geom.Calboni ha scritto:Rientrati ieri sera dal Gran Tour della campagna Bielorussa.
Questo il nostro giro:
Vilnius - Minsk - Vitebsk - Orsha - Mogiliuv - Gomiel - Mazyr (solo Calboni per motivi di famiglia ) - Minsk - Vilnius.
Partecipanti:
Calboni - Jena - Gc + Christian e Massimo guests star le ultime due sere
Rimettiamo in ordine le idee e partiremo con racconti ed impressioni.
Segnalo solo che a Mazyr, meno di 100km da Chernobyl e considerata la zona più colpita dal disastro, non mi sono fatto mancare niente :
Bagno nel fiume Pripyat (lo stesso che da il nome alla città della centrale atomica di Chernobyl), raccolto e mangiato fragole, incetta di funghi, cetrioli, patate della zona, bevuto acqua termale di un coloro nero scuro che sgorga dalla fonte e considerata "salutare" , visita ad una raffineria, festa in un sanatorio, barbecue nel bosco sul fiume e mi sono anche lasciato pungere da qualche zanzara radioattiva
Rysio ha scritto:Spero almeno che i tuoi funghi fossero sott'aceto...
La ricerca ha dimostrato che il cesio presente nei funghi contaminati si elimina dopo l’immersione per almeno due settimane nell’aceto. Quindi i funghi sicuri sono quelli sott’aceto...
http://www.ambienteesalute.com/2011/04/chernobyl-danni-ancora-oggi-cibo.html
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110421021452AA55jyx
http://gogreen.virgilio.it/news/green-economy/chernobyl-latte-funghi-ancora-radioattivi-dopo-25-anni.html
cangaceiro ha scritto:ma una prima domanda ma di voi chi è che parla russo?
so che il geometra lo sa leggere, jena e Gc non so niente.
sbernaz ha scritto:si....ma....i dettagli Spicy???? Otra a segno ripetutamente??
cangaceiro ha scritto:sbernaz ha scritto:si....ma....i dettagli Spicy???? Otra a segno ripetutamente??
apro subito un tread a riguardo.
Cmq il geo e Jena il russo che sapete lo avete imparato da soli? studiandolo o meglio studicchiandolo a casa oppure sul posto?
Ricordo che in un suo racconto il geometra raccontava come aveva imparato da solo a leggere un orario dei treni, Gc mi sbaglio o è quello che ha comprato tre copie del mio libro?
cangaceiro ha scritto:
Cmq il geo e Jena il russo che sapete lo avete imparato da soli? studiandolo o meglio studicchiandolo a casa oppure sul posto?
Ricordo che in un suo racconto il geometra raccontava come aveva imparato da solo a leggere un orario dei treni,
Guarda che il russo non lo parlano, sanno qualche frase e parola, capiscono qualcosa, del tipo come ti chiami, quanti anni hai, piacere di conoscerti.
Parlare un minimo di russo è ben altra cosa. Già è tanto se sai chiedere "a che ora parte il treno" e se capisci la risposta sei ancora più drago
geom.Calboni ha scritto:Rientrati ieri sera dal
Segnalo solo che a [b]Mazyr, meno di 100km da Chernobyl e considerata la zona più colpita dal disastro, non mi sono fatto mancare niente :
Bagno nel fiume Pripyat (lo stesso che da il nome alla città della centrale atomica di Chernobyl), raccolto e mangiato fragole, incetta di funghi, cetrioli, patate della zona, bevuto acqua termale di un coloro nero scuro che sgorga dalla fonte e considerata "salutare" , visita ad una raffineria, festa in un sanatorio, barbecue nel bosco sul fiume e mi sono anche lasciato pungere da qualche zanzara radioattiva
cangaceiro ha scritto:sbernaz ha scritto:
Ricordo che in un suo racconto il geometra raccontava come aveva imparato da solo a leggere un orario dei treni, Gc mi sbaglio o è quello che ha comprato tre copie del mio libro?
cangaceiro ha scritto:boia dell'orso allora Jena e gc erano due sordomuti allora.
geom.Calboni ha scritto:Segnalo anche la nostra visita al memoriale di Bujnichy pole
cangaceiro ha scritto:geom.Calboni ha scritto:Segnalo anche la nostra visita al memoriale di Bujnichy pole
ma a chi vuoi che freghi
cangaceiro ha scritto:il geometra è impegnato in altra faccende affaccendato, ma Jena e GC CG che fanno? se la tirano?
cangaceiro ha scritto:il geometra è impegnato in altra faccende affaccendato, ma Jena e GC CG che fanno? se la tirano?
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti