Valenfbi

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Valenfbi

Messaggioda nelloyanto » 13/02/2011, 16:21

Salve
sono appena tornato da valencia e scrivo il mio resoconto di viaggio. sono nuovo di questo forum.

siam partiti venerdi col volo della ryan air da orio al serio (bg). il volo è stato puntuale e ho anche beccato bradipo come cabin crew... era da tempo che speravo la cosa accadesse e così è stato in tanti voli ryan presi. cerco di dormire un po' sull'aereo in quanto la levataccia e lo spaccacranio della sera prima non mi han fatto dormire, io e la mia amica abbiam dormito solo 1ora. :geek: :geek: :geek: arrivato a valencia prendiamo la metro che ci porta nella zona dove risiediamo e cioè l'holiday inn di calle alamada (mi pare si chiamasse così) arrivato in hotel facciamo il check in e qui comincia la cappa positiva... in primo luogo il check in doveva essere alle 16 ma noi ci presentiamo alle 10 e già ci danno la camera, poi essendo per la prima volta loro ospiti ci danno il passaggio a una camare EXECUTIVE senza dover pagare un centesimo di più, in sostanza con l'offerta su booking.com abbiam preso a 105€ una matrimoniale per due notti in categoria EXECUTIVE, decimo piano con vista sulla città della scienza e il parco. quindi ora non venitemi a chiedere "scusate, dove posso trovare un albergo economico ma centrale a valencia, vafanugl vai su booking.com spendo il giusto e vai in un 4 stelle come abbiam fatto noi....)...

[continua]
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km

Re: Valenfbi

Messaggioda nelloyanto » 13/02/2011, 17:22

dopo esserci riposati due orette verso le 13 ci svegliamo e decidiamo di prendere a nolo le biciclette... la gentilissima Sarah della reception si mette in contatto con il signore che nolegga i cicli. 10€ un giorno, 15 nel week end. noi le prendiam per due giorni totale 25 euri cadauno., nell'attesa che arrivino le bici proviamo a pranzare, ci rechiamo in un locale che se non ricordo male si chiama LA TABLA DE MARIA (o qualcosa di simile) dove con 9€ mangiamo un primo, secondo, caffe e bibida :) ... direi buon prezzo peccato che abbiam dovuto mangiare veloce perchè è arrivato da li a poco il tizio delle bici. con i due veicoli ecologici ci rechiamo nel parco che è proprio vicino al nostro albergo, è il parco del Turia. una figata... enorme... c'è di tutto acqua, vegetazione, gente che corre, bici, bambini, cani, musicisti, di tutto e di più e vi posso assicurare che col sole che c'era girarci è stato bellissimo, consiglio anche a voi la bicicletta per gustarvi appieno il posto e se volete fermarvi ogni tanto , noi abbiam fatto svariate foto, che magari poi posterò :o :o :o

dal parco ci siam recati nel centro della città , o parte di esso nel senso che non eravam sicurissimi, anceh se avevamo la mappa non ci siam resi molto conto.... la mia amica ha fatto shopping per tipo due ore e io le ho dato una mano a tenere borse, borsine e quanto altro :mrgreen: :mrgreen: girare in bici è comunque comodissimo!!! ci sono piste ciclabili ovuqneue e i marciapiedi sono larghi quindi ci si può tranquillamente andare su, ho notato che i pedoni non sembrano stizziti e anche il signore del noleggio ci ha detto che laddove non ci sono le piste ciclabili di usare i marciapiedi anche perchè per chi ci è stato ricorderà che son quasi tutti viali molto grandi e le macchine vanno anche piuttosto veloci!!! :!: :!: :!: :D :D :D

[continua]
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda palaz » 13/02/2011, 19:22

nelloyanto ha scritto:
quindi ora non venitemi a chiedere "scusate, dove posso trovare un albergo economico ma centrale a valencia, vafanugl vai su booking.com spendo il giusto e vai in un 4 stelle come abbiam fatto noi....)...

[continua]

e si non fate come qualche utonto che fa 'ste domande:

Messaggio da nelloyanto » 17/01/2011, 12:04
ragazzi come sapete andrò a valencia il week end di febbraio... ci piacerebbe fare un po' di più e andare in un albergo bello che non sia un ostello quindi :mrgreen: qualcuno di voi è stato in qualche albergo bello in centro? avete link? da non spendere una fortuna? ciao!

:lol: :lol:

I giardini del Turia (il vecchio corso del fiume poi portato fuori città) sono fantastici.
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 14/02/2011, 13:31

palaz ha scritto:
nelloyanto ha scritto:
quindi ora non venitemi a chiedere "scusate, dove posso trovare un albergo economico ma centrale a valencia, vafanugl vai su booking.com spendo il giusto e vai in un 4 stelle come abbiam fatto noi....)...

[continua]

e si non fate come qualche utonto che fa 'ste domande:

Messaggio da nelloyanto » 17/01/2011, 12:04
ragazzi come sapete andrò a valencia il week end di febbraio... ci piacerebbe fare un po' di più e andare in un albergo bello che non sia un ostello quindi :mrgreen: qualcuno di voi è stato in qualche albergo bello in centro? avete link? da non spendere una fortuna? ciao!

:lol: :lol:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda obe » 15/02/2011, 15:39

aspettiam,o di sapere anche alla fine che serate hai fatto :D
obe
Delegato Territoriale

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO