Per conoscerle meglio ecco la loro biografia ricca di spunti ed attività
Alessia e Michela Orlando, 26 anni, gemelle di origini salernitane, ex attrici teatrali, laureate in Lingue e Letterature Straniere, corso di Laurea in Lingue e modelli Culturali dell’Occidente; Trapiantate a Bologna nel 2008, si occupano di letteratura, fotografia, teatro. Vi fondarono l’associazione MELTIN’BO, che si occupa di accoglienza e integrazione degli studenti ERASMUS, arte, cultura. Dopo aver insegnato Italiano (una a Grenoble l’altra ad Ajaccio), da alcuni mesi firmano insieme la produzione letteraria. È appena stato pubblicato il primo episodio del loro thriller TWINS, dalla casa editrice tedesca CHICHILI AGENCY, per il mercato di lingua tedesca (Germania, Svizzera, Austria). Vari racconti sono risultati vincitori di concorsi nazionali e internazionali.
Fotografia. Attualmente stanno realizzando scatti naturalistici per il WWF e altri contro ogni guerra. 15 loro scatti compongono la mostra CONTRASTI che, dopo Bologna, il 22 marzo è stata inaugurata a Roma, Museo “Carlo Levi”, Università Sapienza, Dipartimento di Chimica. Vincitrici con cinque scatti del concorso internazionale indetto dalla rete internazionale Empowerment Community Network - Fondazione Mare Nostrum, in collaborazione con il Parco Cinque Terre, III edizione del Premio dell'Amore 2010.
Un video della della mostra fotografica di Alessia e Michela Orlando un bellissimo mix tra fotografia, luoghi e frasi celebri, seguitele sono davvero brave.
http://www.youtube.com/watch?v=zqqDGPELdj4In quest' altro video fotografico in collaborazione con il
centro culturale Filonide di Tarantohttp://www.youtube.com/watch?v=YWRDHLYNv3ghttp://www.filonidetaranto.it/un video che dimostra come si può fare cultura, dare visibilità e non dimenticare le bellezze naturali della nostra bella Italia, in questo caso le grotte e il mondo ipogeo di Taranto presso il palazzo De Beaumont Bonelli Bellacicco del 706 A.C. il video è illustrato da estratti del lavoro testuale di grande impatto emotivo di Alessia e Michela Orlando tratto dal loro e-book Twins.