furti, rapine IN VACANZA: esperienze dirette

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Re: furti, rapine IN VACANZA: esperienze dirette

Messaggioda eestlane » 23/02/2009, 11:51

io sono stato vittima di tantissime rapine....

sapete quante volte mi hanno rubato il cuore.....
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda fedea » 23/02/2009, 11:55

fedea esprime il proprio apprezzamento per questo commento :D
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda Moran » 03/03/2009, 18:05

Una volta sola, ma buona. Aprile 2000, pub Oliver St.John Gogarty's, Dublino, Temple Bar. Sempre all'erta sui mezzi pubblici, ma in un pub, a Dublino? Ti rilassi... ed ecco la fregatura. Vado al bancone a prendere un paio di birre, ho le mani impegnate, ficco il portafogli nella tasca di dietro. Arrivo al tavolino, mi siedo e non mi accorgo di nulla, quando facciamo per andarcene il portafogli è sparito.
La cifra non è altissima (circa 180.000 lire) ma la fregatura è che sono le due di notte e l'aereo parte l'indomani alle 9. nel portafogli ci sono patente e carta d'identità (oltre al bancomat, subito bloccato). Manca il tempo per andare al consolato a fare un documento provvisorio... tocca partire con la denuncia alla polizia (non c'era ancora la Ryan, per fortuna) e sperare che non mi arrestino all'aeroporto di arrivo per immigrazione clandestina. La beffa suprema è che il mio amico non ha soldi (li ha lasciati in albergo), va a ritirare dal bancomat e c'è un'interruzione sui circuiti internazionali... morale della favola, non abbiamo i soldi nemmeno per fare il biglietto dell'autobus notturno e il B&B è a Dublin South vicino all'Università, circa 7 km. che ci facciamo a piedi in un'oretta circa di bestemmie.
Il giorno dopo fortunatamente il bancomat funziona, ritiriamo quanto basta per pagare il B&B. A Malpensa ovviamente mi ferma la polizia, alla fine mi lasciano andare con la dichiarazione di conoscenza personale del mio amico e l'impegno di portare la denuncia al commissariato della mia città. Per coronare il tutto, la passeggiata notturna causa al mio amico un bel raffreddore che il giorno dopo, fra il doppio decollo/atterraggio Dublino-Malpensa e Malpensa-Alghero, gli causa quasi la perforazione di un timpano. Si farà quattro giorni di malattia.
Non c'è che dire, massimo danno con il minimo sforzo. Se le maledizioni funzionano, quel tale è ormai da tempo una massa di escrementi liquidi trascinato via dal Liffey. :mrgreen:
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Moran
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda angelitto » 06/03/2009, 18:59

Giugno 2002 in vacanza a Cuba, dormivo in una casa "particular" nella notte qualcuno ha scalvacato il piccolo muretto che circondava il giardino ma non è riuscito a fregare niente altro che il mio salviettone è andata bene anche perchè avevo in giardino uno scooter preso a nolo, dalla notte dopo è rimasto in camera con me ;)
Esperienza unica avere la polizia Cubana in giro per l'appartamento con tanto di lente d'ingrandimento a cercare tracce :lol:
angelitto
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda giobatta » 09/03/2009, 15:24

9 Gennaio 2009 ad Havana (Cuba) ore 12.30
tentativo di furto nell'auto a nolo con rottura del deflettore posteriore.
Denuncia alla polizia, per non pagare il pezzo di ricambio coperto dall'assicurazione, ne è nato un problema di stato.
Il comandate della stazione ha detto che non era ammissibile che in quella zona ed a quell'ora succedesse una cosa del genere.
Conclusione intervento della polizia scientifica per le impronte digitali e della polizia cinofila per segurire le tracce del ladro.
Dopo 10 giorni è venuta la polizia a casa per notificarmi la chiusura delle indagini e dell'apertura di un processo a carico di un negro identificato con le impronte digitali.
Se la polizia e così veloce e scrupolosa per le piccole cose immaginate cosa possa succedere per cose più gravi.

PS: altra chicca= Mi hanno detto che se uno straniero viene arrestato deve pagare per il ''soggiorno in carcere'' 15 dollari al giorno (quasi un Hotel)
2008
Havana 23.12 - 14.1 VE ** Andalucia 24.1 29.1 FR
Havana 27.2 - 18.3 AF ** Havana 13.5 - 4.6 VS
Havana 16.7 - 12-8 VS ** Valencia 12-9 -16.9 FR
Barcelona GRO 13-10 16-10 FR 27-10 30-10 FR 11-11 13-11 FR 0,02
havana 20.11-1.12 AF
2009
Havana (varad) 31.12 - 22-1 LX ** barcelona 20.2 - 23.2 LH (punti)
Havana 24-3 14-4 AF
giobatta
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda nonnomario » 09/03/2009, 19:53

Non a me, ma al Premiere Classe di Reims ho visto uno che arrivato in bici da corsa, l'ha appoggiata sul muro di fianco, ha tirato fuori di tasca una tessera telefonica e con questa infilandola sul fianco della porta all'altezza della serratura, entrare in una camera (le porte sono tutte rivolte all'esterno e si aprono verso l'interno con la combinazione), ho chiamato il mio vicino di camera, un olandese e gli ho spiegato quanto avevo visto, io poi sono andato al bureau, l'olandese invece ha cominciato a gridare e l'energumeno uscito dalla camera ha recuperato la bicicletta ed è filato via.
solo se vive una vez, caramba
nonnomario
Ho appena percorso 100 Km

Precedente

Torna a CUCINA