Pagina 1 di 1

Metti un week-end a Londra...

MessaggioInviato: 16/04/2012, 12:21
da andre86
Ero già stato a Londra una volta con un amico, per un day trip in cui incredibilmente riuscimmo a vedere un sacco di cose e la città non mi piacque un granchè. Preferisco altre tipo di città (per esempio non m'ispira Parigi e non mi è piaciuta New York), ma considerando che la mia fidanzata non ci era mai stata e che nel mio day-trip non avevo visto tutto abbiamo colto la palla al balzo e venerdì 13 :twisted: siamo partiti per la capitale della Gran Bretagna.

La partenza è alle 6 di mattina con il volo WizzAir in partenza da Varsavia che in poco più di due ore ci porta a Luton dove ci aspetta un'attesa di ben 40 minuti ai controlli dei documenti. Usciti dall'affollatissimo aeroporto prendiamo l'autobus della Greenline che con 16 sterline a testa porta a Londra facendo alcune fermate in città. Scendiamo a Baker Street e fatto l'abbonamento giornaliero per i mezzi di trasporto a 7 sterline (purtroppo non esiste la citytravel per tre giorni, quindi l'abbiamo comprato anche il giorno dopo) andiamo dove alloggeremo in questo weekend: il "Montcalm London City" albergo a 5 stelle 8-) accanto al museo di Londra trovato su booking con lo sconto del 70%!!!!!

La prima tappa è la Torre di Londra e il Tower Bridge affolatissimi come non mai! Prendendo la famosa "Tube" inglese con il suo caratteristico avviso "Mind the gap" andiamo al Big Ben, che subito ci saluta con i suoi rintocchi e attraverato il ponte ci godiamo la vista delle Houses of Parlament. Poi tornati sull'altra sponda del Tamigi, passati dall'abbazia e dalla cattedrale di Westminster e fermati a mangiare qualcosa, torniamo in albergo dove avevamo lasciato i bagagli per fare il check-in e riposarsi un po': ci eravamo svegliati alle 4 e avevamo già macinato un sacco di km a piedi.
Recuperate le energie prendiamo la metro per il parco di St. James e passiamo a fare un saluto ad Elisabetta presso il Buckingam Palace dove purtroppo in questo periodo non c'è la cerimonia del cambio della guardia e andiamo a vedere i palazzi dell'Horse Guards Parade. Ripresa di nuovo la comodissima metro andiamo a fare un giro per Notting Hill, forse il quartiere più bello della città e notate le macchine parcheggiate direi anche il più ricco.
A questo punto sfruttando ancora il capillare servizio dei trasporti sotterranei andiamo a vedere il Marble Arch e qui sono costretto :lol: dalla mia fidanzata ad entrare in alcuni negozi della famosissima via dello shopping: Oxford Street dove ci concediamo una cena a base di insalata di verdura! Visto che ormai è tardi e buio decidiamo di vedere come sono i giochi di luci di Piccadilly Circus by night. Nel mio day-trip l'avevo visto solo alla luce del sole e a quel tempo ancora non ero stato in America, ma adesso mi ricorda un po' una piccola Time Square. Decidiamo anche di andare a vedere le luci del Tower Bridge by night e poi stanchi morti torniamo verso l'albergo finalmente a dormire.

