finalmente vi posto la mia proposta
ho dovuto attendere perchè ho condotto un rapido "studio di fattibilità"
e...se l'idea piace...se po fà,se po fà...
considerato che a un nostro raduno ci concentriamo in circa 20-30 amanti del viaggio in uno stesso posto,ho pensato di sfruttare l'occasione organizzando una sorta di
conferenza,di
incontro sul tema dei viaggi.
vado un po più nel dettaglio:
potrei avere a disposizione per una davvero modica cifra una piccola sala teatro (ci entrano circa 100 persone o qualcosa meno)in pieno centro a Firenze,di conseguenza il sabato pomeriggio si potrebbe organizzare questa conferenza.
già noi saremmo lo "zoccolo duro" di pubblico poi provvederò/emo a pubblicizzare la cosa e ad invitare più gente interessata possibile.
la conferenza si potrà sviluppare non solo tramite parole ma anche tramite proiezioni di video e diapositive.
avrei un aggancio con un tv locale a cui potrebbe interessare la cosa.
si...ma chi conferisce al pubblico?
ho già provveduto ad invitare tal
Adalberto Buzzin esperto viaggiatore,autore di libri,servizi fotografici,video,articoli di giornali su Russia e Siberia in particolare ma ha girato tutto il mondo.
suo è l'articolo sull'ultimo numero di Viedellest sulla Siberia e nostro vicino di stand ad Immagimondo con cui siamo rimasti in contatto.
viaggia sin dagli anni '70.
questo il suo sito:
http://web.fineware.it/buzzin/lui ha dato già la sua disponibilità.
altro relatore,
che d'ufficio ,ha dato la sua disponibilità a conferire è il
dottor Plissken dell'università di
Jena che farà da band apriconcento a supporto della band principale
.
altri relatori,di cui attendo risposta,potrebbero essere il
redattore capo di viedellest,nostro amico.
e un altro paio di viaggiatori con cui siamo in contatto.
si potranno organizzare anche un paio di banchini espositivi,volendo.
a contorno della conferenza potremmo effettuare un semplice rinfresco,in un locale attiguo con tanto di servizio catering
o trasformare direttamente la cosa in classica cena sempre nel locale attiguo,una volgare mensa universitaria
di cui posso disporre del servizio.
nell'eventualità si potrebbe anche organizzare una festa universitaria e...via di spaccacranio collettivo...
spesa dell'operazione:
offerta per la sala:sotto i 100 euro.
stampa di volantini pubblicitari:non so.
rinfresco o cena:prezzi popolari.
se trovo uno sponsor le spese si azzerano altrimenti ognuno si pagherà il prezzo per la cena o rinfresco che sarà davvero popolare e i soldi per sala,volantini,etc. (poco più di 100 euro,dipende dai volantini) li facciamo uscire da qualche parte.
E NON FINISCE QUI...
cercherò di accorpare all'iniziativa un'altra idea clamorosa e a fine conferenza,spero,ci sarà un sorpresone.i fan del Maestro
saranno avvisati per tempo tramite messaggio privato...
ora a voi giudicare l'idea e proporre suggerimenti.anche sul tema da trattare nella conferenza.