Samusadork ha scritto:The Iron Lady, con Meryl Streep? In Italia è uscito da mo' (tant'è che l'ho visto). Come film è pure ben fatto, l'unico problema è che alla fine ti fa quasi stare simpatica la Thathcer...
allora non lo guardo
Samusadork ha scritto:The Iron Lady, con Meryl Streep? In Italia è uscito da mo' (tant'è che l'ho visto). Come film è pure ben fatto, l'unico problema è che alla fine ti fa quasi stare simpatica la Thathcer...
Jena Plissken ha scritto:Samusadork ha scritto:The Iron Lady, con Meryl Streep? In Italia è uscito da mo' (tant'è che l'ho visto). Come film è pure ben fatto, l'unico problema è che alla fine ti fa quasi stare simpatica la Thathcer...
allora non lo guardo
Maxdivi ha scritto:Jena Plissken ha scritto:Samusadork ha scritto:The Iron Lady, con Meryl Streep? In Italia è uscito da mo' (tant'è che l'ho visto). Come film è pure ben fatto, l'unico problema è che alla fine ti fa quasi stare simpatica la Thathcer...
allora non lo guardo
io lo sopsettavo ( se la thathcer e' protagonista e' normale ) e non lo vedro' non amo il personaggio...
Samusadork ha scritto:Guarda è incredibile... l'impresa è titanica (infatti ho detto QUASI simpatica).
E' un film su due livelli temporali: nel presente è lei con l'Alzheimer che fa quasi tenerezza perchè ci tiene al suo decoro molto british e ha dei lampi in cui crede di essere ancora primo ministro (a cena, si discute di politica: "credo che il primo ministro abbia fatto la scelta giusta" "la ringrazio per l'apprezzamento" "..." cala il silenzio, risolini imbarazzati). Mutatis mutandis, mi ha ricordato tantissimo mia nonna che sugli ultimi mesi pensava di vivere di nuovo al paesino.
Nei flashback del passato la presentano come la grandissima testa di c*** che è stata, megalomane etc, ma con sguardo alquanto benevolo. Come una che pensa di avere una missione ("il bene dell'Inghilterra!") e non si ferma davanti a niente per raggiungerla. Una specie di Grande Sorella.
La cosa che ti fa in un certo senso entrare in empatia col personaggio (empatia con la Thathcer???? Cosaaaaa????) è il lunghissimo flashback di lei giovane che entra in politica ma è ostracizzata dal partito in quanto 1. giovane 2. donna (per di più non sposata) 3. di origini piccolissimo-borghesi ("la figlia del droghiere vuol fare politica... hahaha..."). Lì non puoi fare altro che ammirare la determinazione della giovane donna che lotta contro l'establishment - finendo però per usarne gli identici metodi per i suoi fini, ma questo chi lo vuol vedere lo vede, la regia non lo enfatizza.
Comunque tutto sommato è un bel film. La Streep è da urlo.
Samusadork ha scritto:Guarda è incredibile... l'impresa è titanica (infatti ho detto QUASI simpatica).
E' un film su due livelli temporali: nel presente è lei con l'Alzheimer che fa quasi tenerezza perchè ci tiene al suo decoro molto british e ha dei lampi in cui crede di essere ancora primo ministro (a cena, si discute di politica: "credo che il primo ministro abbia fatto la scelta giusta" "la ringrazio per l'apprezzamento" "..." cala il silenzio, risolini imbarazzati). Mutatis mutandis, mi ha ricordato tantissimo mia nonna che sugli ultimi mesi pensava di vivere di nuovo al paesino.
Nei flashback del passato la presentano come la grandissima testa di c*** che è stata, megalomane etc, ma con sguardo alquanto benevolo. Come una che pensa di avere una missione ("il bene dell'Inghilterra!") e non si ferma davanti a niente per raggiungerla. Una specie di Grande Sorella.
La cosa che ti fa in un certo senso entrare in empatia col personaggio (empatia con la Thathcer???? Cosaaaaa????) è il lunghissimo flashback di lei giovane che entra in politica ma è ostracizzata dal partito in quanto 1. giovane 2. donna (per di più non sposata) 3. di origini piccolissimo-borghesi ("la figlia del droghiere vuol fare politica... hahaha..."). Lì non puoi fare altro che ammirare la determinazione della giovane donna che lotta contro l'establishment - finendo però per usarne gli identici metodi per i suoi fini, ma questo chi lo vuol vedere lo vede, la regia non lo enfatizza.
Comunque tutto sommato è un bel film. La Streep è da urlo.
Jena Plissken ha scritto:(...)Il film ovviamente non va a fondo sui disastri dell' era Thatcher per quelli guardatevi i film di Ken Loach
alessandra lampy ha scritto:Qualcuno ha visto il film Harrison's Flowers del 2001?
alessandra lampy ha scritto:Qualcuno ha visto il film Harrison's Flowers del 2001?
geom.Calboni ha scritto:Ieri, accreditato ufficialmente come invitato , ho preso parte alla serata inaugurale del "film mIddle east now" festival che si svolge ogni anno a Firenze con proiezioni, mostre fotografiche ed incontri sul Medio Oriente.
Ho assistito alla visione di "The Reclutant Revolutionary" alla presenza del regista Sean Mcallister. Un film - documentario girato nei giorni della rivoluzione in Yemen, nello specifico nella capitale Sana'a.
Uscito nel 2012 e presentato in anteprima mondiale al Festival del cinema di Berlino.
Film originale in inglese con sottotitoli (in inglese sempre) quando parlano in arabo ma riadattato con sottotitoli in italiano.
Lo consiglio, molto interessante e girato praticamente in presa diretta da questa sorta di cineasta che va in giro a fare film nei posti caldi del Medio Oriente soprattutto.
Jena Plissken ha scritto:dAL 20 Aprile nelle sale italiane il prolifico Woody Allen è già in pista con il nuovo film girato a Roma :
To Rome With Love
http://www.mymovies.it/film/2012/bopdecameron/
Andrò a vederlo peccato non ci sia più la voce doppiata di Allen morto Oreste Lionello ora è stato sostituito da Leo gullotta in compenso ci sarà Benigni
Maxdivi ha scritto:altri film di questa rassegna?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti