a.a.a. cercasi Termotecnico o Ingegnere meccanico.

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

a.a.a. cercasi Termotecnico o Ingegnere meccanico.

Messaggioda cangaceiro » 09/06/2009, 17:37

Salve a tutti,
ho contattato degli idraulici e fatti venire sul posto.

In sintesi: villetta due piani, 120 mq a piano del 1900, attualmente servita da caldaia a gasolio + boiler per i bagni e cucine.

Soluzione da me pensata: caldaia a condensazione istantanea con produzione di acqua calda sanitaria.

Alla fatidica domanda: "La nuova caldaia a condensazione da quanti kw dovrà essere?" sembrava di essere alla tombola, 35 kw, 28 kw, 25 kw, ecc....

Preso dalla disperazione ho contattato dei termotecnici della zona per redigere un progetto sul fabbisogno termico della villetta. Così facendo spero che il termotecnico mi sappia quantificare la giusta potenza della caldaia a condensazione e magari che mi sappia dire se in certe zone, come il vano scale che è molto grande, andrebbero aggiunti delle superfici radianti.

Ancora il termotecnico deve venire ma chiedo a Voi se ho fatto bene ad operare in questa direzione.
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Re: a.a.a. cercasi Termotecnico o Ingegnere meccanico.

Messaggioda Daje » 09/06/2009, 18:03

n'te so aiutà ma il tuo nuovo avatar regna.
Daje
Ho appena percorso 100 Km

Re: a.a.a. cercasi Termotecnico o Ingegnere meccanico.

Messaggioda cangaceiro » 10/06/2009, 19:37

Ho chiesto al mio idraulico per determinare la quantità di prodotto pulente di una vecchia tubazione del 1971 in ferro, a servizio di un impianto a radiatori in ghisa, come potevo fare.

La risposta è stata misura tutti i radiatori in ghisa :o

Ora mi sono scordato di chiedergli via cell, come si effettua una corretta stima e misurazione di un radiatore in ghisa?
per determinare la capacità contenente di acqua?misuro tubolari?larghezza?interasse entrata ed uscita?

:roll: :roll:
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Torna a CUCINA