eestlane ha scritto:da qua riuscite a vederne un po'?
http://www.facebook.com/album.php?aid=1 ... =704693446
cametauval ha scritto:eesti, non è possibile mettere un link anche per chi non vuole feisbucarsi
cametauval ha scritto:eesti, non è possibile mettere un link anche per chi non vuole feisbucarsi
Leia74 ha scritto:cametauval ha scritto:eesti, non è possibile mettere un link anche per chi non vuole feisbucarsi
Basta che Eestlane renda l'album "pubblico" (vai su Edit photo poi Edit Info e poi sotto su privacy scegli visible to everyone)
obe ha scritto:solo un'info..
tu hai studiamo a Riga e poi il russo a Misk e con la lingua immagino te la cavavi, ma i tuoi amici. come erano messi a russo?
e, per tua esperienza, senza parlare russo.. il viaggio perde molto? (mi viene da pensare alle ore sul treno con i vicini)
eestlane ha scritto:tallinn, ho studiato e lavoro e vivo a tallinn
eravamo solo in 2 che se la cavavano con il russo e obiettivamente eravamo avvantaggiati in tutto.
senza sapere un po di russo secondo me si, perde abbastanza, parecchio direi.
noi 2 su 5 che parlavano riuscivamo comunque a comunicare tutti assieme, ma un gruppo senza nessuno che sappia un po di lingua me lo immagino con molto complicazioni in piu e meno divertimento(anche se i russi tentavano di comunicare in qualsiasi lingua)
obe ha scritto:eestlane ha scritto:tallinn, ho studiato e lavoro e vivo a tallinn
eravamo solo in 2 che se la cavavano con il russo e obiettivamente eravamo avvantaggiati in tutto.
noi 2 su 5 che parlavano riuscivamo comunque a comunicare tutti assieme, ma un gruppo senza nessuno che sappia un po di lingua me lo immagino con molto complicazioni in piu e meno divertimento(anche se i russi tentavano di comunicare in qualsiasi lingua)
madonna.. è vero.. Tallin non Riga... oggi ho lavorato troppo..
immaginavo per la lingua.. mi toccherà fare un corso intensivo di Russo allora... prima di provarci anch'io
Però..che gran viaggio che hai fatto!
Leo il Grande I ha scritto:obe ha scritto:eestlane ha scritto:tallinn, ho studiato e lavoro e vivo a tallinn
madonna.. è vero.. Tallin non Riga... oggi ho lavorato troppo..
immaginavo per la lingua.. mi toccherà fare un corso intensivo di Russo allora... prima di provarci anch'io
Però..che gran viaggio che hai fatto!
Io per 2 anni mi sono divertito parecchio, anche senza parlare russo, all'infuori di numeri o di parole d'uso corrente e utilità specifica.
Non è possibile quantificare se e quanto mi sarei divertito di più sapendo la lingua, anche se sicuramente ciò aiuta molto.
Leggere e scrivere in cirillico, invece, è fondamentale. Ma è cosa assai semplice.
Leo il Grande I ha scritto: (...)
Uno dei ricordi più belli che ho è proprio quando l'anno scorso, in treno, ho passato un pomeriggio intero al vagone ristorante a bere birra e chiacchierare con l'enorme Aleksej, che ovviamente non parlava altra lingua all'infuori del russo. Beh, tra una birra e l'altra abbiamo parlato - tra l'altro - del suo lavoro, della sua famiglia, dei motivi del suo viaggio, dell'unione sovietica e del disboscamento siberiano da parte dei cinesi!
Non dimentichiamo mai che con due birrette e una vodkina si parlano tutte le lingue del mondo.
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti