omosessualità

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Re: omosessualità

Messaggioda cametauval » 12/05/2009, 11:26

Lebowski ha scritto:Io invece ho aspettato un po' a rispondere perché volevo vedere che piega avrebbe preso. E, magia, ho indovinato!
A quando il primo round tra alcuni di voi?

Non mi piace per niente la piega che ha preso questo forum. Si trattano temi SCOMODI che non c'entrano nulla con un forum di viaggiatori. Politica, religione, etc. dovrebbero stare fuori.
Ho visto chiudere (giustamente) altri argomenti simili. Perché questo no?
Che cosa diavolo c'entra con un forum che si chiama "On The Road Again"?
forse dovrei essere il primo a star zitto, ma "qui non si cava un ragno dal buco". Era quello che pensavo e in quanto tale tengo la mia opinione per me.
Forse è quello che dovrebbero fare molti. Perché non capisco che bisogno ci sia di dire sempre la propria opinione su tutto, scatenando polemiche e discussioni varie.

Rileggendo lo statuto di questo forum e le regole che cercavamo di imporci, mi sembra di capire che questo post e molti altri siano l'esatto esempio di ciò che non andrebbe postato qui.
Non ce l'ho con Marco, che pure non conosco, perché noto la sua buona fede. Ma o sono un indovino io (e allora significa che la magia esiste e io ne sono un genio) oppure bastava poco per capire che si sarebbero scatenate inutili discussioni.
Voglio dire:
- sono argomenti molto OFF FORUM
- pragmaticamente: anche quando se ne è parlato, cosa si è ottenuto? Solo litigi e nulla più. Chi la pensa in un modo continuerà a pensarla così, chi la pensa nell'altro idem.

Volevo fare questa cosa privatamente, tramite mp al geometra, ma penso di esprimere non solo la mia opinione a riguardo. Chiedo, per favore, di chiudere questo post. Non voglio apparire moralista, non lo sono di certo. Non mi piace per niente la piega che sta prendendo.
Grazie, tolgo il disturbo.
tutto come prima.

Ciao

al volo...
io credo che molti di noi si conoscano sul forum, poi magari se trovano cose in comune si incontrano e magari nasce l'idea di un viaggio assieme, o anche solo di ospitare qualcuno...

Personalmente questo non lo farei con tutti i forumisti: sarebbe molto ipocrita dire ma sì, tanto... sono tutti bravi ragazzi!!! non bisogna essere identici in tutto.. è solo una persona con cui organizzo una gita...
C'è chi mi piacerebbe conoscere e chi no. E lo capisco anche così.

Cmq non mi sentirei di criticare gli admin se chiudessero il 3d :!:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Lebowski » 12/05/2009, 11:51

@ cametauval:
ti giuro che non mi riferivo a nessuna gita o a qualunque cosa che riguardi te. ;)

Il mio era un discorso in generale:
vorrei capire perché certi temi entrano in questo forum. Era, tra le altre cose, ciò che c'eravamo detti: non vederli. Infatti sono state chiuse discussioni per molto meno.
Non è per moralismo e neppure dovrei, visto che non è un ruolo che mi compete. Non sono un moderatore.

Però mi rendo conto che certi temi potrebbero tra le altre cose:
- offendere certe persone: se un gay fosse entrato e avesse letto "sono diversi ed è una cosa contonatura" (ora non facciamo i fiscali, più o meno si è letto anche questo: non punto il dito contro nessuno, sia chiaro. Anche perché gay non sono quindi non ho motivo di ritenermi offeso. Ma se ci fosse qualcuno?)
- far arrabbiare certa gente con la conclusione di vedere solo flame
- non cambiano una virgola l'opinione di chiunque

Infatti...

Ciao ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Jago83 » 12/05/2009, 11:55

Sua Eminenza ha scritto:giovedi te le spiego a voce; per iscritto mi tira il culo

Stesso motivo per cui non ti ho risp al mp, mi sembra cretino continuare per forum che secondo me dopo un po' si travisa e basta, se ci dovessimo rivedere e ne avremo voglia ne riparleremo!

Ma perché che c'é giovedì? Mica Genova l'avevate spostata a fine giugno?
SCARFACE GRAZIE PER AVER TOLTO QUELL'OMINO SCHIFOSO!!!QUEST'IMMAGINE MI PIACE MOLTO DI PIU'!!!!!!!!!!!!!
Jago83
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Jago83 » 12/05/2009, 12:04

Lebowski ha scritto: Infatti sono state chiuse discussioni per molto meno.

A me sono stati cancellati 4 messaggi in cui parlavo di viaggi...Del fatto che sto forum non vada molto bene ho già espresso le mie opinioni in chiaro ed in privato a chi di dovere. Vedo che non sono l'unico a pensarla così e già lo sapevo. Sono tornato a scrivere su questo 3d solo perché é una delle mie lotte della vita, comunque il punto é:

-Si devono chiudere questi 3d perché non parlano di viaggi.

-Si devono cancellare messaggi in cui si parla di viaggi solo perché ironici perchè in realtà bisogna scrivere come fa piacere a chi tiene il forum.

-La moderazione ha due pesi e due misure a seconda di chi scrive.

Allora chiedo: ma che sta aperto a fa' sto forum?
SCARFACE GRAZIE PER AVER TOLTO QUELL'OMINO SCHIFOSO!!!QUEST'IMMAGINE MI PIACE MOLTO DI PIU'!!!!!!!!!!!!!
Jago83
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Lebowski » 12/05/2009, 12:11

Jago83 ha scritto:
Lebowski ha scritto: Infatti sono state chiuse discussioni per molto meno.

A me sono stati cancellati 4 messaggi in cui parlavo di viaggi...Del fatto che sto forum non vada molto bene ho già espresso le mie opinioni in chiaro ed in privato a chi di dovere. Vedo che non sono l'unico a pensarla così e già lo sapevo. Sono tornato a scrivere su questo 3d solo perché é una delle mie lotte della vita, comunque il punto é:

-Si devono chiudere questi 3d perché non parlano di viaggi.

-Si devono cancellare messaggi in cui si parla di viaggi solo perché ironici perchè in realtà bisogna scrivere come fa piacere a chi tiene il forum.

-La moderazione ha due pesi e due misure a seconda di chi scrive.

Allora chiedo: ma che sta aperto a fa' sto forum?

No, alt. Non voglio focalizzarmi su inutili polemiche "a me han chiuso questo" "due pesi e due misucre" etc.

Non voglio che pensiate "ecco il maestrino che sale in cattedra". di cazzate ne ho scritte anche io e ho litigato anche io. Ma a me sembrava ovvio che un tema simile avrebbe portato alle conclusioni che ho già espresso sopra. tutto qua. e non penso di essere il solo a pensarla così. Ora chiudo il discorso.
Ciao ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Voronezh » 12/05/2009, 15:15

Lebowski, non te la prendere ma non hai indovinato nulla e non c'è nessun round in arrivo, la piega che ha preso è quella di una normale discussione tra tesi diverse, qualche scaramuccia apostolica e niente di più ;)
Tanto domani sera tra due birre e una carezza al gatto ci capiremo meglio. A volte l'essere così diretti dipende dal fatto che ci si conosce di persona.

Comunque reputo l'omosessualità un discorso inerente al viaggio, visto che in tutti i paesi sviluppati in cui ho viaggiato l'Italia veniva visto come un paese omofobo e conservatore, e in Spagna non di rado mi fanno domande presenti in questo thread.
Anche questo è viaggiare.
Discutere fra persone che la pensano diversamente ma che usano la testa, a mio avviso serve di più che discutere tra persone che la pensano alla stessa maniera e con dei preconcetti.

Jago, se non ti piace la maniera di moderare del geometra, come hai già scritto più volte, nessuno ti obbliga a restare.
Tutti i forumisti che conosco considerano il geometra una persona equilibrata nel moderare.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda Lebowski » 12/05/2009, 15:39

Carl Bro ha scritto:Lebowski, non te la prendere ma non hai indovinato nulla e non c'è nessun round in arrivo, la piega che ha preso è quella di una normale discussione tra tesi diverse, qualche scaramuccia apostolica e niente di più ;)
Tanto domani sera tra due birre e una carezza al gatto ci capiremo meglio. A volte l'essere così diretti dipende dal fatto che ci si conosce di persona.

Comunque reputo l'omosessualità un discorso inerente al viaggio, visto che in tutti i paesi sviluppati in cui ho viaggiato l'Italia veniva visto come un paese omofobo e conservatore, e in Spagna non di rado mi fanno domande presenti in questo thread.
Anche questo è viaggiare.
Discutere fra persone che la pensano diversamente ma che usano la testa, a mio avviso serve di più che discutere tra persone che la pensano alla stessa maniera e con dei preconcetti.

Jago, se non ti piace la maniera di moderare del geometra, come hai già scritto più volte, nessuno ti obbliga a restare.
Tutti i forumisti che conosco considerano il geometra una persona equilibrata nel moderare.

Può darsi che io non me la prenda e abbia sbagliato a interpretare tra il tuo "dialogo" con Sua Eminenza.

Però riporto:
"-Sono poco graditi,ancor più poiché non legati al viaggiare,argomenti che vertano su politica militante,fanatismo religioso e depravazione sessuale sia maschile che femminile"

Eravamo tutti d'accordo, giusto?
Ora, mi sembra evidente che per alcuni questo tema è depravazione sessuale. non voglio discutere se lo è o meno nella realtà, però credo che la cosa si commenti da sé.
Dare, a torto o a ragione, poco importa, colpa al vaticano non è trattare temi di fanatismo religioso?

Quando ho letto che si sarebbe aperto un post simile, beh, mi sono subito detto "ma si può"? Ma ci vuole tanto a capire dove andremo a finire?
Non mi sono sbagliato, basta leggersi tutti i commenti.

Non c'entra nulla con il viaggio. Se accettiamo il tuo discorso, allora sai quante volte all'estero mi chiedono di Berlusconi? C'entra anche questo?

Sai che l'affermazione che i gay sono contronatura è offensiva? Ti sembra così strano che alcuni lo affermino? No, io me lo aspettavo. E infatti... se ha inorridito me, pensa a un gay che può entrare qua o che magari è già tra noi (e non ci sarebbe nulla di male, sia chiaro). Ma non è questo il punto, il punto è che era prevedibilissimo che si sarebbe arrivati a questo.

Questo è un topic dove, credimi, penso si sia toccato il fondo. Forse è solo la mia opinione personale ma se queste erano le regole, beh, dato l'argomento è da chiudere. Anzi: non era nemmeno da aprire. Forse è solo la mia personalissima opinione, ma rileggendo il topic dello statuto e le varie opinioni di molti che hanno scritto sull'argomento statuto, mi pare di capire di non essere il solo. mi scuso ancora se qualcuno può pensare "ma che vuole? Mica è il moderatore?". Però certe frasi hanno dato fastidio a me, figuriamoci uno che gay lo è. Si è andati oltre e ripeto: il problema è che non c'entra nulla con il forum ed era prevedibilissimo tutto ciò.

Senza alcun rancore, credimi.
Ciao ;)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Voronezh » 12/05/2009, 16:01

Sono dell'idea che nessuno qui reputi l'omosessualità una depravazione sessuale.

Facciamo che se qualcuno vuole dire la sua sull'omosessualità, è libero di farlo ma senza stare troppo a commentare le opinioni degli altri? ;)
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 12/05/2009, 18:16

Lebowski ha scritto:Io invece ho aspettato un po' a rispondere perché volevo vedere che piega avrebbe preso. E, magia, ho indovinato!
A quando il primo round tra alcuni di voi?

Non mi piace per niente la piega che ha preso questo forum. Si trattano temi SCOMODI che non c'entrano nulla con un forum di viaggiatori. Politica, religione, etc. dovrebbero stare fuori.
Ho visto chiudere (giustamente) altri argomenti simili. Perché questo no?
Che cosa diavolo c'entra con un forum che si chiama "On The Road Again"?
forse dovrei essere il primo a star zitto, ma "qui non si cava un ragno dal buco". Era quello che pensavo e in quanto tale tengo la mia opinione per me.
Forse è quello che dovrebbero fare molti. Perché non capisco che bisogno ci sia di dire sempre la propria opinione su tutto, scatenando polemiche e discussioni varie.

Rileggendo lo statuto di questo forum e le regole che cercavamo di imporci, mi sembra di capire che questo post e molti altri siano l'esatto esempio di ciò che non andrebbe postato qui.
Non ce l'ho con Marco, che pure non conosco, perché noto la sua buona fede. Ma o sono un indovino io (e allora significa che la magia esiste e io ne sono un genio) oppure bastava poco per capire che si sarebbero scatenate inutili discussioni.
Voglio dire:
- sono argomenti molto OFF FORUM
- pragmaticamente: anche quando se ne è parlato, cosa si è ottenuto? Solo litigi e nulla più. Chi la pensa in un modo continuerà a pensarla così, chi la pensa nell'altro idem.

Volevo fare questa cosa privatamente, tramite mp al geometra, ma penso di esprimere non solo la mia opinione a riguardo. Chiedo, per favore, di chiudere questo post. Non voglio apparire moralista, non lo sono di certo. Non mi piace per niente la piega che sta prendendo.
Grazie, tolgo il disturbo.
tutto come prima.

Ciao

chiedo scusa a tutti.sono stato forzatamente assente in questi giorni.
Lebowski ha detto la verità.
e poi nonostante la parentela con Marco,non si possono fare 2 pesi e 2 misure.
le regole devone essere chiare a tutti.
non me ne vogliate ma chiudo il topic.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Precedente

Torna a CUCINA