Sudafrica 2010

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Quale nazionale tra queste arriverà più lontano nel torneo?

Italia
5
36%
Corea del Nord
1
7%
Slovenia
0
Nessun voto
Serbia
4
29%
Slovacchia
4
29%
 
Voti totali : 14

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda gc23 » 12/06/2010, 10:28

Jena Plissken ha scritto:Io concordo con Lebowsky pochi giocatori che fanno la differenza davvero o che hanno carisma e personalità, tanti giocatori buoni discreti ma parecchi sono sopravvalutati ,qualche eccezione i soliti Messi, Milito, Rooney, Torres , qualche brasiliniano etc qualche nazionale davvero forte sulla carta ma mediamente a mio parere il livello medio dello spettacolo e dei fuoriclasse sarà come da qualche mondiale a questa parte non eccelso e non credo sia questione di età.


Anch'io concordo su questo punto: pochi fenomeni, le squadre sono di un livello medio basso tranne qualche eccezione come la Spagna e il Brasile.
Comunque rimane il fascino del mondiale: il fatto che si gioca ogni quattro anni e che tutto il mondo lo guarda lo rende un evento unico.
Delle squadre proposte dal Geom tifo per la Serbia e la Slovacchia: possano arrivare agli ottavi e poi solo con un miracolo ( e forse non gli basta...) possono battere Inghilterra e Olanda.
Avatar utente
gc23
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 19/01/2009, 22:08
Località: firenze

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Lebowski » 12/06/2010, 15:11

eestlane ha scritto:
Lebowski ha scritto:Non voglio polemizzare,


se non si fa un po di polemica sul calcio, dove? :D

io non polemizzo mai sul forum, ma per i mondiali facciamo un´eccezione e scanniamoci verbalmente! :lol: :lol: :lol:

niente di personale eh, spero hai inteso il senso ;)


Certo che ho inteso, figurati... infatti ho messo emoticon sorridenti. Eppoi sul calcio è anche un po' giusto "scannarsi". ;)

Nota a margine per Voronezh:
io non odio la spagna. Non mi diverte il loro modo di concepire il calcio, tutto qua.
Tu invece te la sei un po' presa perché tiferò Argentina? (ndr in Argentina quando vogliono insultare uno spagnolo o prenderlo in giro lo chiamano Gallego, lo sapevi? Anche se magari viene da tutt'altra parte). ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Jena Plissken » 13/06/2010, 16:04

sul divano a tifare Serbia 8-) :mrgreen:

zivela Srbija ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda geom.Calboni » 13/06/2010, 16:43

Ho visto quasi tutte le partite fino ad ora e, a parte la Korea del Sud e Messi singolarmente, niente mi ha entusiasmato. Anzi si; la papera di Green :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda eestlane » 13/06/2010, 16:49

male la serbia fino ad ora eh? :-D
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda eestlane » 13/06/2010, 16:50

geom.Calboni ha scritto:Ho visto quasi tutte le partite fino ad ora e, a parte la Korea del Sud e Messi singolarmente, niente mi ha entusiasmato. Anzi si; la papera di Green :D


beh dai anche uno che si chiama tschabalala e segna, fa esaltare! :lol:
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda geom.Calboni » 13/06/2010, 17:00

eestlane ha scritto:beh dai anche uno che si chiama tschabalala e segna, fa esaltare! :lol:

ha fatto un gol molto bello
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Jena Plissken » 13/06/2010, 17:09

Mondiali fino ad ora di una noia funerea :roll:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda cozzi11 » 13/06/2010, 18:30

Jena Plissken ha scritto:Mondiali fino ad ora di una noia funerea :roll:


Confermo....Messi a parte,per il resto... :?
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Jena Plissken » 13/06/2010, 20:34

Jena Plissken ha scritto:sul divano a tifare Serbia 8-) :mrgreen:

zivela Srbija ;)


serbia inguardabile rigore regalato da un somaro :evil:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda gc23 » 13/06/2010, 22:32

sinora mi sono piaciute la Germania la Corea del Sud. La delusione più grossa è stata la Francia: ha giocato una partita davvero orribile considerati i (presunti) fenomeni che ha.
Avatar utente
gc23
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 19/01/2009, 22:08
Località: firenze

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda tomosalli » 14/06/2010, 12:21

per ora nel sondaggio zero voti per la Slovenia... te credo, ha eliminato la Russia nei play-off delle qualificazioni... :x

ero un po' preoccupato, ma ho visto che i canali in chiaro trasmettono le partite. Piervi Kanal e Rossiya 1 e 2 le fanno vedere!

E stasera dalle 22.30 si sentiranno gli ululati di un pazzo nella periferia di St Peter... :lol: :lol:
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
Avatar utente
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 30/01/2010, 15:13
Località: St. Petersburg (Russia)

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Lebowski » 14/06/2010, 13:58

A parte l'Argentina, c'è il rinnovo della Germania (e la pochezza dell'Australia...).

L'altro ieri han fatto vedere un altro video di Maradona:
investe un giornalista con l'auto e invece di scusarsi si rivolge a lui con tono sarcastico.
"Sei proprio un imbecille, come hai potuto mettere il tuo piede sotto la mia ruota?" :)

è un grande!
Il migliore sul campo e uno dei migliori anche fuori, senza di lui mi divertirei certamente meno. :)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda andre86 » 14/06/2010, 14:08

Voi parlate di squadre io dei miei colleghi. 8-)


Mi ha impressionato moltissimo in modo positivo l'uzbeko Ravshan Irmatov, arbitro delle gara inaugurale nato a Tashkent il 9 agosto 1977. E' diventato internazionale, giovanissimo, nel 2003. La partita più importante che ha diretto è stata la finale della Coppa del Mondo per club FIFA, tra LDU Quito e Manchester United nel 2008. Ha arbitrato i mondiali di calcio under 20 del 2007 e under 17 nel 2003, nel 2007 e nel 2009. Premiato come miglior arbitro dell'AFC (la uefa asiatica) nel 2008 e nel 2009.
Tornando alla partita, a parte il fatto che lo spostamento in campo non era ottimale (gli europei, in particolar modo gli italiani in questo sono i migliori), l'ho visto benissimo. Decisioni giuste e senza farsi mettere i piedi in testa! Ma soprattutto accompagnato da una forma fisica-atletica strepitosa :shock: Per tutti i 90 minuti non ha smesso di correre un attimo, sempre vicino all'azione, scatti ripetuti di un'esplosività unica, e sempre ad "affondare" la corsa all'interno dell'aerea di rigore! Basta rivedere lo scatto che ha fatto e la vicinanza all'azione nel gol di Siphiwe Tshabalala, nonostante fosse un contropiede nato da un lungo e veloce passaggio. Buone anche le decisioni prese dall'assistente Rafael Ilyasov connazionale e dall'altro assistente: Bahadyr Kochkarov del Kyrgyzstan. Sicuramente arbitrerà diverse partite in questo torneo mondiale!

Stasera l'Italia sarà diretta dal messicano Benito Archundia. E' una garanzia essendo internazionale dal 1993, candidato anche per la finalissima. Avvocato, ha la passione per il calcio, i videogiochi e i libri. Nel 2006, ai mondiali tedeschi, ha arbitrato la nostra semifinale con la Germania. Assistenti saranno Héctor Vergara del Canada e il messicano Marvin Cesar Torrentera Rivera. Come quarto uomo è stato scelto il salvadoregno Joel Aguilar. Forza Azzurri!!!!!
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Lebowski » 14/06/2010, 23:09

Sto ascoltando l’intervista di Lippi e le dichiarazioni dei giornalisti. Boh, si vede che ho visto un’altra gara. Già nell’intervallo era un “abbiamo giocato bene” ogni tanto Bagni “attacchiamo con una manovra corale” e frasi di questo tipo. Quando Bartoletti ha provato a dire la verità “senza tirare in porta non possiamo vincere” è stato zittito.
Giornalisti Rai come sempre leccaculo di un montato viareggino.
A sentirlo parlare sembra che si sia immeritato il pareggio e che la partita doveva finire 6-0 per noi.
Non lo sopporto. Già a Parma che si permette di criticare chi fischia (il pubblico è pagante: fischia o applaude per libertà personale).
Loro avranno tirato in porta 2 volte, noi poco di più (e soprattutto mai nel primo tempo). A me sembra un pareggio giusto.
Solo una cosa: ma Roque Santa Cruz come mai era in panca? L’unico con i piedi veramente buoni di quella squadra come mai non era titolare?

Con i vari risultati, spero solo che l’Inghilterra batta l’Algeria e il Brasile la Corea del Nord. Guadagnerei 18,50 euro. Penso di farcela.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda geom.Calboni » 15/06/2010, 9:00

Lebowski ha scritto: un montato viareggino.
A sentirlo parlare sembra che si sia immeritato il pareggio e che la partita doveva finire 6-0 per noi.
Non lo sopporto.

Bisogna scindere l'antipatia per lo "juventino" Lippi dall'analisi della partita ;) 8-)

E' mancato molto alla squadra azzurra ma viste le premesse delle precedenti prestazioni nazionali e delle squadre di club dei singoli calciatori e tutte le critiche anti juventine (diciamoci la verità ;) ) che si portava addosso non hanno giocato male.

Purtroppo in attacco abbiamo fatto poco.
ed ora non si può più sbagliare.

Il Paraguay non ha fatto niente oltre ad essere compatto. non ha fatto un tiro in porta a parte il gol. ma spesso basta solo questo per vincere le partite.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Lebowski » 15/06/2010, 10:26

geom.Calboni ha scritto:
Lebowski ha scritto: un montato viareggino.
A sentirlo parlare sembra che si sia immeritato il pareggio e che la partita doveva finire 6-0 per noi.
Non lo sopporto.

Bisogna scindere l'antipatia per lo "juventino" Lippi dall'analisi della partita ;) 8-)


Guarda Geometra, ti giuro che a me sta sugli zebedei non in quanto juventino, la cosa ti garantisco che non mi tocca, credimi.

Ciao
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Voronezh » 15/06/2010, 11:58

Secondo me i grandi campioni e personaggi del passato, specie quelli attorno agli anni '80, dove noi siamo cresciuti - i Van Basten, Platini, Maradona, Matthäus, Gary Lineker, Stoichkov, Zico, Cruyff - hanno assunto una veste "mitica" e per questo appaiono oggi irraggiungibili. Quando si è bambini si vede tutto più grande.

E poi il calciatore fenomeno è passato dall'essere un signore fedele alla maglia, a volte un pò boemio, ribelle, comunque sempre fuori dagli schemi...
a un divo mediatico addestrato sky.

C'è poi una visione del mondiale italo-centrica e per questo non vi rendete conto dei campioni che ci sono in giro oggi per il mondo.
Alla fine è normale, ognuno guarda le cose rispetto a casa propria. Anche qui si da più peso ai campioni della liga che a quelli di altri campionati.
Il campionato italiano non attrae più campioni (almeno non come prima) e quindi dall'Italia sembra che ci siano meno campioni in giro, che giocano negli altri campionati europei e in Sud America.

Rispetto agli ultimi mondiali, per me le forze si bilanciano:
Francia e Italia in calo: un grande ciclo (la nazionale francese faceva davvero paura) e un grande gruppo (quello italiano) che non sono stati rimpiazzati dai nuovi.
Spagna e Inghilterra in ascesa: negli ultimi anni hanno sempre avuto grandi rose ma questo sembrano mature e pronte per arrivare in fondo.
Argentina: lasciando a parte il Mister, ha una delle squadre più forti degli ultimi mondiali.
Brasile: non è più quello dei grandi campioni davanti, in compenso ha per la prima volta un grande gruppo e una difesa eccezionale
Germania: è sempre la stessa, buoni giocatori e grande gruppo
Olanda: sempre mina vagante

A me sembra che le forze si equilibrino.
Ma Messi, Ronaldo, Torres, Drogba, Lampard, Robben, Rooney, Di María, ecc. non giocano in Italia e quindi "si vedono meno".
E noi non siamo più bambini.
Ultima modifica di Voronezh il 15/06/2010, 12:39, modificato 3 volte in totale.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda eestlane » 15/06/2010, 12:23

Voronezh ha scritto:Secondo me i grandi campioni e personaggi del passato, specie quelli attorno agli anni '80, dove noi siamo cresciuti - i Van Basten, Platini, Maradona, Matthäus, Gary Lineker, Stoichkov, Zico, Cruyff - hanno assunto una veste "mitica" e per questo appaiono oggi irraggiungibili. Quando si è bambini si vede tutto più grande.

E poi i grandi calciatori non giocano piu in italia



è quello che volevo dire io, in due parole :D

Bravo Carl
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda geom.Calboni » 15/06/2010, 12:59

eestlane ha scritto:
Voronezh ha scritto:Secondo me i grandi campioni e personaggi del passato, specie quelli attorno agli anni '80, dove noi siamo cresciuti - i Van Basten, Platini, Maradona, Matthäus, Gary Lineker, Stoichkov, Zico, Cruyff - hanno assunto una veste "mitica" e per questo appaiono oggi irraggiungibili. Quando si è bambini si vede tutto più grande.

E poi i grandi calciatori non giocano piu in italia



è quello che volevo dire io, in due parole :D

Bravo Carl

Condivido in toto ma permettetemi di aggiungere alla lista anche il brasiliano Aristoteles... :mrgreen:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

PrecedenteProssimo

Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite