La domenica è del Pallone. Football madness

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Re: La domenica è del Pallone. Football madness

Messaggioda latvia » 28/07/2011, 21:04

andre86 ha scritto:De Laurentis è un buffone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:

beh è un pò cinematografico,senza dubbio :D
però nel merito non aveva tutti i torti.....mettere Napoli-Milan e Inter-Napoli a ridosso di sfide champions,non è proprio nell'interesse delle italiane in CL,tutte e tre.
dalla sua reazione spropositata direi che aveva avuto rassicurazioni in merito,alla fine invece è andata come è andata,e lui ha perso le staffe......alcuni video sembrano dimostrare ciò
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda Lebowski » 28/07/2011, 22:03

latvia ha scritto:ciao Leb sono tornato da poco dalle vacanze,poi ti rispondo su Zavettieri ;)

Ciao Latvia, le cose poi non sono andate come pronosticato. ;) Si era veramente a un passo dalla cessione del Pergo ai friuliani con Nunzio allenatore. Ho inserito un link che lo dimostra, basta fare altre ricerche in internet e se ne trovano altri. Se poi potessi contattarlo scopriresti che è stato così. Però, come scrivevo, è saltato tutto a un passo quando sembrava già fatta. Spiegare perché è lunga, non preoccuparti quindi per l'mp, ormai è scaduto. ;)
C'è comunque un possibile legame con il Napoli, quello dello scudetto tra l'altro. Possibile perché con i nuovi proprietari (il nome lo faccio, che me frega: è Lotito) c'è la possibilità che l'allenatore sia Garella, l'ex portiere. Io però spero che vada in porto la trattativa con l'altro allenatore possibile che, sembra impossibile ma non lo è, potrebbe essere Baggio. Mah, sembra fantascienza ma il suo nome non è così impossibile pensarlo legato al pergo, se si conosce la squadra e la città.
Vorrà dire che il Pergo tornerà ad essere solo la mia squadra e non la squadra del forum. ;)
Non vi aggiornerò più, penso di avervi stressato un bel po'. Del resto se la notiziona dovesse avverarsi lo leggerete sui giornali e potrete dire "io lo sapevo già, c'è Lebowski nel forum" :mrgreen:
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda latvia » 29/07/2011, 2:52

comunque Nunzio è un allenatore molto puntiglioso,ha le sue idee di gioco,alquanto moderne. come modulo se ricordo bene puntava sul 4-4-2 o sul 4-3-3.....gioco abbastanza offensivo,in champions league prima ed europa league poi,col Ventspils,non faceva quasi mai catenaccio. mi è sembrato bravo a gestire i giocatori e lo spogliatoio,a Ventspils poi aveva un presidente che lo marcava stretto,il cui interesse principale era quello di valorizzare giovani da vendere,e nel frattempo far andare anche bene la squadra.
Zavettieri ci è riuscito in parte,molti giovani sono andati in giro per l'Europa,anche se non in club di primo piano...ricordo tra i più bravi Tigirlas (ora al Chernomorets Odessa) Cilinsek (all'Evian,serie A francese) Zigajevs (al Widzew Lodz,anche nazionale lettone)
come risultati,diciamo che è andato bene ma non il massimo,perchè è arrivato 2 volte secondo (dopo che il ventspils aveva vinto 3 campionati consecutivi mi pare) e conquistato una coppa nazionale,se ricordo bene.
però nell'europa league si è difeso egregiamente,con 3 pareggi in 6 partite (e 3 sconfitte) restando in bilico per la qualificazione fino alla penultima partita,persa immeritatamente...considerando che parliamo del Ventspils,prima squadra baltica a qualificarsi per un girone europeo di coppa,direi che è andata più che bene

e poi era un simpatico,sapeva dialogare con tutto,e quando serviva era anche un duro. secondo me in lega 1 o 2 potrebbe allenare tranquillamente,è un allenatore capace
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda geom.Calboni » 29/07/2011, 9:13

Lebowski ha scritto: Del resto se la notiziona dovesse avverarsi lo leggerete sui giornali e potrete dire "io lo sapevo già, c'è Lebowski nel forum" :mrgreen:

Sei il Maurizio Mosca di otra :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Lebowski » 01/08/2011, 11:09

latvia ha scritto:
andre86 ha scritto:De Laurentis è un buffone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:

beh è un pò cinematografico,senza dubbio :D

Cinematrografico, sicuramente. :D

Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (44.99 KiB) Osservato 5251 volte
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda obe » 02/08/2011, 19:07

scoppio di felicità!!!

ho appuna avuto conferma da mia cugina a Buenos Aires che avremo i biglietti per il derby Boca J. - Racing Avellaneda del 19-20 novembre.!

Dopo il Maracanà.. un altro stadio mitico

Tra l'altro sarò in mezzo a un derby in famiglia.. mia cugina è del Racing e il fidanzato del Boca ... anche in questo caso mi toccherà fare l'arbitro :lol: :lol:
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda geom.Calboni » 02/08/2011, 20:14

Queste si che sono partite...

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Lebowski » 02/08/2011, 21:24

Mi stai copiando! :)
Mi stai rubando i sogni. Ti invidio! Volevo essere il primo forumista a poter vivere un'esperienza simile, il Boca a La Bombonera. Da quello che so c'è un'agenzia privata che fa per turisti, avevo letto un servizio su Sportweek e avevo addirittura scritto alla redazione della Gazza per avere info, senza risposta :twisted: . Occhio, perché è stadio e quartiere pericoloso, con gente che a volte entra con le pistole. (non scherzo) così si dice ed è vero, ma presumo che i tuoi parenti lo sappiano.
Vorrei capire come hai fatto: puoi chiederlo a tua cugina? I biglietti per il Boca sono introvabili. Posso sfruttarti quando capiterà a me una cosa simile?
Grazie
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda obe » 03/08/2011, 9:39

Lebowski ha scritto:Mi stai copiando! :)
Mi stai rubando i sogni. Ti invidio! Volevo essere il primo forumista a poter vivere un'esperienza simile, il Boca a La Bombonera. Da quello che so c'è un'agenzia privata che fa per turisti, avevo letto un servizio su Sportweek e avevo addirittura scritto alla redazione della Gazza per avere info, senza risposta :twisted: . Occhio, perché è stadio e quartiere pericoloso, con gente che a volte entra con le pistole. (non scherzo) così si dice ed è vero, ma presumo che i tuoi parenti lo sappiano.
Vorrei capire come hai fatto: puoi chiederlo a tua cugina? I biglietti per il Boca sono introvabili. Posso sfruttarti quando capiterà a me una cosa simile?
Grazie

Anche per l’Argentina è da sempre un sogno.
Mi ricordo quando avevo 10-12 anni e i racconti dei miei parenti di Buenos Aires.. io rimanevo lì affascinato ad ascoltarli… sentirli di parlare della città, di Maradona, del Boca, della guerra delle falkland, della crisi economica (che a breve sarebbe poi esplosa)..ect.
Loro ai tempi venivano spesso in Italia, quindi era sempre una festa.

Per andare a vedere la partita alla Bombonera la situazione è questa (così mi hanno detto).
Ora i biglietti li vendono solamente ai soci e nel caso avanzino aprono i botteghini qualche giorno prima (o anche solamente il giorno prima); essendo un derby, per questa partita sicuramente non li metteranno sicuramente in vendita.
Però è tutto in mano ai “teppisti” (come li chiamano loro) e devi passare da loro per ottenere un biglietto.
Il fidanzato di mia cugina ha un amico che è in quel giro e, praticamente, li procurano tramite lui.
Ad andare dovremmo essere. Io, lei e il fidanzato.
Tra l’altro lei tifa Racing e lui Boca.. quindi sarò in mezzo a un derby di famiglia!

Ieri mi ha detto che ha sentito questo amico e non ci dovrebbero essere problemi ad averli.. ovviamente non ho ancora la certezza.. (incrocio le dita)

L’alternativa c’è.. però è molto più costosa.
Ci sono agenzie che vendono il pacchetto transfert+museo+partita (sulla lonely c’è un indirizzo web.. se vuoi te lo giro), e lo stesso lo trovi anche sul sito ufficiale del Boca.
Però parliamo di prezzi sui 100 euro per le partite minori.. a salire http://www.bocajuniors.com.ar/en-us/mar ... ty-program

Quando andrai, posso sentire se riescono a procurartelo.. una domanda non mi costa nulla.
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda cozzi11 » 03/08/2011, 11:58

Queste sì che sono occasioni speciali!! :P
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Lebowski » 03/08/2011, 12:23

obe ha scritto:Per andare a vedere la partita alla Bombonera la situazione è questa (così mi hanno detto).
Ora i biglietti li vendono solamente ai soci e nel caso avanzino aprono i botteghini qualche giorno prima (o anche solamente il giorno prima); essendo un derby, per questa partita sicuramente non li metteranno sicuramente in vendita.
Però è tutto in mano ai “teppisti” (come li chiamano loro) e devi passare da loro per ottenere un biglietto.
Il fidanzato di mia cugina ha un amico che è in quel giro e, praticamente, li procurano tramite lui.
Ad andare dovremmo essere. Io, lei e il fidanzato.
Tra l’altro lei tifa Racing e lui Boca.. quindi sarò in mezzo a un derby di famiglia!

Ieri mi ha detto che ha sentito questo amico e non ci dovrebbero essere problemi ad averli.. ovviamente non ho ancora la certezza.. (incrocio le dita)

L’alternativa c’è.. però è molto più costosa.
Ci sono agenzie che vendono il pacchetto transfert+museo+partita (sulla lonely c’è un indirizzo web.. se vuoi te lo giro), e lo stesso lo trovi anche sul sito ufficiale del Boca.
Però parliamo di prezzi sui 100 euro per le partite minori.. a salire http://www.bocajuniors.com.ar/en-us/mar ... ty-program

Quando andrai, posso sentire se riescono a procurartelo.. una domanda non mi costa nulla.

Sì, le agenzie a cui mi riferisco sono quelle. è caro, però consideravo il fatto che c'è il trasporto a/r e la visita al museo, più catering offerto e biglietto ci poteva stare. Una sorta di tangente cara ma va considerato: biglietto + pranzo + trasporto a/r + ingresso al museo. E, del resto, è veramente impossibile trovare i biglietti se non hai agganci. Dal servizio giornalistico si diceva che c'è gente che aspetta anni per una partita. Funziona a liste di prenotazione anche per i soci, quelli "normali" magari sono in lista da 10 anni senza aver mai visto una gara perché non possono permettersela.
Il museo, poi, dalle immagini è qualcosa di unico. Pensa che c'è addirittura il cimitero del boca dove la gente, ultrafanatica, ha già prenotato l'appezzamento di terra per il riposo eterno. Lì è qualcosa di pazzesco per noi: un mio amico c'è stato e il tassista dall'aeroporto gli chiese che squadra tifava. Se non avesse risposto boca lo avrebbe lasciato in mezzo alla strada.
Un altro ci andò anni fa e non riuscì a prenderlo, oltre al fatto che un amico locale lo sconsigliava per pericolosità e optò per il Monumental, River Plate. Il vero derby è però con il River. River squadra dei quartieri ricchi, Boca dei poveri.
Quest'anno non ci sarà per la retrocessione del Plate.
Gialloblu, come il Pergo! :D

Quando andrò te lo chiederò, anche se il mio aggancio ha un cognome molto importante per Buenos Aires e spero sia imparentata con chi dico io. Se fosse come spero avrei il biglietto gratis per la tribuna d'onore :D . Però ti reputo una valida alternativa. :D
Che invidia.
Ultima modifica di Lebowski il 04/08/2011, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda eestlane » 03/08/2011, 13:19

il Nomme Kalju, squadra piu mediatica d´estonia ed attualmente al secondo posto in meistreliiga ha tesserato tale Marco Bianchi, difensore calsse 1990 con un contratto di 6 mesi.

stasera guarda caso, giochiamo in coppa contro le riserve dell nomme kalju e potrebbe quindi giocarmi contro, visto che come dice l´articolo all´inizio verra aggregato alla seconda squadra.

Ho provato a cercare la provenienza e dovrebbe essere: Rossanese - serie D

é presente in questa pagina di calciatori calabresi...

http://calciocalabria.jimdo.com/calciatori/

geometra non é che é un tuo amico? :D
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda geom.Calboni » 03/08/2011, 16:26

Nella lista ci sono vecchie conoscenze ed anche qualche conoscenza personale ma Bianchi non lo conosco. Però...che culo... :D

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda sfolli » 14/08/2011, 10:15

Sono appena tornato dalle ferie... :evil: !

Oggi comincia la stagione ufficiale 2011-2012 e come prima andiamo a Vicenza.... coppa Italia....! Dopo l'ultima esperienza in notturna di qualche anno fa.... hanno pensato che fosse più saggio far giocare la partitra alle 17.... 1300 veronesi al seguito, pochi se consideriamo che è una trasferta di 53 km, tantissimi se pensiamo che siamo al 14 di agosto...

IL PRIMO GOL: Sugli sviluppi di una punizione, Abbate è il più bravo di tutti e infila Frison.

IL SECONDO GOL: Azione da manuale del Verona. Gomez-Ferrari-Gomez he scarica per Hallfredsson che entra a percussione in area e batte Frison con un preciso diagonale. Mandorlini in mezzo al campo ad esultare.

28'st: In Curva parte il coro: "E quando i blu saranno in ciel...". Apoteosi gialloblù. Il Menti zittito.

FINALE: VICENZA-HELLAS VERONA 1-2

Chi ben comincia.... :D :D :D :D :D
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
sfolli
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda geom.Calboni » 24/08/2011, 15:19

Nessuno interessato all' OTRA fantacalcio?:
viewtopic.php?f=26&t=1739

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Lebowski » 14/09/2011, 22:18

Eto'o: "In Russia per i bimbi africani"

Dopo il sorprendente addio all'Inter di quest'estate, Samuel Eto'o si confessa al quotidiano francese L'Equipe. L'argomento principe è ovviamente la scelta di lasciare Milano per andare in Russia, in Daghestan, e giocare con la maglia dell'Anzhi del magnate Kerimov. Una decisione che ha fatto discutere perchè Eto'o ha accettato l'offerta da 20 milioni di euro all'anno per tre stagioni. "A giugno, poco prima di Camerun-Senegal (0-0), il mio compagno di squadra e connazionale Benoit Angbwa, mi ha detto che il proprietario dell'Anzhi voleva parlare con me - spiega l'ex interista -. In seguito l'ho incontrato a Parigi e poi ne ho parlato con il presidente Moratti. Non avrei mai lasciato l'Inter se mi avessero proposto lo stesso ingaggio che percepivo in nerazzurro".

Quindi i soldi hanno fatto la differenza. "L'ho fatto - spiega Eto'o - anche per dimostrare ai bambini africani che tutto è possibile, che si può diventare qualcuno e diventare gente importante. Non rimpiango nulla". L'attaccante, campione d'Europa e del mondo con i nerazzurri, svela anche un retroscena sullo sbarco all'Inter nel 2009: "Avevo praticamente firmato per un altro club, era tutto concordato, mentre ero a Yaoundee ricevetti le telefonate di Moratti e Mourinho che mi convinsero ad andare a Milano. Fu una scelta coraggiosa, anche perchè avevo già dato la parola a un altro club".

Fonte: ilsole24ore.com

Ma quanto cazzo costano le rose in metropolitana a Mosca? :D

Per quanto mi riguarda uno così non può che venire da una sola squadra: è un uomo degno dell'Inter. Dovrebbe vergognarsi, specie se realmente ha fatto la fame in Africa da piccolo. Perché tirare in ballo certe cose per giustificare la sua gigantesca voglia di denaro, dopo essere già ultraricco?
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Lebowski » 28/11/2011, 14:36

Rispolvero un po' questo topic un po' morto per segnalare l'ennesima vergogna dedicata alla tesserina del tifoso.
Ieri è andato in scena il derby Cremonese - Pergocrema e per tanti miei conoscenti è stata vietata la trasferta. Perché? Perché residenti a Crema, città.
Una cosa non solo contro i regolamenti, che vieterebbero le trasferte con limitazioni regionali o provinciali e quindi non cittadine (ma ovviamente chi ha potere fa e disfa leggi a suo piacimento), ma contro il buon senso. Io abito in un paesino a 3 km da Crema. Io ho potuto partecipare alla trasferta del derby, chi abita a 3 km da me invece no.
Decisione presa dal prefetto. Da segnalare poi come anche un tifoso griogiosozzo residente a Crema non avrebbe potuto acquistare il tagliando.
(http://www.tuttolegapro.com/?action=rea ... izia=38468)
è il primo caso in Italia. Un po' come se si giocasse Lazio-Roma e venisse proibita la vendita dei tagliandi agli abitanti della garbatella perché questo è quartiere romanista. (es. ipotetico, ovviamente: come certamente saprete non siamo della stessa città e, fosse per noi cremaschi, non saremmo neppure nella stessa provincia. io non ho provincia!)

Ma la cosa più vergognosa è che, nonostante questo, i nostri tifosi avevano deciso di andare comunque a cremona e tifare nel piazzale dello stadio. Un tifo romantico, al di là di ogni assurda limitazione. Arrivati alle porte di Cremona sono stati fatti tornare indietro: da quando una tesserina limita la libera circolazione?
Lasciamo stare.
Risultato? Noi saremo stati in 100-150 a fronte dei 5-600 con cui andiamo di solito.
Risultato sportivo? Ancora oggi ho giù la voce per il tifo e il grido di gioia al pareggio agguantato all'87°. Godo! Che spettacolo! Ammutolire i grigiosozzi e uno stadio intero che già pregustavano la vittoria non ha prezzo. Stupendo. è stata una delle più belle giornate sportive della mia vita. Che goduria. Alla fine siamo usciti noi cantando e sfottendo i cremonesi. :D :D
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 28/11/2011, 19:25

Lebowski ha scritto:Alla fine siamo usciti noi cantando e sfottendo i cremonesi. :D :D

Non ho mai conosciuto gli ultras del Pergocrema da vicino ma la curva delle Cremonese (i vecchi Longobards) non è mai stata famosa per essere una tifoseria calda / appassionata...

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Lebowski » 28/11/2011, 19:38

geom.Calboni ha scritto:
Lebowski ha scritto:Alla fine siamo usciti noi cantando e sfottendo i cremonesi. :D :D

Non ho mai conosciuto gli ultras del Pergocrema da vicino ma la curva delle Cremonese (i vecchi Longobards) non è mai stata famosa per essere una tifoseria calda / appassionata...

La nostra tifoseria è conosciuta come i cannibali. Non ci hai mai conosciuto perché non abbiamo mai giocato contro.
Ovviamente, in numero, non siamo molti ma lo stadio è caldo perché è in città e con gli spalti letteralmente attaccati al campo. I giocatori ci sentono benissimo. Quando la curva e le tribune sono piene, il "caldo" si sente, eccome. Questo a detta di quasi tutti i giocatori, anche avversari, passati per Crema.

La curva della Cremonese? Loro, rispetto a noi, sono ovviamente più numerosi. I Longobards che citi erano una frangia, uno dei tanti gruppi organizzati (ricordo altri nomi, come i Sanitarium). Ora si sono tutti sciolti e c'è un unico gruppo generale, se non sbaglio. questo per quanto riguarda la quantità, sulla qualità non mi esprimo perché sarei di parte. :)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 28/11/2011, 19:46

Lebowski ha scritto:La curva della Cremonese? Loro, rispetto a noi, sono ovviamente più numerosi. I Longobards che citi erano una frangia, uno dei tanti gruppi organizzati (ricordo altri nomi, come i Sanitarium). Ora si sono tutti sciolti e c'è un unico gruppo generale, se non sbaglio.

I Longobards erano il gruppo principale, poi furono creati i Sanitarium dall'unione di tutti i gruppi ed ora ci sono gli Ultras Cremonese 1999.

geom.Calboni
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a CUCINA