Uno sguardo incantato mostra su Genova ad Istanbul

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda l'arte, in tutte le sue forme, legata al viaggio.

Uno sguardo incantato mostra su Genova ad Istanbul

Messaggioda Jena Plissken » 01/02/2013, 13:29

I rapporti tra Genova e Beyoglu (Istanbul) hanno origini antiche. Beyoglu è infatti un quartiere di Istanbul fondato dai genovesi, un tempo chiamato Pera, antico presidio commerciale della nostra città, ai tempi delle colonie d’oltremare della Superba Repubblica di Genova. Nel 1348 i Genovesi vi eressero la “Torre di Galata”, a testimonianza della loro presenza in Asia Minore. Galata e Pera, sono nomi che spesso si sovrappongono a identificare l’attuale Beyoglu.
Per rinsaldare tale rapporto storico, nel 2007 il Comune di Genova e la Municipalità di Beyoglu hanno siglato un Protocollo di amicizia e cooperazione.


http://www.comune.genova.it/articoli/ge ... -e-turismo
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Torna a VIAGGI & ARTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron