Sudafrica 2010

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Quale nazionale tra queste arriverà più lontano nel torneo?

Italia
5
36%
Corea del Nord
1
7%
Slovenia
0
Nessun voto
Serbia
4
29%
Slovacchia
4
29%
 
Voti totali : 14

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda geom.Calboni » 16/06/2010, 13:20

latvia ha scritto:io piuttosto mi chiedo com'è che la Juve dia alla nazionale così tanti giocatori: Buffon Chiellini Cannavaro Marchisio Camoranesi Iaquinta poi Pepe (e anche Criscito a metà)
cioè,quasi MEZZA nazionale,la base della squadra titolare,e quasi tutta la difesa,fornita dalla squadra settima in classifica,dopo un campionato a dir poco mediocre

la risposta la sappiamo qual è,

certo che la sappiamo.
L'Inter ha solo stranieri in squadra, il Milan ha solo anziani e comunque Zambrotta e Gattuso sono convocati, la Roma a parte De Rossi convocato Totti ha scelto LUI di ritirarsi ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda latvia » 16/06/2010, 14:13

e quindi.....peschiamo dalla settima in classifica,dopo un pessimo campionato?
l'Inter non ha italiani,e ci siamo
ma la seconda ne fornisce uno,la terza tre,la quarta due,la quinta ZERO,la sesta 3,e la settima SETTE? abbondantemente più di ogni altra squadra? è una cosa più che sospetta...
Marchisio merita un posto da titolare? Iaquinta? e che hanno fatto quest'anno? già la convocazione,e insomma,ma addirittura titolari,mi sembra palesemente tropp

il perchè è un altro : chi gioca ai mondiali aumenta di valore......
e poi,questioni personali del CT,vedi Cassano......
Ultima modifica di latvia il 16/06/2010, 15:17, modificato 1 volta in totale.
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Leo il Grande I » 16/06/2010, 15:17

latvia ha scritto:e quindi.....peschiamo dalla settima in classifica,dopo un pessimo campionato


No. Io direi di pescare dalla sesta, che oltre a un piazzamento di assoluto rilievo ha un mix comprovato di giocatori di classe e spessore internazionale (una volta hanno perfino attraversato il valico del Brennero :lol: ). :?
Badi alla posizione di campionato (a proposito: goditela quest'anno, che è assai probabile che per il futuro le cose torneranno come la storia insegna) e poi invochi De Sanctis, Maggio, Quagliarella e Di Natale? Avessi detto Balotelli, Santon, Toni, Totti, Nesta...
Affermi che Marchisio non ha curriculum e poi invochi Maggio e Pazzini, che talvolta pure le loro madri stentano a riconoscerli.
Elevi a spessore internazionale il passato di De Sanctis e poi contesti Zambrotta, Camoranesi, Iaquinta, ecc...
Non regge il discorso.
Per carita, non è tanto i giocatori che contesti (casualmente bianconeri), ma i sostituti che indichi (perlopiù, sempre casualmente, quasi tutti a "tinte celesti") e le motivazioni.
Poi posso dirti che Camoranesi non l'avrei neppure portato e che non mi sorprenderei certo se Iaquinta finisse in panca (anche se lo sottovalutano tutti). Così come posso dirti che Pazzini e Di Natale possono ben giocare titolari. Anzi, il primo lo preferisco a Gilardino.
Marchisio, invece, è un signor giocatore, anche se l'altra sera (peraltro fuori ruolo) non lo ha certo dimostrato.
Il primo e più grande problema dei giocatori della settima classificata è fisico, non di qualità o esperienza.
Quest'anno - non so il motivo - si sono allenati male e non sono atleticamente pronti. A certi livelli si fanno figuracce con tutti...come il campionato ha dimostrato.
L'ennesima prova? Dall'inizio del raduno ad oggi si sono fermati per infortunio soltanto loro: Marchisio, Iaquinta, Buffon, Camoranesi e Chiellini, se non ricordo male.

Comunque, sempre forza Napoli! Il prossimo anno: scudetto e champions...come al solito. :mrgreen:
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda latvia » 16/06/2010, 15:29

Leo il Grande I ha scritto:e poi invochi De Sanctis, Maggio, Quagliarella e Di Natale? Avessi detto Balotelli, Santon, Toni, Totti, Nesta...
Affermi che Marchisio non ha curriculum e poi invochi Maggio e Pazzini, che talvolta pure le loro madri stentano a riconoscerli.


io mi baso sui giocatori che ha convocato,se poi vogliamo discutere sulle convocazioni,ci vorrebbe un 3d a parte,che sarebbe anche totalmente inutile,direi,a mondiali in corso
non dico che debbano giocare i partenopei ad ogni costo,ma certamente meriterebbe più spazio,per il periodo di forma che attraversa, un Maggio che un Zambrotta,o un Quagliarella che un Iaquinta. (e Di Natale tutta la vita,con Pazzini)
invece,alla fine decide più la società di appartenenza che il vero valore e forma attuale dei giocatori
ed è storia STRAVECCHIA.......ricordo il 1990,vivamente


bene,mettiamo a confronto Marchisio,Maggio e Pazzini,e vediamo i loro curriculum,ci sto :mrgreen:
Marchisio ha all'attivo giusto un paio di stagioni alla Juve,anche in B mi pare.....questo è tutto....titolare in nazionale? vabbè.......

elevo il curriculum internazionale di De Sanctis rispetto a Marchetti,non a Camoranesi,Zambrotta and co.....deve giocare un secondo portiere,e per forza,non un centrocampista,e quindi,o DS o Marchetti,non si scappa....stai mischiando un pò le carte in tavola,direi :lol:

Il primo e più grande problema dei giocatori della settima classificata è fisico, non di qualità o esperienza.


A MAGGIOR RAGIONE!!!!!!
sono fuori forma,vengono da una stagione pessima ,soprattutto fisicamente,e Lippi che fa? ne fa l'ossatura della nazionale ai mondiali.......Lippi è uomo Juve,lo sanno anche le pietre
e lo dici anche tu,chi si è infortunato? quasi esclusivamente gli juventini.......
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Voronezh » 16/06/2010, 16:27

Pur sapendo che Latvia è scandalosamente daltonico a tinte celesti, qualsiasi persona dotata di buon senso sa che le convocazioni sono state fatte per una Signora.
Detto questo, quest'anno c'era davvero poco da scegliere e... dubito che altre convocazioni avrebbero influito sull'esito finale.
la finiamo di dare addosso a Lippi? ogni giorno ne salta fuori uno.

Secondo me comunque la verità sta nel mezzo tra il gobbo e il partenopeo:
è vero che il settimo posto di quest'anno è uno scivolone e non bisogna farci troppo caso, però in nazionale si convocano o i fenomeni o i giocatori in forma. E quei sette, a parte il fenomeno Buffon, non sono esattamente in forma.

Dai, parliamo di mondiale, e smettiamola di piangerci addosso in volgare stile biscardi!

____________________________________________

Qui in diretta dalla Spagna, il problema principale sono i media: praticamente siamo già campioni del mondo.
Se non si porta a casa la coppa, fallimento.

Per fortuna che i giocatori sono lontani da sti dementi e sanno benissimo che è molto difficile portarla a casa.
Ho fiducia in Del Bosque che li sta tenendo lontani dalle reti sociali e mantiene il profilo basso.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Leo il Grande I » 16/06/2010, 17:07

latvia ha scritto: invece,alla fine decide più la società di appartenenza che il vero valore e forma attuale dei giocatori
ed è storia STRAVECCHIA.......ricordo il 1990,vivamente


Appunto. A chi obbediva Vicini?
E Sacchi? E Zoff? E Donadoni?
Non è possibile che ogni allenatore abbia i suoi pallini (pensate solo che Capello apprezza Zebina!!) o, perché no, estrema fiducia in alcuni giocatori che conosce, indipendentemente da tutto? Anche sbagliando, certo.
Lippi obbedisce alla Juve:
- ha chiamato giocatori di sicuro valore, che non scandalizzano certo, come: Buffon, Camoranesi, Chiellini, Marchisio, Cannavaro. Non sono in forma può darsi, o sono reduci da una stagione storta, ma hanno qualità ed esperienza (tranne Marchisio) indisussa e godono della sua stima e fiducia.
Peraltro, se togliamo questi avrebbe dovuto portare la formazione della Cremonese. E giù a dire che i convocati non hanno esperienza, giocano in squadre minori, sono sconosciuti ecc..
- Iaquinta fu convocato anche prima di arrivare alla Juve! Chissà, voleva far lievitare il prezzo di acquisto?
- ha scartato LeGrottaglie e Candreva.
- la dirigenza Juve è cambiata. Così come i programmi, a quanto pare.
- avrebbe un conflitto di interessi insanabile. Da un lato deve valorizzare i giocatori della Juve, dall'altro quelli che hanno la procura con suo figlio! Ora ditemi: Chiellini in nazionale aumenta di valore e indovinate a quale porta sta bussando Davide Lippi per rinnovare (aumentare l'ingaggio) il contratto? Bel ca**o di favore.

Poi che Carl non ci capisce di pallone si sa... :mrgreen:
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda latvia » 16/06/2010, 18:08

lo ripeto......se ci sta che in genere si chiamino i giocatori delle squadre più forti,che alla fine quelle sono,non ci sta che li chiamino comunque,anche queste squadre sono tutt'altro che forti,come la Juve quest'anno

i numeri parlano chiaro,come ho già detto: SETTE juventini,delle altre al massimo tre,addirittura zero del Palermo,che ha fatto un campionato ben migliore della Juve....cioè,convoca Iaquinta,dopo un campionato deludente, e non Miccoli,che ha giocato alla grande......ma che significa?
qualcosa non quadra,a me pare ovvio

va bene Buffon,vanno bene Cannavaro,Chiellini,Pepe (che ha giocato a Udine ma è della Juve) ,non va molto bene Marchisio ( titolare! ) ,e neanche Iaquinta,addirittura Camoranesi,mezzo infortunato,e reduce da un pessimo campionato

ha detto bene un amico romanista,su altro forum: peccato per Buffon.........la Juve, con gli innesti di Zambrotta e Criscito sulle fasce,sembrava essere migliorata :lol: :lol: :lol:


torniamo ai mondiali: sorpresona della Svizzera,Spagna KO......direi che tutte le grandi hanno le loro gatte da pelare,si salvano solo Argentina,e Germania,che però è da rivedere contro avversari più validi
direi che se Lippi trova la quadra.....la Juv.......ehm l'Italia :mrgreen: potrà dire la sua anche in questo mondiale ;)
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Lebowski » 16/06/2010, 18:25

Sono felice per la Spagna, hanno pure il coraggio di montarsi la testa e credersi chissachì... fatevi un bel bagno di umiltà. Spero vadano a casa. Sbruffoni e non hanno mai vinto una fava a parte un europeo dove - e lo ripeto - non c'erano avversari degni. (sì, sbruffoni. basta leggere marca etc. dopo la nostra partita. noi facciamo pietà, però non ci siamo mai montati la testa, neppure quando non lo facevamo. Loro, sempre).
tanti giocatori buoni, ma nulla più. A costo di essere smentito, intanto ho avuto ragione. La loro fortuna è il girone che si sono trovati, se già fossero in quello dei cugini portoghesi per me uscirebbero.
Con il loro solito modo di concepire il calcio, spacciato per spettacolare. Ora saranno li a dirsi "ma come abbiamo avuto il 90% di possesso palla, abbiamo giocato bene, come può essere successo?". Tiè! (perché non c'è l'emoticon che fa il gesto dell'ombrello, altrimenti lo inserirei).

W l'Albiceleste!

Spero vinca anche per vedere quel "simpaticone" di Blatter costretto a consegnare a Diego Armando Maradona la coppa, dopo che con noi 4 anni fa si rifiutò.
Perché sono pronto a scommetterci che la squadra manderebbe lui e non il capitano a prenderla. Sarebbe un'umiliazione fortissima per quel minchione svizzero.
E secondo me farebbero santo Maradona in Argentina. Altro che statue o madonnine. Diventerebbe più importante di Cristo.
Ultima modifica di Lebowski il 16/06/2010, 21:38, modificato 1 volta in totale.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Voronezh » 16/06/2010, 19:18

Non avevo dubbi 8-)
Sapevo che saresti stato il primo a commentare e godere.
Si vede troppo che ti sta sul cazzo la Spagna, non solo la nazionale di calcio.

A parte i soliti media, non so dove tu veda questa arroganza.
Davvero. Io vivo in Spagna e questo cose le vivo per strada, tra la gente, non le sento dire o leggo su internet come tu.
Marca è il quotidiano sportivo spagnolo più famoso e soprattutto più sensazionalista, soprattutto pro Real e pro "regime". Da lí a giudicare un paese, ne passa.
Ma si sa, quello che scrivono i giornali è l'espressione di un popolo intero.

I giocatori sono umili, la gente non si monta la testa. Sapevano che è dura e adesso ancor di più.
Ma Lebowski spara sentenze. leggendo internet.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Jena Plissken » 16/06/2010, 20:40

finalmente un po' di pepe non quello neojuventino :lol: :lol: alle discussioni che si serrino i coltelli e volino gli insulti basta con il buonismo Otra ;) :twisted: :mrgreen:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Lebowski » 16/06/2010, 21:22

La Spagna non mi sta sul cazzo. Prima il geometra mi dice che odio una persona per un motivo che non è vero (anche se la odio), poi tu mi dici chi odio. Su Otra c'è un po' di gente strana, questo è vero. ;)

Comunque:
proprio Casillas in tv se ne usciva con "all'Europeo abbiamo appreso la mentalità vincente e ora siamo una squadra che vuole vincere" e via con questo concetto, in pieno stile borioso. QUindi non proprio umile. Ora mi darai pure del cieco e sordo, ma era in tv. I giornali? Anche se sei il più forte non devi permetterti di giudicare chi non lo è. non è sparare sentenze, è mentalità: noi siamo il contrario, siamo capaci di trovare fenomeni anche negli avversari di molto più inferiori (quando ci sono avversare inferiori, nei tempi migliori a questo).

Oggi, almeno oggi, ho tutto il diritto di godere alla faccia di chi ci sfotte (i media e i giornalisti spagnoli, che in fondo sono pur sempre spagnoli). ;)

Come del resto godo di fronte a tutti quei giornalisti che incensano a dismisura quella squadra. Quasi un mantra. eppure proprio otra è lì a dimostrarlo: io sono forse il solo a dire che non sono eccezionali. Oggi, almeno oggi, ho vinto la mia battaglia "uno contro tutti". Posso esultare? :)

Da milanista sai qual è la coppa campioni più bella (per me)? Atene 94. Crujff che non fa neppure allenare il barca il giorno prima, "tanto non possiamo perdere". 4-0. Godi di più quando, coi fatti, zittisci chi fa lo spocchioso a parole, come i giornalisti o i giocatori spagnoli.
ora non dirmi che crujff non è spagnolo, perché hai capito cosa voglio dire. Del resto non sono io ad aver detto "mi fido di quello che dicono gli allenatori" e crujff allenava proprio il barca. Giocatori che poi scendono proprio in campo convinti di aver già vinto (parlo dei giocatori del barca) o almeno questa è l'impressione data dal loro modo di giocare. Poi ribadisco: 4-0. A volte si è persino peggio della grandeur francese.

IL mio unico rammarico è che se avessi avuto più coraggio avrei messo l'1X alla Svizzera. Mi manca solo l'Inghilterra, le altre le ho prese. l'avessi fatto ora potrei vincere molto più dei 18,50 euro che intascherei se gli inglesi batteranno l'algeria.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Jena Plissken » 16/06/2010, 21:48

Lebowski ha scritto:Comunque:
proprio Casillas in tv se ne usciva con "all'Europeo abbiamo appreso la mentalità vincente e ora siamo una squadra che vuole vincere"


E che c'è di male in queste parole, quale squadra vuole perdere ?
Io mi incazzo per qualche secondo :lol: anche se perdo a calcetto una partita peraltro inutile ;)

poi tra il dire e il fare c'è di mezzo la Svizzera e non solo, sulla carta la Spagna è davvero forte poi a volte fan girare troppo la palla , son leziosi e parecchi sono fuori forma o stanchi , alla fine si giocano troppe partite boh vedremo il mondiale è lungo basta battere il cile e sono di nuovo in corsa ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Voronezh » 16/06/2010, 23:31

Devi annoiarti parecchio nelle tue giornate se sei felice per queste cose.

Ogni spagnolo dotato di buon senso sa che non bisogna fare troppo caso alle cazzate che spara la stampa deportiva spagnola, che pompa a dismisura il Real e una Spagna centralista.
Niente a che vedere con la grandeur francese.

Ma tu credi che in Inghilterra, Argentina, Brasile, i media non siano da meno quando le loro nazionali sono favorite?
Solo tu gli fai caso.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda latvia » 16/06/2010, 23:51

Lebowski ha scritto:
IL mio unico rammarico è che se avessi avuto più coraggio avrei messo l'1X alla Svizzera. Mi manca solo l'Inghilterra, le altre le ho prese. l'avessi fatto ora potrei vincere molto più dei 18,50 euro che intascherei se gli inglesi batteranno l'algeria.


mannaggia ci stavo pensando al 2 della Svizzera
intanto sia ieri che oggi ho perso le bollette per quei due gol INUTILI della Corea e dell'Uruguay,all'ultimo secondo......in entrambi i casi,dopo aver preso 2 pronostici,mi è caduto il terzo.....avevo l'under 2,5 :evil: :evil:
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda nelloyanto » 17/06/2010, 1:00

io ho portato a casa 62 euri con il 2 del cile e il 2 della svizzera.

8-) 8-)

per ora dall'inizio del mondiale sono in attivo di 27 euri... ne ho perse già alcune di schedine ma questa mi ha tirato su il morale.. forza svizzera :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Leo il Grande I » 17/06/2010, 8:58

latvia ha scritto: non va molto bene Marchisio ( titolare! )


Aaahhh...adesso ho capito: non te ne intendi di questo sport! :mrgreen:
Vabbè, ti perdono giusto per l'amica lettone del calendario. :lol:

P.S: Miccoli lo teneva in panca anche a Torino. Non ha fatto nulla da noi. E infatti ha durato solo un anno. ;) Stesso discorso per Di Vaio (reduce da una buona stagione quest'anno).
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Leo il Grande I » 17/06/2010, 9:01

Jena Plissken ha scritto:
Lebowski ha scritto:Comunque:
proprio Casillas in tv se ne usciva con "all'Europeo abbiamo appreso la mentalità vincente e ora siamo una squadra che vuole vincere"


E che c'è di male in queste parole, quale squadra vuole perdere ?


Infatti.
Non capisco dove sia l'arroganza. Così come per Lippi. Che dovrebbe dire: "ho convocato i primi che mi sono capitati a tiro, non credo in loro, e comunque non vinceremo una mazza.."?
Zenga a inizio stagione col Palermo parlò di scudetto.. :shock: E' ovvio che fossero parole di stimolo per la squadra, non arroganza (che comunque non gli è mai mancata).
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Lebowski » 17/06/2010, 10:52

Voronezh ha scritto:Devi annoiarti parecchio nelle tue giornate se sei felice per queste cose.

Ogni spagnolo dotato di buon senso sa che non bisogna fare troppo caso alle cazzate che spara la stampa deportiva spagnola, che pompa a dismisura il Real e una Spagna centralista.
Niente a che vedere con la grandeur francese.

Ma tu credi che in Inghilterra, Argentina, Brasile, i media non siano da meno quando le loro nazionali sono favorite?
Solo tu gli fai caso.


No, non mi annoio. Fino a quando la Spagna perde ho da divertirmi. :mrgreen:
(ci stanno gli sfottò, non prendertela: fa parte del tifo. Non puoi attaccarti al "poverino, che noia le tue giornate se ti divertono queste cose". Queste cose sono il Mondiale e allora ci annoiamo entrambi, visto che siamo qua tutti e due a commentare ;) ).

Interessante la tua teoria: chi la pensa come me è un vero spagnolo, chi la pensa diversamente no.
Scusa, ma i giornalisti che scrivono da dove provengono? Dal Burundi? ;)
C'è gente in Spagna che si credeva già con la Coppa in mano, credo.
è un po' come Berlusconi, a me e ad altri sta sugli zebedei. Però tutti a dire i veri italiani non la pensano così. Non è vero. Non c'è una patente di vero italiano e c'è chi lo vota. E chi lo vota è italiano quanto me, anche se non condivido le sue opinioni. (scusa il paragone politico, ma almeno rende l'idea).

Nelle frasi di Casillas cosa c'è di spocchioso? Soprattutto la prima parte della mia citazione "abbiamo appreso la mentalità vincente". Quale mentalità? Ammazza, ora che hai appreso "la mentalità vincente" stai pure tranquillo, caro madrileno, la coppa è già tua. Vabbeh, dai.

Solo io ci faccio caso? Beh, anche senza impegnarmi troppo. è sempre così per la stampa spagnola, sfottò all'Italia (sarei curioso di vedere i commenti sull'Italia de "el mundo deportivo" che è notoriamente vicino al barca e non al real, oppure di giornali "normali" tipo El Pais).

Quando sentirai uno spagnolo criticare l'Italia (anche a ragione) fammi un favore: ricordagli che nella loro storia centenaria di futbol, la gloriosa e invencibile armada spagnola, a conti fatti, ha solo vinto un europeo in più del Liechtenstein. ;)

Forse ti sorprenderà, ma non sono il solo in italia a pensare questo della Spagna (parlo sempre di nazionali, mai di paesi). http://www.gazzetta.it/dilatua/Speciali ... full.shtml
è il link con i commenti dei tifosi italiani alla sconfitta spagnola, quasi 400. Molti, come vedi, godono per la loro spocchiosità. forse non solo solo io a trovare antipatica la Spagna e molti spagnoli. Non me lo sono sognato. Mi spiace darti questa notizia, ma a quanto pare non sono solo io a vederla così: questa è l'immagine che la Spagna dà all'estero (o almeno in Italia). ;)
Ciao
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Voronezh » 17/06/2010, 11:22

Ma pensa te se uno di Cremona che viaggia a est prima mi vuole spiegare un fatto storico relativo ai galiziani, a me, che in questa terra ci vivo, e poi mi fa una lezione sul modo di pensare degli spagnoli.
Ah tu eri quello che voleva dirmi che sono solo modenese e non posso sentirmi anche ligure, senza mai esserci conosciuti...
Beh allora da modenese ti dico
Lebowski ha scritto:
Voronezh ha scritto:Devi annoiarti parecchio nelle tue giornate se sei felice per queste cose.

Ogni spagnolo dotato di buon senso sa che non bisogna fare troppo caso alle cazzate che spara la stampa deportiva spagnola, che pompa a dismisura il Real e una Spagna centralista.
Niente a che vedere con la grandeur francese.

Ma tu credi che in Inghilterra, Argentina, Brasile, i media non siano da meno quando le loro nazionali sono favorite?
Solo tu gli fai caso.


No, non mi annoio. Fino a quando la Spagna perde ho da divertirmi. :mrgreen:
(ci stanno gli sfottò, non prendertela: fa parte del tifo. Non puoi attaccarti al "poverino, che noia le tue giornate se ti divertono queste cose". Queste cose sono il Mondiale e allora ci annoiamo entrambi, visto che siamo qua tutti e due a commentare ;) ).

Interessante la tua teoria: chi la pensa come me è un vero spagnolo, chi la pensa diversamente no.
Scusa, ma i giornalisti che scrivono da dove provengono? Dal Burundi? ;)
C'è gente in Spagna che si credeva già con la Coppa in mano, credo.
è un po' come Berlusconi, a me e ad altri sta sugli zebedei. Però tutti a dire i veri italiani non la pensano così. Non è vero. Non c'è una patente di vero italiano e c'è chi lo vota. E chi lo vota è italiano quanto me, anche se non condivido le sue opinioni. (scusa il paragone politico, ma almeno rende l'idea).

Nelle frasi di Casillas cosa c'è di spocchioso? Soprattutto la prima parte della mia citazione "abbiamo appreso la mentalità vincente". Quale mentalità? Ammazza, ora che hai appreso "la mentalità vincente" stai pure tranquillo, caro madrileno, la coppa è già tua. Vabbeh, dai.

Solo io ci faccio caso? Beh, anche senza impegnarmi troppo. è sempre così per la stampa spagnola, sfottò all'Italia (sarei curioso di vedere i commenti sull'Italia de "el mundo deportivo" che è notoriamente vicino al barca e non al real, oppure di giornali "normali" tipo El Pais).

Quando sentirai uno spagnolo criticare l'Italia (anche a ragione) fammi un favore: ricordagli che nella loro storia centenaria di futbol, la gloriosa e invencibile armada spagnola, a conti fatti, ha solo vinto un europeo in più del Liechtenstein. ;)

Forse ti sorprenderà, ma non sono il solo in italia a pensare questo della Spagna (parlo sempre di nazionali, mai di paesi). http://www.gazzetta.it/dilatua/Speciali ... full.shtml
è il link con i commenti dei tifosi italiani alla sconfitta spagnola, quasi 400. Molti, come vedi, godono per la loro spocchiosità. forse non solo solo io a trovare antipatica la Spagna e molti spagnoli. Non me lo sono sognato. Mi spiace darti questa notizia, ma a quanto pare non sono solo io a vederla così: questa è l'immagine che la Spagna dà all'estero (o almeno in Italia). ;)
Ciao

Ma va à cagher
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Sudafrica 2010

Messaggioda Lebowski » 17/06/2010, 11:28

:shock: :shock: :shock:
Ammazza, non prendertela troppo. :shock:
Ma che succede? :shock: :shock:
comunque sono di Crema e non ho spiegato quel fatto storico, l'ho solo citato chiedendoti, in modo non antipatico, se ne eri a conoscenza.
né io né tu possiamo affermare di sapere ciò che pensano gli spagnoli, come non possiamo affermare ciò che pensano gli italiani (ma quanto casino per una partita di calcio!): al massimo puoi affermare ciò pensano "alcuni" che non significa tutti. "Alcuni" italiani, come leggi dal link, la pensano come me, non prendertela ma sei tu che parli per valori assoluti e chi la pensa diversamente "non è dotato di buon senso" oppure "fa una vita noiosa". (ammazza, mi fai diventare più polemico di quello che già sono). ;)
Di quel fatto del ligure poi non pretendevo di dire nulla a nessuno, solo di capire come mai "un modenese si sente ligure" che, converrai con me, è alquanto strano. (ma forse lo strano sono io ad averlo pensato, boh)
mah.... :shock: :shock:
Secondo me hai bevuto un po' troppo acido.
Senza rancore, non pensavo di toccare la suscettibilità di nessuno.
Ultima modifica di Lebowski il 17/06/2010, 11:51, modificato 4 volte in totale.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

PrecedenteProssimo

Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron