Cosa bevete in vacanza?

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Re: Cosa bevete in vacanza?

Messaggioda Jago83 » 26/03/2009, 13:28

Aideena ha scritto:
darietto ha scritto:
AIDI ANCHE IO ADORO IL SUCCO DI POMODORO CONDITO!!!!!!!!!!!!Un giorno aperitivazzo a base di quello cosí poi ci spacchiamo in due dall'aciditá di stomaco!Ahahahahah!!

Mai provato! Comunque ti faccio una proposta: un giorno ci troviamo. Come aperitivo Cosmo, mangiamo il sushi con il vino bianco e per finire la serata Margarita. Poi però ci facciamo riaccompagnare a casa da Aidi che tanto non beve (e come risarcimento avrà un qualche tea strano a sua scelta)

Ok affare fatto!
Ps: come risarcimento mi accontento anche di qualche cioccolatino Lindt mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Ps2: Che buona è la CEDRATA TASSONI! :lol:

CI STO!!!! Dopo peró mi dovete accompagnare in qualche posto erché Cosmo, + vino bianco+ sushi, io poi mi arrapo......Eh oh....é cosí!!!

Comunque vino bianco a me non piace frizzante neh :roll: :roll: :cry: anzi mi fa proprio un po' schife....Mi piace bello fermo...Vuoi un nome di un vino paura e panico? Secondo me é uno dei migliori.....Alteni di Brassica. Tipologia di vino non me la ricordo....

Aidi la cedrata mi fa cagare!!!!!!Rimaniamo sui succhi di pomodoro va'!!!!!!
SCARFACE GRAZIE PER AVER TOLTO QUELL'OMINO SCHIFOSO!!!QUEST'IMMAGINE MI PIACE MOLTO DI PIU'!!!!!!!!!!!!!
Jago83
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda darietto » 26/03/2009, 14:53

Jago83 ha scritto:CI STO!!!! Dopo peró mi dovete accompagnare in qualche posto erché Cosmo, + vino bianco+ sushi, io poi mi arrapo......Eh oh....é cosí!!!

Comunque vino bianco a me non piace frizzante neh :roll: :roll: :cry: anzi mi fa proprio un po' schife....Mi piace bello fermo...Vuoi un nome di un vino paura e panico? Secondo me é uno dei migliori.....Alteni di Brassica. Tipologia di vino non me la ricordo....

Aidi la cedrata mi fa cagare!!!!!!Rimaniamo sui succhi di pomodoro va'!!!!!!

:lol: :lol: :lol:
Seriamente dove lo fanno bene il cosmo a Milano? Non sono mai riuscito a berne uno decente.
L'Alteni lo conosco, veramente veramente buono!!!
Ma che è questa cedrata :?:
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda fabietto » 26/03/2009, 16:30

dato che son un buon "veneto" e vivo in zone di gran buon vino, presumo di far una buona concorrenza a Dario e Jago...o forse meglio, facciamo proprio un bel trio..!
io bevo vino, bianco, rosso, barricato...bollicine, basta che sia "vino"..non roba da supermercato!
in Italia sto fresco, si beve bene ovunque, all'estero è spesso una tragedia se vuoi bere vino.

quindi solitamente fuori italia si va di birra birra e birra, se c'è bisogno di carburare in poco tempo anche super-alcolici veloci tipo rum-pera..ma non gradisco tanto quest'ultimi.

Se veramente le cellule epatiche si rigenerano fino ai 30...ho ancora 8 mesi e poi ogni bicchiere saranno guai... :oops: !!!
Travelling Without Moving
fabietto

Messaggioda cozzi11 » 26/03/2009, 17:26

fabietto ha scritto:basta che sia "vino"..non roba da supermercato!
in Italia sto fresco, si beve bene ovunque, all'estero è spesso una tragedia se vuoi bere vino.

Secondo me 2 piccole inesattezze,alcune catene italiane hanno delle ottime corsie vini e all'estero ti consiglio di farti un giro nelle corsie vini dei grandi supermercati spagnoli,oh fratello spaaacca :mrgreen:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda fabietto » 26/03/2009, 17:34

cozzi11 ha scritto:
fabietto ha scritto:basta che sia "vino"..non roba da supermercato!

Secondo me 2 piccole inesattezze,alcune catene italiane hanno delle ottime corsie vini e all'estero ti consiglio di farti un giro nelle corsie vini dei grandi supermercati spagnoli,oh fratello spaaacca :mrgreen:

sì in spagna non si beve male, aspetta io prendevo sempre i vini di una certa catena...uff non ricordo il nome!
ma non è una inesattezza, io quando parlo di vino buono parlo del tipo di vino e della cantina che lo fa...le cantine di qualità non forniscono i supermercati per la maggior parte dei casi (tranne piccole realtà locali di paesi di provincia dove sorgono le cantine appunto, come da me)...
fabietto

Messaggioda scareface » 26/03/2009, 18:50

Jago83 ha scritto:Leggo che sei di Perugia.....Qui a Milano il Malibú é ovunque, pensa che ti ci fanno i cocktail persino in discoteca, non é che devi andartene per forza in un cocktail bar strafigo...
booh qui da me e' quasi impossibile da trovare :roll:

sara' che non frequento molto la vita mondana :lol:
Comunque a me fa uno schifo....... :arrow:
macche dici
e' buonissimo! :twisted:
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda cametauval » 26/03/2009, 21:02

Onestamente io bevo quello che... passa il convento :? cioè dipende da dove, con chi e per quale motivo sono lì, cmq cerco di fare attenzione... :|
se non avete capito niente è perchè :mrgreen: sono stato frainteso :mrgreen:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda scareface » 26/03/2009, 21:59

cametauval ha scritto:cioè dipende da dove, con chi e per quale motivo sono lì, cmq cerco di fare attenzione... :|
se non avete capito niente è perchè :mrgreen: sono stato frainteso :mrgreen:

non ho capito.. :ugeek:
- Anton -

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface

Messaggioda Aideena » 26/03/2009, 23:58

In India assaggiai una bevanda squisita: il Lassi, una specie di frullato;
la base è di yogurt bianco, poi si aggiune della frutta a pezzi frullata, dello zucchero e dei semi di cardamomo pestati.
Io prendevo sempre quello alla banana, ottimo contro i cali di pressione, mmmm che buono!! 8-)
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Aideena

Messaggioda scareface » 27/03/2009, 0:04

Aideena ha scritto:In India assaggiai una bevanda squisita: il Lassi, una specie di frullato;
la base è di yogurt bianco, poi si aggiune della frutta a pezzi frullata, dello zucchero e dei semi di cardamomo pestati.
Io prendevo sempre quello alla banana, ottimo contro i cali di pressione, mmmm che buono!! 8-)

attenta al c@gotto pero' che spesso lo allungano con l'acqua...
:? :lol:
- Anton -

Immagine
scareface

Messaggioda Aideena » 27/03/2009, 0:09

scareface ha scritto:
Aideena ha scritto:In India assaggiai una bevanda squisita: il Lassi, una specie di frullato;

attenta al c@gotto pero' che spesso lo allungano con l'acqua...
:? :lol:
Sì è vero, solitamente aggiungono del ghiaccio tritato o a cubetti(comunque non mi è mai successo nulla del genere nemmeno lavandomi i denti con l'acqua di Mumbai, probabilmente avevo una flora batterica da Full Metal Jacket :lol: ...scherzi a parte, molto dipende anche dal sapersi regolare con gli sbalzi di temperatura)
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Aideena

Messaggioda cametauval » 27/03/2009, 10:09

fabietto ha scritto:dato che son un buon "veneto" e vivo in zone di gran buon vino, presumo di far una buona concorrenza a Dario e Jago...o forse meglio, facciamo proprio un bel trio..!
io bevo vino, bianco, rosso, barricato...bollicine, basta che sia "vino"..non roba da supermercato!

quindi solitamente fuori italia si va di birra birra e birra, se c'è bisogno di carburare in poco tempo anche super-alcolici veloci tipo rum-pera..ma non gradisco tanto quest'ultimi.

Se veramente le cellule epatiche si rigenerano fino ai 30...ho ancora 8 mesi e poi ogni bicchiere saranno guai... :oops: !!!

:lol: allora vai con lo spritz che poi... :mrgreen:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda fabietto » 27/03/2009, 10:35

cametauval ha scritto:
fabietto ha scritto:dato che son un buon "veneto" e vivo in zone di gran buon vino, presumo di far una buona concorrenza a Dario e Jago...o forse meglio, facciamo proprio un bel trio..!

macchiato aperol..campari o semplicemnte liscio..con arancia o limone..sempre magico spritz..
fabietto

Messaggioda radaulpa » 27/03/2009, 11:09

in siria sono molto diffusi i baracchini che servono succhi di frutta in boccali belli spessi

sono congelati !!! :o
c'è parecchio ghiaccio tritato dentro e a me ha dato problemi per la temperatura.

era da un pò che volevo provare lo strano intruglio e un giorno mi infilo in un baracchino (avevo un pò poco tempo).
da dietro il bancone se ne esce un tizio alto poco più di un metro
era un bambino e al momento era il capo delkla situazione
mi fa sto frullato e melo dà.

facevo fatica financo a tenerlo in mano per quanto era freddo.

e lo ho pure bevuto troppo in fretta :oops: con relativi effetti collaterali
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda cametauval » 27/03/2009, 12:29

fabietto ha scritto:
cametauval ha scritto:

macchiato aperol..campari o semplicemnte liscio..con arancia o limone..sempre magico spritz..

io preferisco lo spriseto clasico :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda fedea » 27/03/2009, 12:39

se si parla di spritz io sto sempre in prima fila. :lol:
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda darietto » 27/03/2009, 14:38

fabietto ha scritto:macchiato aperol..campari o semplicemnte liscio..con arancia o limone..sempre magico spritz..

Liscio? Ma lo spritz non è a base di aperol e spumante più uno spruzzo di soda per dare un po' di bollicine e schiumetta? O almeno, qui lo fanno così :roll:
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda fabietto » 27/03/2009, 15:02

darietto ha scritto:
fabietto ha scritto:macchiato aperol..campari o semplicemnte liscio..con arancia o limone..sempre magico spritz..

Liscio? Ma lo spritz non è a base di aperol e spumante più uno spruzzo di soda per dare un po' di bollicine e schiumetta? O almeno, qui lo fanno così :roll:

lo spritz originario vero sarebbe di padova, lo faceva un bar ma quello era più un cocktail perchè ci mettevano anche il gin e altre cose, però non se ne ha più traccia.
una decina di anni fa lo spritz non andava in voga neanche qua, se lo ordinavi al bar ti davano un bicchiere con metà acqua e metà vino, rosso per default.

ora il classico spritz è con 1/3 divino bianco della spina del bar, 1/3 di aperol, e 1/3 di seltz (che non è altro cha acqua gassata spruzzata in pressione sul bicchiere)+ fetta d'arancia, (a volte olivona verde sullo stuzzicadente). la variante è mettere il campari al posto dell'aperol, assume un gusto più amaro.
certi bar mettono il prosecco, viene più buono e frizzante, però costa di più solitamente.

il classico liscio è vino bianco e seltz, o acqua, leggero e una delle bevande più dissetanti che conosca, questo rigorosamente con la fetta di limone però.

io personalmente lo prendo col campari perchè l'aperol non mi va più giù, però è più forte,
ma se siete da queste parti ordinate solo prosecco e campari..senza seltz..ve lo consiglio. :mrgreen: :mrgreen:

Vicenza, Verona e Treviso ne consumano a quantità industrili, per l'aperitivo vanno a caraffe di solito!

appello ai baristi non in veneto:"se qualcuno ve lo chiede e vi indica gli ingredienti (acqua vino aperol)...non chiedete 5 euro..NON è un cocktail!! :cry:
fabietto

Messaggioda Viajero Solitario » 27/03/2009, 16:20

In genere all'estero bevo poco, qualche birra locale o vino... Eccetto Spagna, che è casa mia... che buoni i vini rossi de La Rioja, lo Sherry di Jérez e la Sangria...

Cocktail non ne prendo mai fuori, praticamente solo a Palermo. C'è solo un locale che fa il cosmopolitan, credo, decentemente (dico credo, perché non ho termini di paragone fuori Palermo). Ultimamente mi piace il Daiquiri al Melone. Anche se, da qualche tempo, preferisco i vini liquorosi locali: malvasia su tutti, passito, zibibbo... vogliamo parlare del Nero d'Avola?
Próxima estación: ¡Atenas! (09/04 - 12/04)

Y próximamente en: Toscana (23/04 - 27/04)

Se fossi più simpatico, sarei meno antipatico...
Viajero Solitario
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda cametauval » 27/03/2009, 16:40

lo spritz originario vero sarebbe di padova, lo faceva un bar ma quello era più un cocktail perchè ci mettevano anche il gin e altre cose, però non se ne ha più traccia.
una decina di anni fa lo spritz non andava in voga neanche qua, se lo ordinavi al bar ti davano un bicchiere con metà acqua e metà vino, rosso per default.

questi giovani!!! lo spritz è un modo molto in uso per alleggerire il vino (bianco) che viene dal periodo Austro-Ungarico del Veneto e prevede solo vino e acqua molto gassata. In Austria lo chiamano spritzer.
Negli ultini anni è diventato trendy 8-) ma nella versione con Aperol ecc...
Per le quantità confermo :mrgreen:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a CUCINA