Pagina 1 di 2

india 2011

MessaggioInviato: 25/02/2011, 16:34
da radaulpa
ciao a tutti!
barattando la pace nel reparto (ho sistemato le ferie di 16 persone- ho visto scene che mai mi sarei aspettato :? :shock: )sono riuscito a strappare le agognate 3 settimane(e 2 giorni)!!!!

ad ora c'è solo il biglietto a/r milano nuova delhi 24marzo 15aprile via mosca

l'idea è trovare una festa o qualcosa di particolare per poi prendere un volo che vada lì o torni da lì
domani vado a prendere una guida e poi inizio la ricerca

consigli?

grazie a tutti
ciao!!!

Re: india 2011

MessaggioInviato: 26/02/2011, 1:03
da darietto
Si, non andare perchè incontreresti il sottoscritto (atterro a Delhi il 7 e riparto da Varanasi per le il mare la notte tra il 15 ed il 16). :lol:
Il mio giro è il seguente: Delhi, Agra, Gwallior, Orchha, Khajurao (o come si scrive) e finire a Varanasi. Poi una settimana di sub ed un giorno e mezzo a Dubai per riprendersi

Re: india 2011

MessaggioInviato: 10/03/2011, 15:49
da radaulpa
bella dario!
ma non ho capito se ci vai in aprile o in marzo

sabato vado a prendere la guida.
verosimilmente non prenderò voli interni, ma gironzolerò tra delhi e nagpur.
verosimilmente poi quando vedrò i tempi di percorrenza degli autobus cambierò idea :lol:

Re: india 2011

MessaggioInviato: 10/03/2011, 20:18
da cametauval
che bello potersi prendere le ferie quando ti pare!!!!!!!!
vi invidio un sacco!!!!

Re: india 2011

MessaggioInviato: 10/03/2011, 21:38
da darietto
Aprile 8-)
cametauval ha scritto:che bello potersi prendere le ferie quando ti pare!!!!!!!!
vi invidio un sacco!!!!

Se vuoi ti do' le mie vacanze. Insieme però devi prendere anche un viaggio di 2 mesi in un pozzo petrolifero in Kazakstan a 500km dalla città più vicina. Che a sua volta è a 3 ore di volo dalla prima "vera" città

Re: india 2011

MessaggioInviato: 11/03/2011, 12:57
da cametauval
darietto ha scritto:Aprile 8-)
cametauval ha scritto:che bello potersi prendere le ferie quando ti pare!!!!!!!!
vi invidio un sacco!!!!

Se vuoi ti do' le mie vacanze. Insieme però devi prendere anche un viaggio di 2 mesi in un pozzo petrolifero in Kazakstan a 500km dalla città più vicina. Che a sua volta è a 3 ore di volo dalla prima "vera" città


e se io :D ACCETTO :D :D :D

Re: india 2011

MessaggioInviato: 14/03/2011, 16:01
da radaulpa
mi sa che mi affaccerò sul golfo del bengala!!

se trovo treno+ aereo arriverò a Visakhapatnam e da lì torno a delhi

Re: india 2011

MessaggioInviato: 17/03/2011, 14:47
da radaulpa
questa guida continua a darmi spunti e le date disponibili cominciano ad essere poche

mi piacerebbe molto visitare il chhattisgar per entrare in contatto comn le popolazioni tribali adivasi (che pare parlino una lingua locale, per cui la comunicazione sarà difficilissima :? ).
verosimilmente non andrò a varanasi,pur andandoci vicino, ma punterò verso il madhya pradesh, purtroppo ancora non ho un programma un pò preciso pur essendo ormai ad 1 settimana dalla partenza.

Il volo da visakhapatnam ancora non lo ho

ciao!

Re: india 2011

MessaggioInviato: 28/03/2011, 18:04
da radaulpa
ciao a tutti!
la tratta inizialmnete sperata mi sa che non sara' possibile....
ora sono ad allahabad. tutto va bene, ma a meno che non inizi a prendere un mezzo dopo l'altro sara' ben dura tornare da visaz, sul golfo del bengala.
temperature torride e i mi sono portato tanto di sacco a pelo(che spesso uso anche con temperature belle vcalde, vedremo se le alture della zona di indore renderanno utile lo spostameno. per ora mi sono comperato un telo d usare come lenzuolo in alcuni hotel "caratteristici".
il resoconto sull'india del rada minuto per minuto a seguire :D !!!

Re: india 2011

MessaggioInviato: 28/03/2011, 19:04
da radaulpa
prego il geometra di spostare dove meglio crede questo toipic

prtenza da malpensa con cazziatone dell'addetta al mio tentativo di fotogrfare l'aereo (chi ben comincia...). cielo terso . belle immagini delle alpi innevate. poi mi addormento e mi sveglio sui territori russi ( o per lo mno imbiancati dal ghiaccio). Volo tranquillo, ma arrivo bello ruvido. parecchio vento sulla pista, con ghiaccio che vola (tipo quando apri un freezer bello potente che vedi che si muove il gelo). Il pilota ha delle belle difficolta'.l'aereo si agita un po' e la bella russa di kashan che sta sui sedii oltre il corridoio (marpionata senza remora dal tizio di dietro)cambia colore ? volte. Ormai eravamo vicino al suolo, io ridevo :lol: . finalmente un po' di movimento in tterraggio. applauso finale (era un po che non lo sentivo).
In aereoporto conosco dani un ragazzo del chittosgar che e' stato milano afare un master in architettura - scelta infelice, e lui me lo ha confermato-. omunque si e' divertito e ha un buon ricordo dell'italia, spera di tornare a lvorare ( eio:"guarda che a studiare e a lavorare in italia non caschi certo bene" e lui" me lo hanno detto tutti, se vieni a fr turismo, bene;studiare o lavorare non ti conviene).

Comunque arriviamo a delhi intorno alle 5 e tempo di uscire siu fanno le 6 prendiamo un bus dal quale dni scende subito e io vado in stazione.
il mio treno e' a;le 2, faccio un po' di shopping (compero dei sandali/ e faccio lo zombie fino alle 2

intanto compero il biglietto - e ti pare poco? compero quello di un regionale . chiedo all'addetto: ache ora arriva? e lui don't know. Poi ho scoperto che in effetti questi treni effettivamente non si ha idea della ora di arrivo :o :shock: poi risulta che c'e' un treno intercity prima con una presulta ora di arrivo prendo quello. poi devo frmi annullare il biglietto del regionale insomma passo quelle 3 ore tra le 2 parti della stazione 1 parte di qua dei binari e una parte di la' (evviva la semplicita' :roll: ) comunque riesco a stramazzare su delle panchine per un'oretta.

poi prendo il treno.il treno parte pieno.sedili con spalliera e cuscini uguali per tutti i treni, gommapiuma ricoperta di plasticone e culo piatto dopo 1 oretta di viaggio), La campagna e' fondamentalmente coltivata a riso e ci sono parecchi corsi d'acqua. ogni tanto un villaggio dai muri non intonacati e qialche gregge di pecore.
poi salgono altre persone, poi altre poi altre e poi altre ancora. io stramazzo dal sonno dopo aver parlato un po' con un ragazzo e dei pendolari. quando mi riprendo c'e' gente seduta sui posti per le valige, ma non tutti: alcuni sono anche sdraiati.

prima di scendere lancio l sfida a scacchi. uno accetta e me le da'.

arrivo a lucknow

seguira', spero

Re: india 2011

MessaggioInviato: 01/04/2011, 19:36
da radaulpa
lucknow e' famosa nlla storia dell'india perche' da qui sono cominciate le rivolte (violente all'epoca) che poi sono culminate nella resistenza non violenta, tra cui la marcia del sale da ahmedabad al mare.
c'e la residency dove sono stati assediati i capccia inglesi dal popolo incazzato nero per una nuova tassa (sul macinato, mi pare).
All'interno della styessa citta' ci sono anche le tombe dei principi locali che si sono opposti alle ancgherie dei colonizzatori. Il loro nome e' imambara. Io ne ho viste 3. Fondamentalmente sono delle strutture con giardini anche di grandi dimensioni che culmimano in una sola dove c'e' la bara. E' interessante notare come all'interno di questa sala ci siano una profusione di lampadari da diverse parti del mondo, e modellini di altri celebri mausolei musulmani coperti di carta tipo alluminio.
l'ultima sera mi e' venuta la folle idea di dare ascolto alla LP e assaggiare i succulenti piatti di gastronoia moghul presenti in citta'
a parte i piatti che mnon mi hanno entusiasmato praticamente sono uscito dal ristorante con 10 rupie!!!
ero a 5 km dall'albergo, la strada manco la sapevo, buoi e la citta' e' segnalata per l'insistenza dei suoi mendicanti :? .
per fortuna 3 ragazzi mi vedono, mi chiedono dove devo andare e al mio"in realta' non lo so" chiamano l'hotel e si fanno spiegare dove devo andare e mi fanno lasciare il +vicino possibile da un tuc tuc.
il giorno dopo sveglia in orario antidiluviano e treno per allahabad.

tano per aggiungere un pol di carne al fuoco sui treni, se ho capito bene la stazione di lucknow ha 12 binari. dall'1 al 7 da una parte
dall'8 al 11 da un'altra e il 12 praticamente e' proprio fuori dalla stazione :shock:

Re: india 2011

MessaggioInviato: 01/04/2011, 20:56
da palaz
bella, come al solito...

Re: india 2011

MessaggioInviato: 02/04/2011, 0:28
da cozzi11
Bella Rada,non so perchè ma stavolta mi piace più del solito il tuo racconto :geek:

Re: india 2011

MessaggioInviato: 03/04/2011, 22:09
da darietto
Bella Rada! Ma quali sono le tue prossime tappe? Io il 7 sono a Delhi e discendo il Gange fino a Calcutta. Se riuscissimo a beccarci sarebbe e-p-i-c-o!!!

Ma dimmi una cosa (anzi due): ma il caldo è davvero così insopportabile? E come stiam messi con le zanzare?

Re: india 2011

MessaggioInviato: 20/04/2011, 19:12
da radaulpa
ciao a tutti!
dario scusami, ma non ho aperto il topic e non ti ho risposto.
il caldo nelle ore centrali era ed è quasi insopportabile.

ALLAHABAD

allahabad mi è piaciuta molto.
appena arrivato prendo camera ed esco. Dopo aver attraversato un prte a prevalenza musulmana mi imbatto in un corteo religioso hindu per Anuman.
Compatibilmente con i ruoli e le vicende che nei libri sacri segnano la vita delle personalità religiose cattoliche da noi sarebbe una processione silenziosa con gente che prega;i libri sacri cattolici sono segnati da sofferenze, digiuni, martiri,madri che piangono le morti dei figli etc.
Le divinità indiane (moltissime) invece sono molto spesso felici,"umanamente" commettono errori, scopano(mi si passi il termine) di brutto,vengono rappresentate danzando e in momenti di gioia o comunque non esclusivamente di sofferenza.
La processione riflette questo spirito. Davanti la rappresentazione di Anuman, un uomo travestito, non un quadro o una statua. Dietro gente che balla sulle note techno-tunz tunz di un sound sistem che segue il corteo. la gente è festante, qualcuno è ubriaco e molti molti invitano me e anche altri a ballare. Conosco molte persone e molti sono interessati all'italia e alla cultura italiana.
Soprattutto uno...e sapete perchè?ormai è un leit motiv. Finisce la serata (lì le serate finiscono molto presto, alle 10.30 -11 le strade sono vuote da un pezzo) sto tizio mi accompagna all'hotel, io gli offro una birra e lui "after alcohol I like sex", bene, esci e cercati una donna, giusto? macchè!! quello voleva fare sesso con me! :shock: :o era pure abbastanza grosso per cui il fatto che ha incassato il mio rifiuto senza troppi problemi mi ha abbastanza sollevato.
il giorno successivo sono andato a visitare un complesso funerario che mi è molto piaciuto: sono 3 tombe in stile -poi scriverò se afgano o differente, ora non ricordo-all'interno c sono dipinti di alberi ed uccelli e delle belle finestre intagliate nel marmo. è interessante che una intera è per il maraja, 1 per la figlia e l'altra per i 7 componenti della famiglia, tra cui la madre. La madre, tra l'altro, resasi conto che era un ostacolo per la armonia della famiglia si suicida mangindi dell'oppio :? .
Allahabad è un luogo molto important per gli indù in quanto ogni 12 anni si tiene il kumb mela. L'abluzione rituale che si tiene alla confluenza(sangam in hindi) tra gange e un'altro fiume sacro. Lo scorso Kumb mela si sono radunate diverse decine di milioni di persone (tipo 60!!!! quanto tutta la popolazione dell'italia)per 6 settimane :shock: . in effetti lo spazio c'è ma immaginare tutta quella gente resta impressionante.

Re: india 2011

MessaggioInviato: 22/04/2011, 9:31
da geom.Calboni
Bentornato Rada... ;)

Re: india 2011

MessaggioInviato: 27/04/2011, 11:10
da obe
Grande Rada!

Aspetto con ansia il proseguire della tua avventura

Re: india 2011

MessaggioInviato: 03/05/2011, 18:46
da cametauval
darietto ha scritto:Bella Rada! Ma quali sono le tue prossime tappe? Io il 7 sono a Delhi e discendo il Gange fino a Calcutta. Se riuscissimo a beccarci sarebbe e-p-i-c-o!!!

Ma dimmi una cosa (anzi due): ma il caldo è davvero così insopportabile? E come stiam messi con le zanzare?



Ciao Darietto, io sono ancora qui che aspetto il tuo job (ferie comprese) 8-)

Re: india 2011

MessaggioInviato: 03/05/2011, 19:47
da darietto
cametauval ha scritto:Ciao Darietto, io sono ancora qui che aspetto il tuo job (ferie comprese) 8-)

Allora ti va molto male dato che ho appunto dovuto cancellare il viaggio in India causa lavoro

Re: india 2011

MessaggioInviato: 03/05/2011, 19:58
da cametauval
darietto ha scritto:
cametauval ha scritto:Ciao Darietto, io sono ancora qui che aspetto il tuo job (ferie comprese) 8-)

Allora ti va molto male dato che ho appunto dovuto cancellare il viaggio in India causa lavoro



male? no peggio :?