Pagina 1 di 1

Una noce di cocco a Copacabana ed un'altra ad Ipanema-Brazil

MessaggioInviato: 13/02/2010, 15:44
da Andreaeffe
Ancora ricordo le mattine ed i tardi pomeriggi trascorsi a fare jogging sull'avenida Atlantica a Rio d.J. , meu deus .

La mia giornata sarebbe dovuta iniziare alle 5 a.m. ma come al solito invece erano le ultime ore prima di andare a letto dopo le mie ore lavorative al bar dell'ostello "che Legarto" in Rua Anita Garibaldi .
Naturalmente anche il corpo andava tenuto in forma , viste le varie opportunità di conquista che Rio offre... Quindi 2 ore di jogging da Copacabana ad Ipanema ci stavano proprio bene ed io per rifocillarmi usavo bere una noce di cocco all'inizio per darmi il boost iniziale ed una ad Ipanema per garantirmi un buon rush finale e così fu :)
In pratica acqua e fruttosio allo stato primordiale e nel frattempo si chiaccherava al tavolino , fornito dai chioschi sull'avenida, con compagne d'avventura o persone interessanti che non mancano mai .
Il primo giorno che misi il naso fuori dall'ostello , sulla via Nossa Senora , assistii ad un pestaggio della polizia ai danni di un afrobrasiliano che poi fu ammanettato e portato ner gabbio ; pensai che forse era meglio tornare in patria , ma poi gli amici di avventura mi vollero con loro e così fu.

Una altro posto che consiglio sono gli Arcos de Lapa una quartierino tipico brazileiro che mi colpì parecchio per la sua originalità e per i giovani che lo popolano la notte ;)

Fui anche molto fortunato nel capitare durante il derby Flamengo-Vasco de Gama (dove allora giocava Edmundo "o animal") ;comprai il , poco costoso, biglietto ed "ammirai" la partita al Maracanà... Emozione unica