Sudafrica 2010

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Quale nazionale tra queste arriverà più lontano nel torneo?

Italia
5
36%
Corea del Nord
1
7%
Slovenia
0
Nessun voto
Serbia
4
29%
Slovacchia
4
29%
 
Voti totali : 14

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda eestlane » 18/06/2010, 13:52

cozzi11 ha scritto:
eestlane ha scritto:ed ora una domanda quiz:

una nazionale ha 3 giocatori che non sono mai stati nel paese che rappresentano. Fisicamente questi giocatori non sono mai stati sul suolo della nazione. Che nazione è?


Nord Korea.


sbagliato
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda vilmer7 » 18/06/2010, 14:07

ci provo: new zealand
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda eestlane » 18/06/2010, 14:13

vilmer7 ha scritto:ci provo: new zealand


sbagliato
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Campa » 18/06/2010, 14:27

saranno quelli dell'onduras
Avatar utente
Campa
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20/01/2009, 22:20
Località: On the Airplane over the sea

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda eestlane » 18/06/2010, 14:32

Campa ha scritto:saranno quelli dell'onduras


non è neanche l'honduras :lol:
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda geom.Calboni » 18/06/2010, 15:29

eestlane ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Il popolo non guarda le partite dei mondiali in televisione (almeno quelli che la possiedono)?


In Korea DDR le partite del mondiale verranno trasmesse in tv solo nel caso la squadra arrivi almeno ai quarti di finale

Ma rubano il segnale di tutte le partite dalla Korea del sud, infatti c'è stata polemica a riguardo e la Korea del sud ha criptato il segnale, sostenendo che la sua televisione possiede l'esclusiva dei Mondiali e non è corretto che il Nord scrocchi il segnale 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Campa » 18/06/2010, 15:41

sarà il gana
Avatar utente
Campa
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20/01/2009, 22:20
Località: On the Airplane over the sea

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda eestlane » 18/06/2010, 15:45

Campa ha scritto:sarà il gana


sbagliato ancora
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda latvia » 18/06/2010, 16:23

Voronezh ha scritto:Per forza una sega!
Io quando li vidi pensavo fossero membri del governo addestrati bene, spesati da Pyongyang ovviamente, ma non che arrivassero ad ingaggiare dei cinesi...
o forse queste cose a napoli sono la norma :mrgreen:



non ho capito che c'entra Napoli.....comunque.......
che ci sia qualche membro governativo che accompagna la spedizione,questo è sicuro,ma 1000 o più,non credo
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda latvia » 18/06/2010, 16:35

geom.Calboni ha scritto:
latvia ha scritto:ma per forza......chi ci andava in sudafrica?
primo,non hanno assolutamente i soldi,secondo,le autorità non li fanno uscire,sennò non tornano più....e se tornano,poi raccontano del mondo esterno.......

Apro una "parente" 8-)
A me questa cosa mi sembra una quasi emerita minchiata 8-)
perchè?
Ecco i miei dubbi:
lo staff della squadra in Sudafrica non vede il mondo esterno?
I 2 giocatori della squadra che giocano all'estero non raccontano il mondo esterno?
Quando giocano le qualificazioni non vanno in giro per l'Asia?
Quando le squadre di tutti gli sport, invece, vanno alle olimpiadi?
Il popolo non guarda le partite dei mondiali in televisione (almeno quelli che la possiedono)?
E questo è solo riferito allo sport ma ci sono anche altri settori che hanno la possibilità di andare all'estero.
Di sicuro è una popolazione chiusa ai massimi livelli ma non a compartimento stagno. Sarebbe comunque impossibile ;)




sarà una minchiata,ma intanto,i fatti sono questi: tifosi nordcoreani non ce ne sono,hanno fittato dei cinesi......un motivo ci sarà

gli sportivi non li puoi fermare,altrimenti non si partecipa. i tifosi,meglio non farli uscire,invece

e comunque dimentichi una cosa importantissima: i membri ufficiali di una spedizione ufficiale,che sia calcio o altro, sono controllati a vista. fuori e dentro del paese. proprio di oggi la notizia che alcuni giocatori sembravano essere scomparsi,ovviamente la delegazione ha smentito tutto.....segno che comunque il rischio della fuga c'è,ovviamente,e la nordocorea controlla molto attentamente

eventuali tifosi,sarebbero molto meno controllabili......ma poi,c'è sempre la prima questione: chi ha così tanti soldi da buttare per andare in Sudafrica,a parte quelli della nomenclatura ?
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda vilmer7 » 18/06/2010, 17:57

intanto la serbia ha battuto la germania :D

i nordcoreani pare che le partite le vedranno in differita solo se i risultati saranno buoni: vista la bella figura fatta col brasile (pietoso :cry: ) spero che gliela facciano vedere

dico la mia cassata quotidiana sulla corea del nord:
c'è uno (il nome non lo so, è quello che piangeva commosso all'inno e che ha fatto gol) che ha triplo passaporto (corea nord, sud e giapppone) e gioca e vive in giappone: secondo me è una spia :mrgreen:
altrimenti non mi spiego che non se ne scappi alla prima occasione!

@ eestlane: riprovo con la serbia
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda geom.Calboni » 18/06/2010, 18:29

latvia ha scritto:sarà una minchiata,ma intanto,i fatti sono questi: tifosi nordcoreani non ce ne sono,hanno fittato dei cinesi......un motivo ci sarà

il minchiata non era riferito a te ma alla situazione in generale ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda eestlane » 18/06/2010, 19:27

vilmer7 ha scritto:dico la mia cassata quotidiana sulla corea del nord:
c'è uno (il nome non lo so, è quello che piangeva commosso all'inno e che ha fatto gol) che ha triplo passaporto (corea nord, sud e giapppone) e gioca e vive in giappone: secondo me è una spia :mrgreen:
altrimenti non mi spiego che non se ne scappi alla prima occasione!

@ eestlane: riprovo con la serbia


tale Jong Tae Se ha volutamente scelto di rappresentare la nazionalita nord coreana per gli insegnamenti impartitogli dalla madre, tenace seguace del regime nordcoreano. Lo stesso giocatore crede fortemente nel Caro Leader ed è un fermo sostenitore del regime.

Non è nemmeno la serbia :lol:

Dai ve lo dico anche se mi avete deluso, non era cosi difficile: Algeria!
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Jena Plissken » 18/06/2010, 22:23

comunque critichiamo pure l' Italia che peraltro non ha fatto una partita pessima però a quanto pare chi più chi meno arrancano tutte Germania, Inghilterra , Spagna , Francia , anche il Brasile non ha avuto vita facilissima, a parte l' Argentina a gonfie vele un mondiale equilibrato o livellato verso il basso ? ;)

Fino ad ora di tutti i presunti o veri fuoriclasse nessuno ha fatto la differenza :!:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda eestlane » 18/06/2010, 22:28

Sulla Serbia c'è un'altra curiosità...

Stankovic è l'unico giocatore ad aver fatto cosa in 3 mondiali diversi??? :lol:
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda latvia » 19/06/2010, 0:43

3 mondiali con 3 maglie diverse.....Jugoslavia,Serbia e montenegro,Serbia :mrgreen:

comunque io ho letto che la partita col Brasile è stata trasmessa in CDN......solo in differita,perchè la diretta era in piena notte
e quindi,la mattina dopo
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda latvia » 19/06/2010, 0:49

geom.Calboni ha scritto:
latvia ha scritto:sarà una minchiata,ma intanto,i fatti sono questi: tifosi nordcoreani non ce ne sono,hanno fittato dei cinesi......un motivo ci sarà

il minchiata non era riferito a te ma alla situazione in generale ;)



vabbè di minchiate ne ho dette e scritte anche io ,nella mia vita,se qualcuno se ne accorge,che male c'è :lol: :lol: :lol:

io comunque ci credo alla storia dei cinesi affittati......secondo me per un regime è la cosa più semplice da fare,per avere un minimo di rappresentanza a un mondiale
visto che,per vari motivi,i tifosi nordcoreani(se ne esistono :mrgreen: ) non ci possono andare

tanto, quanto costeranno dei lavoratori cinesi,presi in loco? (leggo che in sudafrica c'è una comunità di circa 250mila cinesi)
una sciarpa in omaggio,qualche dollaro e un buono per una cena in un ristorante cinese,et voilà :lol: :lol: :lol:
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda radaulpa » 19/06/2010, 10:25

[quote="Jena Plissken"]comunque critichiamo pure l' Italia che peraltro non ha fatto una partita pessima però a quanto pare chi più chi meno arrancano tutte Germania, Inghilterra , Spagna , Francia , anche il Brasile non ha avuto vita facilissima, a parte l' Argentina...[quote]

c'è da dire che il mondiale è iniziato da poco. magari scattano delle dinamiche nelle squadre e vdremo delle belle partite ;)
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda tomosalli » 20/06/2010, 13:14

io mi preoccupavo di non poter vedere le partite del mondiale, invece le tv (in chiaro) russe trasmettono tutte le partite in diretta, 3 al giorno.
Ed invece in Italia mi hanno detto che la rai ne trasmette solo una al giorno?

Ergo, oggi fanno vedere l'Italy e stasera niente Brazil?! :shock:

ahhhhhhh, tiè! ;)
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
Avatar utente
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 30/01/2010, 15:13
Località: St. Petersburg (Russia)

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda cozzi11 » 20/06/2010, 13:41

tomosalli ha scritto:io mi preoccupavo di non poter vedere le partite del mondiale, invece le tv (in chiaro) russe trasmettono tutte le partite in diretta, 3 al giorno.
Ed invece in Italia mi hanno detto che la rai ne trasmette solo una al giorno?

Ergo, oggi fanno vedere l'Italy e stasera niente Brazil?! :shock:

ahhhhhhh, tiè! ;)


Sai com'è,per la tv pubblica italiana è meglio investire denaro in trasmissioni come l'isola dei famosi... :roll: :roll: :roll:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

PrecedenteProssimo

Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron