa con cosa l'avresti pagata??
Ok..con le donazioni via internet. hai questa carta da giocarti.
Ok. ma non sono necessarie un numero triplo di donazioni per stare in russia ulteriori trenta giorni anziche' dieci??
E se queste donazioni non avessero raggiunto la somma sufficiente??
Avresti continuato la tua vita in siberia?
Secondo me se sei scarso a soldi ed a tempo..anche senza esser preso da preoccupazioni ( che secondo me in russia si devono avere sempre anche quando si ha tutto in regola ) una mossa nel rientrare te la dai! Non aspetti che dal cielo arrivi una manina che ti aiuti!
Ci vedo un po' troppa leggerezza in tutto questo approccio...a me piacciono invece le persone che pianificano le cose in maniera precisa come faceva il buon Canga ( il quale pure eccedeva in questa precisione )..si deve sapere il piu' possibile prima di partire...se c'e' la possibilita' di sapere quando e dove i russi pisciano..allora si deve provare a saperlo!
Figuriamoci non informarsi prima della partenza di tutta la burocrazia diplomatica legata ad un evento possibile ( considerato il chilometraggio del viaggio ed i contrattempi in una terra non facile come la siberia ) come lo sforamento dei giorni del visto.
Pure quello che ha fatto venezia-pechino in motorino seguito dalla televisione se ne preoccupo'..figuriamoci tu che vai da solo!
Io non lo chiamerei progetto..la chiamerei una cosa fatta come si dice da me: "alla ca**o di cane" o peggio mi sembra un viaggiare o tirare a campare "alla scroccona"...
A quanti di noi del forum piacerebbe stare in russia 120 giorni consecutivi?
A molti credo..ma il problema e' che in molti non ce lo possiamo permettere per tempo e denaro..
Non penso di aver altro da aggiungere sull'argomento ed in questo post...dove ci vedo una fissiazione per un "'impresa", che d'impresa mi sa ben poco..
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 16/10/2012, 14:09

Maxdivi ha scritto:A quanti di noi del forum piacerebbe stare in russia 120 giorni consecutivi?
A molti credo..ma il problema e' che in molti non ce lo possiamo permettere per tempo e denaro..

e sti cazzi aggiungerei.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 16/10/2012, 14:21

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:A quanti di noi del forum piacerebbe stare in russia 120 giorni consecutivi?

e sti cazzi aggiungerei.

Non ti piacerebbe viaggiare gratis flying???
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 16/10/2012, 14:30

Maxdivi ha scritto:
flyingsoul ha scritto:

e sti cazzi aggiungerei.

Non ti piacerebbe viaggiare gratis flying???

Certo che si. Infatti il mio commento tradotto vuol dire che SICURAMENTE farebbe piacere a tutti noi avere queste possibilità
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda latvia » 16/10/2012, 15:15

lazzurro ha scritto:
latvia ha scritto:

io nn vogli oprender enessun aereo otreno, primo non ho soldi, secondo, se anch elia vessi, non lo farei....ho fatto 14500km in autostop, ne mancano 2000 al confine piu 2000 per casa, o la va o la spacca

mah proprio non ti capisco. hai appena detto di aver raggranellato una sommetta per pagarti il treno,che lo prenderai,ora dici che non hai soldi e non vuoi prenderlo. ripeto,se vuoi uscire entro i termini ed evitare guai maggiori,rischiando il minimo,puoi prendere il treno,entro domenica ce la fai alla grande

altra perplessità,vuoi uscire verso l'Ucraina,se ho capito bene. ma mica ho capito come pensi di tornare a casa e di sopravvivere,senza soldi,dall'UKR all'Italia

una tua scelta,per carità,sei liberissimo di farlo. però se hai un certo gusto e predisposizione per i guai,dopo non trovo eticamente corretto andare a chiedere soldi alla comunità,per risolvere guai che tu stesso ami crearti

tra l'altro,se ho capito bene i tuoi piani,trovo ancora più scorretto aver chiesto soldi alla gente per uscire dalla Russia e tornare subito a casa.....e poi cambi di nuovo idea,usi questi soldi per continuare la tua "avventura" e non per un rimpatrio d'urgenza
latvia

Messaggioda flyingsoul » 16/10/2012, 15:53

latvia ha scritto:una tua scelta,per carità,sei liberissimo di farlo. però se hai un certo gusto e predisposizione per i guai,dopo non trovo eticamente corretto andare a chiedere soldi alla comunità,per risolvere guai che tu stesso ami crearti

tra l'altro,se ho capito bene i tuoi piani,trovo ancora più scorretto aver chiesto soldi alla gente per uscire dalla Russia e tornare subito a casa.....e poi cambi di nuovo idea,usi questi soldi per continuare la tua "avventura" e non per un rimpatrio d'urgenza

Il mio commento di poco sopra esposto in maniera più completa
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda latvia » 16/10/2012, 16:28

flyingsoul ha scritto:
latvia ha scritto:una tua scelta,per carità,sei liberissimo di farlo. però se hai un certo gusto e predisposizione per i guai,dopo non trovo eticamente corretto andare a chiedere soldi alla comunità,per risolvere guai che tu stesso ami crearti

Il mio commento di poco sopra esposto in maniera più completa

credo che sia il pensiero di tanti,visti i fatti ;)
latvia

Messaggioda cesk » 16/10/2012, 18:44

Primo e ultimo intervento a riguardo... dato che solo ora mi son messo in pari con sta telenovela. Intanto quoto max, latvia, lebo ecc... ecc... Detto questo a me pare che ci siano ancora troppe incongruenze nello svoglersi dei fatti, scuse, punti interrogativi e quant'altro.
Quindi o l'Azzurro è realmente lo sprovveuduto imbarazzante che ne esce da tutta sta storia o vuol semplicemente scroccare monetine qua e la... o magari entrambe le cose :?
cesk

PrecedenteProssimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO