geom.Calboni ha scritto:dell'antica Koenisberg non è rimasto praticamente più nulla...
ora è una classica città sovietica...
cametauval ha scritto:potevi invitarmi
non mi hai risposto
geom.Calboni ha scritto:Appena rientrato da un blitz nell'oblast di Kaliningrad.
con mia grande soddisfazione sono riuscito a sfondare a piedi il confine partendo da Gdansk in condizioni proibitive, quasi alla stregua dello storico sfondamento a piedi in Ukraijna col Professionista.
le aggravanti sono state che:
- facevo da "guida" a ben 5 quasi profani di viaggi, semi fighetti e lontanissimi da certi canoni.
- sfondamento improvvisato all'ultimo secondo per un imprevisto, con mia grossa soddisfazione.
- a piedi,leteralmente parlando, la fontiera non è sfondabile ed abbiamo dovuto trovare una soluzione di fortuna.
- trattenuti in frontiera circa due ore (c'eravamo solo noi) e quasi respinti.
riguardo Kaliningrad, invece... si è chiuso un cerchio, visto che visitandola, ho messo piede in tutti i territori europei dell'ex "cortina di ferro".
forse, il coronamento di un sogno...
ora, però, ho già una gran nostalgia di tornare...
Andreaeffe ha scritto:ecco dov'era il geometra....
mi portavo il cibo cotto da casa?
Andreaeffe ha scritto:Andreaeffe ha scritto:ecco dov'era il geometra....
By the way... come mai tutto questo interesse per la zona del Patto di Varsavia ??
thanx for ya answer
ricerca della volgarità...Volgarità, come la intendo simpaticamente io, nel senso di posti fuori dai tour classici. La faccia
nascosta, vera, semplice dei posti che visito....posti tacciati da pregiudizi e
contraddizioni di ogni genere...
...una barriera, un muro, un ultimo
bastione alla conservazione di quella semplicità, di quella volgarità che dopo la fine della “guerra
fredda” si va man mano inglobando verso l’Uniformità.
geom.Calboni ha scritto:anche in uscita dal paese la situazione si è rivelata, si facile ma con elementi davvero interessanti visti i controlli asfissianti. milizia ovunque, dall'ingresso in aeroporto fin sull'aereo. quasi non esistono civili che lavorano in aeroporto...
davvero strano...
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti