Partire al gelo, arrivare al caldo....

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Partire al gelo, arrivare al caldo....

Messaggioda mitulilla » 16/01/2011, 19:21

Eccomi, con le domande sceme, le questioni stupide, i problemi inutili.
Considerando di partire da un aeroporto milanese adesso a gennaio, arrivando dopo 3 ore di treno da vallate gelide.....e non volendo occupare poi circa 3/4 di valigia per l'intero viaggio imbarcando un giaccone che, pur poco leggero che sia, non ci si può evitare di portarsi dietro da casa.....
...allora
.....dove cavolo potrei metterlo sto giaccone??????
Il concetto mi pare chiaro, non c'è da specificare.....
Qualcuno mi suggeriva di partire da casa con un giacca bruttissima e rotta che gettaterei e poi buttarla all'ultimo minuto in aeroporto.....ma il problema si porrebbe al rientro.....perchè farsi 5 o 6 ore in giro prima di rincasare atterrati in italia senza giacca.....è dura ragazzi...ve lo assicuro....
mitulilla
Ho appena iniziato il mio viaggio

Re: Partire al gelo, arrivare al caldo....

Messaggioda Leia74 » 16/01/2011, 20:20

Non lo puoi legare fuori dal bagaglio? Oppure arrotolarlo bene e metterlo in valigia una volta arrivata a destinazione? (in hotel/ostello, intendo: prima lo tieni sempre in mano). Se lo pieghi per bene anche un giaccone imbottito tipo da sci occupa poco spazio... Oppure mettiti addosso un maglioncino di lana / pile sottile e una giacca leggera, non morirai di freddo in Italia e magari ti possono servire all'arrivo se trovi una notte fresca o un posto con aria condizionata a palla.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda mitulilla » 16/01/2011, 23:38

Leia74 ha scritto:Non lo puoi legare fuori dal bagaglio? Oppure arrotolarlo bene e metterlo in valigia una volta arrivata a destinazione? (in hotel/ostello, intendo: prima lo tieni sempre in mano). Se lo pieghi per bene anche un giaccone imbottito tipo da sci occupa poco spazio... Oppure mettiti addosso un maglioncino di lana / pile sottile e una giacca leggera, non morirai di freddo in Italia e magari ti possono servire all'arrivo se trovi una notte fresca o un posto con aria condizionata a palla.

Chiaro che se non avessi intenzione di fare un viaggione itinerante (cioè probabilmente spostamenti ogni 2 giorni) non ne farei tante....ma andare a 40 gradi portandomi appresso una giacca cmq è inutile e ingombrante....no comment sul dovermi portar dietro pure maglione di lana o pile più tutto il resto già inevitabile perchè ce lo avrò addosso all'andata!! Ma la giacca...volevo trovare un modo per smaltirla in manira intelligente....
Ma credo che anche attendendo vostre illuminazioni, non ci sarà molto da fare....
mitulilla
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda Leia74 » 17/01/2011, 11:00

mitulilla ha scritto:no comment sul dovermi portar dietro pure maglione di lana o pile più tutto il resto già inevitabile perchè ce lo avrò addosso all'andata!! Ma la giacca...volevo trovare un modo per smaltirla in manira intelligente....
Ma credo che anche attendendo vostre illuminazioni, non ci sarà molto da fare....

Io avevo in mente magari due maglioncini leggeri (anche se di lana o pile) uno sopra l'altro. Tipo quelli da 6 euro di Decathlon. Sono caldissimi ma sottilissimi. OK che a 40 gradi non ti servono ma in Italia si', e se sono 2 e sono leggeri li incastri mooooolto meglio nel bagaglio. Oppure scegli di battere i denti all'andata e al ritorno e te ne porti solo 1... vedi tu...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda vilmer7 » 17/01/2011, 15:12

anch'io suggerisco maglioncini o felpe o pile leggeri una sull'altra; per il giaccone: c'è la possibilità di lasciarlo in cassette di deposito in aeroporto o stazione, potrebbe funzionare ma non ho idea dei costi :roll:
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km

Torna a CUCINA