La mattina dopo decidiamo di tornare a Piccadilly Circus questa volta per vederla alla luce del giorno e poi facciamo un salto al curiossisimo negozio di Fortnum & Mason, consiglio di farci un salto! Poi andiamo a Trafalgar Square ed entriamo alla National Gallery. Usciti ci immergiamo nel mondo della caratteristica ChinaTown e dopo decidiamo che è il momento di andare ad Hide Park. Bello vedere la quantità di gente che fa sport in questa zona: corsa, pattini, bici, skate. Ragazzi che si riuniscono con le loro tavole a rotelle e si sfidano, attrezzatissimi dotati di fotocellule per cronometrare il loro percorso ad astacoli. Oppure persone ormai non più giovanissime che muovono i loro primi passi sui pattini in linea. Mi è capitato di vedere un signore, ormai brizzolato, impacciato con i suoi roller fermarsi da un giovane che si divertiva a fare un velocissimo slalom dicendogli: "Ciao, è la mia seconda volta con i pattini posso chiederti un aiuto?" e lui: "Salve, certo volentieri" e il signore: "Ho qualche problema a frenare.....[...]" Poi ovviamente non ho seguito tutta la scena, ma è stato interessante questo scambio di battute fra un ragazzo e un signore.
Continuando il nostro percorso all'interno del parco ci fermiamo ad osservare l'Albert Memorial e poi visto la splendida giornata (per tutto il week end non abbiamo mai aperto l'ombrello e indossato occhiali da sole dalla mattina alla sera!!!!! :o ) decidiamo di provare il famoso fish & chips londinese al ristorante che si affaccia sul laghetto Serpentine. Locale carino dove c'è la possibilità di mangiare all'aperto sul lago: bisogna impossessarsi di un tavolo libero andare a fare le ordinazioni comunicando il numero di posto e poi si viene serviti direttamente al tavolo.
Finito di mangiare ci dirigiamo verso il Kensington Palace e salendo da Camdem Street torniamo nella zona di Notting Hill per poi andare a visitare il particolare mercato di Portobello Market Road . Mercato davvero molto frequentato dove si può trovare un poì di tutto, soprattutto antiquariato.
A questo punto decidiamo di andare a fare un salto al negozio più famoso di Londra: Harrods. Enorme centro commerciale con le più note e meno note marche di abbigliamento, cosmetici e quant'altro; c'è anche un'interessante zona dedicata al cibo. ;) Lasciamo il negozio e con la metro andiamo a vedere l'mponente cattedrale di St. Paul. Vista l'ora di cena decidiamo di mangiare in un locale proprio di fronte alla chiesa e poi a piedi torniamo verso l'albergo.

E' ormai l'ultimo giorno quindi fatto il check-out, prendiamo il biglietto della metro per "un'uscita" al costo di 4,30 sterline :shock: (si può entrare in una stazione e fare tutti i cambi di linea necessari e poi uscire nella stazione che si vuole) e proviamo a passare di nuovo a Buckingam Palace sperando che almeno di domenica ci sia la cerimonia del cambio della guardia, ma niente da fare da Settembre a Maggio c'è solo saltuariamente! Pazienza, facciamo ancora un giretto nel Green Park e St.James Park e con calma ci avviamo alla stazione di Victoria dove in un ristorante interno finalmente proviamo la tradizionale colazione inglese che per noi, vista l'ora, vale come pranzo :D Fatti altri quattro passi in zona (meno male avevamo solo un piccolo trolley) lascio la mia fidanzata sull'autobus che la porterà all'aeroporto di Luton e poi a Varsavia, mentre io ho un po' di tempo per fare ancora una passeggiata in zona Victoria-Buckingam Palace e parchi limitrofi. A questo punto è giunta anche la mia ora e per ben 18,90 sterline prendo il Gatwick Express; un po' di classico shopping aeroportuale e poi volo EasyJet che puntualissimo mi porta a Pisa.

Re: Metti un week-end a Londra...

MessaggioInviato: 16/04/2012, 13:40
da Leia74
E questa volta Londra ti e' piaciuta di piu' o confermi il giudizio precedente?
Perche' non ti ispira Parigi e non ti e' piaciuta New York? Quali sono gli "altri tipi di citta'" che invece ti piacciono? Sono curiosa :)

Re: Metti un week-end a Londra...

MessaggioInviato: 16/04/2012, 13:48
da geom.Calboni
Mi stamperò questo topic da utilizzare come guida quando mi deciderò a tornare a Londra magari per un week end ;)

Re: Metti un week-end a Londra...

MessaggioInviato: 16/04/2012, 14:50
da andre86
Leia74 ha scritto:E questa volta Londra ti e' piaciuta di piu' o confermi il giudizio precedente?

Mi è piaciuta la zona di Notting Hill, ma sinceramente nel complesso confermo il mio giudizio precedente, Leia! So che è strano. :)

Leia74 ha scritto:Perche' non ti ispira Parigi e non ti e' piaciuta New York? Quali sono gli "altri tipi di citta'" che invece ti piacciono? Sono curiosa :)

Parigi come Londra, non m'ispira così a pelle! Di Londra ne avuto conferma di Parigi vedremo quando sarà il momento di andarci. :) Difficile da spiegare.
Per quanto riguarda New York a parte la vista notturna in cima al Rockefeller (stupenda!) non mi è piaciuta molto: solo enormi palazzoni. Certo è molto particolare e almeno una volta nella vita bisogna andarci. Come per esempio non mi è piaciuta nemmeno Toronto e Vienna, ma mi sono innamorato di Chicago e San Francisco. Città che mi piacciono in modo particolare sono anche Praga, Varsavia, Barcellona e Dublino mentre dove mi piacerebbe andare sono Belgrado, Mosca e la Siberia.

Re: Metti un week-end a Londra...

MessaggioInviato: 16/04/2012, 14:54
da Leia74
Grazie della risposta!
A me piacciono in particolare le citta' romantiche e/o medievali tipo Praga, Venezia, Parigi. Londra non lo e' particolarmente ma mi era piaciuta lo stesso, come anche NY, dove pero' non credo riuscirei a vivere: troppa frenesia. Invece Dublino non mi aveva entusiasmato, e di Barcellona ricordo poco (gita di 5a superiore :lol: ) ma non mi pare mi avesse colpito troppo.
Ma non sono mai stata a Notting Hill, bisogna rimediare la prossima volta :D

Re: Metti un week-end a Londra...

MessaggioInviato: 16/04/2012, 14:57
da andre86
Leia74 ha scritto:Ma non sono mai stata a Notting Hill, bisogna rimediare la prossima volta :D

Quindi non sei stata nemmeno al mercato di Portobello Market Road??? :shock: Cavolo devi andarci allora, il quartiere è molto bello e quel mercato (verso le 17-18 però chiude) è troppo caratteristico. Quindi prendi la moto e parti. :lol:
Io devo tornarci per andare a Camdem Town...non ho avuto tempo purtroppo.

PS: vedo che ci piacciono città opposte, ganza 'sta cosa. :mrgreen:

Re: Metti un week-end a Londra...

MessaggioInviato: 16/04/2012, 15:22
da Leia74
No aspetta, a Portobello ci sono stata. E' quello Notting Hill? Ma non me lo ricordo benissimo...
A Londra ci sono andata 3 volte, nel 1992 (3 settimane di scuola d'inglese, poche visite e molto divertimento), nel 2001 (2 gg e mezzo con amiche e Portobello l'ho visto all'epoca) e poi lo scorso anno col maritino che non ci era mai stato. Pero' il blitz del 2001 non me lo sono goduto e quelle 3 settimane del 92 sono un po' datate, per cui dovrei tornarci con Marco perche' i 4 giorni dell'anno scorso non sono stati sufficienti. E allora dovrei rivedere Portobello e varie altre cose.

andre86 ha scritto:PS: vedo che ci piacciono città opposte, ganza 'sta cosa. :mrgreen:


Beh no dai, Praga piace ad entrambi :mrgreen: E penso che mi piacera' anche San Francisco, se mai un giorno ci andro'.
Sarebbe da fare un topic-sondaggio su quali sono le cose che fanno piacere o non piacere una citta' :D

Re: Metti un week-end a Londra...

MessaggioInviato: 16/04/2012, 15:55
da andre86
Leia74 ha scritto:No aspetta, a Portobello ci sono stata. E' quello Notting Hill? Ma non me lo ricordo benissimo...

Diciamo che per andare a Portobello devi scendere alla fermata della metro di Notting Hill Gate, ma il quartiere ganzo è anche più giù tipo in Camdem Street e nella zona della fermata! :)

Re: Metti un week-end a Londra...

MessaggioInviato: 22/05/2012, 18:43
da obe
a Londra è da un pò che voglio tornarci...

Re: Metti un week-end a Londra...

MessaggioInviato: 22/05/2012, 20:13
da cametauval
andre86 ha scritto:
Leia74 ha scritto:E questa volta Londra ti e' piaciuta di piu' o confermi il giudizio precedente?

Mi è piaciuta la zona di Notting Hill, ma sinceramente nel complesso confermo il mio giudizio precedente, Leia! So che è strano. :)

Leia74 ha scritto:Perche' non ti ispira Parigi e non ti e' piaciuta New York? Quali sono gli "altri tipi di citta'" che invece ti piacciono? Sono curiosa :)

Parigi come Londra, non m'ispira così a pelle! Di Londra ne avuto conferma di Parigi vedremo quando sarà il momento di andarci. :) Difficile da spiegare. (...)


Capisco perfettamente: anche io ho dei posti che semplicemente non mi "ispirano" per fortuna tra questi c'è New York na non certo Parigi!!! :lol: anche se confrontare Londra e Paris e assurdo! sono completamente diverse in tutto.

A mio parere il viaggio l'hai organizzato veramente bene, mi stupisce quante cose siete riusciti a fare/vedre, non sempre è possibile.Vi invidio moltissimo il luxury hotel scontatissimo a Marble Arch: era un last minute o cosa???

Io amo molto Londra e penso che sia anche perchè è una città che "contiene" tante città anche molto diverse tra loro, alcune di queste le amo a loro volta, altre meno altre ancora sono quasi un mistero per me... così è una storia senza (per ora) fine :D

Re: Metti un week-end a Londra...

MessaggioInviato: 22/05/2012, 22:04
da andre86
cametauval ha scritto:A mio parere il viaggio l'hai organizzato veramente bene, mi stupisce quante cose siete riusciti a fare/vedre, non sempre è possibile.Vi invidio moltissimo il luxury hotel scontatissimo a Marble Arch: era un last minute o cosa???

Grazie per i complimenti.
L'albergo non è a Marble Arch, ma praticamente dietro la Cattedrale di Sant Paul. Io spesso quando viaggio cerco su booking, è qui che ho trovato il 5 stelle di Londra con il 70% di sconto. Trovato anche un mega sconto per il 4 stelle in centro a Dublino per capodanno 2012 e un tre stelle in centro a Napoli per quello del 2011.

Re: Metti un week-end a Londra...

MessaggioInviato: 23/05/2012, 9:15
da cametauval
andre86 ha scritto:
cametauval ha scritto:A mio parere il viaggio l'hai organizzato veramente bene, mi stupisce quante cose siete riusciti a fare/vedre, non sempre è possibile.Vi invidio moltissimo il luxury hotel scontatissimo a Marble Arch: era un last minute o cosa???

Grazie per i complimenti.
L'albergo non è a Marble Arch, ma praticamente dietro la Cattedrale di Sant Paul. Io spesso quando viaggio cerco su booking, è qui che ho trovato il 5 stelle di Londra con il 70% di sconto. Trovato anche un mega sconto per il 4 stelle in centro a Dublino per capodanno 2012 e un tre stelle in centro a Napoli per quello del 2011.


grazie per l'informazione, ma scusa, come si trovano 'sti scontacci????

Re: Metti un week-end a Londra...

MessaggioInviato: 23/05/2012, 10:36
da andre86
cametauval ha scritto:grazie per l'informazione, ma scusa, come si trovano 'sti scontacci????

Devi perdere un po' di tempo spulciando bene il sito, essere abbastanza fortunato e pronotare con po' di anticipo...a me è andata bene tre volte per ora, ma altre non ho trovato 'sti scontacci. :)

Re: Metti un week-end a Londra...

MessaggioInviato: 24/05/2012, 19:56
da cametauval
andre86 ha scritto:
cametauval ha scritto:grazie per l'informazione, ma scusa, come si trovano 'sti scontacci????

Devi perdere un po' di tempo spulciando bene il sito, essere abbastanza fortunato e pronotare con po' di anticipo...a me è andata bene tre volte per ora, ma altre non ho trovato 'sti scontacci. :)


sto cercando scontacci a tutto spiano ma per ora trovo solo scontini per postacci :lol: quanto in anticipo prenoti? uno due o più mesi? prendi le tariffe prepagate?

grazie 1000 :D

Re: Metti un week-end a Londra...

MessaggioInviato: 24/05/2012, 21:43
da palaz
cametauval ha scritto:
andre86 ha scritto:
cametauval ha scritto:grazie per l'informazione, ma scusa, come si trovano 'sti scontacci????

Devi perdere un po' di tempo spulciando bene il sito, essere abbastanza fortunato e pronotare con po' di anticipo...a me è andata bene tre volte per ora, ma altre non ho trovato 'sti scontacci. :)


sto cercando scontacci a tutto spiano ma per ora trovo solo scontini per postacci :lol: quanto in anticipo prenoti? uno due o più mesi? prendi le tariffe prepagate?

grazie 1000 :D


iscriviti alla newsletter di booking: riceverai le offerte lampo scontatissime, soprattutto sotto data.

Re: Metti un week-end a Londra...

MessaggioInviato: 24/05/2012, 23:20
da andre86
cametauval ha scritto:quanto in anticipo prenoti? uno due o più mesi? prendi le tariffe prepagate?

Per il capodanno a Napoli prenotai in estate. :lol: Per quello a Dublino non mi ricordo, forse in autunno mentre invece per Londra un mesetto prima.

Re: Metti un week-end a Londra...

MessaggioInviato: 25/05/2012, 17:23
da cametauval
andre86 ha scritto:
cametauval ha scritto:quanto in anticipo prenoti? uno due o più mesi? prendi le tariffe prepagate?

Per il capodanno a Napoli prenotai in estate. :lol: Per quello a Dublino non mi ricordo, forse in autunno mentre invece per Londra un mesetto prima.


ma cerchi per hotel o per prezzo o che so... deve esserci qualche cosa che non so fare perchè ci passo una barca di tempo per trovare qualità/prezzo decenti, soprattutto in UK :roll:

Re: Metti un week-end a Londra...

MessaggioInviato: 25/05/2012, 20:21
da andre86
cametauval ha scritto:ma cerchi per hotel o per prezzo o che so... deve esserci qualche cosa che non so fare perchè ci passo una barca di tempo per trovare qualità/prezzo decenti, soprattutto in UK :roll:

Per prezzo e per hotel, ma se non trovi niente rassegnati....andrà meglio per il prossimo viaggio :D Sono stato fortunato tre volte, ma altre come detto precedentemente non ho trovato niente.

Re: Metti un week-end a Londra...

MessaggioInviato: 29/05/2012, 14:43
da cametauval
andre86 ha scritto:
cametauval ha scritto:ma cerchi per hotel o per prezzo o che so... deve esserci qualche cosa che non so fare perchè ci passo una barca di tempo per trovare qualità/prezzo decenti, soprattutto in UK :roll:

Per prezzo e per hotel, ma se non trovi niente rassegnati....andrà meglio per il prossimo viaggio :D Sono stato fortunato tre volte, ma altre come detto precedentemente non ho trovato niente.


appunto adesso vorrei io un po' di fortuna (magari in altri settori :roll: ma l'è dura) e poi tutto fa brodo :lol:
Io parto da Triad, vedo come sono recenzsiti e controllo i prezzi, devo fare il contrario?

in ogni caso grazie 1000 :D