Viva i gotti e le trasferte

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Viva i gotti e le trasferte

Messaggioda cesk » 27/11/2010, 20:34

Dopo mesi e mesi... nulla è paragonabile ad un gotto bevuto ad est (meglio se su un treno... ;) )... ed ad un pre serata alcolico al punto ed oltre il punto giusto.
Esperienze simili di bevute in treno o in strada là dove proibito saranno ben accette... :lol:
cesk
Ho appena percorso 300 Km

Re: Viva i gotti e le trasferte

Messaggioda geom.Calboni » 29/11/2010, 0:18

Di bevute in treno ne ho alle spalle parecchie. Dai treni delle trasferte calcistiche in giro per l'Italia alle più recenti sui treni sovietici. Dove è tradizione, però, sorseggiare anche un ristoratore chaj bollente... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda cametauval » 29/11/2010, 19:17

Ma da quando si chiama gotto? io ho sempre sentito goto :? 'ste italianizzazioni strane mi spiazzano, come quelli che scrivono spriz :roll:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cesk » 04/12/2010, 1:38

per noi veronesi "el goto" o i "goti"... son diventati "un gotto"... o "i gotti" non tanto per italianizzare quanto per rafforzare... :D ... sono l'anti italianizzazioni "forzate" per eccellenza... ma ormai nel parlare comune si rimarca la doppia "t"... nel veronese anche in "dialeto scieto"... :o

El goto... era quello che i nostri nonni trangugiavano all'osteria... un gotto (o anche mille)... son quelli che noi beviamo tutte o quasi le sere (di spriz... spritz... spris... manco a parlarne...) paese che vai "gotto" che trovi...
birra, vodka o vino che sia...
poi se è su treni in cui è proibito bere alcool... vedi polska... tanto meglio ;)

A parte tutto la doppia "t" nello scritto è per render meglio il suono della parola, che altrimenti non verrebbe letta come viene realmente pronunciata.
cesk
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda cametauval » 20/12/2010, 19:58

Da mi ghe xe 'ncora i goti :D (co la t simpia)
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Torna a CUCINA