Il processo Otra ad Euro 2012

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Maxdivi » 04/06/2012, 17:35

Samusadork ha scritto:
Non vedo una nazione favorita. Mi aspetto buone cose dalla Germania.

In tal caso e' necessario creare una coalizione per eliminarla 8-)
non prevedo un'eliminazione italiana al primo turno..
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Samusadork » 06/06/2012, 18:07

Che bello http://www.repubblica.it/speciali/calcio/europei/polonia-ucraina2012/2012/06/06/news/cantieri-36646742/?ref=HRLS-2
Non avevo dubbi. La cosa contribuisce a ricreare quel tipico sapore casareccio e approssimativo che nessun maxischermo luccicante potrà mai oscurare...

è ufficialmente cominciato il fantacalcio dell'ufficio. Dopo avermi ciulato al primo giro di draft Balotelli ed entrambi i portieri e al secondo Rooney rimasto inspiegabilmente nelle scartine, mi presento in campo con i seguenti 11 effettivi:

Lloris

Balzaretti
Agger
A. Berezutsky
Ward

Iniesta
Shirokov
Jiracek

Cassano
Benzema
Klose

rendetemi orgoglioso di voi, ragazzi.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda cesk » 06/06/2012, 20:54

Balzaretti è stirato ed indisponibile fino almeno alla fine del girone eliminatorio... alternative...?? :?
cesk
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda Samusadork » 07/06/2012, 10:31

NAAAAAAAAAAAAAA.... che smacco! Potrei passare alla difesa a tre (dubito che il panchinaro greco Tzavellas giocherà mai...) e mettere l'irlandese McClean a centrocampo. Ma anche lui ho paura che non sia esattamente un titolare. Al contrario del solito (visto che perdo sempre) quest'anno ho fatto una rosa squilibratissima con i titolari forti e le riserve prese ramazzando il fondo del barile coi crediti rimasti. O la va o la spacca!

Edit: sicuro che non ti sei confuso con Maggio o con Barzagli? la gazza non fa cenno ad infortuni di Balzaretti. :?

Samusadork

Messaggioda Maxdivi » 08/06/2012, 14:28

Allora manca poco all'atteso fischio d'inizio di questo evento secondo me straordinario...non nascondo che sono sempre piu' entusiasta ed eccitato come il Calboni di fronte alla "volgarita' geometrica" dei luoghi :mrgreen: :mrgreen:
Ho iniziato a sintonizzare gli apparecchi massimesi di intercettazione (cioe' delle banali parabole 8-) ) sui canali polacchi..vi riportero' su otra il piu' possibile che mia arriva dai mezzi di comunicazione Est-eri .
La mia previsione e desiderio di festa sportiva = festa di stadi = festa di piazza = festa di popolo sembra potersi realizzare...ci sono buone premesse.
A varsavia come in tuta la polonia c'e' attesa ed entusiasmo. La fan zone ha avuto successo, buon affollamento da parte di tutti, non parlo di tifoserie soltanto, ma anche famiglie e gli immancabili bambini polacchi...deve essere la loro festa.
Concerti, maxischermi, strane strutture, palloni giganti ecc. ecc. varie diavolerie semicommerciali appaiono in tuto il paese.
Nelle tv ieri sera non si aprlava d'altro...gli europei sono nei telegiornali, negli speciali e pure nelle previsioni del tempo...legati alle partite, addiritura nelle previsioni del tempo si fa riferimento al clima della grecia avversaria e si invita a vacanze in grecia :shock: :D
nei tigi', previsioni meteo, pubblicita'...compare sempre all'improvviso in chiusura la sciarpetta polacca e gli incitamenti alla squadra.
Speciali ed interviste su tutto...spot pubblicitari musicali con le varie fasi di costruzione dello stadio..dalla prima pietra all'inagurazione...si nota orgoglio ed entusiasmo slavo.
Anche la chiesa e' scesa in campo..vescovi, metropoliti, hanno benedetto gli europei nel vero senso del termine...processioni, celebrazioni, infiorate per le strade..spettacolare vedere la processione in onore della manifestazione preceduta da bambine con le corone di fiori e folgie in testa..cosi' come gli altarini spontanei al cristo tra le betulle...inutile dire che amo questo miscuglio dell'odierna religione ( non troppo seguita ed amata da me ) con l'antico paganesimo...a miscuglio di simbologie..
arrivano le squadre, straordinaria l'accoglienza del portogallo, tutti a disposizone dagli infermieri ai viglili del fuoco...neanche fossero arrivati dei re.
Per l'italia le ferrovie polacche hanno ridipinto una locomotiva in tricolore.
Fervono gli ultimi preparativi...durante i collegamenti tutti al lavoro dietro per ripulire e rendere impeccabile ogni settore...spazzini, elettricisti...
Un paese in corsa..mi sono quasi commosso di fronte a tanta slavita' :oops:
Arrivano i tifosi...fraternita' tra greci e polacchi per le strade. arrivano i cechi..entusiasti.
arrivano i russi coi treni speciali da oriente accopagnati da qualche miliziano. all'arrivo scendono con bandiere e palloni...stazioni e banchine dei binari trasformati in mini campi da calcetto :)
L'attenzione della polizia polacca e' massima per gli ultras russi.
Nota dolente gli ultras del Wisla cracovia, un po' l'hajduk spalato di polonia :mrgreen: , che gia' ben conosciamo, cori razzisti ed insulti ai coloniali olandesi durante l'allenamento. la mia preoccupazione e' che i tifosi del Wisla famosi per l'utilizzo di coltelli ed armi entrino in contatto con gurppi russi moscoviti o pietroburghesi..speriamo non accada...sarebbe uno scontro devastante.
purtroppo non vedro' l'incontro inaugurale...
Dall'ucraina ho poche notizie, cugino Vik ( Yanukovic ) ha parlato alla nazione, le accuse internazionali, il tempo che a kiev e' piovoso, non ci sono buone premesse e l'entusiasmo ad oriente di leopoli sembra scemare....vedremo...
vi auguro un buon europeo.....
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Samusadork » 08/06/2012, 19:40

Polonia-Grecia... è quasi un derby per molti di noi.
Polonia che ha pensato troppo presto di averla portata a casa e i vecchi marpioni della Grecia l'hanno capito.

Samusadork

Messaggioda cesk » 08/06/2012, 20:59

Per Blazaretti hai ragione. Mi sembrava di aver letto di lui sulla gazza invece si tratta di Barzagli... ;)
cesk
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda Lebowski » 08/06/2012, 22:39

Intanto è calcio champagnoski all'Europeo. Ne abbiamo rifilati 4 ai poveri cechi.
Ottimo!

ps occhio al giovanissimo entrato all'88, è un piccolo fenomeno. Stile Arshavin di 4 anni fa.
ps Sì, tifo anche Russia. Ogni anno faccio il tifo anche per la squadra del paese che andrò a visitare. ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Samusadork » 10/06/2012, 13:15

cesk ha scritto:Per Blazaretti hai ragione. Mi sembrava di aver letto di lui sulla gazza invece si tratta di Barzagli... ;)

Ciononostante pare giocherà Giaccherini sulla fascia. Mossa folle, ma sta' a vedere che funziona...

Samusadork

Messaggioda Maxdivi » 11/06/2012, 15:26

ho visto un paio di partite...tra cui italia-spagna fa parte delle non viste.
Novita' europee che molti gia' sapranno:
primi casini combinati dalle tifoserie russe in quel di polonia...picchiati alcuni stewart piu' alcuni disordini. Le televisioni russe, in maniera parzialissima, non mi sembra che abbiano fatto alcun riferimento in merito a tali vicende. neanche un accenno.
Il fumogeno lanciato durante la partita cechia-russia dimostra un po' di inesperienza organizzativa dei polacchi...in genere agli impianti sportivi di olimpiadi, mondiali o europei non passa neanche uno spillo fuori posto.
Dopo questi primi match, mi lancio nel mio pronostico...vincera' la russia. Nel palmares dei miei pronostici :mrgreen: ho in bacheca dei discreti successi....azzeccai il campione del mondo nel '90, '94, '98, 2006. A questi successi si combinano altrettanti pronostici sballlatissimi 8-) .
Da notare che il mio pronostico e' sempre non sportivo, mi baso su altri elementi, essendo da sempre convinto che nello sport a certi livelli e soprattutto nelle manifestazioni piu' famose, ci siano sempre accordi politici-economici-commerciali ecc. ecc.
La russia dovra' ospitare mondiali ed olimpiadi a breve, potrebbe essere un elmemento da considerare, portandola ad ospitare con un titolo in bacheca...un po' come la grecia nel 2004. Magari sballo stavolta, ma mi lancio :D ...vabbe'
Bando ai pronositici. Notizie dall'ucraina stavolta. Non avevo guardato gli accoppiamenti dei gironi, ancora oggi fatico a ricordarli, ma fatto interessante e' che la svezia e l'olanda giocano nelle russie. L'andar avanti di queste formazioni, magari assieme alla nazionale di casa, puo' salvare l'europeo ucraino. l'olanda e la svezia sono due nazioni particolari, specialmente la seconda ha da sempre un forte legame con le russie nel bene o nel male. Da notare che la svezia, fedele al suo rapporto con l'oriente, e' una delle poche nazionali ad aver posto sede in ucriana per questa manifestazione. Ebbene a far fronte alle defezioni inglesi, che sono in numero sensibilmente minore rispetto agli altri europei passati, ci pensano in parte olandesi e svedesi, intraprendenti come sempre e per nulla timorosi dell'oriente, con il loro grande spirito di adattamento..che supera le altre nazioni germaniche. Per fronte al caro prezzi degli alloggi ucraini ( su tv inglese si parlava di 114 dollari per una camerata di ostello a kiev se ho ben capito ) si sono attrezzati come al loro solito...con i camper. Il risultato? La nascita in terra ucraina di "villaggi svedesi" ( non quello della baia domizia delle mie parti :mrgreen: nato negli anni d'oro del camping svedese in italia ) e di "villaggi olandesi".
Pertanto fiumi arancioni e gialli si riversano nei boschi piu' che nelle strade cittadine ucraine, dove comunque arrivano per le partite e festicciole in fan zone.. Un vero colpo di culo per il business legato alle partite, meglio di nulla.
Tra gli sguardi divertiti dei miliziani di scorta, gli olandesi hanno addirittura organizzato una parata con bus scoperto ( abbastanza vecchio ), seguito dal fiume arancione ed i loro immancabili costumi, partendo dal campo, sfilando nel bel mezzo dei boschi, per poi immettersi sulle tangenziali ucraine :roll: :D .
Riguardo ai prezzi degli alloggi, il corrispondente inglese faceva notare che la stessa camera d'ostello che prenotando via internet vi sarebbe costata 114 dollari...sul posto, dove ovviamente nessuno aveva prenotato, ad europei gia' iniziati, la signora era disposta a svenderla, pur di riempire l'ostello, a prezzo quasi normale...ovvero 15 dollari. Segno ancora una volta che la speculazione ha fallito, un po' come eurosong a belgrado anni fa...con hotel che speravano di far grancassa, poi rimasit a pancia vuota.
Tra i tifosi meglio vestiti :mrgreen: , mi hanno colpito i russi vesti da marinai della flotta baltica, allo stadio con la maglia a righine e cappello, che possiedo anch'io :mrgreen:
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 11/06/2012, 17:21

Non avrei voluto trovarmi al posto del malaugurato steward polacco :o

http://www.youtube.com/watch?v=5pxbqCNj7xk
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 12/06/2012, 12:02

Altra notizia taciuta:
Euro2012, trovato morto un tifoso spagnolo
http://www.calcionews24.com/euro2012-tr ... 41152.html
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 12/06/2012, 13:41

Del tifoso morto non ne ho sentito "in giro"..come per le risse.
Ad ogni modo, ho visto la partita ucraina-svezia....un grande spettacolo per cornice di pubblico. bella partita anche nel secondo tempo. Confermo gli svedesi che stanno salvando gli organizzatori. tutto esaurito a Kiev, tifosi perfettamente mischiati ( anche a livello cromatico ), un altro approccio di tifo rispetto a quello ultras derivante dal tifo per club come in russia. Tante ma tante famiglie svedesi ed ucraine sugli spalti e soprattutto tantissimi bambini ucriani, bene cosi'. Il bambino ripreso che tifa e poi all'improvviso si accorge del gol di Shevcehenko e d esulta rimarra' uno dei ricordi positivi della manifestazione. Ad esultare come un bambino anche il veterano Shevchenko, quasi in estasi dopo il pareggio e alla fine, quando con Voronin e Timoschuk carica l'incitamento del pubblico. L'entusiasmo tenue sembra aumentare tra gli ucraini e le vittorie alimentano l'entusiasmo stesso. Al pareggio mi sono, come al solito, un po' commosso anch'io :oops: . E' giusto che abbia vinto l'ucraina per questi motivi, per la manifestazione. Felicita' sincera per evento irripetibile.
Al contrario a Donestk vedendo gli highlights la sera ho notato piu' di qualche posto vuoto, semifiasco su Donesk...ma era prevedibile senza inglesi in massa. La partita ha deluso anche sul piano calcistico mi sembra...esemplare il tifoso panzone francese che si era addormentato in tribuna.

http://www.youtube.com/watch?v=rMU6cmFbmxU
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 13/06/2012, 15:38

allora c'e' stata la partita Polonia-russia.....il grande derby attesissimo...tv polacca ripercorreva le grandi sfide sportive dei due paesi...dal volley all'hockey al calcio...
1-1 stadio esaurito...grandi folle davanti ai maxischermi polacchi. La polonia non poteva perdere questo match per vari motivi, non solo calcistici..sarebbe stato umiliante doppiamente. L'inno polacco, il mio preferito per vari motivi, come al solito mi mette la pelle d'oca...mi piacerebbe come inno per tutte le nazionali slave ( per quanto quello russo sia bello, indecoroso fischiarlo )...oggi resta solo alla polonia ( per altro in una strofa della versione polacca si fa menzione all'italia, non l'avevo notato ). Il mega striscione russo sulla curva "this is Russia"...per me ha vari significati...dal "noi siamo la russia"....alla dichiarazione di appartenenza della polonia alle russie stesse..
Pare che prorpio una bandiera russa con la scrirtta "qui siamo in russia" abbia scatenato le risse prima e dopo l'incontro.
Pretesto o non, era uno scontro annunciato e forse inevitabile...la polizia era preaparata e 6000 agenti schierati in tutta varsavia....e' chiaro che si puo' far sempre meglio...ma dire che qualcosa non ha funzionato...non so...accomodatevi e vedete se riuscite a tenerli a bada. va tenuto conto che la polizia polacca non puo' certo permettersi di usare il pugno duro sui tifosi russi, poiche' questo avrebbe delle conseguenze anche politiche poi...insomma forse anche le mani un po' legate.
la tv polacca in appresione...la tv russa stavolta riporta la notizia...la tv speciale di zio vlady riporta " tifosi russi aggrediti dai polacchi prima dell'incontro"
Ho visto alcune immagini, soprattutto quelle di giorno pre-gara...effettivamente sono i polacchi ad andare a cercar lo scontro picchiando alcuni russi che si incamminavano per loro conto verso lo stadio....sul dopo ho poche informazioni...chi corre a destra chi a sinistra, caos per strade e giardinetti, coi poliziotti a rincorrerli ove possibile. si parlava di morto, notizia smentita, alcuni feriti e di circa 120 arresti...anche qui l'uefa ne vuol sapere di piu'.
negli scontri pomeridiani ,a parte i fumogeni, ho visto scontri "alla slava"...nel senso uno contro uno...confronti a duello..a mani nude..nel rispetto di regole ancestrali ( risalgono alle tribu') ancora in vigore tra la maggioranza degli ultras russi e polacchi...fin qui pochi problemi poiche' non si tirano in mezzo altri...poi sul dopo non ho sufficienti informazioni..
Oggi germania-paesi bassi....derby germanico stavolta ( assieme al germania-inghilterra altra classica ). Derby sentitissimo. La germania pare un po' distratta da un caso Boateng, vittima se ho ne capito da un mini scadalo erotico, sul quale le tv tedesche schrezano e fanno allusioni con frequenza, intervistato, il boateng si dichiara determinato e concentrato. Il ct tedesco, pettinato, sbarbato e pupazzato come sempre si prende tutte le telecamere con la sua magliettina verde polizei di una volta. Cronisti tedeschi in missione esplorativa in quella che e' ormai "Oranijeland" :mrgreen: la foresta terra degli arancioni, dove gli olandesi bivaccano, bevono, fanno festa nei loro camper in scene zingaresche-germaniche. Panni stesi, solide apnche di legno e birre...Sono tranquilli e fiduciosi. del resto la vancanza e' costata poco, fatto fondamentale per un nederlandese, in ucraina si sta bene. La tv presenta Harkov, dove i tedeschi stavolta ritornano da tifosi in maglia bianca,collane tricolore, birra in mano anziche' con la mimetica da ss e mp40 in mano come i loro nonni. Ridicolo, e lo giudico anche malizioso, soggiornare a danzica e giocare le partite in ucraina, poi quel Lahm che fa dichiarazioni..bah. Nella fan zone di Harkov, di fianco alla statua del compiaciuto Lenin e' posta una matrioshka gigante. Sotto gli stand ed i maxischermi olandesi e tedeschi, odio ed amore, sfotto' e rivalita' ,alla fine vanno d'accordo...la panza, le bionde da tracannare e le bionde russe da abbracciare accomunano l'uomo germanico moderno :mrgreen: e via una foto ricordo...le russe sono ben felici di accogliere questi nuovi visitatori...sfoderano le loro nuove macchinette digitali ed i loro vestitini da festa...magari in cerca "dell'uomo della provvidenza" 8-) .chissa' se le ragazze di harkov da me incrorciate all'ibiza di odessa sono anch'esse nella fan zone...
I media olandesi confermano l'allegria posata di Harkov...mandano il loro cronista in giro di notte tra le lada...impostando collegamenti col nulla della perifia della citta' ucraina....
Nel frattempo il buon Sheva...ancora stonato dalla vittoria si rende protagonista di un tamponamento con la sua auto in quel di kiev...
i cechi fraternizzano coi polacchi, fin qui nulla di nuovo, tra fratelli ci si ben intende e si spera di eliminare la russia ( questo prima della partita ). Alcuni cechi intervistati sfoderano un polacco ineccepibile...ma non e' cosi' poi difficile...sono senza dubbio i piu' graditi in terra polacca.
buon derby..
Immagine
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 13/06/2012, 20:09

Inflitti - 6 punti di penalizzazione alla Russia nella prossime qualificazione europee per aver i suoi supporters aggredito uno steward.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Samusadork » 14/06/2012, 9:40

Maxdivi ha scritto:( per altro in una strofa della versione polacca si fa menzione all'italia, non l'avevo notato ).

Se è per questo pure il nostro inno fa menzione della Polonia in chiave anti-Triplice (austria, prussia, russia)

Samusadork

Messaggioda Maxdivi » 14/06/2012, 13:36

geom.Calboni ha scritto:Inflitti - 6 punti di penalizzazione alla Russia nella prossime qualificazione europee per aver i suoi supporters aggredito uno steward.

Si ho sentito ieri sera, alcuni media facevano passare la punizione come conseguenza degli scontri con i polacchi...ma presumevo che fossero dovuti allo stewart...guardando altre immagini ieri sera, pare proprio che a cercare la rissa fossero i polacchi. Vabbe' secondo me non c'e' un provocatore tra i due...la cosa sara' scattata in maniera reciproca. La tv russa, sorpesa delle sorprese, inizia il tigi' con la notizia degli scontri. Pare ci sia stata una telefonata anche tra Zio vlady ed il Buon Donald Tusk...che cosa si siano detti non l'ho capito 8-) ma credo che questi episodi non avranno strascichi sui rapporti politici dei due paesi...c'e' un buon rapporto tra Donald e zione. Donald puo' diventare come cugino Vik a kiev 8-) .
Gli arresti sono saliti a circa duecento.
la penalizzazione pare pero' che sia sopsesa, nel senso che c'e' ancora la possibilita' che non venga effettivamente inflitta, sara' confermata solo se accadranno nuovi scontri durante la manifestazione. Questo ci fa capire secondo me del peso che sta assumendo la federazione calcio russa in seno all'uefa...un'altra nazionale sarebbe gia' stata punita senza se e senza ma. E' un altro elemento che mi fa pensare ad una vittoria russa in questa competizione europea.
il derby germanico: 2-1
tulipani scandalosi a mio avviso, come al solito le prendono dai crucchi, che io mi ricordi non c'e' un germania-olanda in cui l'olanda non perda, anche sonoramente, fin anche nell'epoca van basten (ricordate voeller-raijkaard e lo sputo a milano?? )
Che i paesi bassi soffrano di un complesso di inferiorita'??? :geek:
Delusione tra gli olandesi, sciamano silenziosi in quel di Harkov.
Grande festa in quel di berlino ( anche alcuni olandesi qui presenti )...centinaia di persone hanno assistito alla partita dal maxischermo di tiergaten...
oggi e' il giorno di italia-croazia....spero che sui nostri teleschermi venga trasmesso il capolavoro di Quentin Prandelli:
KILL BILL-IC VOL 2 :lol: :lol:
seguito del primo episodio a regia turca di quattro anni fa :mrgreen: magari chissa' Balotellis scendera' in campo con un parruccone biondo :D su forza rimandiamo quello zozzone a spalato....a dipingere murales :lol: ù
La tv italiana in ansia per la gara, giudicata difficile e per i tifosi...temono i supporters croati. Di cui molti ( circa 700 ) sono privi di biglietto e soggiornano in prossimita' dell'aeroporto, giunti coi camper. accanto a loro si dice che sostino anche tifosi irlandesi, gia' qui in precedenza, si dice che non se ne vogliano andare :mrgreen:
a Poznan piove, il centro e' deserto/poco affollato per ora...la pioggia scoraggia il movimento dei croati dei camper, ma per il pomeriggio dovrebbero avvicinarsi al centro o allo stadio. Molti anche i corati col biglietto non da curva, neutro.
in precedenza croati ed italinai si sono incrociati nelle vie centrali cittadine e nelle birrerie all'aperto, atmosfera tutto sommato rilassata. La polizia sorveglia. ieri notte sono stati tuttavia caricati dai poliziotti una ventina di tifosi croati nella paizza del mercato, pare fossero ubriachi e scalmanati. A mio giudizio oggi non accadra' nulla di rilevante per l'ordine pubblico..non c'e' troppo da temere.
Ecco intanto una breve clip del gol polacco della partita d'esordio dalla fan zone...sinceramente m sono amaramente pentito di non essere andato il polonia per questi europei...avrei dovuto rinunciare a cipro..

http://www.youtube.com/watch?v=TQUCbLld ... re=related
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 14/06/2012, 14:52

Un film della "marcia gialla" 8-) in quel di kiev dell'altro giorno....

http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=BMK ... =endscreen

e l'incontro tra i gialli :mrgreen: :

http://www.youtube.com/watch?v=d14c7FH_ ... re=related
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 14/06/2012, 16:05

Maxdivi ha scritto:allora c'e' stata la partita Polonia-russia.....il grande derby attesissimo...tv polacca ripercorreva le grandi sfide sportive dei due paesi...dal volley all'hockey al calcio...
1-1 stadio esaurito...grandi folle davanti ai maxischermi polacchi. La polonia non poteva perdere questo match per vari motivi, non solo calcistici..sarebbe stato umiliante doppiamente. L'inno polacco, il mio preferito per vari motivi, come al solito mi mette la pelle d'oca...mi piacerebbe come inno per tutte le nazionali slave ( per quanto quello russo sia bello, indecoroso fischiarlo )...oggi resta solo alla polonia ( per altro in una strofa della versione polacca si fa menzione all'italia, non l'avevo notato ). Il mega striscione russo sulla curva "this is Russia"...per me ha vari significati...dal "noi siamo la russia"....alla dichiarazione di appartenenza della polonia alle russie stesse..
Pare che prorpio una bandiera russa con la scrirtta "qui siamo in russia" abbia scatenato le risse prima e dopo l'incontro.
Pretesto o non, era uno scontro annunciato e forse inevitabile...la polizia era preaparata e 6000 agenti schierati in tutta varsavia....e' chiaro che si puo' far sempre meglio...ma dire che qualcosa non ha funzionato...non so...accomodatevi e vedete se riuscite a tenerli a bada. va tenuto conto che la polizia polacca non puo' certo permettersi di usare il pugno duro sui tifosi russi, poiche' questo avrebbe delle conseguenze anche politiche poi...insomma forse anche le mani un po' legate.
la tv polacca in appresione...la tv russa stavolta riporta la notizia...la tv speciale di zio vlady riporta " tifosi russi aggrediti dai polacchi prima dell'incontro"
Ho visto alcune immagini, soprattutto quelle di giorno pre-gara...effettivamente sono i polacchi ad andare a cercar lo scontro picchiando alcuni russi che si incamminavano per loro conto verso lo stadio....sul dopo ho poche informazioni...chi corre a destra chi a sinistra, caos per strade e giardinetti, coi poliziotti a rincorrerli ove possibile. si parlava di morto, notizia smentita, alcuni feriti e di circa 120 arresti...anche qui l'uefa ne vuol sapere di piu'.
negli scontri pomeridiani ,a parte i fumogeni, ho visto scontri "alla slava"...nel senso uno contro uno...confronti a duello..a mani nude..nel rispetto di regole ancestrali ( risalgono alle tribu') ancora in vigore tra la maggioranza degli ultras russi e polacchi...fin qui pochi problemi poiche' non si tirano in mezzo altri...poi sul dopo non ho sufficienti informazioni..
Oggi germania-paesi bassi....derby germanico stavolta ( assieme al germania-inghilterra altra classica ). Derby sentitissimo. La germania pare un po' distratta da un caso Boateng, vittima se ho ne capito da un mini scadalo erotico, sul quale le tv tedesche schrezano e fanno allusioni con frequenza, intervistato, il boateng si dichiara determinato e concentrato. Il ct tedesco, pettinato, sbarbato e pupazzato come sempre si prende tutte le telecamere con la sua magliettina verde polizei di una volta. Cronisti tedeschi in missione esplorativa in quella che e' ormai "Oranijeland" :mrgreen: la foresta terra degli arancioni, dove gli olandesi bivaccano, bevono, fanno festa nei loro camper in scene zingaresche-germaniche. Panni stesi, solide apnche di legno e birre...Sono tranquilli e fiduciosi. del resto la vancanza e' costata poco, fatto fondamentale per un nederlandese, in ucraina si sta bene. La tv presenta Harkov, dove i tedeschi stavolta ritornano da tifosi in maglia bianca,collane tricolore, birra in mano anziche' con la mimetica da ss e mp40 in mano come i loro nonni. Ridicolo, e lo giudico anche malizioso, soggiornare a danzica e giocare le partite in ucraina, poi quel Lahm che fa dichiarazioni..bah. Nella fan zone di Harkov, di fianco alla statua del compiaciuto Lenin e' posta una matrioshka gigante. Sotto gli stand ed i maxischermi olandesi e tedeschi, odio ed amore, sfotto' e rivalita' ,alla fine vanno d'accordo...la panza, le bionde da tracannare e le bionde russe da abbracciare accomunano l'uomo germanico moderno :mrgreen: e via una foto ricordo...le russe sono ben felici di accogliere questi nuovi visitatori...sfoderano le loro nuove macchinette digitali ed i loro vestitini da festa...magari in cerca "dell'uomo della provvidenza" 8-) .chissa' se le ragazze di harkov da me incrorciate all'ibiza di odessa sono anch'esse nella fan zone...
I media olandesi confermano l'allegria posata di Harkov...mandano il loro cronista in giro di notte tra le lada...impostando collegamenti col nulla della perifia della citta' ucraina....
Nel frattempo il buon Sheva...ancora stonato dalla vittoria si rende protagonista di un tamponamento con la sua auto in quel di kiev...
i cechi fraternizzano coi polacchi, fin qui nulla di nuovo, tra fratelli ci si ben intende e si spera di eliminare la russia ( questo prima della partita ). Alcuni cechi intervistati sfoderano un polacco ineccepibile...ma non e' cosi' poi difficile...sono senza dubbio i piu' graditi in terra polacca.
buon derby..

sembra quasi di essere lì e vivere quei momenti. grande Max!

Alcune cose sembrano uscire dopo una settimana di europeo..
- alla fine anche in Ucraina sembra ci sia una bella atmosfera.. magari stadi non pienissimi, ma forse aiutati anche dal tempo (ho sentito di clima praticamente estivo.. al contrario che in Polonia) e dalla vittoria casalinga la gente in giro per le città ce n'è.
- anche questa volta i pacchetti con i prezzi ultragonfiati non hanno funzionato :lol: ... chi va in camper e non in aereo.. chi prenota per agenzie "specializzate" e chi invece va all'ultimo a 1/10 del prezzo.. ben gli sta!
- alcuni scontri tra tifoserie non si sono potuti evitare, ma diciamo che son stati limitati
- L'Olanda come al solito è già quasi fuori. :lol:

E stasera vediamo cosa facciamo noi.
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda obe » 14/06/2012, 16:05

geom.Calboni ha scritto:Inflitti - 6 punti di penalizzazione alla Russia nella prossime qualificazione europee per aver i suoi supporters aggredito uno steward.

non è che fanno ripensare all'assegnazione dei Mondiali in Russia? :D 8-)
obe
Delegato Territoriale

PrecedenteProssimo

Torna a CUCINA