pibi ha scritto:prima italiana che ha fatto triplete!
tanto italiana che hanno sventolato solo bandiere di portogallo, brasile, serbia, argentina, etc...
pibi ha scritto:prima italiana che ha fatto triplete!
Sua Eminenza ha scritto:giuli ha scritto:il pallone d'oro sarebbe strameritato ma essendo un premio assegnato da giornalisti ci vedo dietro il solito circo media, sponsor etc...e Milito da questo punto di vista è svantaggiato rispetto ad altri giocatori ben più mediatici.
il pallone d'oro lo assegnano in base a quello che un giocatore vince nel suo club e nella competizione internazionale,, sempre che ci sia.
vincere un mondiale vuol dire mettere una mano sul pallone d'oro, quindi bisognerebbe vedere che nazionale lo vince. non vedo giocatori che hanno fatto grandi cose nei loro club quest'anno.
però, a mio avviso, se l'Argentina dovesse arrivare in semifinale perlomeno, Milito sarebbe davvero in pole position.
c'è sempre poi la coppa intercontinentale, e se l'inter la vincesse, l'appuntamento eventuale con il pallone d'oro secondo me sarebbe solo rinviato al 2011.
che dire, i francesi hanno un modo tutto loro per fare questi conti...
pibi ha scritto:Barcellona mi coglie un pò impreparato e poi non è Spagna [/i]
pibi ha scritto:ma per Madrid non ho scuse, 'azzo
la città la conosco un pò ho dei ganci latenti, e si spera prolifici, farà caldo lo stadio è grande bello e prestigioso
e poi è LA FINALE e devo rendere omaggio ai campioni
ma nel mentre è in atto la semifinale fra la Pazza Beneamata e gli ex simpatici catalani però siamo rinfrancati dal 3 a 1 dell' andata
Cozzi si improvvisa un viaggiatore occhiuto e tira fuori dal cilindro Leida o Lerida in castigliana favella.
"prenotiamo prima che l' Inter raggiunga l' agognata finale" dice il sedicente enologo piacentino
"Dove cazzo è?" è la mia prima risposta malgrado il mio ispanismo riconosciuto
"è in Catalogna ai piedi dei Pirenei" e soprattutto a meno di 3 ore da Madrid col le bombetreno iberiche ossia gli AVE (altà velocità EXpensive )
"ok rispondo io" e prenoto cacciando 'ste 16 euro cadauno per un a/r by plane
dunque carta di credito Visa, ahimè, alla mano compro gli econimicissimi voli (con ciulata cartacreditizia annessa)
al limite scopriremo Lleida, mangeremo paella e vedremo la finale del Barca, tifando contro, in un puzzolente bar
però c' è ancora il ritorno contro i tracotanti campioni del Barcelona che mettono in campo Gobbel per la propaganda anti italiana
Goebbel e la stampa spagnola (arrogante come non mai) fanno conoscere anche alla casalinga di Voghera il termine epico "REMUNTADA"
ma malgrado i tifosi di tutte le squadre scommettano su i 5 o 7 gol di Messi e soci questi finiscono il loro tronfio sogno fra gli infarti degli interisti e con gufi delle altre squadre a bocca asciutta
[i]...Lleida ci aspetta...
[/i]
pibi ha scritto:io raccatto un hotel DENTRO LA STAZIONE
pibi ha scritto:" ce ne andiamo a Madrid, ce ne andiamo a Madrid"
sembra che mio padre dalla tomba canti anch' esso il ritornello
obe ha scritto:ma paragonata all'Italia..
Leida sta a....(quale città?)
pibi ha scritto:la Fan Zon è già un tripudio: alcuni però sono sfiniti e dormono sotto uin sole agostano, altri incitati da Scarpini iniziano a saltellare come matti, io doso le forze.....
a quel punto ci dirigiamo verso lo STADIO: caspita è bello, pulito, nel mezzo di un quartiere ricco e finanziario
pibi ha scritto:ci decidiamo a rilassarci in un bar che sembra l' unico tipico e non stravolto dall' italica lingua [/i]
pibi ha scritto: ma la città è sporca e insicura ( al contrario dell' italia). Visitiamo la SEU Vella, che deve essere la Cattedrale che ha dei rimandi romanici (magari ho scritto una boiata)e i dintorni che sono delle zone malfamate : in un dedalo spacciatori, tossici annni 80, dei nullafacenti CentroAfricani e poco più in giù giovinastri con pitbull annesso
io e Cozzi, malgrado la tensione, passiamo le zone senza esitazioni...
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti