Samusadork ha scritto:
Non vedo una nazione favorita. Mi aspetto buone cose dalla Germania.
In tal caso e' necessario creare una coalizione per eliminarla
non prevedo un'eliminazione italiana al primo turno..
Samusadork ha scritto:
Non vedo una nazione favorita. Mi aspetto buone cose dalla Germania.
cesk ha scritto:Per Blazaretti hai ragione. Mi sembrava di aver letto di lui sulla gazza invece si tratta di Barzagli...
Maxdivi ha scritto:( per altro in una strofa della versione polacca si fa menzione all'italia, non l'avevo notato ).
geom.Calboni ha scritto:Inflitti - 6 punti di penalizzazione alla Russia nella prossime qualificazione europee per aver i suoi supporters aggredito uno steward.
Maxdivi ha scritto:allora c'e' stata la partita Polonia-russia.....il grande derby attesissimo...tv polacca ripercorreva le grandi sfide sportive dei due paesi...dal volley all'hockey al calcio...
1-1 stadio esaurito...grandi folle davanti ai maxischermi polacchi. La polonia non poteva perdere questo match per vari motivi, non solo calcistici..sarebbe stato umiliante doppiamente. L'inno polacco, il mio preferito per vari motivi, come al solito mi mette la pelle d'oca...mi piacerebbe come inno per tutte le nazionali slave ( per quanto quello russo sia bello, indecoroso fischiarlo )...oggi resta solo alla polonia ( per altro in una strofa della versione polacca si fa menzione all'italia, non l'avevo notato ). Il mega striscione russo sulla curva "this is Russia"...per me ha vari significati...dal "noi siamo la russia"....alla dichiarazione di appartenenza della polonia alle russie stesse..
Pare che prorpio una bandiera russa con la scrirtta "qui siamo in russia" abbia scatenato le risse prima e dopo l'incontro.
Pretesto o non, era uno scontro annunciato e forse inevitabile...la polizia era preaparata e 6000 agenti schierati in tutta varsavia....e' chiaro che si puo' far sempre meglio...ma dire che qualcosa non ha funzionato...non so...accomodatevi e vedete se riuscite a tenerli a bada. va tenuto conto che la polizia polacca non puo' certo permettersi di usare il pugno duro sui tifosi russi, poiche' questo avrebbe delle conseguenze anche politiche poi...insomma forse anche le mani un po' legate.
la tv polacca in appresione...la tv russa stavolta riporta la notizia...la tv speciale di zio vlady riporta " tifosi russi aggrediti dai polacchi prima dell'incontro"
Ho visto alcune immagini, soprattutto quelle di giorno pre-gara...effettivamente sono i polacchi ad andare a cercar lo scontro picchiando alcuni russi che si incamminavano per loro conto verso lo stadio....sul dopo ho poche informazioni...chi corre a destra chi a sinistra, caos per strade e giardinetti, coi poliziotti a rincorrerli ove possibile. si parlava di morto, notizia smentita, alcuni feriti e di circa 120 arresti...anche qui l'uefa ne vuol sapere di piu'.
negli scontri pomeridiani ,a parte i fumogeni, ho visto scontri "alla slava"...nel senso uno contro uno...confronti a duello..a mani nude..nel rispetto di regole ancestrali ( risalgono alle tribu') ancora in vigore tra la maggioranza degli ultras russi e polacchi...fin qui pochi problemi poiche' non si tirano in mezzo altri...poi sul dopo non ho sufficienti informazioni..
Oggi germania-paesi bassi....derby germanico stavolta ( assieme al germania-inghilterra altra classica ). Derby sentitissimo. La germania pare un po' distratta da un caso Boateng, vittima se ho ne capito da un mini scadalo erotico, sul quale le tv tedesche schrezano e fanno allusioni con frequenza, intervistato, il boateng si dichiara determinato e concentrato. Il ct tedesco, pettinato, sbarbato e pupazzato come sempre si prende tutte le telecamere con la sua magliettina verde polizei di una volta. Cronisti tedeschi in missione esplorativa in quella che e' ormai "Oranijeland" la foresta terra degli arancioni, dove gli olandesi bivaccano, bevono, fanno festa nei loro camper in scene zingaresche-germaniche. Panni stesi, solide apnche di legno e birre...Sono tranquilli e fiduciosi. del resto la vancanza e' costata poco, fatto fondamentale per un nederlandese, in ucraina si sta bene. La tv presenta Harkov, dove i tedeschi stavolta ritornano da tifosi in maglia bianca,collane tricolore, birra in mano anziche' con la mimetica da ss e mp40 in mano come i loro nonni. Ridicolo, e lo giudico anche malizioso, soggiornare a danzica e giocare le partite in ucraina, poi quel Lahm che fa dichiarazioni..bah. Nella fan zone di Harkov, di fianco alla statua del compiaciuto Lenin e' posta una matrioshka gigante. Sotto gli stand ed i maxischermi olandesi e tedeschi, odio ed amore, sfotto' e rivalita' ,alla fine vanno d'accordo...la panza, le bionde da tracannare e le bionde russe da abbracciare accomunano l'uomo germanico moderno e via una foto ricordo...le russe sono ben felici di accogliere questi nuovi visitatori...sfoderano le loro nuove macchinette digitali ed i loro vestitini da festa...magari in cerca "dell'uomo della provvidenza" .chissa' se le ragazze di harkov da me incrorciate all'ibiza di odessa sono anch'esse nella fan zone...
I media olandesi confermano l'allegria posata di Harkov...mandano il loro cronista in giro di notte tra le lada...impostando collegamenti col nulla della perifia della citta' ucraina....
Nel frattempo il buon Sheva...ancora stonato dalla vittoria si rende protagonista di un tamponamento con la sua auto in quel di kiev...
i cechi fraternizzano coi polacchi, fin qui nulla di nuovo, tra fratelli ci si ben intende e si spera di eliminare la russia ( questo prima della partita ). Alcuni cechi intervistati sfoderano un polacco ineccepibile...ma non e' cosi' poi difficile...sono senza dubbio i piu' graditi in terra polacca.
buon derby..
geom.Calboni ha scritto:Inflitti - 6 punti di penalizzazione alla Russia nella prossime qualificazione europee per aver i suoi supporters aggredito uno steward.
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti