Mazzi ha scritto:Grazie Obe... per Gerusalemme potrei optare per la tua soluzione mentre per Tel Aviv pensavamo di cercare qualcosa nella zona dei locali. Naturalmente se per stare vicino ai locali devo essere a 3 o 4 km dal mare, allora è meglio fare come te...
Quando uscivate la sera in che zona vi spostavate?
Allora, da quel che ho potuto vivere-vedere io per la sera Tel Aviv la suddividerei in tre zone. (ovviamente questa è l'esperienza di uno che è stato 3 giorni... quindi sicuramente meglio confermare con fonti in loco)
A nord, la zona del porto
A sud, la zona di Neve Tzedek/Rothschild Blvd
La zona interna intorno Yad Harutsim
La zona nord del porto è quella più moderna, ristrutturata da poco, ci sono parecchi ristorante, discoteche, discopub, negozi aperti fino alle 22.
Sicuramente è la parte più turistica, dove è difficile sbagliare, cioè.. se non si sa dove andare si prende e si va lì, tanto gente in giro c'è sempre.
Io ci ho fatto il giovedì sera, sono andato al Galina Club (dopo aver girato e studiato da fuori gli altri 2-3 che ci sono). gran bella serata, però età media era bassina (20-25 anni), tanto che poi le sere successive abbiamo cambiato location.
Io consiglio assolutamente di farci un giro e anche una serata, ma di non focalizzarsi lì.
Anche per dormire, non mi sembra granchè, le spiagge migliori son tutte più a sud.. quindi se alloggi lì, rischi di doverti muovere sia di giorno che di sera.
A sud, la zona di Neve Tzedek/Rothschild Blvd
Sicuramente la zona migliore, è quella di tendenza ora a Tel Aviv, centro focale della moda e di conseguenza anche dei migliori locali.
Qui ci sono un paio di strade piene di ristoranti particolari, pub improssivati in case diroccate vicino a locali ultra-moderni fashion.
Il top è Lillenblum st ma sopratutto la parte finale di Rothschild Blvd.. ideale cenare qui e bere qualcosa nel locali prima di scegliere dove andare a ballare.. Qui c'era gente in giro anche sabato sera!
Da qui poi sei vicino a due locali su terrazza in riva al mare, il Sublet Roof e il Clara Beach (che è dove c'era la discoteca dove avevano fatto un attentato una decina d'anni fa).. io adoro il Clara Beach
Come alloggio, diciamo che dormire in Neve Tzedek non te lo consiglio al 100%, anche perchè le spiagge migliori in questo caso sono leggermete sopra.. però tenderei ad avvinarmi a questa zona.
La zona interna intorno Yad Harutsim
Qua è la zona dove ci sono tutte le disco per il dopo-disco in spiaggia.. cioè, il Clara-il Sublet e i locali del porto chiudono alle 4.. dopo tutti in questi club nella zona interna.. Cat & Dog può essere un nome (era il più gettonato)
ovviamente non alloggerei qui vista la distanza dal mare.
In conclusione, avendo totale libertà di scelta io alloggerei tra Allenby st (di fronte a Yerushalayim Beach) e Nehemia st.. così sei vicino al mare e a due passi dalla zona migliore dei locali.. però muoviti in fretta, io a giugno volevo già alloggiare lì ma a prezzi decenti era tutto sold-out.
Per il racconto, inizierò a lavorarci nel weekend, ma parecchio info utili penso di avervele anticipate