Social Network e data scamming

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Re: Social Network e data scamming

Messaggioda nelloyanto » 15/04/2010, 16:53

obe ha scritto:c'è gente che ci casca ancora nel gioco delle tre carte..... e vuoi che non credano nell'amore di una bellissima donna .. :lol:

post dell'anno :P
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km

Re: Social Network e data scamming

Messaggioda tomosalli » 15/04/2010, 17:00

obe ha scritto:c'è gente che ci casca ancora nel gioco delle tre carte..... e vuoi che non credano nell'amore di una bellissima donna .. :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=TipSH2zTjDs :lol: :lol:
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli

Re: Social Network esteri

Messaggioda tomosalli » 15/04/2010, 17:06

darietto ha scritto:Quello che mi piacerebbe sapere è se queste truffe avvengono perchè sono brave le scammers, perchè le vittime sono dei creduloni oppure perchè queste ultime "lo vogliono" (intendo, alla fin fine fa loro piacere riceve attenzioni che magari in Italia non hanno ed allora entra in gioco qualche meccanismo psicologico che li porta a pagare pur sapendo che in fondo li stanno fregando). Lo so, è un discorso un po' contorto...

può essere che queste persone ci "vogliano" credere, pensando con il cuore piuttosto che con la mente.
Ma immagina, per esempio, un "medio man", impiegato 40enne della provincia americana, che so, del Nebraska o del Kansas. Si iscrive su Icq o qualsiasi altro sito, lo contatta una topolona (solo in foto, perchè come dice il Geometra, in realtà chi scrive è Igor o Vitali...) che lo intorta ben, bene, gli manda le foto, le letterine dolci... sai quanti ci cascano!
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli

Precedente

Torna a CUCINA