Cinema

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda l'arte, in tutte le sue forme, legata al viaggio.

Re: Cinema

Messaggioda Jena Plissken » 14/03/2012, 15:30

Samusadork ha scritto:The Iron Lady, con Meryl Streep? In Italia è uscito da mo' (tant'è che l'ho visto). Come film è pure ben fatto, l'unico problema è che alla fine ti fa quasi stare simpatica la Thathcer...

allora non lo guardo :lol: :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 14/03/2012, 16:19

Jena Plissken ha scritto:
Samusadork ha scritto:The Iron Lady, con Meryl Streep? In Italia è uscito da mo' (tant'è che l'ho visto). Come film è pure ben fatto, l'unico problema è che alla fine ti fa quasi stare simpatica la Thathcer...

io lo sopsettavo ( se la thathcer e' protagonista e' normale ) e non lo vedro' non amo il personaggio... ;)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 14/03/2012, 17:08

Mi interesserebbe più che altro per il lato storico, per rivivere i bei tempi della guerra fredda... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda cametauval » 14/03/2012, 20:06

Maxdivi ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:

io lo sopsettavo ( se la thathcer e' protagonista e' normale ) e non lo vedro' non amo il personaggio... ;)

la Thatcher simpatica? non lo guardo neppure io :twisted: ma come poi? :shock:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Samusadork » 15/03/2012, 10:04

Guarda è incredibile... l'impresa è titanica (infatti ho detto QUASI simpatica).
E' un film su due livelli temporali: nel presente è lei con l'Alzheimer che fa quasi tenerezza perchè ci tiene al suo decoro molto british e ha dei lampi in cui crede di essere ancora primo ministro (a cena, si discute di politica: "credo che il primo ministro abbia fatto la scelta giusta" "la ringrazio per l'apprezzamento" "..." cala il silenzio, risolini imbarazzati). Mutatis mutandis, mi ha ricordato tantissimo mia nonna che sugli ultimi mesi pensava di vivere di nuovo al paesino.
Nei flashback del passato la presentano come la grandissima testa di c*** che è stata, megalomane etc, ma con sguardo alquanto benevolo. Come una che pensa di avere una missione ("il bene dell'Inghilterra!") e non si ferma davanti a niente per raggiungerla. Una specie di Grande Sorella.
La cosa che ti fa in un certo senso entrare in empatia col personaggio (empatia con la Thathcer???? Cosaaaaa????) è il lunghissimo flashback di lei giovane che entra in politica ma è ostracizzata dal partito in quanto 1. giovane 2. donna (per di più non sposata) 3. di origini piccolissimo-borghesi ("la figlia del droghiere vuol fare politica... hahaha..."). Lì non puoi fare altro che ammirare la determinazione della giovane donna che lotta contro l'establishment - finendo però per usarne gli identici metodi per i suoi fini, ma questo chi lo vuol vedere lo vede, la regia non lo enfatizza.

Comunque tutto sommato è un bel film. La Streep è da urlo.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda Maxdivi » 15/03/2012, 15:10

Samusadork ha scritto:Guarda è incredibile... l'impresa è titanica (infatti ho detto QUASI simpatica).
E' un film su due livelli temporali: nel presente è lei con l'Alzheimer che fa quasi tenerezza perchè ci tiene al suo decoro molto british e ha dei lampi in cui crede di essere ancora primo ministro (a cena, si discute di politica: "credo che il primo ministro abbia fatto la scelta giusta" "la ringrazio per l'apprezzamento" "..." cala il silenzio, risolini imbarazzati). Mutatis mutandis, mi ha ricordato tantissimo mia nonna che sugli ultimi mesi pensava di vivere di nuovo al paesino.
Nei flashback del passato la presentano come la grandissima testa di c*** che è stata, megalomane etc, ma con sguardo alquanto benevolo. Come una che pensa di avere una missione ("il bene dell'Inghilterra!") e non si ferma davanti a niente per raggiungerla. Una specie di Grande Sorella.
La cosa che ti fa in un certo senso entrare in empatia col personaggio (empatia con la Thathcer???? Cosaaaaa????) è il lunghissimo flashback di lei giovane che entra in politica ma è ostracizzata dal partito in quanto 1. giovane 2. donna (per di più non sposata) 3. di origini piccolissimo-borghesi ("la figlia del droghiere vuol fare politica... hahaha..."). Lì non puoi fare altro che ammirare la determinazione della giovane donna che lotta contro l'establishment - finendo però per usarne gli identici metodi per i suoi fini, ma questo chi lo vuol vedere lo vede, la regia non lo enfatizza.

Che la Tatcher fosse una persona dalla grande personalita' e' fuori di ogni dubbio....oggi e' relativamente piu' facile vedere donne alla testa di grandi nazioni quali la Merkel o la Clinton...ieri un po' meno....se escludiamo le grandi regine di cui la storia inglese ad esempio e' protagonista....
Il bene dell'inghilterra....uno statista di spessore deve sempre pensare e pensa di fare il bene della nazione....pensa un po' lo pensava pure Hitler.....il film come lo racconti sembra interessante....non credo che da me arrivera'.....insomma e' un film sulla Tatcher non sulle spice girls :lol: :lol: pero' forse 4 euro per vederlo potrei anche butttarceli pur non amando il personaggio...
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 15/03/2012, 21:14

Samusadork ha scritto:Guarda è incredibile... l'impresa è titanica (infatti ho detto QUASI simpatica).

boh, in genere un malato di Alzheimer ricorda la sua infanzia, la sua giovinezza... questa si ricorda il potere :shock:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 16/03/2012, 0:35

Visto, ovviamente non potevo esimermi, allora il film tutto sommato accettabile e Meryl Streep è bravissima come sempre, può essere anche utile a quelli che non hanno vissuto quel periodo perchè troppo giovani, oltretutto molte delle questioni in ballo all' epoca sono strettamente attuali in quanto connesse all' attuale crisi economica e a questioni spinose come le privatizzazioni , la deregolazione totale del mondo del lavoro etcetc , gli altri ingredienti dell' era Thatcher ci sono tutti anche se solo abbozzati, la guerra delle Falkland, l' annientamento dei sindacati e delle spese sociali, l' accennato conflitto nordirlandese, la caduta del muro e l' inizio dell' idea di comunità europea, il tutto filtrato con la vita personale presente di donna vecchia sola e malata e passata quando era giovane e al top, una Lady di ferro che sicuramente risulta più umanizzata rispetto allo stereotipo essenzialmente politico che se ne ha, ma visto che non era una dittatrice sebbene decisa e risoluta rappresentava un elettorato e una maggioranza che nel bene e nel male la appoggiava specie dopo le Falkland o comunque anche dopo la fine della sua era con nomi e partiti diversi la linea segnata dalla Thacher non è cambiata molto ;)
Il film ovviamente non va a fondo sui disastri dell' era Thatcher per quelli guardatevi i film di Ken Loach ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cametauval » 16/03/2012, 16:39

Jena Plissken ha scritto:(...)Il film ovviamente non va a fondo sui disastri dell' era Thatcher per quelli guardatevi i film di Ken Loach ;)

:lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 16/03/2012, 23:05

Va visto anche il film su Mitterand

http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=35566

Le passeggiate al Campo di Marte - Un film di Robert Guédiguian sugli ultimi 1000 giorni dell' ultima " grande " presidente francese , discusso come tutti gli uomini di potere ;)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda alessandra lampy » 17/03/2012, 21:08

Qualcuno ha visto il film Harrison's Flowers del 2001?
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Jena Plissken » 17/03/2012, 21:26

alessandra lampy ha scritto:Qualcuno ha visto il film Harrison's Flowers del 2001?

no proverò a vederlo il fatto che non sia un film americano sulla Ex jugoslavia già è un passo avanti ;)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda alessandra lampy » 18/03/2012, 12:08

Ciao !alla fine ho visto questo: l'amore ai tempi del colera del 2007 con il bravissimo Javier Bardem ;) http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=46832
molto bello ,consigliato ;)
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy

Messaggioda Jena Plissken » 18/03/2012, 16:57

alessandra lampy ha scritto:Qualcuno ha visto il film Harrison's Flowers del 2001?

Visto film discreto fatte bene le scene di guerra , un po' inverosimile il voler andare a Vukovar a tutti i costi, ma sempre di film si tratta , non è un capolavoro perchè non contiene ne scene ne dialoghi memorabili ma comunque non sconsigliabile a priori ;)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 13/04/2012, 19:23

Ieri, accreditato ufficialmente come invitato 8-) , ho preso parte alla serata inaugurale del "film mIddle east now" festival che si svolge ogni anno a Firenze con proiezioni, mostre fotografiche ed incontri sul Medio Oriente.
Ho assistito alla visione di "The Reclutant Revolutionary" alla presenza del regista Sean Mcallister. Un film - documentario girato nei giorni della rivoluzione in Yemen, nello specifico nella capitale Sana'a.
Uscito nel 2012 e presentato in anteprima mondiale al Festival del cinema di Berlino.
Film originale in inglese con sottotitoli (in inglese sempre) quando parlano in arabo ma riadattato con sottotitoli in italiano.
Lo consiglio, molto interessante e girato praticamente in presa diretta da questa sorta di cineasta che va in giro a fare film nei posti caldi del Medio Oriente soprattutto.

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 14/04/2012, 16:54

geom.Calboni ha scritto:Ieri, accreditato ufficialmente come invitato 8-) , ho preso parte alla serata inaugurale del "film mIddle east now" festival che si svolge ogni anno a Firenze con proiezioni, mostre fotografiche ed incontri sul Medio Oriente.
Ho assistito alla visione di "The Reclutant Revolutionary" alla presenza del regista Sean Mcallister. Un film - documentario girato nei giorni della rivoluzione in Yemen, nello specifico nella capitale Sana'a.
Uscito nel 2012 e presentato in anteprima mondiale al Festival del cinema di Berlino.
Film originale in inglese con sottotitoli (in inglese sempre) quando parlano in arabo ma riadattato con sottotitoli in italiano.
Lo consiglio, molto interessante e girato praticamente in presa diretta da questa sorta di cineasta che va in giro a fare film nei posti caldi del Medio Oriente soprattutto.

altri film di questa rassegna?
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 14/04/2012, 20:09

dAL 20 Aprile nelle sale italiane il prolifico Woody Allen è già in pista con il nuovo film girato a Roma :

To Rome With Love

http://www.mymovies.it/film/2012/bopdecameron/

Andrò a vederlo peccato non ci sia più la voce doppiata di Allen morto Oreste Lionello ora è stato sostituito da Leo gullotta in compenso ci sarà Benigni ;)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 15/04/2012, 15:14

Jena Plissken ha scritto:dAL 20 Aprile nelle sale italiane il prolifico Woody Allen è già in pista con il nuovo film girato a Roma :

To Rome With Love

http://www.mymovies.it/film/2012/bopdecameron/

Andrò a vederlo peccato non ci sia più la voce doppiata di Allen morto Oreste Lionello ora è stato sostituito da Leo gullotta in compenso ci sarà Benigni ;)

hanno una voce simile i due...han fatto bene..
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 15/04/2012, 19:32

Maxdivi ha scritto:altri film di questa rassegna?

Segnalo tra gli altri:
- Beirut hotel regia di Danielle Arbid
- 5 Broken cameras regia di Guy Davidi & Emad Burnat
Girato da un israeliano e da un palestinese nel villaggio di Bil'in in Palestina. Il titolo deriva dalle 5 videocamerre distrutte al regista israeliano dai militari suoi connazionali durante le riprese del film.
- Blue line regia di Alain Suma.
Cortometraggio sullo sconfinamento di una mucca dal Libano in Israele per abbeverarsi in una pozza d'acqua e per la quale scaturisce una crisi internazionale.

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda alessandra lampy » 24/04/2012, 21:25

Segnalo Akamas del 2006, una storia d'amore a Cipro ;).non l'ho ancora visto
alessandra lampy

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & ARTE